Coppie trasmissione primaria per Vespa e parti
Pignone conico coppia trasmissione primaria z26 su corona z72 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Dotati di un cono autoserrante in grado di accoppiare in modo stabile, albero motore e pignone.
Con questo sistema, la chiavetta non deve essere utilizzata. Ideale
per motori elaborati e per alberi motore danneggiati sulla sede della
chiavetta.
Il cono è compatibile con tutta la gamma degli alberi motore Piaggio
ed intercambiabili. Si consiglia di applicare bloccante tipo forte sul
dado di fissaggio e di rispettare la coppia di serraggio 60-70 Nm.
Per lo smontaggio è necessario un estrattore a 3 filetti, non incluso.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Coppia trasmissione primaria Polini a denti dritti Z 27x69 (2.56) per Vespa 50/90/125 Special-N-L-R-Primavera-ET3-PK
Z 27 X 69 a denti dritti
con parastrappi
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Ingranaggio elastico -BGM PRO- Vespa PX200, Rally200 - con kit riparazione ingranaggio elastico BGM PRO rinforzato - 65 denti (elicoidali)
Le ruote primarie BGM sono estremamente robuste, progettate per resistere all'enorme potenza e coppia dei moderni motori. Realizzate in acciaio ad alta lega (SCM415 / 15 CrMo 5) e prodotte secondo i più elevati standard, offrono una resistenza eccezionale del materiale di base (fino a 1100N/mm2, HRC 58-62), garantendo così una base solida e affidabile per la produzione delle ruote primarie BGM.
La loro produzione rispetta gli standard elevati delle trasmissioni Honda, e ogni pezzo è accompagnato da un certificato di prova.
Le principali caratteristiche includono:
- Materiale di alta qualità: 15 CrMo 5
- Produzione precisa secondo lo standard Honda
- Controllo di qualità continuo
- Compatibilità con tutti i riduttori prodotti dal 1962 in poi (con molle primarie lunghe 30 mm)
- Disponibile con 64 o 65 denti
- Compatibile con il pignone originale da 23Z
- Abbinabile ai pignoni BGM per COSA2: 22Z, 23Z, 24Z
- Design caratteristico con finitura nera e indicazione del numero di denti.
Un modello particolarmente interessante è la ruota primaria con 64 denti, che, combinata con i pignoni BGM da 22, 23 o 24 denti, permette di ottenere un rapporto di trasmissione che varia da 2,90 a 2,66. Questo consente di adattare facilmente il rapporto senza aprire il motore, ad esempio nel caso di sostituzione dello scarico o del cilindro, semplicemente cambiando il pignone della frizione.
Le ruote primarie BGM sono il complemento ideale per la frizione BGM Superstrong, che può essere combinata con ruote da 65 denti (per frizioni da 22), 23 e 24 denti.
CONSIGLIO: per i motori ad alta coppia, si consiglia di installare subito le molle primarie rinforzate BGM. Queste molle prevengono il blocco rapido e garantiscono un’efficace assorbimento dei picchi di carico, preservando al meglio trasmissione e frizione.
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Ingranaggio parastrappi a denti elicoidali
Z 65 denti
Rif. Orig. 1127205-026227
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Blocca pignone-coppia trasmissione primaria serraggio ingranaggio conico per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Il blocca ingranaggio, serve per bloccare con estrema facilità, la trasmissione primaria del vostro motore vespa smallframe.
Interponendo il particolare tra pignone e corona, grazie alla sua forma asimmetrica,
possiamo bloccare in modo stabile e sicuro, la normale rotazione degli ingranaggi.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Coppia primaria con rapporto allungato Pinasco (Z 23/65) per Vespa 125/150 VNB-GT-GTR-TS-PX-VBB-GL-Sprint-Sprint Veloce
Incluso : Parastrappi
Z 23-65 a denti elicoidali
Vespa 125 PX, Vespa 125 TS, Vespa 150 PX, Vespa 150 Sprint Veloce
Perno ingranaggio multiplo RMS per Vespa GT 1°/3°/GTR/TS /150 GL/150 Sprint 1°/3°/V /P125-150X 1°
Misure: Diam : 11,5-11,5-12 Lung. 120 mm
Versione economica
Vespa 125 PX VNX1T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 150 PX VLX1T
Pignone coppia trasmissione primaria Z19 Denti (19/67-3.52) per Vespa 50/N/L/R/S/Special/SS/PK50/S/SS/XL/XL2/FL/HP/N/Rush
Si adatta perfettamente sostituendo il pignone originale da 18 denti.
Vespa 50 V5A1T N/L/R
Coppia trasmissione primaria Z27x69 (2.56) a denti dritti con parastrappi per per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50-125/S/XL/XL2
Z 27 X 69 a denti dritti con parastrappi
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone DRT coppia trasmissione primaria z25 su corona z69 per Vespa Vespa 50/90/125 Special-Primavera-ET3-PK
Si adatta perfettamente sostituendo il pignone originale da 27 denti.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone coppia trasmissione primaria 22 Denti (22-72)
Si adatta perfettamente sostituendo il pignone originale da 24 denti.
Rapporto--> 3.30
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Coppia primaria con rapporto allungato DRT (Z 22/62) per Vespa 125/150 VNB-GT-GTR-TS-PX-VBB-GL-Sprint-Sprint Veloce
Per frizione 6 molle
Vespa 125 PX, Vespa 125 TS, Vespa 150 PX, Vespa 150 Sprint Veloce
Campana trasmissione primaria denti dritti EVOK z69 per Vespa 50 N/L/R-Special-90/125/Primavera/ET3/PK50/125/S/XL/N/HP
Campana frizione ricavata dal pieno completa di molle e primaria 69 denti, compatibile con pignone 26 e 28 denti.Parastrappi ricavanti dal pieno.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Pignone coppia trasmissione primaria z16 su campana z69 per Vespa 50 Special
Caratteristica principale : Allunga il rapporto senza il bisogno di smontare la campana frizione, aumentando la velocità di 10 km/h
Vespa 50 Special V5B3T
Ingranaggio parastrappi Pinasco a denti dritti Z 64 per Vespa 200 Rally/PX-PE-Cosa
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Coppia trasmissione primaria TOP Crimaz z27 su campana 69 con cestello frizione e parastrappi rinforzati per Vespa 50/125 Special-Primavera-ET3
La costruzione dei denti è realizzata con utensile creatore modulo
1.5 con relative correzioni per i pignoni aggiunti alla coppia
d’origine.
La larghezza del dente è stata allargata (mm 1 verso l’interno) per
avere una maggiore resistenza senza compromettere la scorrevolezza.
Le sedi delle molle sono state riviste per utilizzare molle con filo
quadro. La corsa maggiore del parastrappi preserva cambio e crociera.
Al centro è presente un cuscinetto a rulli sulla parte più
sollecitata ed una bronzina di guida sul codolo. Questa soluzione
permette alla campana di essere compatibile con gli ingranaggi della
messa in moto originali.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Ingranaggio parastrappi a denti elicoidali Z67 per Vespa 125 GT/GTR/TS-150 VBB/Sprint/GL
Z 67 denti
Spessore: 12 mm
Vespa 125 GT VNL2T Vespa 125 GTR VNL2T Vespa 125 TS VNL3T Vespa 125 PX Prima serie Vespa 150 Sprint VLB1T Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T Vespa 150 PX Prima serie Vespa 150 Super VBC1T