Coppie trasmissione primaria per Vespa e parti
Pignone conico coppia trasmissione primaria z26 su corona z72 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Dotati di un cono autoserrante in grado di accoppiare in modo stabile, albero motore e pignone.
Con questo sistema, la chiavetta non deve essere utilizzata. Ideale
per motori elaborati e per alberi motore danneggiati sulla sede della
chiavetta.
Il cono è compatibile con tutta la gamma degli alberi motore Piaggio
ed intercambiabili. Si consiglia di applicare bloccante tipo forte sul
dado di fissaggio e di rispettare la coppia di serraggio 60-70 Nm.
Per lo smontaggio è necessario un estrattore a 3 filetti, non incluso.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Coppia trasmissione primaria Polini a denti dritti Z 27x69 (2.56) per Vespa 50/90/125 Special-N-L-R-Primavera-ET3-PK
Z 27 X 69 a denti dritti
con parastrappi
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Ingranaggio elastico -BGM PRO- Vespa PX200, Rally200 - con kit riparazione ingranaggio elastico BGM PRO rinforzato - 65 denti (elicoidali)
Le ruote primarie BGM sono estremamente robuste, progettate per resistere all'enorme potenza e coppia dei moderni motori. Realizzate in acciaio ad alta lega (SCM415 / 15 CrMo 5) e prodotte secondo i più elevati standard, offrono una resistenza eccezionale del materiale di base (fino a 1100N/mm2, HRC 58-62), garantendo così una base solida e affidabile per la produzione delle ruote primarie BGM.
La loro produzione rispetta gli standard elevati delle trasmissioni Honda, e ogni pezzo è accompagnato da un certificato di prova.
Le principali caratteristiche includono:
- Materiale di alta qualità: 15 CrMo 5
- Produzione precisa secondo lo standard Honda
- Controllo di qualità continuo
- Compatibilità con tutti i riduttori prodotti dal 1962 in poi (con molle primarie lunghe 30 mm)
- Disponibile con 64 o 65 denti
- Compatibile con il pignone originale da 23Z
- Abbinabile ai pignoni BGM per COSA2: 22Z, 23Z, 24Z
- Design caratteristico con finitura nera e indicazione del numero di denti.
Un modello particolarmente interessante è la ruota primaria con 64 denti, che, combinata con i pignoni BGM da 22, 23 o 24 denti, permette di ottenere un rapporto di trasmissione che varia da 2,90 a 2,66. Questo consente di adattare facilmente il rapporto senza aprire il motore, ad esempio nel caso di sostituzione dello scarico o del cilindro, semplicemente cambiando il pignone della frizione.
Le ruote primarie BGM sono il complemento ideale per la frizione BGM Superstrong, che può essere combinata con ruote da 65 denti (per frizioni da 22), 23 e 24 denti.
CONSIGLIO: per i motori ad alta coppia, si consiglia di installare subito le molle primarie rinforzate BGM. Queste molle prevengono il blocco rapido e garantiscono un’efficace assorbimento dei picchi di carico, preservando al meglio trasmissione e frizione.
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Ingranaggio parastrappi a denti elicoidali
Z 65 denti
Rif. Orig. 1127205-026227
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Blocca pignone-coppia trasmissione primaria serraggio ingranaggio conico per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Il blocca ingranaggio, serve per bloccare con estrema facilità, la trasmissione primaria del vostro motore vespa smallframe.
