RDV Scootershop

Frizioni, piattelli e strumenti per Vespa

Frizioni, piattelli e strumenti sono componenti indispensabili per garantire la massima efficienza di moto e veicoli. Progettati per ottimizzare la trasmissione e la durata, offriamo prodotti di alta qualità per una guida sicura e performante. Scopri la gamma di ricambi e attrezzi per una manutenzione impeccabile del tuo mezzo.

Filtri(4)
ci sono 18 prodotti
chiudi
ci sono 18 prodotti
Stai filtrando per:
  • Malossi
  • Ricambi e Accessori
  • Motore e parti
  • Frizioni, piattelli e strumenti
Modello
Richiedi informazioni
Grazie

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.

Modellino
Parti
    Modellino
    Parti
      Modellino
      Parti
        Modellino
        Parti
          ci sono 18 prodotti
          -20% Kit frizione e campana Ø 134 MAXI DELTA SYSTEM per Vespa ET4/​LX/​LXV/​S/​GTS/​GTS Super/​GTV/​GT 60/​GT/​GT L 125-300ccm, 4T, AC/​LC
          disponibilità scarsa
          Specifiche tecniche

          Delta Clutch


          Delta Clutch è una frizione nata nell'ambiente corse degli scooter e in
          breve è diventato lo strumento di riferimento, indispensabile per la messa
          a punto dei veicoli.


          La semplicità del sistema consente in tempi brevissimi di regolare la
          tensione della molla antagonista alla forza centrifuga e la possibilità di
          sostituire la molla stessa con altre che hanno un K diverso, reperibili
          nel catalogo Malossi.


          L'altra prerogativa è quella di variare la posizione della massetta che
          determina la pressione del materiale d'attrito contro la parete interna
          della campana e addirittura di sostituire la massetta stessa con un'altra
          di peso differente.


          Tutto il sistema è coperto da brevetto per difendere il prodotto da
          falsari e copiatori che in modo spudorato cercano di aggirare l'invenzione
          con ogni escamotage.


          Delta ha avuto nel tempo il riconoscimento di tutti i tecnici più
          qualificati e lo dimostrano i fatti, in quanto è adottata da tutti i team
          racing e da una vastissima clientela di sportivi, che fanno registrare un
          continuo aumento delle vendite.


          Come è naturale per la Malossi, il prodotto è stato sempre seguito
          durante il suo cammino : Delta è stata via via ottimizzata con piccoli
          accorgimenti, ma importanti, per mantenere il prodotto sempre
          all'avanguardia.


          Occorre sapere che nelle frizioni Malossi non è mai stato usato amianto e
          di questo ne siamo orgogliosi, ed è chiaro che per raggiungere i livelli
          attuali di qualità ed affidabilità, l'azienda ha dovuto investire
          moltissimo in ricerca, specialmente sui materiali di attrito, ed ora può
          affermare con perentorietà di essere in possesso di formule esclusive per
          produrre materiali resistenti alle alte temperature, capaci di mantenere
          inalterato il coefficiente d'attrito anche quando vengono sottoposti ad
          uno stress prolungato.


           


          Wing Clutch Bell


          Caratteristiche Tecniche



          Campana in acciaio dolce DC04, ottenuta per stampaggio a freddo.

          Mozzo centrale in acciaio al carbonio ricavato da barra e riportato
          mediante saldatura a Tig.

          Trattamento termochimico di nitrurazione morbida.

          Anello di rinforzo alettato in acciaio al carbonio ottenuto per
          asportazione di trucciolo con trattamento superficiale di brunitura,
          calzato con interferenze.

          Equilibratura dinamica al 100%.


          Visto il forte interesse per questi due articoli, abbiamo ritenuto di
          fare una cosa gradita alla nostra clientela nel proporre un cofanetto ove
          racchiudere entrambi i prodotti.


          Questo consente alla Malossi di fornire due prodotti di qualità in una
          sola confezione e ad un prezzo leggermente più contenuto.

          Approfondisci
          160,95 € 201,19 €
          131,93 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 160 punti RDV = 3,20 € cashback
          -20% Kit Frizione Malossi 6 Molle POWER UP CLUTCH SYSTEM per Vespa 125/150 VNB-GT-GTR-TS-PX-VBB-GL-Sprint-Sprint Veloce
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX
          Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX

          Specifiche tecniche

          La gamma Malossi per la Vespa offre prodotti di elevatissima tecnologia in grado di sviluppare incrementi prestazionali talmente eccezionali rispetto allo standard, da richiedere l’adeguamento anche degli altri componenti fondamentali del veicolo.

