Malossi

















Gruppo termico completo Malossi MHR CVF2 in alluminio (221 cc)
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Alesaggio: 68,5 mm
Corsa: 60 mm
Candela passo lungo

Ciao-Ciao PX per cilindri con attacco standard Ø 22

Flacone dosatore olio per miscela 250 ml con tappo.
Estremamente semplice da utilizzare grazie alla pratica scala graduata con doppia numerazione.
3 diverse colonne di gradazione che permettono di effettuare miscela al 2%, 2,5% e 3%.
Fabbricato in materiale resistente di altissima qualità che lo rende riutilizzabile nel tempo.
Grazie alle dimensioni ridotte potrete trasportarlo facilmente.

Marmitta Malossi TOO BAD con attacco maggiorato Ø27 per Ciao-Ciao PX
Si-Ciao-Bravo
Attenzione: attacco maggiorato Ø27 (solo per cilindri BIG DEPS Malossi o equivalenti.)

Cuscinetto a rulli albero cambio MALOSSI 29x35x13 mm per Vespa 125 GT 2°/GTR/Super 2°/TS/150 GL 2°/Sprint 2°/V/Super 2°/Rally/PX80-200/PE/Lusso/T5/Cosa
Vespa 125 Super VNC1T 024900>
Vespa 125 GT VNL1T 60900>
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 PX VNX1>2T
Vespa 125 PX T5
Vespa 150 Super VBC1T 70200>
Vespa 150 Sprint VLB1T 73900>
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 150 PX VLX1T
Vespa 180 Rally VSD1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Misure: 29x35x13 mm

Coppia primaria con rapporto allungato Malossi (Z 23/64) per Vespa 200 PX-Rally-Cosa
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa P 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno Elestart VSX1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Gli ingranaggi HTQ Malossi per Vespa PX raccolgono l’eredità del primo progetto di ingranaggi prodotti da Malossi tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90.
Completamente riprogettata, questa coppia di ingranaggi primari utilizza una configurazione a denti dritti invece degli elicoidali di serie.
Malossi ha lavorato duramente per garantire l’eccezionale silenziosità degli ingranaggi, ottenuta con lavorazioni speciali delle dentature e delle relative superfici di contatto, rifinite con cura maniacale e verificate all’evolventimetro.
Gli ingranaggi HTQ Malossi sono realizzati utilizzando esclusivamente materiali
che superano i rigidissimi standard imposti dai nostri tecnici con prove e collaudi rigorosissimi.
La lavorazione finale si avvale di macchine a controllo numerico,dopo di che gli ingranaggi HTQ Malossi vengono sottoposti a un completo trattamento termochimico di cementazione a 900°C che gli conferisce la durezza e la
resistenza richieste.
La dimensione e la qualità degli ingranaggi finiti è infine verificata su macchine di controllo tridimensionali Zeiss.
Accoppiati a due a due per rispettare il corretto gioco di funzionamento, gli ingranaggi HTQ Malossi sono il dono più prezioso che un vero romantico appassionato possa fare alla propria Vespa.

Paraolio Malossi Ø 15x24x5 mm in FKM / PTFE per albero motore lato volano per ciclomotori Piaggio
Si-Ciao-Bravo
Misura: 15x24x5

Compensatore di fluidi M.A.C.S.I Malossi per tutti i modelli di Vespa

Rulli variatore MALOSSI HT Roll 19x15,5 mm 7,5 g per Vespa ET2/ET4/LX/LXV/S, 50ccm 2T/4T AC/LC
Vespa ET2/ET4/LX/LXV/S, 50ccm 2T/4T AC/LC
HTRoll
RULLI CALIBRATI AD ALTA RESISTENZA
per variatori originali e Multivar
Gli HTRoll sono realizzati in CPT con formula specifica e
recano marcata su un lato la grammatura relativa.
Gli HTRoll rappresentano un ricambio tecnico all'originale e sono
una serie completa di elementi di taratura in grado di variare il rapporto
di trasmissione del vostro scooter regolandone alla perfezione la velocità
e ripresa.
Funzionamento
Per effetto della rotazione il peso dei rulli si trasforma in forza
centrifuga: maggiore é il peso del rullo maggiore é la forza centrifuga e
minore é il tempo di cambiata e viceversa.
Taratura del variatore
Per ottimizzare le prestazioni del motore adottate rulli che in fase
di utilizzo mantengano il motore nel regime di rotazione della potenza
massima. Alleggerendo il peso dei rulli il motore aumenta il numero dei
giri di funzionamento, viceversa aumentando il peso dei rulli diminuisce
il numero dei giri.