Interponendo il particolare tra pignone e corona, grazie alla sua forma asimmetrica,
possiamo bloccare in modo stabile e sicuro, la normale rotazione degli ingranaggi.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Coppia primaria con rapporto allungato Pinasco (Z 23/65) per Vespa 125/150 VNB-GT-GTR-TS-PX-VBB-GL-Sprint-Sprint Veloce
Incluso : Parastrappi
Z 23-65 a denti elicoidali
Vespa 125 PX, Vespa 125 TS, Vespa 150 PX, Vespa 150 Sprint Veloce
Perno ingranaggio multiplo RMS per Vespa GT 1°/3°/GTR/TS /150 GL/150 Sprint 1°/3°/V /P125-150X 1°
Misure: Diam : 11,5-11,5-12 Lung. 120 mm
Versione economica
Vespa 125 PX VNX1T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 150 PX VLX1T
Pignone coppia trasmissione primaria Z19 Denti (19/67-3.52) per Vespa 50/N/L/R/S/Special/SS/PK50/S/SS/XL/XL2/FL/HP/N/Rush
Si adatta perfettamente sostituendo il pignone originale da 18 denti.
Vespa 50 V5A1T N/L/R
Coppia trasmissione primaria Z27x69 (2.56) a denti dritti con parastrappi per per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50-125/S/XL/XL2
Z 27 X 69 a denti dritti con parastrappi
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone DRT coppia trasmissione primaria z25 su corona z69 per Vespa Vespa 50/90/125 Special-Primavera-ET3-PK
Si adatta perfettamente sostituendo il pignone originale da 27 denti.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone coppia trasmissione primaria 22 Denti (22-72)
Si adatta perfettamente sostituendo il pignone originale da 24 denti.
Rapporto--> 3.30
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Coppia primaria con rapporto allungato DRT (Z 22/62) per Vespa 125/150 VNB-GT-GTR-TS-PX-VBB-GL-Sprint-Sprint Veloce
Per frizione 6 molle
Vespa 125 PX, Vespa 125 TS, Vespa 150 PX, Vespa 150 Sprint Veloce
Campana trasmissione primaria denti dritti EVOK z69 per Vespa 50 N/L/R-Special-90/125/Primavera/ET3/PK50/125/S/XL/N/HP
Campana frizione ricavata dal pieno completa di molle e primaria 69 denti, compatibile con pignone 26 e 28 denti.Parastrappi ricavanti dal pieno.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Pignone coppia trasmissione primaria z16 su campana z69 per Vespa 50 Special
Caratteristica principale : Allunga il rapporto senza il bisogno di smontare la campana frizione, aumentando la velocità di 10 km/h
Vespa 50 Special V5B3T
Ingranaggio parastrappi Pinasco a denti dritti Z 64 per Vespa 200 Rally/PX-PE-Cosa
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Coppia trasmissione primaria TOP Crimaz z27 su campana 69 con cestello frizione e parastrappi rinforzati per Vespa 50/125 Special-Primavera-ET3
La costruzione dei denti è realizzata con utensile creatore modulo
1.5 con relative correzioni per i pignoni aggiunti alla coppia
d’origine.
La larghezza del dente è stata allargata (mm 1 verso l’interno) per
avere una maggiore resistenza senza compromettere la scorrevolezza.
Le sedi delle molle sono state riviste per utilizzare molle con filo
quadro. La corsa maggiore del parastrappi preserva cambio e crociera.
Al centro è presente un cuscinetto a rulli sulla parte più
sollecitata ed una bronzina di guida sul codolo. Questa soluzione
permette alla campana di essere compatibile con gli ingranaggi della
messa in moto originali.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Ingranaggio parastrappi a denti elicoidali Z67 per Vespa 125 GT/GTR/TS-150 VBB/Sprint/GL
Z 67 denti
Spessore: 12 mm
Vespa 125 GT VNL2T Vespa 125 GTR VNL2T Vespa 125 TS VNL3T Vespa 125 PX Prima serie Vespa 150 Sprint VLB1T Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T Vespa 150 PX Prima serie Vespa 150 Super VBC1T
Campana trasmissione primaria denti dritti EVOK z72 per Vespa 50 N/L/R-Special-90/125/Primavera/ET3/PK50/125/S/XL/N/HP
Campana frizione ricavata dal pieno completa di molle e primaria 72 denti, compatibile con pignone 23, 24 e 25 denti.Parastrappi ricavanti dal pieno.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Pignone EVOK coppia trasmissione primaria z25 su corona z72 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Made in Italy
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone EVOK coppia trasmissione primaria z23 su corona z72 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Made in Italy
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Coppia trasmissione primaria Fabbri "endurance" z24 su campana 72 per Vespa 50/125 Special-Primavera-ET3
Z 24 X 72 a denti dritti
con parastrappi
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Ingranaggio z22 DRT su primaria denti dritti z56 per Vespa 50 N/L/R-Special-90/125/Primavera/ET3/PK50/125/S/XL/N/HP
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Coppia trasmissione primaria Z 24x61
Z 24x61 a denti elicoidali
Con parastrappi
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Coppia primaria con rapporto allungato Malossi (Z 23/64) per Vespa 200 PX-Rally-Cosa
Gli ingranaggi HTQ Malossi per Vespa PX raccolgono l’eredità del primo progetto di ingranaggi prodotti da Malossi tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90.
