Elaborazione Vespa
Le elaborazioni Vespa sono modifiche e miglioramenti che vengono apportati a diversi componenti del veicolo per migliorarne le prestazioni, l'estetica o entrambe. Queste modifiche possono riguardare il motore, il sistema di scarico, la sospensione, la carrozzeria e molto altro. Le elaborazioni Vespa sono particolarmente popolari tra gli appassionati che desiderano personalizzare la propria scooter, rendendola unica. Tra le elaborazioni più comuni vi sono l'aumento della cilindrata, la sostituzione della marmitta per ottenere un sound più sportivo e l'installazione di componenti estetici come nuovi cerchi o manubri. Le elaborazioni possono migliorare anche l'affidabilità e la potenza, rendendo la Vespa più performante su strada.
Cerchio VMC tubeless in alluminio di colore grigio opaco 2.10/10 per Vespa 50-125/PV/ET3/PK/S/XL /XL2/125 GT-TS/150 GL/GS VS5T/Sprint/V/T4/Rally/PX/PE /Lusso/T5/LML Star/DLX /Deluxe 2T/4T
Misura--> 2.10-10"
Attenzione---> Senza Dadi
Vespa 50/80/90/125/150/160/180/200
Kit guarnizioni cilindro QUATTRINI per cilindro da competizione M1X 172 cc (spessore): 0,3/0,5mm per Vespa 125 GTR 2°/TS/150 Sprint 2°/V/Super 2°/PX125-150/PE/Lusso/Cosa
per Vespa 125 GTR 2°/TS/150 Sprint 2°/V/Super 2°/PX125-150/PE/Lusso/Cosa
Crocera tipo con filetto CRIMAZ "easy" per Vespa 125 VM1/2T/VN1/2/VNAVNB/VL1
Realizzata in acciaio speciale con relativo trattamento di cementazione in vuoto con durezza superficiale di 56/60 HRC
Sugli angoli delle estremità della crociera è stata realizzata a
macchina una smussatura per preservare l'integrità degli ingranaggi e
del selettore
La crociera presenta dimensioni leggermente maggiorate rispetto alle
originali che potrebbe richiedere piccole aggiustamenti da eseguire
sull’asse ruota prima del montaggio.
Vespa 125 VM1>2T
Vespa 125 VN1>2T
Vespa 125 VNA1>2T
Vespa 125 VNB1>5T
Vespa 125 Super VNC1T
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GT R VNL2T
Vespa 150 VL1>3T
Vespa 150 VB1T
Vespa 150 VBA1T
Vespa 150 VBB1T
Vespa 150 VBB2T
Vespa 150 GL VLA1T
Vespa 150 Super VBC1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 160 GS VSB1T
Vespa 180 Rally VSD1T
Vespa 180 SS VSC1T
Pneumatico Pirelli Angel Scooter 59 J (3.50/10) Vespa 125/150/160/180/200 per Vespa Sprint-GL-GTR-TS-PX-Rally
Vespa 125 GT
Vespa 125 GTR
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 150 GS VS1>5T
Vespa 150 GL
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 160 GS VSB1T
Vespa 180 SS VSC1T
Vespa 180 Rally VSD1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa PE
Vespa PX
Molla supplementare centrale Frizione Crimaz CMX EASY per Vespa 125 VNB/GT-GTR-TS-PX-150 VL/VB1/VBB-VBA/GL/PX/Sprint/PX-180/200 Rally-PE
Vespa 125 VNBGT-GTR-TS-PX-150 VL/VB1/VBB-VBA/GL/PX/Sprint/PX-180/200 Rally-PE-Millenium-Cosa
Kit molle Frizione Crimaz CMX EASY (10pz) per Vespa 125 VNB/GT-GTR-TS-PX-150 VL/VB1/VBB-VBA/GL/PX/Sprint/PX-180/200 Rally-PE
Monta pignoni frizione tipo Cosa-Millenium
Vespa 125 VNBGT-GTR-TS-PX-150 VL/VB1/VBB-VBA/GL/PX/Sprint/PX-180/200 Rally-PE-Millenium-Cosa
Ingranaggio Cluster "Joker" Fabbri Racing albero cambio 4 Marce (Z 10-14-18-21) per Vespa 50-90-125 Primavera/ET3/PK
CLUSTER RAVVICINATO
z10-14-18-21
z58-54-50-46 = Orig. ONLY
Ideale per motori elaborati o per configurazioni pista.
Tutti i cluster sono realizzati dal pieno e non sono riportati tramite interferenza sul corpo centrale (garantiti oltre i 40cv.)
