RDV Scootershop

Frizioni, piattelli e strumenti per Vespa

Frizioni, piattelli e strumenti sono componenti indispensabili per garantire la massima efficienza di moto e veicoli. Progettati per ottimizzare la trasmissione e la durata, offriamo prodotti di alta qualità per una guida sicura e performante. Scopri la gamma di ricambi e attrezzi per una manutenzione impeccabile del tuo mezzo.

Filtri(4)
ci sono 7 prodotti
chiudi
ci sono 7 prodotti
Stai filtrando per:
  • Ricambi e Accessori
  • Motore e parti
  • Frizioni, piattelli e strumenti
  • Vespa Moderna
Modello
Richiedi informazioni
Grazie

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.

ci sono 7 prodotti
-20%
disponibilità scarsa
Specifiche tecniche

Delta Clutch


Delta Clutch è una frizione nata nell'ambiente corse degli scooter e in
breve è diventato lo strumento di riferimento, indispensabile per la messa
a punto dei veicoli.


La semplicità del sistema consente in tempi brevissimi di regolare la
tensione della molla antagonista alla forza centrifuga e la possibilità di
sostituire la molla stessa con altre che hanno un K diverso, reperibili
nel catalogo Malossi.


L'altra prerogativa è quella di variare la posizione della massetta che
determina la pressione del materiale d'attrito contro la parete interna
della campana e addirittura di sostituire la massetta stessa con un'altra
di peso differente.


Tutto il sistema è coperto da brevetto per difendere il prodotto da
falsari e copiatori che in modo spudorato cercano di aggirare l'invenzione
con ogni escamotage.


Delta ha avuto nel tempo il riconoscimento di tutti i tecnici più
qualificati e lo dimostrano i fatti, in quanto è adottata da tutti i team
racing e da una vastissima clientela di sportivi, che fanno registrare un
continuo aumento delle vendite.


Come è naturale per la Malossi, il prodotto è stato sempre seguito
durante il suo cammino : Delta è stata via via ottimizzata con piccoli
accorgimenti, ma importanti, per mantenere il prodotto sempre
all'avanguardia.


Occorre sapere che nelle frizioni Malossi non è mai stato usato amianto e
di questo ne siamo orgogliosi, ed è chiaro che per raggiungere i livelli
attuali di qualità ed affidabilità, l'azienda ha dovuto investire
moltissimo in ricerca, specialmente sui materiali di attrito, ed ora può
affermare con perentorietà di essere in possesso di formule esclusive per
produrre materiali resistenti alle alte temperature, capaci di mantenere
inalterato il coefficiente d'attrito anche quando vengono sottoposti ad
uno stress prolungato.


 


Wing Clutch Bell


Caratteristiche Tecniche



Campana in acciaio dolce DC04, ottenuta per stampaggio a freddo.

Mozzo centrale in acciaio al carbonio ricavato da barra e riportato
mediante saldatura a Tig.

Trattamento termochimico di nitrurazione morbida.

Anello di rinforzo alettato in acciaio al carbonio ottenuto per
asportazione di trucciolo con trattamento superficiale di brunitura,
calzato con interferenze.

Equilibratura dinamica al 100%.


Visto il forte interesse per questi due articoli, abbiamo ritenuto di
fare una cosa gradita alla nostra clientela nel proporre un cofanetto ove
racchiudere entrambi i prodotti.


Questo consente alla Malossi di fornire due prodotti di qualità in una
sola confezione e ad un prezzo leggermente più contenuto.

Approfondisci
160,95 € 201,19 €
131,93 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 160 punti RDV = 3,20 € cashback
disponibilità scarsa
Compatibilità

Vespa GTS/​GTS Super/​GTV/​GT 60 250-300ccm 4T LC

Approfondisci
49,00 €
40,16 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 49 punti RDV = 0,98 € cashback
Disponibile
Disponibile
07-BO-139-CI
07-BO-139-CI

Girante frizione Cif per Vespa GT/​GT L 200ccm 4T

Compatibilità

Vespa 200 GT ZAPM31200 4T LC

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
49,99 €
40,98 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 49 punti RDV = 0,98 € cashback
Disponibile
Compatibilità

Vespa ET2/​ET4/​LX/​LXV/​S, 50ccm, 2T/​4T

Specifiche tecniche

l=732 mm
l=18,5 mm
a=8 mm

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
19,90 €
16,31 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 19 punti RDV = 0,38 € cashback
-20%
disponibilità scarsa
Compatibilità

Vespa ET2/ET4/LX/LXV/S, 50ccm 2T/4T AC/LC

Specifiche tecniche

HTRoll
RULLI CALIBRATI AD ALTA RESISTENZA
per variatori originali e Multivar

Gli HTRoll sono realizzati in CPT con formula specifica e
recano marcata su un lato la grammatura relativa.
Gli HTRoll rappresentano un ricambio tecnico all'originale e sono
una serie completa di elementi di taratura in grado di variare il rapporto
di trasmissione del vostro scooter regolandone alla perfezione la velocità
e ripresa.

Funzionamento
Per effetto della rotazione il peso dei rulli si trasforma in forza
centrifuga: maggiore é il peso del rullo maggiore é la forza centrifuga e
minore é il tempo di cambiata e viceversa.

Taratura del variatore
Per ottimizzare le prestazioni del motore adottate rulli che in fase
di utilizzo mantengano il motore nel regime di rotazione della potenza
massima. Alleggerendo il peso dei rulli il motore aumenta il numero dei
giri di funzionamento, viceversa aumentando il peso dei rulli diminuisce
il numero dei giri.

Approfondisci
12,34 € 15,42 €
10,11 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 12 punti RDV = 0,24 € cashback
-20%
disponibilità scarsa
Compatibilità

Vespa ET2/ET4/LX/LXV/S, 50ccm 2T/4T AC/LC

Specifiche tecniche

Le cinghie trapezoidali X Special Belt sono la scelta migliore per
garantire prestazioni ed affidabilità al vostro scooter.


Sono prodotte con mescole studiate per garantire una resistenza e una
trazione ottimali, e le loro forme sono state messe a punto per aderire
perfettamente alle superfici degli organi della trasmissione automatica.
La X Special Belt non solo é perfettamente intercambiabile con la cinghia
originale, ma offre tutti i vantaggi della qualità di un prodotto Malossi.

Approfondisci
25,30 € 31,62 €
20,73 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 25 punti RDV = 0,50 € cashback
Disponibile
Compatibilità

Vespa 50 ET2-ET4-Primavera-S-Sprint-LX

Specifiche tecniche

Misure-->19x15,5mm

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
8,90 €
7,30 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 8 punti RDV = 0,16 € cashback

Hai visualizzato 7 di 7 prodotti

La frizione della Vespa classica disinnesta il motore dalla ruota per cambiare marcia o fermarsi senza spegnere il motore. Tirando la leva, il cavo separa i dischi frizione riducendo il contatto; rilasciando la leva, la molla riunisce i dischi, trasmettendo il moto alla ruota.

NEWFREN-FERODO-MALOSSI