          È sufficiente confrontare una Vespa PX 200 E prodotta nel 1978, che di serie sviluppa una potenza di 12.35 CV a 5700 RPM, con una Vespa “elaborata” con i Kit Malossi, che può sviluppare 27.5 CV a 8000 RPM, ovvero oltre il doppio di
          CV ad un regime di rotazione estremamente superiore, per capire che era assolutamente indispensabile progettare un gruppo frizione capace di resistere alle sollecitazioni dovute a un incremento prestazionale di tali proporzioni!

          I gruppi frizione POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi nascono per dare una risposta e superare tutte le problematiche che inevitabilmente si presentano quando la tecnologia del gruppo frizione non è adeguata agli altri componenti del motore. Una frizione tradizionale, trovandosi a trasmettere agli ingranaggi una potenza più che raddoppiata, dovendo contemporaneamente ruotare molto più velocemente, può portare a cedimenti della campana sotto l’effetto della
          forza centrifuga, a strisciamenti e deformazioni che si traducono in fastidiosi e poco rassicuranti rumori metallici, fino ad arrivare al classico slittamento della frizione causato dall’insufficiente attrito sviluppato dai dischi originali, che impedisce, tra l’altro, la trasmissione dell’intera potenza sprigionata dal gruppo termico, vanificandone in parte le potenzialità.

          Le due versioni del POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi hanno caratteristiche comuni:

          Campana frizione POWER UP CLUTCH BASKET in acciaio ad elevata resistenza con trattamento superficiale di indurimento per incrementarne la resistenza all’usura e, conseguentemente, la durata.

          Anello di rinforzo saldato con tecnica TIG sul diametro esterno della campana per contrastare efficacemente la forza centrifuga sviluppata dalla maggiore velocità di rotazione.

          4 dischi frizione con materiale di attrito ad elevate prestazioni.

          Tolleranze di accoppiamento ricalcolate e ristrette, specialmente nel collegamento tra disco spingi molla e campana, per eliminare il fastidioso tintinnio metallico e contribuire ad incrementare la durata del componente forati.

          Approfondisci
          Tempo consegna
          24/48 ore
          136,64 € 170,80 €
          112,00 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 136 punti RDV = 2,72 € cashback
          -20% Kit molle frizione Malossi per Vespa PX125-200 E Lusso `95-< /`98/MY/`11/Cosa 2
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 Cosa VNR1T

          Vespa 150 Cosa 2 VLR1T

          Vespa 200 Cosa 2 VSR1T

          Vespa 125 PX 2011 ZAPM74100

          Vespa 150 PX 2011 ZAPM74200

          Vespa 125 PX VNX1T Millenim

          Vespa 150 PX VLX1T Millenium

          Approfondisci
          Tempo consegna
          24/48 ore
          14,35 € 17,94 €
          11,76 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 14 punti RDV = 0,28 € cashback
          -20% Kit dischi frizione Malossi (3 dischi) per Vespa 50/90/125 Primavera ET3
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 50 N V5A1T
          Vespa 50 L V5A1T
          Vespa 50 R V5A1T
          Vespa 50 Special
          Vespa 50 SS V5SS1T
          Vespa 50 PK S/XL
          Vespa 90 V9A1T
          Vespa 125 Primavera VMA1T > VMA2T
          Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
          Vespa 125 PK S/XL

          Specifiche tecniche

          Completa di molla e dischi in metallo

          Approfondisci
          Tempo consegna
          24/48 ore
          22,59 € 28,24 €
          18,52 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 22 punti RDV = 0,44 € cashback
          -20% Rulli variatore MALOSSI HT Roll 19x15,5 mm 7,5 g  per Vespa ET2/ET4/LX/LXV/S, 50ccm 2T/4T AC/LC
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa ET2/ET4/LX/LXV/S, 50ccm 2T/4T AC/LC

          Specifiche tecniche

          HTRoll
          RULLI CALIBRATI AD ALTA RESISTENZA
          per variatori originali e Multivar

          Gli HTRoll sono realizzati in CPT con formula specifica e
          recano marcata su un lato la grammatura relativa.
          Gli HTRoll rappresentano un ricambio tecnico all'originale e sono
          una serie completa di elementi di taratura in grado di variare il rapporto
          di trasmissione del vostro scooter regolandone alla perfezione la velocità
          e ripresa.

          Funzionamento
          Per effetto della rotazione il peso dei rulli si trasforma in forza
          centrifuga: maggiore é il peso del rullo maggiore é la forza centrifuga e
          minore é il tempo di cambiata e viceversa.

