RDV Scootershop
ancora solo €
Spedizione gratuita a partire da €:
Il tuo ordine è senza spese di spedizione!
Spedizione gratuita a partire da €:
Paga il tuo ordine a rate con
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 00 articoli nel tuo carrello
Preventivo ()
> Ricambi e Accessori > Classico > Motore e parti > Frizioni, piattelli e strumenti > Kit Frizione Malossi 7 Molle POWER UP CLUTCH SYSTEM per Vespa 200-PX-PE-Rally
Kit Frizione Malossi 7 Molle POWER UP CLUTCH SYSTEM per Vespa 200-PX-PE-Rally
-20%
  • Pagamento sicuro
  • Reso facile
  • Spedizione gratuita a partire da €:
  • Supporto clienti +39 0543 85540
    Dal Lunedì al Venerdì: 9:00-12.30 e 14.30-17.30
    Sabato: 9:00-12.00

Kit Frizione Malossi 7 Molle POWER UP CLUTCH SYSTEM per Vespa 200-PX-PE-Rally

disponibilità buona
Prodotto in promozione: sconto -20%
Codice articolo: 07-BO-122-MA
Tempo consegna: 24/48 ore
140 punti RDV = 7,00 € cashback 1 punto RDV = 5 centesimi
Prezzo: 140,74 € 175,93 € 115,36 € + IVA
3x 46,91 €
nessuna commissione
i
Compatibilità

Vespa 200 PE
Vespa 200 Rally

Modelli
Modelli 125cc
Vespa 125 VNB1T , Vespa 125 VNB2T , Vespa 125 VNB3T , Vespa 125 VNB4T , Vespa 125 VNB5T , Vespa 125 VNB6T , Vespa 125 Super VNC1T , Vespa 125 GT VNL1T , Vespa 125 GT VNL2T , Vespa 125 GT R VNL2T , Vespa 125 TS VNL3T , Vespa P 125 X VNX1T , Vespa PX 125 E VNX2T , Vespa 125 PX E Arcobaleno VNX2T , Vespa 125 PX E Arcobaleno Elestart VNX2T
Modelli 150cc
Vespa 150 VBB1T , Vespa 150 VBB2T , Vespa 150 GL VLA1T , Vespa 150 Super VBC1T , Vespa 150 Sprint VLB1T , Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T , Vespa P 150 X VLX1T , Vespa PX 150 E VLX1T , Vespa PX 150 E Arcobaleno VLX1T , Vespa PX 150 E Arcobaleno Elestart VLX1T
Modelli 200cc
Vespa 200 Rally VSE1T , Vespa P 200 E VSX1T , Vespa PX 200 E VSX1T , Vespa PX 200 E Arcobaleno VSX1T , Vespa PX 200 E Arcobaleno Elestart VSX1T
Specifiche tecniche

La gamma Malossi per la Vespa offre prodotti di elevatissima tecnologia in grado di sviluppare incrementi prestazionali
talmente eccezionali rispetto allo standard, da richiedere l’adeguamento anche degli altri componenti fondamentali
del veicolo.

È sufficiente confrontare una Vespa PX 200 E prodotta nel 1978, che di serie sviluppa una potenza di 12.35 CV a 5700 RPM, con una Vespa “elaborata” con i Kit Malossi, che può sviluppare 27.5 CV a 8000 RPM, ovvero oltre il doppio di
CV ad un regime di rotazione estremamente superiore, per capire che era assolutamente indispensabile progettare un gruppo frizione capace di resistere alle sollecitazioni dovute a un incremento prestazionale di tali proporzioni!



I gruppi frizione POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi nascono per dare una risposta e superare tutte le problematiche che inevitabilmente si presentano quando la tecnologia del gruppo frizione non è adeguata agli altri componenti del motore. Una frizione tradizionale, trovandosi a trasmettere agli ingranaggi una potenza più che raddoppiata, dovendo contemporaneamente ruotare molto più velocemente, può portare a cedimenti della campana sotto l’effetto della
forza centrifuga, a strisciamenti e deformazioni che si traducono in fastidiosi e poco rassicuranti rumori metallici, fino ad arrivare al classico slittamento della frizione causato dall’insufficiente attrito sviluppato dai dischi originali, che
impedisce, tra l’altro, la trasmissione dell’intera potenza sprigionata dal gruppo termico, vanificandone in parte le potenzialità.

Le due versioni del POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi hanno caratteristiche comuni:

Campana frizione POWER UP CLUTCH BASKET in acciaio ad elevata resistenza con trattamento superficiale di
indurimento per incrementarne la resistenza all’usura e, conseguentemente, la durata.

Anello di rinforzo saldato con tecnica TIG sul diametro esterno della campana per contrastare efficacemente la forza
centrifuga sviluppata dalla maggiore velocità di rotazione.

4 dischi frizione con materiale di attrito ad elevate prestazioni.

Tolleranze di accoppiamento ricalcolate e ristrette, specialmente nel collegamento tra disco spingi molla e campana,
per eliminare il fastidioso tintinnio metallico e contribuire ad incrementare la durata del componente.

Richiedi informazioni

Hai delle domande? Richiedi maggiori informazioni allo staff

Dichiaro di aver letto e accettare l'uso dei miei dati secondo l'informativa della Privacy. Leggi Informativa Privacy.
Acconsento
i campi con * (asterisco) sono obbligatori
Grazie

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.

Articoli correlati