Cinghia di trasmissione X-Special Belt (dimensione 18,5x8x727 mm - angolo 30°) per Vespa ET2/ET4/LX/LXV/S, 50ccm 2T/4T AC/LC
Vespa ET2/ET4/LX/LXV/S, 50ccm 2T/4T AC/LC
Le cinghie trapezoidali X Special Belt sono la scelta migliore per
garantire prestazioni ed affidabilità al vostro scooter.
Sono prodotte con mescole studiate per garantire una resistenza e una
trazione ottimali, e le loro forme sono state messe a punto per aderire
perfettamente alle superfici degli organi della trasmissione automatica.
La X Special Belt non solo é perfettamente intercambiabile con la cinghia
originale, ma offre tutti i vantaggi della qualità di un prodotto Malossi.

Pistone completo bifascia Malossi MHR 130cc diam. 57,5 selezione 0 per Vespa 50 Special/NLR/Primavera/ET3
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Diametro 57,7 selezione 0

Pistone completo monofascia Malossi MHR 130cc diam. 57,5 selezione 0 per Vespa 50 Special/NLR/Primavera/ET3
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Diametro 57,7 selezione 0

Carter motore Malossi V-ONE valvola rotante per Vespa 200 PX-PE
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa P 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno Elestart VSX1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Vespa 200 Cosa VSR1T
Il V-One è stato pensato per chi desidera un carter perfettamente sostituibile all’originale, fornito con tutta la componentistica necessaria al montaggio e che consenta la massima intercambiabilità con i componenti presenti sul mercato,non richiede alcuna modifica estetica del veicolo e si adatta a tutte le parti originali Piaggio
Le sedi di banco sono progettate per accettare i cuscinetti e i paraoli manovella originali (non forniti). V-One può essere montato con il carburatore originale Dell’Orto Si 24-24
È possibile l’utilizzo dell’albero motore originale oppure del nostro albero motore a valvola rotante con corsa 57mm art. 5316082. Quale che sia la scelta, l’alimentazione è comunque stata rivista e implementata grazie ai nostri moderni
sistemi CAD che hanno profilato un condotto di immissione nel carter ottimizzato.
Realizzati interamente in ITALIA

Carter motore Malossi VR-ONE lamellare per Vespa 125/150 GT-TS-Sprint-GL-PX
Vespa 125/150 GT-TS-Sprint-GL-PX
Il V-One è stato pensato per chi desidera un carter perfettamente
sostituibile all’originale, fornito con tutta la componentistica
necessaria al montaggio e che consenta la massima intercambiabilità con i
componenti presenti sul mercato,non richiede alcuna modifica estetica
del veicolo e si adatta a tutte le parti originali Piaggio
Le sedi di banco sono progettate per accettare i cuscinetti e i paraoli
manovella originali (non forniti). V-One può essere montato con il
carburatore originale Dell’Orto Si 24-24È possibile l’utilizzo
dell’albero motore originale oppure del nostro albero motore a valvola
rotante con corsa 57mm art. 5316082. Quale che sia la scelta,
l’alimentazione è comunque stata rivista e implementata grazie ai nostri
modernisistemi CAD che hanno profilato un condotto di immissione nel carter ottimizzato.Realizzati interamente in ITALIA

Gruppo termico completo Malossi Sport CVF2 in alluminio (177 cc) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
Alesaggio : 63 mm-Corsa: 57 mm-Candela passo lungo
Nasce il gruppo termico completamente nuovo e progettato in ogni sua
parte per ottenere il massimo risultato in termini di prestazioni e
durata. E’ stato studiato ogni aspetto del sistema per massimizzare la
resistenza meccanica, la fluidodinamica e migliorare la combustione: il
risultato è un kit top di gamma per qualità costruttiva e avanzamento
tecnologico.

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Alesaggio: 57,5 mm
Corsa: 51 mm
Travasi: 7
Candela Champion N3C-Denso IW 27

Gruppo termico Malossi Ø46,5 in ghisa spinotto Ø10 per Piaggio Ciao-SI-Bravo
Si-Ciao-Bravo
Attenzione: Su carter originale Piaggio è necessario barenare.

