
Coppia primaria con rapporto allungato Malossi (Z 23/64) per Vespa 200 PX-Rally-Cosa
Gli ingranaggi HTQ Malossi per Vespa PX raccolgono l’eredità del primo progetto di ingranaggi prodotti da Malossi tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90.
Completamente riprogettata, questa coppia di ingranaggi primari utilizza una configurazione a denti dritti invece degli elicoidali di serie.
Malossi ha lavorato duramente per garantire l’eccezionale silenziosità degli ingranaggi, ottenuta con lavorazioni speciali delle dentature e delle relative superfici di contatto, rifinite con cura maniacale e verificate all’evolventimetro.
Gli ingranaggi HTQ Malossi sono realizzati utilizzando esclusivamente materiali
che superano i rigidissimi standard imposti dai nostri tecnici con prove e collaudi rigorosissimi.
La lavorazione finale si avvale di macchine a controllo numerico,dopo di che gli ingranaggi HTQ Malossi vengono sottoposti a un completo trattamento termochimico di cementazione a 900°C che gli conferisce la durezza e la
resistenza richieste.
La dimensione e la qualità degli ingranaggi finiti è infine verificata su macchine di controllo tridimensionali Zeiss.
Accoppiati a due a due per rispettare il corretto gioco di funzionamento, gli ingranaggi HTQ Malossi sono il dono più prezioso che un vero romantico appassionato possa fare alla propria Vespa.
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa P 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno Elestart VSX1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98

Soffietto aspirazione -MRP Dumbo Ø60mm (Keihin PWK 33-38mm, Mikuni TMX 35, Polini 32/34, Dellorto PHBH 28/30, VHSH 30)- Vespa PX, T5, Sprint, Rally, GT, GTR, GL150, Super, VNA, VNB, VBA, VBB
Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX
Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX
Vespa 200 PE
Soluzione intelligente di MRP per continuare ad aspirare aria fredda dal telaio quando si utilizzano carburatori più grandi.
L'apertura nel telaio ha una dimensione di circa 60x44mm. L'area è quindi equivalente ad un carburatore con una sezione trasversale superiore a Ø50mm. Così la soluzione del tubo di aspirazione non offre alcuna perdita di prestazioni anche su motori molto potenti. Grazie all'aria di aspirazione più fredda ci si possono aspettare risultati migliori sotto carico pesante, che riscalda fortemente l'aria di aspirazione altrimenti sotto il coperchio laterale.
Un altro grande vantaggio è che il telaio può essere utilizzato anche come isolamento acustico. I motori che sono stati convertiti al controllo dell'aspirazione tramite diaframma possono così ridurre drasticamente il livello di rumore dell'aria di aspirazione. A questo scopo, il telaio può essere ulteriormente rivestito dall'interno con materiale fonoassorbente.

Vespa PX 80
Vespa PX 125
Vespa PX 150
Vespa 200 PE
Versione economica, con elastico.
100% Made in Italy

Vespa 125/150 PX
LML 125/150
Verniciata , con silenziatore in alluminio

Vespa 150 GS VS1T >5T