Vespa 50 S V5SA1T 15325>22444
Vespa 50 Special V5B3T
Vespa 50 Elestart V5B4T
Vespa 50 SprinterV5SS1T> V5SS2T
Vespa 50 PK V5X1T
Vespa 50 PK S V5X2T
Vespa 50 PK S Elestart V5X2T
Vespa 50 PK XLS V5S2T
Vespa 50 PK XL V5X3T
Vespa 50 PK XL Elestart V5X3T
Vespa 50 PK XL2/ Elestart V5X3T
Vespa 50 RUSH V5X4T
Vespa 50 PK FL V5N1T
Vespa 50 PK HP V5N2T
Vespa 50 PK N V5X5T
Vespa 50 Revival V5R1T
Vespa PK 80 S V8XST
Vespa 90 Racer V9SS2T
Vespa 100 PK XL V9X2T (4 marce)
Vespa 125 Primavera VMA1T> VMA2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS VMS1T
Vespa 125 PK S VMX1T
Vespa 125 PK S VMX5T
Vespa 125 PK S Elestart VMX5T
Vespa 125 PK XL VMX6T
Vespa 125 PK XL Elestart VMX6T
Vespa 125 PK XL2 VMX6T
Vespa 125 N (FL) VMX7T
Pignone conico coppia trasmissione primaria z26 su corona z72 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Dotati di un cono autoserrante in grado di accoppiare in modo stabile, albero motore e pignone.
Con questo sistema, la chiavetta non deve essere utilizzata. Ideale
per motori elaborati e per alberi motore danneggiati sulla sede della
chiavetta.
Il cono è compatibile con tutta la gamma degli alberi motore Piaggio
ed intercambiabili. Si consiglia di applicare bloccante tipo forte sul
dado di fissaggio e di rispettare la coppia di serraggio 60-70 Nm.
Per lo smontaggio è necessario un estrattore a 3 filetti, non incluso.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Dado fissaggio pignone MD Racing M12x1,5 mm per Vespa 50/90/125 Special-N-L-R-Primavera-PK
Vespa 50
Vespa 90
Vespa 125 Primavera ET3
Vespa PK
Vespa PK FL2
Candela NGK Iridio DCPR9EIX
Fermo a doppia G spinotto pistone per Vespa 50 Special V5B3T-N-L-R-PK
Sezione tonda 1mm
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Spessore basetta 0,5mm gruppo termico VMC CRONO Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
Distanziale copriventola VMC spessore 3mm (2 pezzi)
Vespa 50 V5A1T N,L,R dal 1966
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Distanziale copriventola VMC spessore 2mm (2 pezzi)
Vespa 50 V5A1T N,L,R dal 1966
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Kit modifica dischi frizione Newfren SENZA Molla per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50-125/S/XL
4 Pz. Guarniti , 3 Pz. in metallo
Kit da 7 Pz.
Vespa 50 N V5A1T
Vespa 50 L V5A1T
Vespa 50 R V5A1T
Vespa 50 Special
Vespa 50 SS V5SS1T
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 VMA1T > VMA2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Filtro aria da competizione SIP PERFORMANCE Single Sock per DELL'ORTO PHBH 28/30/MIKUNI TMX 32-38/PWK 33-35 per Vespa 50/90/125/150/200 Special-GT-GTR-TS-PX-GL-ET3 per Vespa 50/90/125/150/200 Special-GT-GTR-TS-PX-GL-ET3
l=85 mm
collegamento: 62mm
nero
Adattabile a tutti i modelli / All Models
Kit dischi Frizione Polini per Vespa 125/150 VNB-GT-GTR-TS-PX-VBB-GL-Sprint-Sprint Veloce
Kit Composto da dischi in sughero, dischi in ferro, 6 molle
Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX
Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX
Cornetto aspirazione Venturi Sil-tech Performance per Carburatori SI 20.20 Vespa 125 VNB-TS/150 VBA-Super/180 Rally/PX80/125/150E
La serie dei carburatori SI Dell'orto presenta un condotto venturi cilindrico.
Questa forma molto semplice da realizzare in fase di produzione risulta però meno prestante nel funzionamento rispetto ai carburatori con condotto venturi di forma tronco conica, poiché genera turbolenze.
Il cono venturi realizzato da Sil-tech PERFORMANCE è progettato per ovviare a questo problema.
Grazie a molte simulazioni CFD (fluidodinamica computazionale) svolte per ricavare il miglior profilo del cono e a vari test eseguiti sui relativi motocicli si è arrivati ad una soluzione che permette di risolvere il problema delle turbolenze in ingresso sviluppando un oggetto specifico per ogni applicazione.
Con l'applicazione di un cono venturi il flusso entra in maniera meno turbolenta ottenendo una portata maggiore di aria che entra nel motore e un miglioramento delle prestazioni su tutto il range di giri.
Progettato per occupare meno volume possibile, garantendo un funzionamento ottimale all'interno della scatola carburatore originale.
PER MONTARE IL SEGUENTE COMPONENTE E’ NECESSARIO RIMUOVERE L’ELEMENTO FILTRANTE ORIGINALE.
Materiale: NYLON PA12 sinterizzato, garantisce resistenza chimica a solventi (benzina e altri idrocarburi) e oli.
Ha eccellenti proprietà meccaniche e un’ottima resistenza alla temperatura.
Vespa 125 VNB-TS/150 VBA-Super/180 Rally/PX80/125/150E