Completamente riprogettata, questa coppia di ingranaggi primari utilizza una configurazione a denti dritti invece degli elicoidali di serie.
Malossi ha lavorato duramente per garantire l’eccezionale silenziosità degli ingranaggi, ottenuta con lavorazioni speciali delle dentature e delle relative superfici di contatto, rifinite con cura maniacale e verificate all’evolventimetro.
Gli ingranaggi HTQ Malossi sono realizzati utilizzando esclusivamente materiali
che superano i rigidissimi standard imposti dai nostri tecnici con prove e collaudi rigorosissimi.
La lavorazione finale si avvale di macchine a controllo numerico,dopo di che gli ingranaggi HTQ Malossi vengono sottoposti a un completo trattamento termochimico di cementazione a 900°C che gli conferisce la durezza e la
resistenza richieste.
La dimensione e la qualità degli ingranaggi finiti è infine verificata su macchine di controllo tridimensionali Zeiss.
Accoppiati a due a due per rispettare il corretto gioco di funzionamento, gli ingranaggi HTQ Malossi sono il dono più prezioso che un vero romantico appassionato possa fare alla propria Vespa.
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa P 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno Elestart VSX1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Coppia trasmissione primaria Z 18x67 denti elicoidali per Vespa 50 N/L/R-Special-90/125/Primavera/ET3/PK50/125/S/XL/N/HP
Z 18x67 denti elicoidali
Senza parastrappi
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Coppia trasmissione primaria DRT (Z 62-18)
Coppia trasmissione primaria adatta ad un Gruppo termico 75cc -90cc, senza parastrappi.
Vespa 50 V5A1T N/L/R
Vespa 50 Special V5B3T
Vespa 50 PK S/XL/N
Coppia trasmissione primaria Z21x67 per Vespa 50 PK V-FL2-HP
Vespa 50 PK V-FL2-HP
Coppia primaria con rapporto allungato DRT (Z 24/62) per Vespa 200 PX-Rally-Cosa
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa P 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno Elestart VSX1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Primaria Fabbri Z 27x69 per Vespa 50/90/125 Special-N-L-R-Primavera-ET3-PK
La potenza sviluppata da un motore, sia esso standard o elaborato, risulterà fine a se stessa se non viene trasmessa alle ruote nel modo più efficiente ed efficace, senza inutili attriti e sprechi di energia meccanica.
Malossi leader nella produzione di componenti ad alte prestazioni per il mondo degli scooter ha concentrato tutto il suo know-how riprogettando completamente la trasmissione primaria per la classica Vespa “small frame” per garantire che il massimo della potenza venga trasformata in prestazione su strada.
La nuova trasmissione primaria Malossi per la Vespa è un vero concentrato di ingegneria. Dai materiali di elevatissima qualità alla cura dei dettagli ed alla
qualità delle lavorazioni meccaniche, tutto è portato verso un livello altissimo. Dalla boccola in bronzo, al cestello frizione ed agli ingranaggi tutto è lavorato
separatamente in modo da garantire che ogni singolo componente sia prodotto secondo il più alto standard qualitativo.