KIT paraoli motore in FKM più PTFE per Vespa 125/150/200 PX-TS-GTR-Sprint Veloce
Vespa PX 80 E V8X1T >100000
Vespa 125 GTR VNL2T 145901>
Vespa 125 TS VNL3T 18139 >
Vespa 125 PX VNX1T
Vespa 125 PX VNX2T >87953
Vespa 150 Super 412374 >
Vespa 150 PX VLX1T >455339
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 0294260>
Vespa 200 RALLY 0033997 >
Vespa 200 PE >153347
Paraolio mozzo posteriore: 27

Kit Dischi Frizione Malossi (3pz) per Vespa 80/125/150 GT-GTR-TS-VNB-VBB-GL-Sprint-V-PX
Vespa 125 Super VNC1T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 GT VNL1>2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 PX VNX1T > VNX2T
Vespa 150 Super VBC1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa PX 150 E VLX1T > VLX2T
Le versioni MHR, studiate specificatamente per le competizioni e per i clienti più esigenti, hanno materiali di attrito con mescole prive di sughero e gomma che consentono un utilizzo estremo senza avere problemi di incollaggio e slittamento.

PISTONE Malossi Ø 61 SELEZIONE 0 CON SPINOTTO Ø 15 E 2 SEGMENTI SEMITRAPEZOIDALI) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa

Collettore di aspirazione Malossi (carb SHB 16/16 mm) per Vespa 50/125 PX XL-ETS
Vespa 50 PK XL/N/HP
Vespa 125 PK XL/N/HP
Vespa 125 PK ETS VMS1T
per SHB 16.15/16.16
passaggio: 18mm
collegamento carburatore: 21,5mm
3 fori
valvola a disco rotante

Kit frizione e campana Ø 134 MAXI DELTA SYSTEM per Vespa ET4/LX/LXV/S/GTS/GTS Super/GTV/GT 60/GT/GT L 125-300ccm, 4T, AC/LC
Delta Clutch
Delta Clutch è una frizione nata nell'ambiente corse degli scooter e in
breve è diventato lo strumento di riferimento, indispensabile per la messa
a punto dei veicoli.
La semplicità del sistema consente in tempi brevissimi di regolare la
tensione della molla antagonista alla forza centrifuga e la possibilità di
sostituire la molla stessa con altre che hanno un K diverso, reperibili
nel catalogo Malossi.
L'altra prerogativa è quella di variare la posizione della massetta che
determina la pressione del materiale d'attrito contro la parete interna
della campana e addirittura di sostituire la massetta stessa con un'altra
di peso differente.
Tutto il sistema è coperto da brevetto per difendere il prodotto da
falsari e copiatori che in modo spudorato cercano di aggirare l'invenzione
con ogni escamotage.
Delta ha avuto nel tempo il riconoscimento di tutti i tecnici più
qualificati e lo dimostrano i fatti, in quanto è adottata da tutti i team
racing e da una vastissima clientela di sportivi, che fanno registrare un
continuo aumento delle vendite.
Come è naturale per la Malossi, il prodotto è stato sempre seguito
durante il suo cammino : Delta è stata via via ottimizzata con piccoli
accorgimenti, ma importanti, per mantenere il prodotto sempre
all'avanguardia.
Occorre sapere che nelle frizioni Malossi non è mai stato usato amianto e
di questo ne siamo orgogliosi, ed è chiaro che per raggiungere i livelli
attuali di qualità ed affidabilità, l'azienda ha dovuto investire
moltissimo in ricerca, specialmente sui materiali di attrito, ed ora può
affermare con perentorietà di essere in possesso di formule esclusive per
produrre materiali resistenti alle alte temperature, capaci di mantenere
inalterato il coefficiente d'attrito anche quando vengono sottoposti ad
uno stress prolungato.
Wing Clutch Bell
Caratteristiche Tecniche
Campana in acciaio dolce DC04, ottenuta per stampaggio a freddo.
Mozzo centrale in acciaio al carbonio ricavato da barra e riportato
mediante saldatura a Tig.
Trattamento termochimico di nitrurazione morbida.
Anello di rinforzo alettato in acciaio al carbonio ottenuto per
asportazione di trucciolo con trattamento superficiale di brunitura,
calzato con interferenze.
Equilibratura dinamica al 100%.
Visto il forte interesse per questi due articoli, abbiamo ritenuto di
fare una cosa gradita alla nostra clientela nel proporre un cofanetto ove
racchiudere entrambi i prodotti.
Questo consente alla Malossi di fornire due prodotti di qualità in una
sola confezione e ad un prezzo leggermente più contenuto.