          Taratura del variatore
          Per ottimizzare le prestazioni del motore adottate rulli che in fase
          di utilizzo mantengano il motore nel regime di rotazione della potenza
          massima. Alleggerendo il peso dei rulli il motore aumenta il numero dei
          giri di funzionamento, viceversa aumentando il peso dei rulli diminuisce
          il numero dei giri.

          Approfondisci
          12,34 € 15,42 €
          10,11 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 12 punti RDV = 0,24 € cashback
          -20% Cinghia di trasmissione  X-Special Belt (dimensione 18,5x8x727 mm - angolo 30°)  per Vespa ET2/ET4/LX/LXV/S, 50ccm 2T/4T AC/LC
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa ET2/ET4/LX/LXV/S, 50ccm 2T/4T AC/LC

          Specifiche tecniche

          Le cinghie trapezoidali X Special Belt sono la scelta migliore per
          garantire prestazioni ed affidabilità al vostro scooter.


          Sono prodotte con mescole studiate per garantire una resistenza e una
          trazione ottimali, e le loro forme sono state messe a punto per aderire
          perfettamente alle superfici degli organi della trasmissione automatica.
          La X Special Belt non solo é perfettamente intercambiabile con la cinghia
          originale, ma offre tutti i vantaggi della qualità di un prodotto Malossi.

          Approfondisci
          25,30 € 31,62 €
          20,73 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 25 punti RDV = 0,50 € cashback
          -20% Kit Dischi Frizione Malossi (3pz) per Vespa 80/125/150 GT-GTR-TS-VNB-VBB-GL-Sprint-V-PX
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 Super VNC1T
          Vespa 125 TS VNL3T
          Vespa 125 GT VNL1>2T
          Vespa 125 GTR VNL2T
          Vespa 125 PX VNX1T > VNX2T
          Vespa 150 Super VBC1T
          Vespa 150 Sprint VLB1T
          Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
          Vespa PX 150 E VLX1T > VLX2T

          Specifiche tecniche

          Le versioni MHR, studiate specificatamente per le competizioni e per i clienti più esigenti, hanno materiali di attrito con mescole prive di sughero e gomma che consentono un utilizzo estremo senza avere problemi di incollaggio e slittamento.

          Approfondisci
          Tempo consegna
          24/48 ore
          28,42 € 35,53 €
          23,30 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 28 punti RDV = 0,56 € cashback
          -20% Kit dischi frizione Malossi (4 dischi) per Vespa PX125-200 E Lusso `95-< /`98/MY/`11/Cosa 2
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 Cosa VNR1T

          Vespa 150 Cosa 2 VLR1T

          Vespa 200 Cosa 2 VSR1T

          Vespa 125 PX 2011 ZAPM74100

          Vespa 150 PX 2011 ZAPM74200

          Vespa 125 PX VNX1T Millenim

          Vespa 150 PX VLX1T Millenium

          Specifiche tecniche

          Completa di 8 molle e dischi in metallo

          Approfondisci
          Tempo consegna
          24/48 ore
          30,14 € 37,67 €
          24,70 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 30 punti RDV = 0,60 € cashback
          -20% Kit dischi Frizione Malossi MHR con 7 molle
          disponibilità scarsa
          disponibilità scarsa
          07-BO-052-PI
          07-BO-052-PI

          Kit dischi Frizione Malossi MHR con 7 molle

          Compatibilità

          Vespa PX 125 T5 VNX5T
          Vespa PX 125 T5 Elestart VNX5T
          Vespa 200 PX VSX1T
          Vespa 200 Rally VSE1T
          Vespa 200 Cosa VSR1T

          Specifiche tecniche

          kit composto da 4 dischi in sughero, 3 in metallo e 7 molle

          Approfondisci
          28,42 € 35,53 €
          23,30 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 28 punti RDV = 0,56 € cashback
          -20% Bronzina e rondella per boccolo frizione Malossi per Vespa Vespa PX, T5 125cc, Cosa, Rally, TS, Sprint, GT, GTR, SS180, GS160 / GS4, GL, Super, VNA, VNB, VBA, VBB
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 (Escluso primavera ET3)
          Vespa 150
          Vespa 160
          Vespa 180
          Vespa 200
          Tutti i modelli / All Models

          Specifiche tecniche

          Boccola in bronzo sinterizzato B50
          Rondella in bronzo
          Disco spingi molla

          Per campana frizione originale
          e POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi.