Cuore delle novità introdotte in questa trasmissione è la nuova campana frizione, in acciaio speciale ricavato dal pieno è caratterizzata da sei alloggi per i dischi frizione,tutti e sei “attivi” e finalizzati a bloccare i dischi. In questo modo tutti i giochi meccanici sono ridotti al minimo, così come le vibrazioni e la conseguente usura del cestello stesso e dei denti guida dei dischi.
La nuova trasmissione primaria è inoltre completamente smontabile per poter accedere al parastrappi e poter cambiare le sue molle.
È infatti possibile utilizzare diversi set di molle in modo da modificare la risposta del parastrappi a seconda delle varie applicazioni e di quanto desiderato. La cura ai dettagli è tale da aver richiesto la produzione di nuove viti di accoppiamento campana-ingranaggio progettate appositamente per questo particolare meccanico.
La nuova trasmissione primaria Malossi è estremamente personalizzabile, è infatti disponibile in due rapportature diverse: una, destinata alle elaborazioni più “tranquille”, nella quale il rapporto pignone/corona è da 24/72 denti
(rapporto finale 3) ed un’altra, destinata ai motori più potenti, caratterizzata dal rapporto pignone/corona da 27/69 denti (rapporto finale 2,55). Inoltre, a ciascuna delle due opzioni, è possibile accoppiare un pignone (da 23 e 25 denti
per la 24/72 e da 26 e 28 denti per la 27/69) per poter trovare con più precisione il rapporto desiderato.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Perno ingranaggio multiplo per Vespa GT 1°/3°/GTR/TS /150 GL/150 Sprint 1°/3°/V /P125-150X 1°
Misure: Diam : 11,5-11,5-12 Lung. 120 mm
100% MADE IN ITALY
Vespa 125 PX VNX1T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 150 PX VLX1T
Coppia trasmissione primaria denti dritti Z 24x72 per Vespa 50 N/L/R-Special-90/125/Primavera/ET3/PK50/125/S/XL/N/HP
Z 24 X 72 a denti dritti
con parastrappi
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Coppia trasmissione primaria (Z 22x63) per Vespa 50 N/L/R-Special-90/125/Primavera/ET3/PK50/125/S/XL/N/HP
Z 22x63 a denti elicoidali
Con parastrappi
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Ingranaggio multiplo completo 12-16-20-25 denti con pignone primaria 67 denti per Vespa 125 GT 1°/3°/GTR/TS/150 GL 2°/150 Sprint 1°/3°/V/P125-150X
Monta un cuscinetto 12x40x12mm
Numero denti: 12-16-20-25-67
Pignone primaria a 67 denti elicoidali
Diametro innesto ingranaggio avv: 21,8 mm
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 PX Prima serie
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 150 PX Prima serie
Vespa 150 Super VBC1T
Ingranaggio Z25 su 72 per primaria Polini a denti dritti Z 24x72 per Vespa 50/90/125 Special-N-L-R-Primavera-ET3-PK
Ingrana su 24/72 denti dritti di Polini
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Coppia trasmissione primaria Polini a denti dritti Z 24x72 (2.95) per Vespa 50/90/125 Special-N-L-R-Primavera-ET3-PK
Z 24 X 72 a denti dritti
con parastrappi
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Kit Campana Fabbri Racing Endurance con parastrappi per Vespa 50 N/L/R-Special/125 Primavera ET3
Cestello bilanciato, rialzato e trattato (anti scanalature), piano di scorrimento rettificato, completo di parastrappi.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Coppia trasmissione primaria Polini (Z 22x63) a denti elicoidali per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50-125/S/XL/XL2
Z 22x63 a denti elicoidali
Con parastrappi
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Ingranaggio frizione DRT Z21 su 64 denti dritti per Vespa 125/200 PE-Rally-Cosa-T5
Per primaria 23/64 Polini
diametro 107mm (frizione 7 molle)
Vespa 125 T5 VNX5T
Vespa 125 Cosa VNR1T
Vespa 125 Cosa 2 VNR2T
Vespa 150 Cosa VLR1T
Vespa 150 Cosa 2 VLR2T
Vespa 180 Rally VSD1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa P 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno Elestart VSX1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Vespa 200 Cosa VSR1T
Kit fissaggio pignone con cono Crimaz per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Coppia trasmissione primaria Easy Crimaz z29 su campana 68 per Vespa 50/125 Special-Primavera-ET3
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Coppia trasmissione primaria Easy Crimaz z27 su campana 69 per Vespa 50/125 Special-Primavera-ET3
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Coppia trasmissione primaria Easy Crimaz z24 su campana 72 per Vespa 50/125 Special-Primavera-ET3
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Coppia trasmissione primaria TOP Crimaz z26 su campana 69 con cestello frizione e parastrappi rinforzati per Vespa 50/125 Special-Primavera-ET3
La costruzione dei denti è realizzata con utensile creatore modulo
1.5 con relative correzioni per i pignoni aggiunti alla coppia
d’origine.
La larghezza del dente è stata allargata (mm 1 verso l’interno) per
avere una maggiore resistenza senza compromettere la scorrevolezza.
Le sedi delle molle sono state riviste per utilizzare molle con filo
quadro. La corsa maggiore del parastrappi preserva cambio e crociera.
Al centro è presente un cuscinetto a rulli sulla parte più
sollecitata ed una bronzina di guida sul codolo. Questa soluzione
permette alla campana di essere compatibile con gli ingranaggi della
messa in moto originali.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Coppia trasmissione primaria TOP Crimaz z26 su campana 69 con cestello frizione e parastrappi rinforzati per Vespa 50/125 Special-Primavera-ET3
La costruzione dei denti è realizzata con utensile creatore modulo
1.5 con relative correzioni per i pignoni aggiunti alla coppia
d’origine.
La larghezza del dente è stata allargata (mm 1 verso l’interno) per
avere una maggiore resistenza senza compromettere la scorrevolezza.
Le sedi delle molle sono state riviste per utilizzare molle con filo
quadro. La corsa maggiore del parastrappi preserva cambio e crociera.
Al centro è presente un cuscinetto a rulli sulla parte più
sollecitata ed una bronzina di guida sul codolo. Questa soluzione
permette alla campana di essere compatibile con gli ingranaggi della
messa in moto originali.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Coppia trasmissione primaria TOP Crimaz z25 su campana 69 con cestello frizione e parastrappi rinforzati per Vespa 50/125 Special-Primavera-ET3
La costruzione dei denti è realizzata con utensile creatore modulo
1.5 con relative correzioni per i pignoni aggiunti alla coppia
d’origine.
La larghezza del dente è stata allargata (mm 1 verso l’interno) per
avere una maggiore resistenza senza compromettere la scorrevolezza.
Le sedi delle molle sono state riviste per utilizzare molle con filo
quadro. La corsa maggiore del parastrappi preserva cambio e crociera.
Al centro è presente un cuscinetto a rulli sulla parte più
sollecitata ed una bronzina di guida sul codolo. Questa soluzione
permette alla campana di essere compatibile con gli ingranaggi della
messa in moto originali.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Coppia trasmissione primaria TOP Crimaz z25 su campana 72 con cestello frizione e parastrappi rinforzati per Vespa 50/125 Special-Primavera-ET3
La costruzione dei denti è realizzata con utensile creatore modulo
1.5 con relative correzioni per i pignoni aggiunti alla coppia
d’origine.
La larghezza del dente è stata allargata (mm 1 verso l’interno) per
avere una maggiore resistenza senza compromettere la scorrevolezza.