PISTONE Malossi Ø 68,5 SELEZIONE A CON SPINOTTO Ø 16 E 2 SEGMENTI SEMITRAPEZOIDALI CROMATI
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T

Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 125 Primavera VMA1T>2T, Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

Marmitta Malossi power exhaust black sound per Vespa 200 PX-PE
Vespa PE 200
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 Cosa
Malossi power exhaust é stata ri-progettata aumentando la potenza
rispetto ai modelli precedenti di circa il 5%, grazie ad un approfondito
studio che ha interessato le superfici interne della lamiera con cui é
realizzata l’espansione.
Verniciata di colore nero

Vespa 125 ETS-PK XL
Misure paraoli:
Paraolio Ø 24x35x6 mm in FKM per albero motore lato trasmissione
Paraolio Ø 22,7x47,05x7 mm in FKM per albero motore lato frizione
Paraolio Ø 27x37x7 mm in FKM/PTFE per asse ruota

Kit dischi frizione Malossi (4 dischi) per Vespa PX125-200 E Lusso `95-< /`98/MY/`11/Cosa 2
Vespa 125 Cosa VNR1T
Vespa 150 Cosa 2 VLR1T
Vespa 200 Cosa 2 VSR1T
Vespa 125 PX 2011 ZAPM74100
Vespa 150 PX 2011 ZAPM74200
Vespa 125 PX VNX1T Millenim
Vespa 150 PX VLX1T Millenium
Completa di 8 molle e dischi in metallo

Vespa PX 125 T5 VNX5T
Vespa PX 125 T5 Elestart VNX5T
Vespa 200 PX VSX1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 Cosa VSR1T
kit composto da 4 dischi in sughero, 3 in metallo e 7 molle

Vespa PX freno a disco dal 2000
Misura come originale

Carburatore completo SHBC 20/20 DELL°RTO per Vespa 125 Primavera VMA1T/VMA2T-ET3
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Dellorto SHBC 20/20 Tipo originale
Tarature--> Getto Max 74 Getto min 45 Starter 60

Elemento filtrante RED FILTER per scatola carburatore SHA 12 / 10 - 12 / 12 - 13 / 13
per airbox Malossi carburatori SHA 12 / 10 - 12 / 12 - 13 / 13

Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T

Cuscinetto Malossi albero motore lato volano tolleranza C4 (20x47x14mm)
Vespa 50/90/125
Cuscinetti speciali di precisione.
Cuscinetti ad alta velocità con carico maggiorato, studiati e testati per motori endotermici da competizione.

Ventola di ricambio Ø 167 per accensione elettronica Malossi Vespower per Vespa 50/90/125 Special/N-L-R-Primavera-PK

Piaggio Ciao, Bravo, Boxer, Si, Grillo
Il Kit FLY CLUTCH è intercambiabile alla trasmissione originale e ne migliora le
prestazioni e la durata grazie a materiali di alta qualità e rinforzandola laddove necessario.
Per veicoli con variatore.
1 . Fixed Pulley
Questa puleggia fissa è a 15° con un diametro di 102 mm, è nitrurata a gas indurito per indurre un’eccellente durata, ha un montaggio positivo a doppia “d” sul mozzo ed è fissata con un dado Zincato M24.
2 . Torque Driver
È costituito da una puleggia a 15° con diametro 102 mm,saldata TIG ad un mozzo appositamente progettato con boccola EKU pressata. EKU è un materiale autolubrificante a secco che garantisce un eccellente comportamento di
scorrimento e un’usura minima.
Adattabile anche al sistema originale Piaggio.
3 . Molla di contrasto variatore
Queste molle in acciaio legato al silicio ad alto tenore di carbonio e trattato termicamente, sono bilanciate dinamicamente, verniciate a forno e studiate e calcolate per ogni applicazione specifica.
4 . Fly Clutch
Fly Clutch si compone di tre nuove masse frizione che utilizzano il sistema Fly Malossi. Progettata con una massa specifica, è accoppiata a molle Malossi, per funzionare ad un punto di attacco RPM ottimale predefinito. Una volta assemblate al gruppo mozzo, le masse vengono fissate in posizione con un anello rinforzato che fornisce rigidità all’intero gruppo.
5 . Mozzo fisso assemblato
Si tratta del componente strutturale principale della frizione.
I suoi elementi multifunzionali sono: un portamasse per le masse frizione, un mozzo cromato in cui funziona la puleggia mobile e una campana frizione che consente al pedale di avviamento di innestarsi e bloccarsi.
L’insieme è saldato a TIG con le tolleranze più strette per garantire un perfetto allineamento.
I perni di articolazione delle masse sono stati maggiorati di diametro 6,5 mm e progettati appositamente per essere rivettati e mantenere l’allineamento.
Un albero dell’ingranaggio primario, ruota internamente al gruppo, supportato da due cuscinetti a rullini 13x19x12, fornendo una maggiore rigidità.
Due paraoli garantiscono un ambiente sigillato per la nostra lubrificazione Malossi.

