RDV Scootershop

Motore Vespa e parti

Motore e parti: Cuore e forza motrice della Vespa, la sezione Motore e parti è situata nella parte posteriore del veicolo ancorata saldamente al telaio da due perni:

il primo, nella parte finale del tunnel centrale ed il secondo all'ammortizzatore.

Data la sua importanza, il motore é composto da numerose e differenti parti. In una revisione completa è bene controllare l'usura di tutti i ricambi ponendo particolare attenzione a crociera, albero motore e gruppo termico

Chi dice che un motore elaborato è sinonimo di poco affidabile vi sta "mentendo"
Se ben fatto è affidabile tanto quanto un motore originale.

    Filtri(3)
    ci sono 47 prodotti
    chiudi
    ci sono 47 prodotti
    Stai filtrando per:
    • VMC
    • Ricambi e Accessori
    • Motore e parti
    Modello
    Richiedi informazioni
    Grazie

    La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.

    Modellino
    Parti
      Modellino
      Parti
        Modellino
        Parti
          Modellino
          Parti
            ci sono 47 prodotti
            -21%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50 V5A1T N,L,R
            Vespa 50 PK
            Vespa 90 V9A1T
            Vespa 125 Primavera VMA1>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

            Specifiche tecniche

            Grande kit di aggiornamento per il rapporto di trasmissione primaria di tutti i motori PV125, ET3, PK80-125 S/XL/XL2 (utilizzabile anche nei motori 50cc se vi è installato un rapporto di trasmissione primaria con ammortizzatori/molle a scatti).

            Cestello Primaria Con Kit Revisione Parastrappi Vmc Per Vespa Smallframe


            Testato su motori con potenze oltre i 35cv è utilizzato da anni con
            soddisfazione da tantissimi clienti sia su pista che su strada. 


            Super bilanciato e realizzato in acciaio ad alta resistenza con
            trattamento superficiale anti usura viene fornito con molle a resistenza
            maggiorata con dimensioni originali piaggio in modo da evitare
            modifiche alle sedi della campana o alle molle come nei prodotti della
            concorrenza.


            Compatibile con gli ingranaggi piaggio e after market in commercio. 


            La scelta perfetta da abbinare alle nostre frizioni Vmc Hard Work 4 e 5 dischi.


            Dì addio al pensiero del parastrappi e goditi al massimo la tua Vespa!


            APPLICARE FRENA FILETTI FORTE SUL FILETTO DELLE VITI PRIMA DELL'ASSEMBLAGGIO

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            75,00 € 95,00 €
            61,48 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 75 punti RDV = 1,50 € cashback
            -8%
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 50 S V5SA1T 15325>22444
            Vespa 50 Special V5B3T
            Vespa 50 Elestart V5B4T
            Vespa 50 SprinterV5SS1T> V5SS2T
            Vespa 50 PK V5X1T
            Vespa 50 PK S V5X2T
            Vespa 50 PK S Elestart V5X2T
            Vespa 50 PK XLS V5S2T
            Vespa 50 PK XL V5X3T
            Vespa 50 PK XL Elestart V5X3T
            Vespa 50 PK XL2/ Elestart V5X3T
            Vespa 50 RUSH V5X4T
            Vespa 50 PK FL V5N1T
            Vespa 50 PK HP V5N2T
            Vespa 50 PK N V5X5T
            Vespa 50 Revival V5R1T
            Vespa PK 80 S V8XST
            Vespa 90 Racer V9SS2T
            Vespa 100 PK XL V9X2T (4 marce)
            Vespa 125 Primavera VMA1T> VMA2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
            Vespa 125 ETS VMS1T
            Vespa 125 PK S VMX1T
            Vespa 125 PK S VMX5T
            Vespa 125 PK S Elestart VMX5T
            Vespa 125 PK XL VMX6T
            Vespa 125 PK XL Elestart VMX6T
            Vespa 125 PK XL2 VMX6T
            Vespa 125 N (FL) VMX7T

            Specifiche tecniche

            CLUSTER QUARTA CORTA
            z10-14-18-21
            Compatibile con:
            z58-54-50-46 = Orig.

            Incluso dado M10x

            Approfondisci
            73,59 € 79,99 €
            60,32 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 73 punti RDV = 1,46 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50/90/125 Special/N-L-R-Primavera-PK

            Specifiche tecniche

            Piastrina Sostegno centralina e regolatore di tensione da fissare su carter motore Vespa small frame


            Con questo sostegno realizzato in acciaio inossidabile è possibile
            montare la bobina e il regolatore di tensione direttamente sul carter
            motore Vespa small frame

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            5,90 €
            4,84 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 5 punti RDV = 0,10 € cashback
            -12%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK

            Specifiche tecniche

            - spessori delle pareti maggiorate per una maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche
            - una base di appoggio del cilindro molto ampia e molto materiale nella parte sottostante che permette la realizzazione di travasi dalle dimensioni molto generose
            - Sede per cuscinetto lato volano diametro sede 47 come sulle versioni piaggio 50 special e 125 primavera et3



            Approfondisci
            499,00 € 569,00 €
            409,02 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 499 punti RDV = 9,98 € cashback
            Non disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 Primavera VMA1>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
            Vespa 125 ETS
            Vespa 125 PK

            Specifiche tecniche

            Alesaggio diametro 56mm
            Corsa 51mm
            Cilindrata 126cc

            Fasature: Travasi principali 124° Scarico 174°
            Pistone in lega di alluminio bifascia ad alto tenore di silicio.
            Testa in alluminio pressofusa, Segmenti in acciaio Spinotto in acciaio Fermi in acciaio
            Squish consigliato 1.2 mm Serraggi bulloni m6 11-12 Nm, dadi m7 1.4-1.5 Nm
            Si monta con alberi motore corsa 51mm e biella 97mm

            Attenzione: Per essere montato su carter Piaggio c'è bisogno di una piccola lavorazione sulla mezzaluna in quanto il cilindro è stato progettato con una generosa fluidodinamica che richiede più spazio sulla base dello stesso.

            Approfondisci
            155,00 €
            127,05 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 155 punti RDV = 3,10 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50/125 PK XL-N-HP-FL-Vespa 50/90/125 Primavera ET3 cono 20

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            4,98 €
            4,08 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 4 punti RDV = 0,08 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 125 Primavera VMA1T>2T, Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            4,98 €
            4,08 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 4 punti RDV = 0,08 € cashback
            -9%
            Disponibile
            Disponibile
            07-BO-135-IR
            07-BO-135-IR

            Frizione VMC 10 molle ERGAL per Vespa 200-PX-PE-Rally

            Compatibilità

            Vespa 200 PE
            Vespa 200 Rally

            Specifiche tecniche

            Frizione VMC "10 molle ERGAL" per Vespa Large Frame per pignoni mod. Piaggio Vespa "COSA"

            Cestello in "Ergal" con anodizzazione dura specifico per i dischi frizione VMC o dischi mod. "CR80"

            Ragnetto interno in acciaio con trattamento di indurimento completo di boccolo e rasamento.

            - 4 conduttori in alluminio con materiale d'attrito carbon/kevlar realizzato appositamente e dentatura tipo dischi "CR80".

            - 4 dischi condotti in acciaio tagliato al laser per avere l'accoppiamento pignone/disco il più preciso possibile.

            Anello di chiusura pacco frizione in acciaio armonico tagliato al laser con fori per pinza seeger. 

            - con il set di 10 molle morbide la frizione resiste a potenze di circa 20cv
            - con il set di 10 molle dure la frizione resiste a potenze di circa 35cv
            - con il set di 10 molle Extra dure la frizione resiste a potenze di circa 45cv

            N:B: la frizione monta solo con pignoni e dischi frizione piaggio 8 molle tipo "Cosa" 

            IL PIGNONE NON E' COMPRESO NEL KIT

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            233,60 € 256,00 €
            191,48 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 233 punti RDV = 4,66 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50 V5A1T N,L,R (lato frizione)
            Vespa 50 Special V5A2>3T (lato frizione)
            Vespa 50 Special V5B1>4T (lato frizione)
            Vespa 90 V9A1T (lato frizione)
            Vespa 125 Primavera VMA1T>2T (lato frizione)
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T (lato frizione)
            Vespa PK (lato frizione)
            Vespa 150 GS VS1T>5T (lato frizione e volano)
            Vespa 180 SS VSC1T

            Specifiche tecniche

            Misure: 9.4 x 3.3 x 3

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            2,20 €
            1,80 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 2 punti RDV = 0,04 € cashback
            -13%
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 125 PX
            Vespa 125 GT/GTR/TS
            Vespa 125 Cosa
            Vespa 150 PX
            Vespa 150 Sprint Veloce
            Vespa 150 Cosa

            Specifiche tecniche


            Approfondisci
            3,90 € 4,50 €
            3,20 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 3 punti RDV = 0,06 € cashback
            Disponibile
            Disponibile
            07-DH-127-IR
            07-DH-127-IR

            Distanziale copriventola VMC spessore 3mm (2 pezzi)

            Compatibilità

            Vespa 50 V5A1T N,L,R dal 1966
            Vespa 50 Special V5A2>3T
            Vespa 50 Special V5B1>4T
            Vespa 90 V9A1T
            Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            14,00 €
            11,48 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 14 punti RDV = 0,28 € cashback
            Disponibile
            Disponibile
            07-DH-126-IR
            07-DH-126-IR

            Distanziale copriventola VMC spessore 2mm (2 pezzi)

            Compatibilità

            Vespa 50 V5A1T N,L,R dal 1966
            Vespa 50 Special V5A2>3T
            Vespa 50 Special V5B1>4T
            Vespa 90 V9A1T
            Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            14,00 €
            11,48 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 14 punti RDV = 0,28 € cashback
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 125 VM1>2T
            Vespa 125 VN1>2T
            Vespa 125 VNA1>2T
            Vespa 125 VNB1>5T
            Vespa 125 Super VNC1T
            Vespa 125 GT VNL2T
            Vespa 125 GT R VNL2T
            Vespa 150 VL1>3T
            Vespa 150 VB1T
            Vespa 150 VBA1T
            Vespa 150 VBB1T
            Vespa 150 VBB2T
            Vespa 150 GL VLA1T
            Vespa 150 Super VBC1T
            Vespa 150 Sprint VLB1T
            Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
            Vespa 160 GS VSB1T
            Vespa 180 Rally VSD1T
            Vespa 180 SS VSC1T

            Specifiche tecniche

            Crociera VMC Rinforzata BOMBATA OLD per Vespa large frame VBB, VBA, VNB, Sprint, GS, GL


            Realizzata in acciaio speciale con relativo trattamento di cementazione in vuoto con durezza superficiale di 56/60 HRC


            Sugli angoli delle estremità della crociera è stata realizzata a
            macchina una smussatura per preservare l'integrità degli ingranaggi e
            del selettore


            La crociera presenta dimensioni leggermente maggiorate rispetto alle
            originali che potrebbe richiedere piccole aggiustamenti da eseguire
            sull’asse ruota prima del montaggio.

            Approfondisci
            28,50 €
            23,36 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 28 punti RDV = 0,56 € cashback
            Non disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 125 Primavera VMA1T>2T, Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

            Approfondisci
            89,00 €
            72,95 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 89 punti RDV = 1,78 € cashback
            -5%
            disponibilità scarsa
            disponibilità scarsa
            07-LH-018-IR
            07-LH-018-IR

            Accensione elettronica VMC (cono 19 kg.1,5) con ventola VMC 10

            Compatibilità

            Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 125 Primavera VMA1T>2T, Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

            Specifiche tecniche

            Anticipo variabile 12v 90w
            Collegamenti: blu - a massa + al fastom piccolo della centralina rosso/nero al fastom grande della centralina + a massa per lo spegnimento giallo al regolatore di tensione

            Nuovo kit accensione VMC EVO ad anticipo variabile per motori Vespa Smallframe, completa di stabilizzatore e bobina IDM

            Ventola di raffreddamento in alluminio con profili delle alette maggiorato per aumentare il flusso d'aria e raffreddare meglio il gruppo termico anche nelle condizioni più gravose

            Approfondisci
            161,50 € 170,00 €
            132,38 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 161 punti RDV = 3,22 € cashback
            -9%
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 50/80/90/125/150/160/180/200

            Specifiche tecniche

            Misura--> 2.10-10" con valvola premontata

            Approfondisci
            49,90 € 54,90 €
            40,90 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 49 punti RDV = 0,98 € cashback
            -5%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50 PK XL /N/HP
            Ape 50

            Specifiche tecniche

            corsa 43, cono 20, biella 87 cnc

            Albero motore VMC VALVOLA ROTANTE, corsa 43, cono 20, biella 87 cnc, per Vespa smallframe

            Perfetto anche montato con aspirazione lamellare al carter.

            Realizzato in Italia con i migliori materiali e trattamenti, ha un peso di oltre 1.5kg

            Non serve barenare i carter,  le spalle sono da 82mm e 86.5mm 

            E' consigliato l'uso di gabbie a rulli maggiorate in larghezza rispetto a quella originale piaggio.  

            ATTENZIONE:

            L'ALBERO NON PRESENTA IL LABBRO LATERALE SULLA SPALLA DELLA VALVOLA COME SUGLI ALBERI ORIGINALI

            QUINDI SU ALCUNI CARTER LA VALVOLA POTREBBE NON FARE TENUTA. 

            L'ALBERO MOTORE PUO' ESSERE MONTATO SU ASPIRAZIONI LAMELLARI AL CARTER

            Ideale per VMC 100 RVA

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            290,00 € 304,63 €
            237,70 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 290 punti RDV = 5,80 € cashback
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 50/125 N/L/R-Special-PK-Primavera-ET3

            Specifiche tecniche

            Massa Per Volano Accensione vmc in cnc

            Il peso da 820gr non monta su carter smallframe standard originali piaggio o aftermarket che hanno il labbro parapolvere

            Approfondisci
            20,00 €
            16,39 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 20 punti RDV = 0,40 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 Primavera VMA1>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
            Vespa 125 ETS
            Vespa 125 PK

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            9,20 €
            7,54 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 9 punti RDV = 0,18 € cashback
            -7%
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK

            Specifiche tecniche

            Carter VMC X1 per Vespa Small Frame mod. VALVOLA ROTANTE

            L'evoluzione delle elaborazioni nel mondo vespa è in constante evoluzione e anche Vmc ha deciso di realizzare dei carter specifici per vespa small frame che possano ospitare i kit termici più potenti e con cilindrate maggiorate disponibili sul mercato.VMC ha progettato e realizzato dei carter in grado di rispondere a queste esigenze e dato vita ai Carter VMC X1

            I Carter Vespa Smallframe VMC X1 sono in lega di alluminio, fusi in stampi realizzati in sabbia e lavorati al Cnc in Italia e controllati nelle dimensioni con strumenti di alta precisione.

            Rispetto ai carter piaggio e alle versioni semi standard aftermarket i carter VMC presentano delle migliorie tecniche che li posizionano ad un livello superiore e li rendono la base indispensabile per chi vuole un prodotto sicuro e realizzato da appassionati per gli appassionati.

            I carter motore VMC X1 hanno le seguenti caratteristiche tecniche:

            - innovativo sistema di fissaggio dei tiranti fili cambio removibile che abbinato alle nostre guaine cambio con tiranti esterni velocizza il cambio motore e la regolazione della tensione dei cavi comando cambio

            - spessori delle pareti maggiorate per una maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche

            - una base di appoggio del cilindro molto ampia e molto materiale nella parte sottostante che permette la realizzazione di travasi dalle dimensioni molto generose

            - imbocco cilindro barenato a 64.5mm per poter montare i cilindri Vmc diam.60mm 144cc senza dover fare lavorazioni successive

            - valvola rotante in camera di manovella allungata rispetto allo standard su ambo i lati per poter aumentare le fasi di aspirazione senza modificare il bilanciamento degli alberi motore

            - barenatura camera di manovella su ambo i lati di manovella con un diametro di 89.50mm e passaggio biella centrale da 92.00mm che consentedi montare alberi motore a spalle piene di diametro 89 eliminando la sede valvola rotante.

            - chiusura carter con 13 viti a brugola M6 al posto dei prigionieri classici e centraggio semi carter con 2 spine rettificate

            - nella zona selettore cambio è stato asportato del materiale per permettere di montare selettori cambio con maglia maggiorata

            - Sede per cuscinetto lato volano diametro sede 47 come sulle versioni piaggio 50 special e 125 primavera et3

            - Sul braccio motore presenta uno smusso che permette di montare pneumatici larghi come i 3.50 x 10

            - Nei carter Vmc si montano tutti i componenti standard che montano nei carter motore piaggio

            Nei carter Vmc il piattello dello statore accensione dovrà essere limato nella zona travaso prima del montaggio in quanto il basamento è di dimensioni maggiorate

            Approfondisci
            560,00 € 602,99 €
            459,02 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 560 punti RDV = 11,20 € cashback
            -20%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 Primavera VMA1>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
            Vespa 125 ETS
            Vespa 125 PK

            Specifiche tecniche


            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            6,96 € 8,70 €
            5,70 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 6 punti RDV = 0,12 € cashback
            -5%
            Disponibile
            Disponibile
            07-GA-205-IR
            07-GA-205-IR

            Gruppo termico VMC EXPLORER Ø=72mm (244 cc)

            Compatibilità

            Vespa 200 Rally VSE1T
            Vespa 200 PE VSX1T
            Vespa 200 Cosa VSR1>2T
            Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98

            Specifiche tecniche

            Gruppo termico VMC EXPLORER 244cc Ø 72mm CANDELA CENTRALE
            Kit di trasformazione per motori: Vespa 200 Rally/P200E/PX200 E/Lusso/'98/MY/Cosa 200
            Cilindro 7 travasi in alluminio, tecnologia shell moulding, canna con trattamento al nichel-silicio
            Alesaggio 72 mm, Corsa 60mm, Biella 126mm (alberi quattrini) che 127mm (alberi Sip)
            Cilindrata totale 244 cc, Fasi Travasi principali: ~ 120° Scarico: ~ 178°
            Testa ad incasso con guarnizione in silicone Oring e 8 punti di fissaggio al cilindro
            Collettore di scarico in acciaio con guarnizione in silicone Oring fissato al cilindro con specifica staffa e 4 viti
            Il cilindro presenta una camicia di circa 8mm che consente la giusta guida al pistone anche se montato in corsa 62 e 64 mm 
            La camicia è di un diametro esterno maggiore rispetto ai cilindri
            originali e necessita di barenare l'imbocco dei carter a 76mm per 8mm di
            profondità.
            Per eseguire questa lavorazione manualmente è fornita una basetta/guida in acciaio da avvitare ai carter 
            Basterà eseguire il lavoro con una fresa cilindrica di dimensioni adeguate e rispettare le indicazioni nelle istruzioni.

            Pistone meteor di alta qualità con trattamento anti attrito al bisolfuro di molibdeno, segmenti in acciaio cromati

            Guarnizioni in carta fornite con il kit cilindro da: 0,2-0,3-0,4-0,5 mm

            Spessori in alluminio forniti nel kit tra testa e cilindro da: 0,3-0,5-1 mm

            Spessori base cilindro in alluminio forniti nel kit da: 0,5 - 1 mm

            Approfondisci
            520,00 € 550,00 €
            426,23 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 520 punti RDV = 10,40 € cashback
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 125 Primavera VMA1T>2T, Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

            Approfondisci
            82,90 €
            67,95 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 82 punti RDV = 1,64 € cashback
            -5%
            Disponibile
            Specifiche tecniche

            Alesaggio diametro 58mm Corsa 51mm Cilindrata 135cc
            Fasature: Travasi principali 124° Scarico 180°
            Pistone in lega di alluminio bifascia ad alto tenore di silicio.
            Testa in alluminio pressofusa lavorata a CNC
            Segmenti in acciaio Spinotto in acciaio Fermi in acciaio
            Si monta con alberi motore corsa 51mm e biella 97mm
            Non serve limare o eliminare la mezzaluna para polvere sul basamento del carter motore. 

            In accoppiata alla marmitta VMC Siluro diventa un motore con la
            potenza sempre disponibile mantenendo l'affidabilità del motore
            originale con un look ed un sound classico.

            L'elaborazione perfetta per la tua Vespa.

            Approfondisci
            225,62 € 236,90 €
            184,93 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 225 punti RDV = 4,50 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 Primavera VMA1>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
            Vespa 125 ETS
            Vespa 125 PK

            Specifiche tecniche

            Alesaggio diametro 58mm Corsa 51mm Biella 97mm Cilindrata 135cc

            Fasature: Travasi principali 122° Scarico 180°

            Pistone in lega di alluminio bifascia ad alto tenore di silicio.

            Testa in alluminio pressofusa lavorata a CNC

            Segmenti in acciaio Spinotto in acciaio Fermi in acciaio

            Si monta con alberi motore corsa 51mm e biella 97mm

            Non serve limare o eliminare la mezzaluna para polvere sul basamento del carter motore. 

            In accoppiata alla marmitta VMC Siluro diventa un motore con la potenza sempre disponibile mantenendo l'affidabilità del motore originale con un look ed un sound classico.

            L'elaborazione perfetta per la tua Vespa.

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            240,00 €
            196,72 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 240 punti RDV = 4,80 € cashback
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 50/80/90/125/150/160/180/200

            Specifiche tecniche

            Misura--> 2.10-10" con valvola premontata
            Utilizzabile con pneumatici: - 3.00 x 10 - 3.50 x 10 - 90/90-10
            Senza Dadi

            Approfondisci
            53,00 €
            43,44 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 53 punti RDV = 1,06 € cashback
            disponibilità scarsa
            disponibilità scarsa
            07-BV-315-IR
            07-BV-315-IR

            Guarnizione per marmitta foro 34 mm Vespa 125 Primavera ET3-PK

            Compatibilità

            Vespa 90 V9A1T
            Vespa 125 Primavera VMA1>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
            Vespa 125 PK /S/ XL

            Specifiche tecniche

            Foro 34mm

            Approfondisci
            6,00 €
            4,92 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 6 punti RDV = 0,12 € cashback
            -10%
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 125 PX
            Vespa 125 GT/GTR/TS
            Vespa 125 Cosa
            Vespa 150 PX
            Vespa 150 Sprint Veloce
            Vespa 150 Cosa

            Specifiche tecniche

            Cilindro 7 travasi in alluminio e canna con riporto in Nikasil con "Booster" di scarico.
            Alesaggio diametro 63mm, corsa 57mm, cilindrata 177cc,
            fasi travasi principali 117°, scarico 177°. Pistone in lega di alluminio bifascia Meteor

            Testa in alluminio in pressofusione con 8 punti di fissaggio con banda di squish ad incasso
            Segmenti in acciaio. Spinotto in acciaio. Fermi in acciaio.
            Guarnizioni cilindro in carta/alluminio.
            Collettore di scarico in acciaio zincato avvitato con guarnizione O-ring in Viton.

            Approfondisci
            6,26 € 6,96 €
            5,13 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 6 punti RDV = 0,12 € cashback
            -7%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 Primavera , Vespa 125 Primavera ET3

            Specifiche tecniche

            Monta su telai Et3 con il cassettino laterale, su telai Pk serve tagliare leggermente la paratia per fare passare la curva della espansione

            Su telai Primavera pre 1976 il cassettino è più profondo e potrebbe limitare il montaggio della marmitta.

            Ideata per dare il massimo su fasi 125/185  si adatta ad un più ampio range di fasi.

            Si adatta molto bene ai cilindri corsa lunga 130cc che hanno il diametro di scarico da 32mm

            Approfondisci
            210,00 € 226,96 €
            172,13 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 210 punti RDV = 4,20 € cashback
            -5%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50 V5SA1T 69444>
            Vespa 50 Special V5B3T 94315>
            Vespa 50 Special V5B4T 1514>
            Vespa 125 Primavera VMA2T 150203>
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T 8161>
            Vespa 125 PK ETS

            Specifiche tecniche

            Angolo arrodondato, altezza--> 50,2 mm

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            56,05 € 59,00 €
            45,94 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 56 punti RDV = 1,12 € cashback
            -5%
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 50 V5A1T N,L,R
            Vespa 50 Special V5A2>3T
            Vespa 50 Special V5B1>4T
            Vespa 90 V9A1T
            Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
            Vespa PK

            Specifiche tecniche

            1 Chiavetta vmc in acciaio 3.7x7x9.3
            2 Chiavetta vmc in acciaio  3x15x13

            Approfondisci
            5,23 € 5,50 €
            4,28 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 5 punti RDV = 0,10 € cashback
            -16%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50

            Specifiche tecniche

            VMC ha realizzato un cilindro di classe superiore con questo lamellare al cilindro RV-A 100 .

            Le soluzioni tecniche, su questo cilindro, consentono prestazioni che prima erano riservate a cilindri corsa lunga.

            Il cilindro è in alluminio con la canna con riporto in Nikasil con aspirazione lamellare.

            La testata è lavorata a CNC, con guarnizione in viton e fissaggio con otto bulloni m6.

            Ha un alesaggio di 54 mm e corsa 43mm, 8 travasi 

            Luce di scarico con traversino con diametro di uscita da 28mm e prigionieri interasse 52mm

            Fasi 113° aspirazione e 171° per lo scarico

            Il collettore, ha un diametro interno di 25 mm ed è dotato di un pacco lamellare a quattro petali.

            Compreso nel kit viteria tappo chiusura valvola originale e kit di guarnizioni in carta di diverso spessore.

            Dimensioni consigliate del carburatore: 19 - 24 mm

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            252,00 € 299,00 €
            206,56 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 252 punti RDV = 5,04 € cashback
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 50 Special-N-L-R  (adattabile)
            Vespa 50 PK                    (adattabile, eliminando portaruota di scorta)
            Vespa 125 Primavera/ET3

            Specifiche tecniche

            52/62 mm

            Approfondisci
            250,00 €
            204,92 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 250 punti RDV = 5,00 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50 Special-N-L-R  (adattabile)
            Vespa 50 PK                    (adattabile, eliminando portaruota di scorta)
            Vespa 125 Primavera/ET3

            Specifiche tecniche

            verniciatura con trasparente lucido alte tempeature + 600
            52/62 mm

            Approfondisci
            250,00 €
            204,92 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 250 punti RDV = 5,00 € cashback
            -5%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50 V5A1T N,L,R
            Vespa 50 PK
            Vespa 90 V9A1T
            Vespa 125 Primavera VMA1>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

            Specifiche tecniche


            Approfondisci
            646,00 € 680,00 €
            529,51 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 646 punti RDV = 12,92 € cashback
            -5%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50 V5A1T N,L,R
            Vespa 50 Special V5A2>3T
            Vespa 50 Special V5B1>4T
            Vespa 50 PK
            Vespa 50 PK XL
            Vespa 90 V9A1T
            Vespa 125 Primavera VMA1>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

            Vespa 125 PK

            Specifiche tecniche


            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            190,00 € 200,00 €
            155,74 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 190 punti RDV = 3,80 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

            Specifiche tecniche

            Marmitta VMC SILURO SPORT per Vespa small frame

            La marmitta è stata studiata e sviluppata per essere super performante mantenendo un look ed un sound classico ed originale.

            E' costruita interamente da fogli di acciaio stampati ed assemblata
            da artigiani saldatori con un esperienza decennale nella realizzazione
            di marmitte 2T.

            La versione VMC SILURO "SPORT" ha la flangia di scarico diam. 32mm e i
            fori di fissaggio asolati che sia adattano ai cilindri con interasse
            prigionieri da 52, 56 e 60mm

            Si adatta molto bene a cilindri performanti come la serie VMC GS in
            Ghisa, ai cilindri in alluminio VMC ET6 ed ET7 sia 135cc che 144cc,
            Pinasco Zuera, Quattrini serie M1 (M1 56-60, M1-60B, M1L 56-60), al
            cilindro in ghisa EGIG 170cc, etc

            Questa marmitta esalta e sprigiona la potenza e la coppia del motore
            sin dai bassi regimi con un fuori giri che può arrivare ad oltre 10mila
            Rpm.

            In pratica la VMC SILURO ha le caratteristiche di una marmitta ad espansione pur non essendolo.

            Il sound del modello SILURO SPORT rispetto ad una espansione è molto più contenuto e tranquillo soprattutto a bassi regimi. Essendo
            una marmitta silenziata meccanicamente il sound nel tempo risulterà di
            volta in volta più sforzato rispetto alle prime accensioni.

            Per i clienti che vogliono una marmitta più silenziosa c'è la
            versione VMC SILURO "TOURING" che ha un sound molto più quieto con delle
            performance leggermente inferiori rispetto al modello "SPORT"  

            Il montaggio è semplice e veloce, la marmitta monta anche su telai Smallframe 125cc ET3  primavera con il cassettino laterale.

            Per montare su i telai serie PK serve tagliare una porzione della
            paratia interna al vano motore dove si collega la ruota di scorta e
            modificare la staffa di fissaggio sulla traversa del motore.   

            NON MONTA su telai Smallframe 125cc Primavera Pre 1976 per via del cassettino laterale più profondo.

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            270,00 €
            221,31 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 270 punti RDV = 5,40 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

            Specifiche tecniche

            Marmitta VMC SILURO SPORT per Vespa small frame

            La marmitta è stata studiata e sviluppata per essere super performante mantenendo un look ed un sound classico ed originale.

            E' costruita interamente da fogli di acciaio stampati ed assemblata
            da artigiani saldatori con un esperienza decennale nella realizzazione
            di marmitte 2T.

            La versione VMC SILURO "SPORT" ha la flangia di scarico diam. 32mm e i
            fori di fissaggio asolati che sia adattano ai cilindri con interasse
            prigionieri da 52, 56 e 60mm

            Si adatta molto bene a cilindri performanti come la serie VMC GS in
            Ghisa, ai cilindri in alluminio VMC ET6 ed ET7 sia 135cc che 144cc,
            Pinasco Zuera, Quattrini serie M1 (M1 56-60, M1-60B, M1L 56-60), al
            cilindro in ghisa EGIG 170cc, etc

            Questa marmitta esalta e sprigiona la potenza e la coppia del motore
            sin dai bassi regimi con un fuori giri che può arrivare ad oltre 10mila
            Rpm.

            In pratica la VMC SILURO ha le caratteristiche di una marmitta ad espansione pur non essendolo.

            Il sound del modello SILURO SPORT rispetto ad una espansione è molto più contenuto e tranquillo soprattutto a bassi regimi. Essendo
            una marmitta silenziata meccanicamente il sound nel tempo risulterà di
            volta in volta più sforzato rispetto alle prime accensioni.

            Per i clienti che vogliono una marmitta più silenziosa c'è la
            versione VMC SILURO "TOURING" che ha un sound molto più quieto con delle
            performance leggermente inferiori rispetto al modello "SPORT"  

            Il montaggio è semplice e veloce, la marmitta monta anche su telai Smallframe 125cc ET3  primavera con il cassettino laterale.

            Per montare su i telai serie PK serve tagliare una porzione della
            paratia interna al vano motore dove si collega la ruota di scorta e
            modificare la staffa di fissaggio sulla traversa del motore.   

            NON MONTA su telai Smallframe 125cc Primavera Pre 1976 per via del cassettino laterale più profondo.

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            250,00 €
            204,92 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 250 punti RDV = 5,00 € cashback
            Disponibile
            Disponibile
            07-GA-207-VM
            07-GA-207-VM

            Gruppo termico VMC ET6-60 144cc Ø 60mm e corsa 51mm

            Compatibilità

            Vespa 125 Primavera VMA1>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
            Vespa 125 ETS
            Vespa 125 PK

            Specifiche tecniche

            Cilindro 7 travasi in alluminio, tecnologia shell moulding, Canna con trattamento in Nikasil

            Alesaggio diametro 60mm Corsa 51mm Cilindrata 144cc, LUCE DI SCARICO CON BOOSTERS

            Fasi Travasi principali 128° Scarico 188°, interasse prigionieri scarico 60mm, diametro uscita scarico ovale da 32mm

            Lo scarico che con una leggera limata può essere portato a 36mm per adattarsi alle nostre marmitte Evo SeiDue e Kifly 62

            Pistone con 2 segmenti in acciaio Rik  completo di spinotto e fermi.

            Testa in alluminio pressofuso con candela LATERALE con 4 viti di fissaggio aggiuntive.

            Squish 1.1mm ± 0.1mm. Serraggio dadi prigionieri M7: 11÷12 Nm, Serraggio viti M6 10÷11 Nm

            Completo di bulloneria e guarnizioni cilindro in carta di vari spessori.

            E' un cilindro adatto ad elaborazioni estreme.

            Montato con una VMC Evo 62 necessita di un cambio ravvicinato e con marmitte ad espansione più generose come la VMC Kifly 62 più arrivare a potenze nell'ordine dei 30cv

            Montato con la Vmc Siluro Sport il cilindro si trasforma in un motore da turismo veloce generoso di coppia fin dai bassi regimi e con un ottimo allungo.

            Attenzione: Per essere montato su carter Piaggio c'è bisogno di eliminare la mezzaluna sul basamento del carter e barenare l'imbocco del cilindro sul carter con un diametro di 64mm per un profondità di circa 8mm per far entrare la camicia del cilindro nel carter. 

            E' POSSIBILE FARE TALE OPERAZIONE CON UNA FRESA MANUALE USANDO LA GUIDA IN ACCIAIO IN DOTAZIONE CON IL KIT AVVITANDOLA AI FORI DEI PRIGIONIERI DEL CILINDRO.

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            259,00 €
            212,30 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 259 punti RDV = 5,18 € cashback
            Disponibile
            Disponibile
            07-GA-206-VM
            07-GA-206-VM

            Gruppo termico VMC ET6-60 144cc Ø 60mm e corsa 51mm

            Compatibilità

            Vespa 125 Primavera VMA1>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
            Vespa 125 ETS
            Vespa 125 PK

            Specifiche tecniche

            Cilindro 6 travasi in alluminio, tecnologia shell moulding, Canna con trattamento in Nikasil

            Alesaggio diametro 60mm Corsa 51mm Cilindrata 144cc SCARICO A LUCE SINGOLA

            Fasi Travasi principali 126° Scarico 186°, interasse prigionieri scarico 56mm, diametro uscita scarico da 32mm

            Pistone con 2 segmenti in acciaio Rik  completo di spinotto e fermi.

            Testa in alluminio pressofuso con candela LATERALE con 4 viti di fissaggio aggiuntive.

            Squish 1.1mm ± 0.1mm. Serraggio dadi prigionieri M7: 11÷12 Nm, Serraggio viti M6 10÷11 Nm

            Completo di bulloneria e guarnizioni cilindro in carta di vari spessori.

            E' un cilindro poliedrico che sia adatta ad elaborazioni tranquille come anche ad elaborazioni più estreme.

            Con marmitte ad espansione più generose come la VMC EVO 52 si trasforma in un classico motore 2 Tempi da competizione

            Montato con la Vmc Siluro Sport il cilindro si trasforma in un motore da turismo veloce generoso di coppia fin dai bassi regimi e con un ottimo allungo.

            Attenzione: Per essere montato su carter Piaggio c'è bisogno di eliminare la mezzaluna sul basamento del carter e barenare l'imbocco del cilindro sul carter con un diametro di 64mm per un profondità di circa 8mm per far entrare la camicia del cilindro nel carter. 

            E' POSSIBILE FARE TALE OPERAZIONE CON UNA FRESA MANUALE USANDO LA GUIDA IN ACCIAIO IN DOTAZIONE CON IL KIT AVVITANDOLA AI FORI DEI PRIGIONIERI DEL CILINDRO.

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            259,00 €
            212,30 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 259 punti RDV = 5,18 € cashback

            Hai visualizzato 40 di 47 prodotti

            1 2

            La categoria motore e parti è veramente vastissima sul nostro sito.
            Troverete MIGLIAIA di ricambi per sistemare il vostro motore.. se non avete attrezzi per lavorare li trovate nella nostra sezione attrezzatura officina 
            Se cercate un kit completo lo trovate in questo prodotto.. 
            No, stavamo scherzando! questo però è ottimo per le riparazioni on the road.
            Questo è il momento: guarnizioni, paraoli, cuscinetti, puntine, condensatori e chi più ne ha.. più ne metta!

            SKF-CORTECO-CEAB