Le sedi delle molle sono state riviste per utilizzare molle con filo
quadro. La corsa maggiore del parastrappi preserva cambio e crociera.
Al centro è presente un cuscinetto a rulli sulla parte più
sollecitata ed una bronzina di guida sul codolo. Questa soluzione
permette alla campana di essere compatibile con gli ingranaggi della
messa in moto originali.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Coppia trasmissione primaria TOP Crimaz z24 su campana 72 con cestello frizione e parastrappi rinforzati per Vespa 50/125 Special-Primavera-ET3
La costruzione dei denti è realizzata con utensile creatore modulo
1.5 con relative correzioni per i pignoni aggiunti alla coppia
d’origine.
La larghezza del dente è stata allargata (mm 1 verso l’interno) per
avere una maggiore resistenza senza compromettere la scorrevolezza.
Le sedi delle molle sono state riviste per utilizzare molle con filo
quadro. La corsa maggiore del parastrappi preserva cambio e crociera.
Al centro è presente un cuscinetto a rulli sulla parte più
sollecitata ed una bronzina di guida sul codolo. Questa soluzione
permette alla campana di essere compatibile con gli ingranaggi della
messa in moto originali.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Coppia trasmissione primaria TOP Crimaz z23 su campana 72 con cestello frizione e parastrappi rinforzati per Vespa 50/125 Special-Primavera-ET3
La costruzione dei denti è realizzata con utensile creatore modulo
1.5 con relative correzioni per i pignoni aggiunti alla coppia
d’origine.
La larghezza del dente è stata allargata (mm 1 verso l’interno) per
avere una maggiore resistenza senza compromettere la scorrevolezza.
Le sedi delle molle sono state riviste per utilizzare molle con filo
quadro. La corsa maggiore del parastrappi preserva cambio e crociera.
Al centro è presente un cuscinetto a rulli sulla parte più
sollecitata ed una bronzina di guida sul codolo. Questa soluzione
permette alla campana di essere compatibile con gli ingranaggi della
messa in moto originali.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Coppia trasmissione primaria TOP Crimaz z22 su campana 72 con cestello frizione e parastrappi rinforzati per Vespa 50/125 Special-Primavera-ET3
La costruzione dei denti è realizzata con utensile creatore modulo
1.5 con relative correzioni per i pignoni aggiunti alla coppia
d’origine.
La larghezza del dente è stata allargata (mm 1 verso l’interno) per
avere una maggiore resistenza senza compromettere la scorrevolezza.
Le sedi delle molle sono state riviste per utilizzare molle con filo
quadro. La corsa maggiore del parastrappi preserva cambio e crociera.
Al centro è presente un cuscinetto a rulli sulla parte più
sollecitata ed una bronzina di guida sul codolo. Questa soluzione
permette alla campana di essere compatibile con gli ingranaggi della
messa in moto originali.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Estrattore a 3 fori smontaggio pignone conico coppia trasmissione primaria per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Sono fornite n. 3 viti M4 con esagono incassato e una vite centrale a testa esagonale n. 13
Chiave necessaria: 19
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone conico coppia trasmissione primaria z25 su corona z61 DE per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Dotati di un cono autoserrante in grado di accoppiare in modo stabile, albero motore e pignone.
Con questo sistema, la chiavetta non deve essere utilizzata. Ideale
per motori elaborati e per alberi motore danneggiati sulla sede della
chiavetta.
Il cono è compatibile con tutta la gamma degli alberi motore Piaggio
ed intercambiabili. Si consiglia di applicare bloccante tipo forte sul
dado di fissaggio e di rispettare la coppia di serraggio 60-70 Nm.
Per lo smontaggio è necessario un estrattore a 3 filetti, non incluso.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone conico coppia trasmissione primaria z24 su corona z61 DE per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Dotati di un cono autoserrante in grado di accoppiare in modo stabile, albero motore e pignone.
Con questo sistema, la chiavetta non deve essere utilizzata. Ideale
per motori elaborati e per alberi motore danneggiati sulla sede della
chiavetta.
Il cono è compatibile con tutta la gamma degli alberi motore Piaggio
ed intercambiabili. Si consiglia di applicare bloccante tipo forte sul
dado di fissaggio e di rispettare la coppia di serraggio 60-70 Nm.
Per lo smontaggio è necessario un estrattore a 3 filetti, non incluso.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone conico coppia trasmissione primaria z23 su corona z61 DE per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Dotati di un cono autoserrante in grado di accoppiare in modo stabile, albero motore e pignone.
Con questo sistema, la chiavetta non deve essere utilizzata. Ideale
per motori elaborati e per alberi motore danneggiati sulla sede della
chiavetta.
Il cono è compatibile con tutta la gamma degli alberi motore Piaggio
ed intercambiabili. Si consiglia di applicare bloccante tipo forte sul
dado di fissaggio e di rispettare la coppia di serraggio 60-70 Nm.
Per lo smontaggio è necessario un estrattore a 3 filetti, non incluso.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone conico coppia trasmissione primaria z27 su corona z69 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Dotati di un cono autoserrante in grado di accoppiare in modo stabile, albero motore e pignone.
Con questo sistema, la chiavetta non deve essere utilizzata. Ideale
per motori elaborati e per alberi motore danneggiati sulla sede della
chiavetta.
Il cono è compatibile con tutta la gamma degli alberi motore Piaggio
ed intercambiabili. Si consiglia di applicare bloccante tipo forte sul
dado di fissaggio e di rispettare la coppia di serraggio 60-70 Nm.
Per lo smontaggio è necessario un estrattore a 3 filetti, non incluso.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone conico coppia trasmissione primaria z26 su corona z69 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Dotati di un cono autoserrante in grado di accoppiare in modo stabile, albero motore e pignone.
Con questo sistema, la chiavetta non deve essere utilizzata. Ideale
per motori elaborati e per alberi motore danneggiati sulla sede della
chiavetta.
Il cono è compatibile con tutta la gamma degli alberi motore Piaggio
ed intercambiabili. Si consiglia di applicare bloccante tipo forte sul
dado di fissaggio e di rispettare la coppia di serraggio 60-70 Nm.
Per lo smontaggio è necessario un estrattore a 3 filetti, non incluso.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone conico coppia trasmissione primaria z25 su corona z69 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Dotati di un cono autoserrante in grado di accoppiare in modo stabile, albero motore e pignone.
Con questo sistema, la chiavetta non deve essere utilizzata. Ideale
per motori elaborati e per alberi motore danneggiati sulla sede della
chiavetta.
Il cono è compatibile con tutta la gamma degli alberi motore Piaggio
ed intercambiabili. Si consiglia di applicare bloccante tipo forte sul
dado di fissaggio e di rispettare la coppia di serraggio 60-70 Nm.
Per lo smontaggio è necessario un estrattore a 3 filetti, non incluso.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone conico coppia trasmissione primaria z25 su corona z72 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Dotati di un cono autoserrante in grado di accoppiare in modo stabile, albero motore e pignone.
Con questo sistema, la chiavetta non deve essere utilizzata. Ideale
per motori elaborati e per alberi motore danneggiati sulla sede della
chiavetta.
Il cono è compatibile con tutta la gamma degli alberi motore Piaggio
ed intercambiabili. Si consiglia di applicare bloccante tipo forte sul
dado di fissaggio e di rispettare la coppia di serraggio 60-70 Nm.
Per lo smontaggio è necessario un estrattore a 3 filetti, non incluso.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone conico coppia trasmissione primaria z24 su corona z72 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Dotati di un cono autoserrante in grado di accoppiare in modo stabile, albero motore e pignone.
Con questo sistema, la chiavetta non deve essere utilizzata. Ideale
per motori elaborati e per alberi motore danneggiati sulla sede della
chiavetta.
Il cono è compatibile con tutta la gamma degli alberi motore Piaggio
ed intercambiabili. Si consiglia di applicare bloccante tipo forte sul
dado di fissaggio e di rispettare la coppia di serraggio 60-70 Nm.
Per lo smontaggio è necessario un estrattore a 3 filetti, non incluso.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone conico coppia trasmissione primaria z23 su corona z72 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Dotati di un cono autoserrante in grado di accoppiare in modo stabile, albero motore e pignone.
Con questo sistema, la chiavetta non deve essere utilizzata. Ideale
per motori elaborati e per alberi motore danneggiati sulla sede della
chiavetta.
Il cono è compatibile con tutta la gamma degli alberi motore Piaggio
ed intercambiabili. Si consiglia di applicare bloccante tipo forte sul
dado di fissaggio e di rispettare la coppia di serraggio 60-70 Nm.
Per lo smontaggio è necessario un estrattore a 3 filetti, non incluso.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone conico coppia trasmissione primaria z22 su corona z72 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Dotati di un cono autoserrante in grado di accoppiare in modo stabile, albero motore e pignone.
Con questo sistema, la chiavetta non deve essere utilizzata. Ideale
per motori elaborati e per alberi motore danneggiati sulla sede della
chiavetta.
Il cono è compatibile con tutta la gamma degli alberi motore Piaggio
ed intercambiabili. Si consiglia di applicare bloccante tipo forte sul
dado di fissaggio e di rispettare la coppia di serraggio 60-70 Nm.
Per lo smontaggio è necessario un estrattore a 3 filetti, non incluso.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Campana parastrappi Crimaz "easy" per Vespa 50/90/125 Specia-N-L-R-Primavera
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Ingranggio frizione Crimaz Z23/63 senza piattello per rapporti Malossi 63/24 Vespa 200 Rally/PE
Vespa 200 Rally/PE
Pignone coppia trasmissione primaria 28 Denti (28-69) per Vespa 50-90-125 Primavera/ET3/PK
Ingrana perfettamente su campana 27-69, completo di rondella e dado
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone DRT coppia trasmissione primaria z26 su corona z69 per Vespa Vespa 50/90/125 Special-Primavera-ET3-PK
Si adatta perfettamente sostituendo il pignone originale da 27 denti.
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone VMC coppia trasmissione primaria z26 su corona z69 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone VMC coppia trasmissione primaria z25 su corona z69 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone VMC coppia trasmissione primaria z22 su corona z72 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone VMC coppia trasmissione primaria z23 su corona z72 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pignone VMC coppia trasmissione primaria z25 su corona z72 DD per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Perno ingranaggio multiplo per Vespa GT 1°/3°/GTR/TS /150 GL/150 Sprint 1°/3°/V /P125-150X 1°
Misure: Diam : 11,5-11,5-12 Lung. 120 mm
100% MADE IN ITALY
Vespa 125 PX VNX1T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 150 PX VLX1T
Kit molle ingranaggio elastico -FABBRI RACING- per Vespa 50/125 Special-Primavera-ET3
Queste molle agiscono come ammortizzatori nella trasmissione primaria. Sono utilizzati per proteggere il cambio anche con motori a coppia molto alta. Le molle più forti mantengono una corsa residua anche sotto carichi pesanti rispetto alle molle standard. I picchi di carico vengono così assorbiti e non trasmessi al cambio. Nonostante le molle più dure, il cambio è efficacemente protetto, e il cambio e tutti gli altri componenti della trasmissione vi ringrazieranno con una lunga durata di vita.
Diametro Ø11,20mm
Lunghezza: 29.90mm
Spessore del filo: Ø 2.00mm
Ambito di consegna: 4 molle (set) adatte a un primario
Adatto: Per tutte le riduzioni primarie Vespa Smallframe con ammortizzatori a scatti ex works (tutti oltre 50cc)
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T