          Approfondisci
          Tempo consegna
          24/48 ore
          8,74 € 10,92 €
          7,16 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 8 punti RDV = 0,16 € cashback
          -20% Campana frizione 6 molle "power up clutch" Malossi  per Vespa 125/150 VNB-GT-GTR-TS-PX-VBB-GL-Sprint-Sprint Veloce
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX
          Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX

          Specifiche tecniche

          In acciaio ad elevata resistenza con trattamento superficiale di indurimento per incrementarne la resistenza all’usura e, conseguentemente, la durata.
          Anello di rinforzo saldato con tecnica TIG sul diametro esterno della campana per contrastare efficacemente la forza centrifuga sviluppata dalla maggiore velocità di rotazione.

          Per frizione originale e POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi.

          Approfondisci
          Tempo consegna
          24/48 ore
          58,56 € 73,20 €
          48,00 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 58 punti RDV = 1,16 € cashback
          -20% Campana frizione 7 molle "power up clutch" Malossi per Vespa 200 Rally-PE-Cosa
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 200 Rally VSE1T
          Vespa P 200 E VSX1T
          Vespa PX 200 E VSX1T
          Vespa PX 200 E Arcobaleno VSX1T
          Vespa PX 200 E Arcobaleno Elestart VSX1T
          Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
          Vespa 200 Cosa VSR1T

          Specifiche tecniche

          In acciaio ad elevata resistenza con trattamento superficiale di indurimento per incrementarne la resistenza all’usura e, conseguentemente, la durata.

          Anello di rinforzo saldato con tecnica TIG sul diametro esterno della campana per contrastare efficacemente la forza centrifuga sviluppata dalla maggiore velocità di
          rotazione.

          Per frizione originale e POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi.

          Approfondisci
          Tempo consegna
          24/48 ore
          58,56 € 73,20 €
          48,00 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 58 punti RDV = 1,16 € cashback
          -20% Piatto frizione porta molle "power up clutch" Malossi per Vespa 125 T5-200 Rally-PX
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 180 Rally VSD1T 0014741>

          Vespa 200 Rally VSE1T

          Vespa 125 T5 VNX5T

          Vespa 125 Cosa VNR1T

          Vespa 150 Cosa VLR1T

          Vespa 200 Cosa VSR1T

          Vespa 200 PE VSX1T

          Specifiche tecniche

          CARATTERISTICHE TECNICHE:
          Piastra base frizione:Acciaio bonificato, elevata tenacità,ottimale per componenti con sollecitazioni altamente dinamiche con resistenza alla trazione di 1000 MPa.Indurito superficiale (LCN) a 300HB, profondità 10-25 µm.Sede molle principali a molla lavorati con offset rispetto alla campana frizione per assicurare una coppia intrinseca, eliminando qualsiasi gioco.Sede molle ausiliari lavorati allineati con la campana frizione.Tolleranze strette tra le linguette del disco spinge molla e della campana frizione eliminando rumorosità della frizione e aumentando la durabilità.Induzione superficiale del tratto di accoppiamento della boccola in bronzo. Indurito ad una profondità di 1,5 mm, 60HRC, migliorando la durabilità.Per campana frizione originalee POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi.

          Approfondisci
          Tempo consegna
          24/48 ore
          55,83 € 69,79 €
          45,76 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 55 punti RDV = 1,10 € cashback
          -20% Piatto frizione porta molle power clutch Malossi per Vespa 125/150 PX-PE
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 GTR VNL2T 145901>

          Vespa 125 TS VNL3T 18139>

          Vespa 125 Sprint Veloce VLB1T 294260>

          Vespa 150 Super VBC1T 412374 >

          Vespa 125 PX VNX1T

          Vespa 150 VBX1T VBX1T

          Vespa 80 PX V8X1T

          Vespa 100 PX VIX1T

          Vespa 125 PX VNX2T

          Vespa 150 PX VLX1T

          Specifiche tecniche

          CARATTERISTICHE TECNICHE

          Piastra base frizione:

          Acciaio bonificato, elevata tenacità,ottimale per componenti con sollecitazioni altamente dinamiche con resistenza alla trazione di 1000 MPa.

          Indurito superficiale (LCN) a 300HB, profondità 10-25 µm.

          Sede molle principali a molla lavorati con offset rispetto alla campana frizione per assicurare una coppia intrinseca, eliminando qualsiasi gioco.

          Sede molle ausiliari lavorati allineati con la campana frizione.

          Tolleranze strette tra le linguette del disco spinge molla e della campana frizione eliminando rumorosità della frizione e aumentando la durabilità.

          Induzione superficiale del tratto di accoppiamento della boccola in bronzo. Indurito ad una profondità di 1,5 mm, 60HRC, migliorando la durabilità.

          Per campana frizione originale
          e POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi.

          Approfondisci
          Tempo consegna
          24/48 ore
          55,83 € 69,79 €
          45,76 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 55 punti RDV = 1,10 € cashback
          -20% Anello elastico Malossi in acciaio bonificato ad elevata tenacità serraggio pacco frizione per Vespa 125/150 VNB-GT-GTR-TS-PX-VBB-GL-Sprint-Sprint Veloce
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX
          Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX

          Specifiche tecniche


          Approfondisci
          Tempo consegna
          24/48 ore
          5,90 € 7,38 €
          4,84 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 5 punti RDV = 0,10 € cashback
          -20% Anello elastico Malossi in acciaio bonificato ad elevata tenacità serraggio pacco frizione  per Vespa 200 PX-PE
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 200 PE VSX1T
          Vespa 200 Rally VSE1T
          Vespa 200 Cosa VSR1T

          Approfondisci
          Tempo consegna
          24/48 ore
          5,37 € 6,71 €
          4,40 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 5 punti RDV = 0,10 € cashback
          -20% Kit Frizione Malossi 7 Molle POWER UP CLUTCH SYSTEM per Vespa 200-PX-PE-Rally
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 200 PE
          Vespa 200 Rally

          Specifiche tecniche

          La gamma Malossi per la Vespa offre prodotti di elevatissima tecnologia in grado di sviluppare incrementi prestazionali
          talmente eccezionali rispetto allo standard, da richiedere l’adeguamento anche degli altri componenti fondamentali
          del veicolo.

          È sufficiente confrontare una Vespa PX 200 E prodotta nel 1978, che di serie sviluppa una potenza di 12.35 CV a 5700 RPM, con una Vespa “elaborata” con i Kit Malossi, che può sviluppare 27.5 CV a 8000 RPM, ovvero oltre il doppio di
          CV ad un regime di rotazione estremamente superiore, per capire che era assolutamente indispensabile progettare un gruppo frizione capace di resistere alle sollecitazioni dovute a un incremento prestazionale di tali proporzioni!



          I gruppi frizione POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi nascono per dare una risposta e superare tutte le problematiche che inevitabilmente si presentano quando la tecnologia del gruppo frizione non è adeguata agli altri componenti del motore. Una frizione tradizionale, trovandosi a trasmettere agli ingranaggi una potenza più che raddoppiata, dovendo contemporaneamente ruotare molto più velocemente, può portare a cedimenti della campana sotto l’effetto della
          forza centrifuga, a strisciamenti e deformazioni che si traducono in fastidiosi e poco rassicuranti rumori metallici, fino ad arrivare al classico slittamento della frizione causato dall’insufficiente attrito sviluppato dai dischi originali, che
          impedisce, tra l’altro, la trasmissione dell’intera potenza sprigionata dal gruppo termico, vanificandone in parte le potenzialità.

          Le due versioni del POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi hanno caratteristiche comuni:

          Campana frizione POWER UP CLUTCH BASKET in acciaio ad elevata resistenza con trattamento superficiale di
          indurimento per incrementarne la resistenza all’usura e, conseguentemente, la durata.

          Anello di rinforzo saldato con tecnica TIG sul diametro esterno della campana per contrastare efficacemente la forza
          centrifuga sviluppata dalla maggiore velocità di rotazione.

          4 dischi frizione con materiale di attrito ad elevate prestazioni.

          Tolleranze di accoppiamento ricalcolate e ristrette, specialmente nel collegamento tra disco spingi molla e campana,
          per eliminare il fastidioso tintinnio metallico e contribuire ad incrementare la durata del componente.

          Approfondisci
          Tempo consegna
          24/48 ore
          140,74 € 175,93 €
          115,36 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 140 punti RDV = 2,80 € cashback
          -20% RDV choice Molla frizione rinforzata Malossi per Vespa 50/0'/125 Special-N-L-R-PK-Primavera
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 50 V5A1T N,L,R
          Vespa 50 Special V5A2>3T
          Vespa 50 Special V5B1>4T
          Vespa 50 PK
          Vespa 90 V9A1T
          Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
          Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
          Vespa 125 PK

          Approfondisci
          5,86 € 7,32 €
          4,80 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 5 punti RDV = 0,10 € cashback

          Hai visualizzato 18 di 18 prodotti

          La frizione della Vespa classica disinnesta il motore dalla ruota per cambiare marcia o fermarsi senza spegnere il motore. Tirando la leva, il cavo separa i dischi frizione riducendo il contatto; rilasciando la leva, la molla riunisce i dischi, trasmettendo il moto alla ruota.

          NEWFREN-FERODO-MALOSSI