Ingranaggi primari Malossi HTQ a rapporto lungo (9:1) per Piaggio Ciao-Si-Bravo con variatore
Si-Ciao-Bravo con variatore
Questi ingranaggi nascono usufruendo della ventennale esperienza della
Malossi nella progettazione e realizzazione di ingranaggi. I nuovi
ingranaggi H.t.q. sono stati studiati e realizzati con denti dritti /
elicoidali per ridurre al minimo le perdite per attrito e le
sollecitazioni sui supporti. Inoltre i nostri ingranaggi ottimizzano la
rapportatura permettendo di sfruttare tutta la potenza erogata dal vostro
mezzo garantendovi un notevole allungo rispetto la condizione originale.

Coppia manopole nere Malossi modello GAS per Vespa 50/90/125 Primavera ET3/GTR/Sprint V/TS/Rally/PX
Vespa 50/90/125/150/200
L'importanza dell'impugnatura è nota fin dalla notte dei tempi.
L'uomo ha sempre cercato di rendere la presa su utensili ed armi sicura ed efficace, senza trascurare di personalizzare le impugnature,talvolta impreziosendole con materiali nobili. Finalmente, da oggi,anche le vostre moto potranno avere qualcosa di speciale: ci pensa Malossi!
Il contatto diretto non manca quasi mai, il palmo ed i polpastrelli stringono l'impugnatura per trasmettere l'impulso del comando, talvolta delicatamente, talvolta in modo violento, a seconda del temperamento o dello stato d'animo del momento, ed il motore, con un suono che è musica per l'orecchio di tutti i piloti che vivono la passione della guida, vi risponde sviluppando la performance richiesta e trasportandovi nel vento.
Le manopole Malossi, non hanno rivali per la guida della vostra moto:
sono sicure, anatomiche ed indistruttibili, ed anche vezzose, perchè la cura dell'immagine per noi non è mai in secondo piano!
Caratteristiche tecniche:
Materiale di altissima qualità
Resistenti agli agenti atmosferici, ai raggi UV e all'ozono
Flangia interna rinforzata per supportare la mano e neutralizzare le vibrazioni
La scritta UP nella parte esterna (presa laterale) consente di individuare l'orientamento per il corretto montaggio
Forma e struttura anatomiche
Con cartella di mini adesivi MalossiGas 8 x 14 cm (3318121)

Vespa 50/90/125/150/200
Masse aggiuntive per volano: consentono di personalizzare l'accensione al proprio veicolo in funzione della preparazione del mezzo, incrementando ulteriormente il momento di inerzia.
Dimensioni--> Ø 134x105x18
Momento d'inerzia--> 19 Kg/cm2
ATTENZIONE--> Non compatibile con articoli Malossi: 5516956 e art. 5517175

Bronzina e rondella per boccolo frizione Malossi per Vespa Vespa PX, T5 125cc, Cosa, Rally, TS, Sprint, GT, GTR, SS180, GS160 / GS4, GL, Super, VNA, VNB, VBA, VBB
Vespa 125 (Escluso primavera ET3)
Vespa 150
Vespa 160
Vespa 180
Vespa 200
Tutti i modelli / All Models
Boccola in bronzo sinterizzato B50
Rondella in bronzo
Disco spingi molla
Per campana frizione originale
e POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi.

Campana frizione 6 molle "power up clutch" Malossi per Vespa 125/150 VNB-GT-GTR-TS-PX-VBB-GL-Sprint-Sprint Veloce
Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX
Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX
In acciaio ad elevata resistenza con trattamento superficiale di indurimento per incrementarne la resistenza all’usura e, conseguentemente, la durata.
Anello di rinforzo saldato con tecnica TIG sul diametro esterno della campana per contrastare efficacemente la forza centrifuga sviluppata dalla maggiore velocità di rotazione.
Per frizione originale e POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi.