Gruppi termici per Vespa e parti
Quando parliamo di Vespa, non possiamo fare a meno di menzionare uno degli elementi chiave che definisce le sue prestazioni: il gruppo termico. Questo componente, essenziale per il funzionamento del motore, comprende il cilindro e il pistone, che lavorano insieme per garantire che ogni goccia di carburante venga trasformata in potenza e velocità.
Se sei un appassionato di scooter, sai quanto sia importante avere un gruppo termico efficiente. Non solo influisce sulle prestazioni generali del tuo veicolo, ma incide anche sulla sua affidabilità nel tempo. I gruppi termici Vespa sono progettati per resistere all'usura, grazie a materiali di alta qualità e a una costruzione robusta, che garantiscono un'ottima durata nel tempo.
Kit guarnizioni cilindro QUATTRINI per cilindro da competizione M1X 172 cc (spessore): 0,3/0,5mm per Vespa 125 GTR 2°/TS/150 Sprint 2°/V/Super 2°/PX125-150/PE/Lusso/Cosa
per Vespa 125 GTR 2°/TS/150 Sprint 2°/V/Super 2°/PX125-150/PE/Lusso/Cosa
Fermo a doppia G spinotto pistone per Vespa 50 Special V5B3T-N-L-R-PK
Sezione tonda 1mm
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Spessore basetta 0,5mm gruppo termico VMC CRONO Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
Attrezzo tornitura testa (tutti i modelli)
Accessorio utile alla tornitura delle teste cilindro. Adatto a qualsiasi tipo di testa.
Tutti i modelli
Gruppo termico completo Polini (221 cc) corsa lunga in alluminio
Corsa 60
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Gruppo termico completo BGM PRO 177/187 cc (anche per Elestart/avviamento elettrico) candela laterale per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Il BGM PRO 177cc è una versione migliorata e più potente del collaudato cilindro BGM177 per Vespa PX125/150, ora compatibile anche con modelli dotati di avviamento elettrico.
Prestazioni quotidiane
Il cilindro BGM177 è pensato per offrire prestazioni elevate, durabilità e affidabilità per un uso quotidiano. Sostituendo il cilindro originale, è possibile raddoppiare la potenza del motore 125cc di serie, con una coppia generosa che consente una guida fluida. Il cilindro, inoltre, può essere configurato per raggiungere oltre 20 CV, a condizione di abbinare il giusto carburatore, scarico e albero motore. È quindi una soluzione ideale per i principianti che vogliono espandere le prestazioni in futuro.
Con una cilindrata di 177cc, il cilindro BGM PRO 177 garantisce un'esperienza di guida sicura e rilassata, mantenendo la stessa affidabilità e durata di un motore 200cc, operando nella stessa fascia di giri di un motore standard. Offre anche un basso consumo di carburante e una buona autonomia. È compatibile con i componenti di serie, richiedendo solo una piccola regolazione del getto del carburatore e della candela.
Caratteristiche principali
Materiale: Alluminio
Rivestimento: Nichel-carburo di silicio per una maggiore durezza e durata
Alesaggio: Ø 63mm
Cilindrata: 177cc (con corsa 57mm) / 187cc (con corsa 60mm)
Pistone: Fuso con alto contenuto di silicio e due fasce elastiche in acciaio da 1 mm
Testa del cilindro: Lavorata CNC, con una camera di combustione svasata e compressione di 10,3:1
Potenziale di tuning
Il cilindro BGM PRO 177 è progettato per essere una soluzione "plug & play", ma offre un ampio margine di miglioramento delle prestazioni. Con un carburatore da 24mm e uno scarico come il BGM Big Box Touring, è già in grado di erogare circa 15 CV e una coppia di 17-19 Nm alla ruota posteriore. Ulteriori miglioramenti possono includere:
Scarico adatto (BigBox Touring o Polini Box)
Carburatore più grande (BGM PRO Faster Flow SI24)
Alberi a gomito con tempi di aspirazione modificati
Ottimizzazione del tratto di aspirazione e dei canali di troppopieno
Maggiore cilindrata e potenza
Il cilindro può essere abbinato a un albero motore con corsa maggiore (60mm) per arrivare a 187cc, oppure, con alberi da 64mm, si può raggiungere fino a 200cc, ma in questo caso è necessario un sistema di aspirazione a diaframma.
Accensione e impianto elettrico
Il cilindro BGM PRO 177 funziona perfettamente con le accensioni dei modelli Vespa PX fino al 2011. Non è necessario modificare il sistema di accensione per ottenere alte prestazioni, ma si consiglia un'impostazione statica di 19° dal PMS. Per i modelli successivi al 2011, è possibile migliorare l’accensione con componenti di alta qualità, anche se questo esclude l’uso dell’avviamento elettrico.
Trasmissione e rapporto di cambio
Per ottimizzare l'utilizzo della maggiore potenza, molti utenti scelgono di modificare il rapporto di trasmissione, sostituendo il pignone della frizione. Con un pignone di almeno 23 denti su PX125 e un albero motore a corsa lunga, è possibile sfruttare al meglio la coppia del motore, migliorando l'accelerazione e aumentando la velocità massima.
Conclusione
Il BGM PRO 177cc è un cilindro universale "plug & play" che offre un rapido incremento delle prestazioni, affidabilità paragonabile a quella di un cilindro originale, basso consumo di carburante e un eccellente rapporto qualità/prezzo. Ideale per chi cerca un motore più potente senza compromettere l'affidabilità, con ampie possibilità di personalizzazione per chi desidera spingersi oltre.
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
Gruppo termico in Ghisa Premium (180cc) per Vespa 180 SS VSC1T
Kit prigionieri maggiorati fissaggio gruppo termico M7x140 (4 Pz)
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK S/XL/N/HP
Estensione cuffia raffreddamento M8x33 chiave 13 mm per Vespa PX200/T5/Cosa/Rally/SS180/ GS160
Vespa PX200/T5/Cosa/Rally/SS180/ GS160
Spessore/basetta DRT base cilindro per Vespa 125 PX/TS/GTR/Super/GT/Cosa
Vespa 125 PX/TS/GTR/Super/GT/Cosa
Gruppo termico lamellare CCcorsa in alluminio (160 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL-VB1T
Questo kit è stato pensato e studiato per il montaggio plug & play,
non richiede nessun tipo di lavorazione del carter motore.
La potenza sviluppata è di 17 CV a 7000 rpm ed arriva fino a 8500 rpm se
correttamente configurato. In termini di prestazioni ed affidabilità
nulla da dire, su questo prodotto sono stati portati avanti 2 anni di
test stradali e nell’estate 2019 ha percorso 10000 km andando e tornando
da Nord Kapp.
La realizzazione del kit è prettamente Artigianale, proveniente da
fusioni in sabbia rigorosamente Made in Italy per dare quelle
caratteristiche di qualità ed affidabilità che lo contraddistinguono. È
possibile installarlo su qualsiasi tipologia di carter faro basso a 3
prigionieri a partire dall’anno 1953. Avendo il colletto d’inserimento
nel carter corto, non prevede nessun di lavorazione. Richiede il
montaggio di un albero in corsa 57, biella 110.
Il kit è fornito di: testa, cilindro, pistone, pacco lamellare,
collettore aspirazione, collettore di scarico, manicotto in gomma per
carburatore 24 PHBL, guarnizioni e bulloneria varia.
Vespa 125 VM1T>VM2T
Vespa 125 VN1T>VN2T
Vespa 150 VL1T>VL3T
Vespa 150 VB1T
Gruppo termico SIP in Alluminio (200cc) per Vespa 200 Rally/P200E/PX200 E/'98/MY/Cosa
alluminio
5 travasi
Ø 66,5mm
corsa 57mm
2 anelli pistone
Senza testa cilindro
incl. guarnizione di base
Vespa 200 Rally/P200E/PX200 E/'98/MY/Cosa
Kit guarnizioni di base per gruppo termico completo Quattrini (172cc) in alluminio
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Gruppo termico completo Quattrini M1X (172cc) in alluminio con candela centrale
Testa con candela centrale
Alesaggio : 62 mm
Cilindrata :172cc
Corsa: 57 mm
Rivestimento canna : Nikasil
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Gruppo termico lamellare CCcorsa in alluminio (175 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL-VB1T
Questo kit è stato pensato e studiato per il montaggio plug & play, non richiede nessun tipo di lavorazione del carter motore.La potenza sviluppata è di 21 CV a 7800 rpm ed arriva fino a 8500 rpm se correttamente configurato.
In termini di prestazioni ed affidabilità nulla da dire, su questo prodotto sono stati portati avanti 2 anni di test stradali e nell’estate 2019 ha percorso 10000 km andando e tornando da Nord Kapp.
La realizzazione del kit è prettamente Artigianale, proveniente da fusioni in sabbia rigorosamente Made in Italy per dare quelle caratteristiche di qualità ed affidabilità che lo contraddistinguono.
È possibile installarlo su qualsiasi tipologia di carter faro basso a 3 prigionieri a partire dall’anno 1953. Avendo il colletto d’inserimento nel carter corto, non prevede nessun di lavorazione. Richiede il montaggio di un albero in corsa 60, biella 110.
Il kit è fornito di: testa, cilindro, pistone, pacco lamellare, collettore aspirazione, collettore di scarico, manicotto in gomma per carburatore 24 PHBL, guarnizioni e bulloneria varia.
Vespa 125 VM1T>VM2T
Vespa 125 VN1T>VN2T
Vespa 150 VL1T>VL3T
Vespa 150 VB1T
Basetta cilindro carter motore Pinasco/Quattrini per Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
Perno blocca pistone per controllo fase motore 2T Vespa tutti i modelli/All models
Vespa tutti i modelli/All models
Gruppo termico completo Malossi MHR CVF2 traversinato in alluminio (177 cc) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Alesaggio : 63 mm-Corsa: 57 mm-Candela passo lungo
Nasce il gruppo termico completamente nuovo e progettato in ogni sua
parte per ottenere il massimo risultato in termini di prestazioni e
durata. E’ stato studiato ogni aspetto del sistema per massimizzare la
resistenza meccanica, la fluidodinamica e migliorare la combustione: il
risultato è un kit top di gamma per qualità costruttiva e avanzamento
tecnologico.
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
Kit O-ring in silicone per testa e scarico gruppo termico Super G e Stelvio 177cc Vespa 125/150
VESPA 125/150 SPRINT V-GTR-TS-PX
Gruppo termico completo GOETZE (125cc) in ghisa per Vespa PX-TS-GTR
Travasi: 3
Diametro: 52,5 mm
Corsa: 57 mm
Vespa 125 PX VNX1>2T
Vespa 125 PX ZAPM 74100
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 GTR VNL2T
Spinotto pistone Quattrini 232/244CC per Vespa 200 Rally/P200E/PX200 E/Lusso/'98/MY/Cosa 200
Ø 16x59 mm
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Kit tuning POLINI Sport 177 cc per Vespa 125 VNB/Super/GT/GTR-150 VBA1T/VBB/GL/Super/Sprint
Ø 63mm
corsa 57mm
con SIP Road, dischi frizione, filtro aria POLINI, carburatore SI 24 (senza miscelatore), etc.
Vespa 125 VNB1>6T
Vespa 125 GT VNL1>2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 150 VBA1T
Vespa 150 VBB1>2T
Vespa 150 GL VLA1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Rondella di appoggio testa cilindro MD Racing ( Prigionieri M7) per VESPA 50 - 90 - 125 PRIMAVERA - ET3 - PK 125 - PK 125 XL - PX 125/150 - PXE ARC. - GTR 125 - SUPER 150 - SPRINT VELOCE 150
VESPA 50 - 90 - 125 PRIMAVERA - ET3 - PK 125 - PK 125 XL - PX 125/150 - PXE ARC. - GTR 125 - SUPER 150 - SPRINT VELOCE 150
Kit guarnizioni per gruppo termico completo Polini (115cc) per Vespa 50 N/L/R-Special-PK
per gruppo termico 112 Polini
Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Spessore basetta Pinasco da 1,5 mm per modifica cilindro in alluminio Pinasco 177cc da tre a due travasi per Vespa 125 VBA/VBB/VNB-150 VBA/VBB/GL/Sprint
Vespa 125 VBA/VBB/VNB-150 VBA/VBB/GL/Sprint
Gruppo termico completo VMC CRONO in alluminio (177 cc) testa pressofusa a candela laterale per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Cilindro 7 travasi in alluminio e canna con riporto in Nikasil con "Booster" di scarico.
Alesaggio diametro 63mm, corsa 57mm, cilindrata 177cc,
fasi travasi principali 117°, scarico 177°. Pistone in lega di alluminio bifascia Meteor
Testa in alluminio in pressofusione con 8 punti di fissaggio con banda di squish ad incasso
Segmenti in acciaio. Spinotto in acciaio. Fermi in acciaio.
Guarnizioni cilindro in carta/alluminio.
Collettore di scarico in acciaio zincato avvitato con guarnizione O-ring in Viton.
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
Gruppo termico completo Pinasco zuera RR Big Bore in alluminio (145 cc)
Il nuovissimo gruppo termico Zuera big bore ha un alesaggio da 60 mm
lo scarico è stato notevolmente ingrandito rispetto al modello
precedente aumentando le prestazioni, che dire per i piu' esigenti un
cilindro tutto da provare!
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico completo Malossi in ghisa (102 cc) per Vespa 50 N/L/R-Special-PK
Alesaggio: 55 mm
Corsa: 43 mm
Travasi: 6
Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Kit prigionieri maggiorati fissaggio gruppo termico (4 Pz.)
Lunghezza-->152 mm
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK S/XL/N/HP
Gruppo termico senza testa da competizione 151cc Faro basso per Vespa 125/150 VN-VM-VB1-VL1>3T
ghisa nodulare
3 travasi
Ø 57,0mm
corsa 57mm
senza testa cilindro
Vespa 125/150 VN-VM-VB1-VL1>3T
Per serie VN e VM è necessario albero corsa 57 e basetta di compensazione
Gruppo termico completo VMC Stelvio in alluminio (177 cc) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Cilindro 7 travasi in alluminio, canna con trattamento al nichel-silicio.
Alesaggio diametro 63mm/Corsa 57mm
Fasi-->Travasi principali 114° Scarico 171°
Nuovo Pistone in lega di alluminio monofascia
Nuovo modello di Testa in alluminio ricavata da lavorazione CNC, O-ring Viton
Squish 1mm ±0.1mm/Serraggio dadi 11÷12 Nm/Serraggio viti 10÷11 Nm
CONSIGLI-->Candela NGK B9ES; BOSCH W3CC,Anticipo 19° prima del PMS
Getto max 125-130
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
Gruppo termico senza testa Malossi sport CVF2 in alluminio (210 cc)
Alesaggio: 68,5 mm
Corsa: 57 mm
Candela passo lungo
Range di potenza: 16>23 cv
7 travasi
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Gruppo termico completo Polini doppia aspirazione (130 cc)
Diametro: 57 mm
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Spessore basetta BGM Pro da 1,5 mm bgm 177/187 per Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001>)
Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001-)
Gruppo termico lamellare Pinasco in alluminio (160 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL
Dopo il successo del primo gruppo termico in alluminio per Vespa“Farobasso”,Pinasco ha continuato lo sviluppo in questo ambito ed ora è lieta di presentare il nuovo gruppo termico 160cc per Vespa “Farobasso” / 5% lamellare al cilindro.Perfettamente
intercambiabile col gruppo termico originale, mantiene inalterata l’estetica ed aumenta in maniera sostanziale le prestazioni del veicolo.Grazie all’aspirazione lamellare vengono eliminati i problemi di “rifiuto” dei classici “Piston Port” rendendo il motore ancora più divertente e piacevole da guidare. La potenza e la coppia aumentano
ancora rispetto al cilindro precedente mantenendo invariata l’affidabilità. Il gruppo termico Pinasco 160cc Lamellare traghetta tutte le Vespa 5% nella modernità mantenendo tutta la componentistica originale.
Attenzione: quando si utilizzano carter motore VM / VN / ACMA, il mantello del pistone deve essere accorciato di ca. 3-4mm.
Vespa 125 VM1T>VM2T
Vespa 125 VN1T>VN2T
Vespa 150 VL1T>VL3T
Spessore basetta BGM Pro da 1,5 mm 177 DR per Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001>)
Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001-)
Gruppo termico completo Malossi in ghisa (115cc)
Alesaggio : 57,5 mm
Corsa : 43 mm
Travasi: 6
Candela ù--> B9HS
Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Gruppo termico completo in Ghisa Pinasco (177cc)
Alesaggio : 63
Cilindrata :177cc
Corsa: 57
Note: Notevole coppia e consumi ridotti.
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Gruppo termico completo Pinasco (177cc) in Ghisa con candela centrale
Alesaggio : 63
Cilindrata :177cc
Corsa: 57
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Gruppo termico completo DR ( 75 cc ) per Vespa 50 N-L-R-Special-PK-XL-N-HP-FL
Alesaggio: 47
Corsa : 43
N° travasi : 10
Vespa 50 V5A1T N,L,R Vespa 50 Special V5A2>3T Vespa 50 Special V5B1>4T Vespa 50 PK Ape 50
Gruppo termico VMC EXPLORER Ø=72mm (244 cc)
Gruppo termico VMC EXPLORER 244cc Ø 72mm CANDELA CENTRALE
Kit di trasformazione per motori: Vespa 200 Rally/P200E/PX200 E/Lusso/'98/MY/Cosa 200
Cilindro 7 travasi in alluminio, tecnologia shell moulding, canna con trattamento al nichel-silicio
Alesaggio 72 mm, Corsa 60mm, Biella 126mm (alberi quattrini) che 127mm (alberi Sip)
Cilindrata totale 244 cc, Fasi Travasi principali: ~ 120° Scarico: ~ 178°
Testa ad incasso con guarnizione in silicone Oring e 8 punti di fissaggio al cilindro
Collettore di scarico in acciaio con guarnizione in silicone Oring fissato al cilindro con specifica staffa e 4 viti
Il cilindro presenta una camicia di circa 8mm che consente la giusta guida al pistone anche se montato in corsa 62 e 64 mm
La camicia è di un diametro esterno maggiore rispetto ai cilindri
originali e necessita di barenare l'imbocco dei carter a 76mm per 8mm di
profondità.
Per eseguire questa lavorazione manualmente è fornita una basetta/guida in acciaio da avvitare ai carter
Basterà eseguire il lavoro con una fresa cilindrica di dimensioni adeguate e rispettare le indicazioni nelle istruzioni.
Pistone meteor di alta qualità con trattamento anti attrito al bisolfuro di molibdeno, segmenti in acciaio cromati
Guarnizioni in carta fornite con il kit cilindro da: 0,2-0,3-0,4-0,5 mm
Spessori in alluminio forniti nel kit tra testa e cilindro da: 0,3-0,5-1 mm
Spessori base cilindro in alluminio forniti nel kit da: 0,5 - 1 mm
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Kit lamelle Pinasco per lamellare gruppo termico 160 CC Vespa 125 VM/VN/-150 VB1T/VL
Vespa 125 VM/VN-150 VL-VB1T
Gruppo termico completo Götze 150cc per Vespa 150 Sprint-GL-VNB-VBA-VBB
ghisa nodulare
2 travasi
Ø 57,0mm
2 anello(i) pistone
senza testa cilindro
Vespa 150 VBA1T
Vespa 150 VBB1>2T
Vespa 125 VNB1>6T (per elaborazione)
Gruppo termico completo Olympia (177 cc) per Vespa 125 GTR 2°/TS/150 Sprint 2°/V/Super 2°/PX125-150/Cosa
Marca: Olimpia
Vespa 125 PX
Vespa 150 PX
Gruppo termico completo RMS (90cc) per Vespa 50 N/L/R-Special-PK
Marca : RMS
Alesaggio : 53
Corsa : 43
Cilindrata : 90cc
Buona alternativa economica !
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Ape 50
Gruppo termico completo Pinasco (102 cc) in Alluminio con canna cromata per Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2
Alesaggio: 55
Corsa: 43
Cilindrata: 102 cc
Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Gruppo termico VMC CP-58 135cc Ø 58mm corsa 51mm - Vespa smallframe
Alesaggio diametro 58mm Corsa 51mm Cilindrata 135cc
Fasature: Travasi principali 124° Scarico 180°
Pistone in lega di alluminio bifascia ad alto tenore di silicio.
Testa in alluminio pressofusa lavorata a CNC
Segmenti in acciaio Spinotto in acciaio Fermi in acciaio
Si monta con alberi motore corsa 51mm e biella 97mm
Non serve limare o eliminare la mezzaluna para polvere sul basamento del carter motore.
In accoppiata alla marmitta VMC Siluro diventa un motore con la
potenza sempre disponibile mantenendo l'affidabilità del motore
originale con un look ed un sound classico.
L'elaborazione perfetta per la tua Vespa.
Gruppo termico completo Quattrini M1L 60 versione S + marmitta espansione dedicata M3 150 S in alluminio (144 cc) per Vespa 50 Special V5B3T/90 V9A1T-125 Primavera ET3-PK
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico completo Quattrini M1-B diametro 60 GTR (144 cc) per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Cilindrata: 144 cc - Nuova versione con booster allo scarico
Nuova versione del gruppo termico per Vespa ET3, Primavera, Special, PK,
aspirato al carter. Ha uno scarico piu' grande (interasse fori
fissaggio marmitta di 56mm), un interno con una nuova travaseria,
conchiglia ridimensionata ed un basamento maggiorato. E' composto da un
cilindro in alluminio (Nikasil, 60mm di alesaggio, corsa 51mm, 150cc,
booster allo scarico, 5 travasi), testa in alluminio ad incastro,
pistone alleggerito (un solo segmento), guarnizioni, istruzioni di
montaggio. Si monta senza barenare il carter.
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico completo Quattrini Ø=72mm (244 cc)
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Gruppo termico completo Quattrini lamellare al cilindro Ø 60 GTR (144 cc)
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico completo Quattrini lamellare al cilindro Ø 56 GTR (130 cc)
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico completo Quattrini (172cc) in alluminio con candela centrale
Testa con candela centrale
Alesaggio : 62 mm
Cilindrata :172cc
Corsa: 57 mm
Rivestimento canna : Nikasil
Aspirazione lamellare al cilindro
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Gruppo termico completo VMC KAPPA-58 (135 cc) per Vespa 50 Special V5B3T/90 V9A1T-125 Primavera ET3-PK
Alesaggio diametro 58mm Corsa 51mm Biella 97mm Cilindrata 135cc
Fasature: Travasi principali 122° Scarico 180°
Pistone in lega di alluminio bifascia ad alto tenore di silicio.
Testa in alluminio pressofusa lavorata a CNC
Segmenti in acciaio Spinotto in acciaio Fermi in acciaio
Si monta con alberi motore corsa 51mm e biella 97mm
Non serve limare o eliminare la mezzaluna para polvere sul basamento del carter motore.
In accoppiata alla marmitta VMC Siluro diventa un motore con la potenza sempre disponibile mantenendo l'affidabilità del motore originale con un look ed un sound classico.
L'elaborazione perfetta per la tua Vespa.
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico completo PIAGGIO (150cc) in ghisa
Travasi: 3
Diametro: 57,6 mm
Vespa 125 PX VNX1>2T (Adattabile-Adaptable)
Vespa 150 PX VLX1T
Gruppo termico DR (D49-80cc)4T per Vespa 50 LX-ET4-S-Liberty-scarabeo-Malaguti Cento
Vespa 50 LX-ET4-S
Piaggio 50 Liberty-Scarabeo
Malaguti Cento
Guarnizione di testa Polini 208/210/221 cc spessore 0,25 mm per Vespa 200 PX/PE/Rally/Cosa
Vespa 200 PX/PE/Rally/Cosa
Kit guarnizioni Malossi per gruppo termico d.68,5mm (210 cc) per Vespa 200 PX-PE-Rally-Cosa
Alesaggio: 68,5 mm
Corsa: 57 mm
Candela passo lungo
Range di potenza: 23>30 cv
7 travasi
Versione MHR: La versione MHR differisce da quella SPORT oltre che nella luce di scarico, anche nei diagrammi di travaso decisamente racing.
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Dadi M7 MD Racing (4pz) per prigionieri VESPA 50 - 90 - 125 PRIMAVERA - ET3 - PK 125 - PK 125 XL - PX 125/150 - PXE ARC. - GTR 125 - SUPER 150 - SPRINT VELOCE 150
Dadi speciali ricavati dal pieno per i prigionieri cilindro vespa.
Presentano un altezza di ben 10mm contro i 7mm di quelli commerciali.
Esagono classico da 11mm ricavato dal pieno e anello sotto da 13.8mm in maniera da appoggiare su una superficie maggiore.
4 pezzI
Vespa 125
Vespa 150
Kit guarnizioni gruppo termico VMC CRONO per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Cilindro 7 travasi in alluminio e canna con riporto in Nikasil con "Booster" di scarico.
Alesaggio diametro 63mm, corsa 57mm, cilindrata 177cc,
fasi travasi principali 117°, scarico 177°. Pistone in lega di alluminio bifascia Meteor
Testa in alluminio in pressofusione con 8 punti di fissaggio con banda di squish ad incasso
Segmenti in acciaio. Spinotto in acciaio. Fermi in acciaio.
Guarnizioni cilindro in carta/alluminio.
Collettore di scarico in acciaio zincato avvitato con guarnizione O-ring in Viton.
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
Gruppo termico completo Polini evolution lamellare (130 cc)
Diametro: 57 mm
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico completo Malossi MHR CVF2 in alluminio (221 cc)
Alesaggio: 68,5 mm
Corsa: 60 mm
Candela passo lungo
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Spinotto pistone per Vespa 200 Rally/P200E/PX200 E/Lusso/'98/MY/Cosa 200
Ø 16x59 mm
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Gruppo termico completo VMC Super G in ghisa (177 cc) candela centrale per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Cilindro 7 travasi in ghisa, tecnologia fusione sferoidale per gravità.
Alesaggio diametro 63mm, corsa 57mm, cilindrata 177.59 cc,
fasi travasi principali 114°, scarico 173°. Pistone in lega di alluminio bifascia
Testa in alluminio lavorata a CNC con 8 punti di fissaggio e guarnizione testa/cilindro O-ring in viton
Segmenti in acciaio. Spinotto in acciaio. Fermi in acciaio.
Guarnizioni cilindro in carta/alluminio con tappo per chiudere il foro sulla cuffia originale.
Collettore di scarico in acciaio zincato avvitato con guarnizione O-ring in Viton.
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
Guarnizione testa 0,5-1mm (cilindro Quattrini M232, M244) per Vespa PX200
Ø 72.5 mm
alluminio
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa P 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno Elestart VSX1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Gruppo termico Pinasco in alluminio (160 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL
Note-->5 travasi
Vespa 125 VM1T>VM2T
Vespa 125 VN1T>VN2T
Vespa 150 VL1T>VL3T
Gruppo termico completo VMC Stelvio in alluminio (177 cc) testa pressofusa a candela laterale per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Pistone Meteor
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
Gruppo termico -BGM ORIGINAL 200 cc 12CV- Vespa Rally 200 (VSE1T), P200E (VSX1T), PX200, PX200E, PX200E Elestart, PX200E
l cilindro BGM 200cc è una versione migliorata del già affidabile e potente cilindro originale. Adatto ai motori 200cc del Rally200, PX200, Cosa200 e ai modelli spagnoli DS/DN/TX/Iris, il cilindro BGM offre un ulteriore vantaggio in termini di sicurezza e prestazioni grazie ad un'esatta levigatura a 9/100 di distanza di funzionamento e a canali di lavaggio leggermente più grandi. Questo lo rende leggermente più potentee più efficiente dal punto di vista dei consumi rispetto all'originale.
Può essere utilizzata la testata originale, pronto per l'installazione con pistoni, clip, spine del pistone e guarnizione di base.
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Gruppo termico completo DR ( 102 cc ) per Vespa 50/PK50/S/XL/N/HP
Marca: DR
Alesaggio: 55mm
Corsa: 43mm
Cilindrata: 102 cc
Vespa 50 V5A1T N,L,R Vespa 50 Special V5A2>3T Vespa 50 Special V5B1>4T Vespa 50 PK Ape 50
Gruppo termico VMC GS 56 125cc Ø 56mm per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Alesaggio diametro 56mm
Corsa 51mm
Cilindrata 126cc
Fasature: Travasi principali 124° Scarico 174°
Pistone in lega di alluminio bifascia ad alto tenore di silicio.
Testa in alluminio pressofusa, Segmenti in acciaio Spinotto in acciaio Fermi in acciaio
Squish consigliato 1.2 mm Serraggi bulloni m6 11-12 Nm, dadi m7 1.4-1.5 Nm
Si monta con alberi motore corsa 51mm e biella 97mm
Attenzione: Per essere montato su carter Piaggio c'è bisogno di una piccola lavorazione sulla mezzaluna in quanto il cilindro è stato progettato con una generosa fluidodinamica che richiede più spazio sulla base dello stesso.
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Spessore basetta BGM Pro QUATTRINI M1XL / M1X per Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001>)
Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001-)
Gruppo termico Evok 125cc d.55mm per Vespa 125 Primavera VMA1>2T
ghisa
2 travasi
Ø 55,0mm
corsa 51mm
biella: 97,0mm
2 segmenti pistone
senza testa cilindro
Vespa 125 Nuova VMA1T
Vespa 125 Primavera VMA2T
Gruppo termico completo Pinasco (177 cc) in ghisa
Marca : Pinasco
Alesaggio : 63
Cilindrata : 177 cc
Vespa 125 VNB1>6T, Vespa 125 GT VNL1>2T, Vespa 125 GTR VNL2T, Vespa 150 VBB1>2T , Vespa 150 GL VLA1T, Vespa 150 Sprint VLB1T
Gruppo termico VMC RV-A 100 (100cc) per Vespa 50 V5A1T N/L/R/50 Special V5A2
VMC ha realizzato un cilindro di classe superiore con questo lamellare al cilindro RV-A 100 .
Le soluzioni tecniche, su questo cilindro, consentono prestazioni che prima erano riservate a cilindri corsa lunga.
Il cilindro è in alluminio con la canna con riporto in Nikasil con aspirazione lamellare.
La testata è lavorata a CNC, con guarnizione in viton e fissaggio con otto bulloni m6.
Ha un alesaggio di 54 mm e corsa 43mm, 8 travasi
Luce di scarico con traversino con diametro di uscita da 28mm e prigionieri interasse 52mm
Fasi 113° aspirazione e 171° per lo scarico
Il collettore, ha un diametro interno di 25 mm ed è dotato di un pacco lamellare a quattro petali.
Compreso nel kit viteria tappo chiusura valvola originale e kit di guarnizioni in carta di diverso spessore.
Dimensioni consigliate del carburatore: 19 - 24 mm
Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Rondelle precaricate M8 MD Racing (4pz) per prigionieri Vespa 200 PE-Rally-Cosa
Speciale kit rondelle in acciaio armonico con precarico
specifiche per compensare il gioco delle escursioni termiche dei prigionieri cilindro vespa.
Tali rondelle si schiacciano completamente a 2 kgm (20 N/m)
(serraggio dei prigionieri vespa) che solitamente rientra come da
direttive piaggio tra 1.7 e 2.2 Kgm
e compensa l’allentamento dei prigionieri sottoposti a riscaldamento e allungamento.
Dimensioni :
diam interno 8.4 mm
diam. esterno 18 mm
spessore 2 mm
altezza rondella a riposo in media 2.4 mm
escursione media 0.4 mm
Vespa 200 PE-Rally-Cosa
Rondelle precaricate M7 MD Racing (4pz) per prigionieri VESPA 50 - 90 - 125 PRIMAVERA - ET3 - PK 125 - PK 125 XL - PX 125/150 - PXE ARC. - GTR 125 - SUPER 150 - SPRINT VELOCE 150
Speciale kit rondelle in acciaio armonico con precarico
specifiche per compensare il gioco delle escursioni termiche dei prigionieri cilindro vespa.
Tali rondelle si schiacciano completamente a 1.3kgm (serraggio dei prigionieri vespa)
e compensa l’allentamento dei prigionieri sottoposti a riscaldamento .
Dimensioni :
diam interno 7.5mm
diam. esterno 16.8
spessore 1.8mm
altezza rondella a riposo 2.18mm
escursione 0.38mm circa
Vespa 50
Vespa 125
Vespa 150
Distanziale base cilindro -BGM ORIGINAL Malossi 210 / Polini 207, Polini 210, Polini 221 / Pinasco 213, Pinasco 225 / Original 200 per Vespa Vespa Rally200, PX200, Cosa200
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Testa gruppo termico (125 cc)
Vespa 125 Nuova VMA1T
Vespa 125 Primavera VMA2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS VMS1T
Vespa 125 PK S VMX1T
Vespa 125 PK S VMX5T
Vespa 125 PK S Elestart VMX5T
Vespa 125 PK XL VMX6T
Vespa 125 PK XL Elestart VMX6T
Vespa 125 PK XL2 VMX6T
Vespa 125 N (FL) VMX7T
Kit elaborazione 135 cc Pinasco ZUERA, carburatore 28 Polini , marmitta VMC evo racer
Kit composto da :
- Gruppo termico Pinasco 135 cc Zuera
- Coppia trasmissione primaria NEWFREN
- Carburatore 28 Polini + collettore
- Scarico VMC evo racer artigianale (versione stampata, non come in foto)
- Cuffia gruppo termico
- Prigionieri lunghi
- Frizione Pinasco power clutch 12 molle
- Accensione elettronica Pinasco Flytech
- Albero motore Pinasco anticipato cono 19
Vespa 50 N
Vespa 50 L
Vespa 50 R
Vespa 50 Special
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico VMC ET6-60 144cc Ø 60mm e corsa 51mm
Cilindro 7 travasi in alluminio, tecnologia shell moulding, Canna con trattamento in Nikasil
Alesaggio diametro 60mm Corsa 51mm Cilindrata 144cc, LUCE DI SCARICO CON BOOSTERS
Fasi Travasi principali 128° Scarico 188°, interasse prigionieri scarico 60mm, diametro uscita scarico ovale da 32mm
Lo scarico che con una leggera limata può essere portato a 36mm per adattarsi alle nostre marmitte Evo SeiDue e Kifly 62
Pistone con 2 segmenti in acciaio Rik completo di spinotto e fermi.
Testa in alluminio pressofuso con candela LATERALE con 4 viti di fissaggio aggiuntive.
Squish 1.1mm ± 0.1mm. Serraggio dadi prigionieri M7: 11÷12 Nm, Serraggio viti M6 10÷11 Nm
Completo di bulloneria e guarnizioni cilindro in carta di vari spessori.
E' un cilindro adatto ad elaborazioni estreme.
Montato con una VMC Evo 62 necessita di un cambio ravvicinato e con marmitte ad espansione più generose come la VMC Kifly 62 più arrivare a potenze nell'ordine dei 30cv
Montato con la Vmc Siluro Sport il cilindro si trasforma in un motore da turismo veloce generoso di coppia fin dai bassi regimi e con un ottimo allungo.
Attenzione: Per essere montato su carter Piaggio c'è bisogno di eliminare la mezzaluna sul basamento del carter e barenare l'imbocco del cilindro sul carter con un diametro di 64mm per un profondità di circa 8mm per far entrare la camicia del cilindro nel carter.
E' POSSIBILE FARE TALE OPERAZIONE CON UNA FRESA MANUALE USANDO LA GUIDA IN ACCIAIO IN DOTAZIONE CON IL KIT AVVITANDOLA AI FORI DEI PRIGIONIERI DEL CILINDRO.
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico VMC ET6-60 144cc Ø 60mm e corsa 51mm
Cilindro 6 travasi in alluminio, tecnologia shell moulding, Canna con trattamento in Nikasil
Alesaggio diametro 60mm Corsa 51mm Cilindrata 144cc SCARICO A LUCE SINGOLA
Fasi Travasi principali 126° Scarico 186°, interasse prigionieri scarico 56mm, diametro uscita scarico da 32mm
Pistone con 2 segmenti in acciaio Rik completo di spinotto e fermi.
Testa in alluminio pressofuso con candela LATERALE con 4 viti di fissaggio aggiuntive.
Squish 1.1mm ± 0.1mm. Serraggio dadi prigionieri M7: 11÷12 Nm, Serraggio viti M6 10÷11 Nm
Completo di bulloneria e guarnizioni cilindro in carta di vari spessori.
E' un cilindro poliedrico che sia adatta ad elaborazioni tranquille come anche ad elaborazioni più estreme.
Con marmitte ad espansione più generose come la VMC EVO 52 si trasforma in un classico motore 2 Tempi da competizione
Montato con la Vmc Siluro Sport il cilindro si trasforma in un motore da turismo veloce generoso di coppia fin dai bassi regimi e con un ottimo allungo.
Attenzione: Per essere montato su carter Piaggio c'è bisogno di eliminare la mezzaluna sul basamento del carter e barenare l'imbocco del cilindro sul carter con un diametro di 64mm per un profondità di circa 8mm per far entrare la camicia del cilindro nel carter.
E' POSSIBILE FARE TALE OPERAZIONE CON UNA FRESA MANUALE USANDO LA GUIDA IN ACCIAIO IN DOTAZIONE CON IL KIT AVVITANDOLA AI FORI DEI PRIGIONIERI DEL CILINDRO.
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Kit prigionieri fissaggio gruppo termico (4 Pz.) per VESPA 50 - 90 - 125 PRIMAVERA - ET3 - PK 125 - PK 125 XL - PX 125/150 - PXE ARC. - GTR 125 - SUPER 150 - SPRINT VELOCE 150
Misura: M 7 x 142 mm
Vespa 125
Vespa 150
Gruppo termico completo DR ( 90 cc )
Alesaggio: 50 mm
Corsa : 43 mm
Vespa 50 V5A1T N,L,R Vespa 50 Special V5A2>3T Vespa 50 Special V5B1>4T Vespa 50 PK Ape 50
Gruppo termico Pro Cup 3 in alluminio
Diametro: 56 mm
Montato con pistone a filo, bordo inferiore, 128 travasi principali, 178
scarico, per avere più potenza oltre i 10000 alzare lo scarico di 2mm,
con marmitta VMC.
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico completo BCR (75cc) per Vespa 50 V5A1T N/L/R/50 Special V5A2
Alesaggio--> 47 mm
Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Gruppo termico completo 150cc per Vespa 150 Sprint-GL-VNB-VBA-VBB
2 travasi
57 mm ( 150 cc )
Vespa 150 VBA1T
Vespa 150 VBB1>2T
Vespa 125 VNB1>6T (per elaborazione)
Gruppo termico completo BCR (90cc) per Vespa 50 V5A1T N/L/R/50 Special V5A2
Alesaggio--> 50 mm
Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Gruppo termico completo DR (130 cc)
Marca : DR
Alesaggio: 57
Corsa: 51
Cilindrata : 130 cc
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico completo GOETZE (150cc) in ghisa per Vespa PX-TS-GTR-Sprint Veloce
Travasi: 3
Diametro: 57,8 mm
Corsa: 57 mm
Vespa 125 PX VNX1>2T
Vespa 125 PX ZAPM 74100
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 PX
Gruppo termico completo BCR (102cc) per Vespa 50 V5A1T N/L/R/50 Special V5A2
Alesaggio--> 55 mm
Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Gruppo termico completo Pinasco Vespone RB Booster (177cc) in alluminio con candela centrale
Alesaggio : 63
Cilindrata :177cc
Corsa: 57 mm
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Gruppo termico completo Polini (102cc)
6 Travasi/Alesaggio: 55/Corsa: 43/Cilindrata: 102 cc
candela consigliata: L78C Champion
Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Spessore testa 1,5mm per trasformazione corsa da 57 a 60 per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Spessore: 1,5mm
Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Testa gruppo termico Polini (200cc)
Adatta a Gruppi termici Polini 208/210/221cc
Diam. 68,5 mm con foro di centratura
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Gruppo termico completo VMC Stelvio in alluminio (177 cc) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Cilindro 7 travasi in alluminio, canna con trattamento al nichel-silicio.
Alesaggio diametro 63mm/Corsa 57mm
Fasi-->Travasi principali 114° Scarico 171°
Nuovo Pistone in lega di alluminio Bifascia
Nuovo modello di Testa in alluminio ricavata da lavorazione CNC, O-ring Viton
Squish 1mm ±0.1mm/Serraggio dadi 11÷12 Nm/Serraggio viti 10÷11 Nm
CONSIGLI-->Candela NGK B9ES; BOSCH W3CC,Anticipo 19° prima del PMS
Getto max 125-130
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
Perno blocca pistone per controllo fase motore 4 TEMPI Vespa tutti i modelli/All models
Vespa tutti i modelli/All models a 4 tempi
Spessore BGM Pro da 1 mm tra testa e cilindro (177/187cc) per Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001
Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001-)
Testa gruppo termico in alluminio Polini Evolution 2 D 58 candela centrale (filetto lungo) per Vespa 50 Special/NLR/Primavera/ET3
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Gruppo termico completo Polini in ghisa completo di testa (210 cc) per Vespa 200 PE/Rally
Diametro: 68 mm
Corsa: 57 mm
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
KIT Prigionieri Fissaggio cilindro M 8 L 160 mm (4 Pz) per Vespa 180/200 Rally/PE/Cosa
Misura:M 8 per 160 mm
Vespa 200
Gruppo Termico Parmakit CHALLENGER - Vespa ET3 - d.57 130cc collettore d25
Gruppo Termico Parmakit "Challenger"
Collettore Ø 25
- cilindro in alluminio Ø 57 - canna al nicasil
- collettore aspirazione Ø 25 mm
- testa di fusione foro candela laterale
- valvola lamellare 4 petali
- pistone Vertex a un segmento in acciaio
Guidaflusso non incluso
DIAMETRO: 57
CILINDRATA: 130
SPINOTTO: 15
CORSA: 51
BIELLA: 97
TRAVASI: 5
Gruppo termico completo Malossi Sport CVF2 in alluminio (177 cc) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Alesaggio : 63 mm-Corsa: 57 mm-Candela passo lungo
Nasce il gruppo termico completamente nuovo e progettato in ogni sua
parte per ottenere il massimo risultato in termini di prestazioni e
durata. E’ stato studiato ogni aspetto del sistema per massimizzare la
resistenza meccanica, la fluidodinamica e migliorare la combustione: il
risultato è un kit top di gamma per qualità costruttiva e avanzamento
tecnologico.
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
Gruppo termico completo DR (177 cc) per Vespa 125 /150 PX-TS-GTR
Vespa 125 PX,Vespa 150 PX, Vespa 125 TS, Vespa 150 Sprint Veloce
Gruppo termico PIAGGIO NOS 12hp (200 cc) in ghisa per Vespa 200 PX-PE-Rally
Diametro: 66,5 mm
Corsa: 57 mm
Note: Senza testa
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Gruppo termico completo Malossi in ghisa (130 cc)
Alesaggio: 57,5 mm
Corsa: 51 mm
Travasi: 7
Candela Champion N3C-Denso IW 27
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo Termico Parmakit ECV - G.T Vespa ET3 - d.55 121cc
Gruppo Termico Parmakit ECV
PLUG & PLAY
- cilindro in alluminio Ø 55 foro scarico ellittico
- canna al nicasil
- testa di fusione foro candela laterale
- pistone Vertex con due segmenti in acciaio
DIAMETRO: 55
CILINDRATA: 121
SPINOTTO: 15
CORSA: 51
BIELLA: 97
TRAVASI: 5
Gruppo termico completo Pinasco zuera ss in alluminio (135 cc)
Cilindrata: 135 cc
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
KIT prigionieri fissaggio collettore di scarico M6 (2 Pz ) per Vespa 50 N/L/R-Special-/PK50/S/XL/N/HP
Misura: M 8 x 30 mm
Vespa 125 Nuova VMA1T
Vespa 125 Primavera VMA2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS VMS1T
Vespa 125 PK S VMX1T
Vespa 125 PK S VMX5T
Vespa 125 PK S Elestart VMX5T
Vespa PK 125 S Automatica VAM1T
Vespa 125 PK XL VMX6T
Vespa 125 PK XL Elestart VMX6T
Vespa 125 PK XL2 VMX6T
Vespa 125 N (FL) VMX7T
Gruppo termico completo Olympia (130cc) per Vespa 50/90/125/Primavera/ET3/PK/S/XL/N/HP
Marca : Olympia
Alesaggio : 57
Corsa : 51
Cilindrata : 130cc
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Gruppo termico completo Olympia (75cc) per Vespa 50 N/L/R-Special-PK
Alesaggio : 47mm
Corsa : 43mm
Cilindrata : 75cc
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK S/XL/N/HP
Gruppo termico completo 150 cc per Vespa 150 PX/Sprint Veloce/TS/GTR
3 travasi
Diametro: 57,8 mm
Vespa 125 PX
Vespa 150 PX
Gruppo termico completo DR (50 cc) per Vespa 50 N/L/R-Special-PK
3 travasi
Diametro: 38,4 mm
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK S
Gruppo termico completo RMS (102cc) per Vespa 50 N/L/R-Special-PK
Marca : RMS
Alesaggio : 55
Corsa : 43
Cilindrata : 102 cc
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 PK
Ape 50
Vespa 50 Special V5B1>4T
KIT prigionieri fissaggio collettore di scarico (2 Pz ) per Vespa 50 N-L-R/Special/PK
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 90 V9A1T
Guarnizione basamento cilindro in carta per Vespa 50/90/125 Primavera ET3-PK S/XL/N/HP
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK ETS
Vespa PK 50 S/XL/N/HP
Vespa 125 PK
Pistone 56 (55, 945) bifascia VMC GS 56 Sel. 00 per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Spinotto pistone per Vespa 200 PX-PE-Rally
diametro: 16 mm
diametro interno: 10.80 mm
lunghezza:58.3 mm
inclusi fermi
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Gruppo termico completo Parmakit SP09 EVO (135 cc) per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Biella 97mm
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Coppia fermi a G spinotto pistone Polini per Vespa 50 Special V5B3T/90 V9A1T-125 Primavera ET3-PK
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico completo Polini (177cc) per Vespa 125 PX/TS-150 Sprint V-PX
Marca: Polini
Alesaggio : 63
Cilindrata :177cc
Candela--> L78C/BR8HS/B8HS
Vespa 125 PXVespa 150 PX, Vespa 125 TS, Vespa 150 Sprint Veloce
Marmitta espansione ZIRRI M7 Silent per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Nuova marmitta della serie silent, suddivisa in 3 parti per facilitare
il montaggio e la sostituzione della ruota posteriore.
Assemblata con 10 segmenti, collettore da 32mm interno, spillo a 180 gradi 22mm interno e silenziatore lungo 300mm.
Interasse maggiorato dei fori di fissaggio.
Dedicata ai kit M1, M1L e 150cc in commercio.
Si monta senza tagliare il cassettino su ET3 e special. Interamente fatta a mano, completa di accessori per il montaggio. Per Vespa Special, ET3, PK.
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Kit gruppo termico, albero motore, marmitta (206cc) in alluminio per Vespa PX-TS-GTR
Il cilindro, senza camicia, è in alluminio Nikasil, 7 travasi, alesaggio 66mm, pistone a 2 segmenti da 1mm, testa concentrica ad incasso con ben 8 prigionieri di fissaggio (4 standard + 4 supplementari).
L’albero motore è un generoso Pinasco dedicato, corsa 60mm e biella 127mm, studiato appositamente per il kit ed in grado di assorbire al meglio le sollecitazioni, donando alla Vostra Vespa un’affidabilità ed un comfort di guida senza pari. Gabbia a rulli inclusa!
La marmitta è la collaudatissima Pinasco Touring, già utilizzata nel kit 251cc, in grado di abbinarsi perfettamente allo scarico del gruppo termico, ricalcolato e di grandi dimensioni.
Vespa 125 PX VNX1>2T
Vespa 125 PX ZAPM 74100
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 GTR VNL2T
Tappo chiusura aspirazione Crimaz su carter Quattrini Vespa V50/V90/SS50/SS90/125- ET3/PK S/PK XL
Il tappo d’aspirazione è realizzato in acciaio inox spessore 1mmE’ costruito tramite taglio laser e successiva marcatura laser.Utile per proteggere dallo sporco il vano portapacco quando e’ inutilizzato.A corredo ci sono n. 4 viti T.B.E.I M6x6 zincate bianche con riporto di bloccante.
Vespa 50 V5A1T 92877>
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1T>3T
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T 25001>
Vespa 90 SS V9SS2T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Gruppo termico in Alluminio completo Polini Evolution (130cc)
Alesaggio: 57mm
Corsa: 51mm
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Gruppo termico 150 cc per Vespa 150 GS VS2
ghisa nodulare
2 travasi
Ø 57,8mm
corsa 57mm
senza testa cilindro
Vespa 150 GS VS2>5T
Gruppo termico completo Polini con testa RACING (130 cc)
Marca : Polini
Alesaggio: 57
Corsa: 51
Cilindrata : 130 cc
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico completo Polini (115cc)
Marca: Polini
Alesaggio : 57,5
Corsa : 43
Cilindrata : 115cc
Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Gruppo termico completo Polini (130 cc)
Alesaggio: 57
Corsa: 51
Cilindrata : 130 cc
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico-BGM PRO 177 cc (anche per Elestart/avviamento elettrico) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
PERFORMANCE DI OGNI GIORNO Il cilindro BGM177 è
un cilindro di conversione molto potente, durevole e completamente
quotidiano. Copre una gamma molto ampia di applicazioni. Semplicemente
scambiando il cilindro, si può più che raddoppiare la potenza del motore
125cc di serie e navigare sull'onda della grande coppia con facilità.
Allo stesso modo, lo stesso identico cilindro può trasformare il motore
in una bestia con oltre 20 CV se trova il giusto ambiente (carburatore,
scarico, albero motore). Così, il cilindro offre ai principianti una
base perfetta per essere in grado di espandere questo, come necessario,
sempre di più. Il BGM PRO 177 sostituisce il cilindro
originale, la conversione è semplice e facile da rivedere se necessario.
Con la sua grande cilindrata di 177ccm, la BGM PRO 177 offre sempre
un'esperienza di guida sicura e rilassata. Il motore è potente come una
macchina da 200cc, ma con esattamente la stessa affidabilità e durata.
Lo ottiene operando nella stessa gamma di giri di un motore standard. Il
basso consumo di carburante e l'elevata autonomia associata sono un
altro vantaggio del cilindro BGM PRO 177. Il cilindro è progettato per
essere completamente compatibile con tutti i componenti di serie.
L'unica regolazione fatta è un cambio di getto del carburatore e una
candela con valore termico regolato.
CARATTERISTICHE Il
cilindro BGM PRO 177 è un cilindro in alluminio rivestito in ceramica
dura con un alesaggio di 63 mm. Il rivestimento (nichel carburo di
silicio) fornisce una corsa estremamente dura e durevole. Il pistone ha
un alto contenuto di silicio. Questo significa che ha una minore
espansione termica, è più resistente all'usura e termicamente molto
stabile. Due fasce elastiche spesse 1mm minimizzano l'attrito e
aumentano le prestazioni e la stabilità della velocità.
Materiale del cilindro: alluminio
Raceway: rivestito con nichel-silicio-carburo
Foro: Ø 63mm
Cilindrata 57/60mm Corsa: 177/187 cc
Pistone: pistone fuso con alto contenuto di silicio e due fasce in acciaio da 1 mm
Punto di pizzicamento consigliato: 0,8- 1,2mm
TESTA DEL CILINDRO La
testa del cilindro è lavorata CNC dal pieno. La camera di combustione è
svasata a 4 mm di profondità nel cilindro per un perfetto centraggio.
Questo rende anche molto più facile regolare il bordo di compressione e
la tenuta è sempre garantita. C'è una filettatura al centro per montare
un sensore di temperatura. Il rapporto di compressione è stato
deliberatamente scelto basso ed è di 10,3:1. Per questo motivo, il bordo
di squish può essere più basso che con altri cilindri comparabili.
ULTERIORE TUNING Il
kit di cilindri è progettato come una soluzione plug 'n play. Il
cilindro offre, con piena affidabilità, tuttavia, ancora un sacco di
potenziale verso l'alto. Con un carburatore da 24mm dei modelli 200cc e
uno scarico BGM Big Box Touring la potenza è già intorno ai 15cv e la
coppia intorno ai 17 - 19Nm alla ruota posteriore. Il BGM PRO 177
risponde molto volentieri a tutte le misure di miglioramento delle
prestazioni come:
Un sistema di scarico adatto (BGM BigBox Touring (BGM1011TR), Polini Box (P2002018)).
Un carburatore più grande (BGM PRO Faster Flow SI24 (BGM8570))
Alberi a gomito con tempi di aspirazione prolungati (BGM031120G) e/o più corse (BGM031121G)
Una ruota a palo ottimizzata (BGM8025RT)
Ottimizzazione del tratto di aspirazione (fresatura della porta di aspirazione)
Allargamento
delle superfici dei canali di troppopieno nella superficie di tenuta
della base del cilindro e nell'alloggiamento del motore (I canali di
troppopieno della base del cilindro hanno un cancello. Questo fa sì che i
canali sul cilindro siano uguali a quelli della cassa del motore. Il
canale di colata può essere facilmente rimosso per utilizzare la sezione
completa dei canali).
PIÙ CILINDRATA E POTENZA
Il cilindro è preparato in fabbrica per essere usato con un albero
motore con una corsa maggiore (60mm invece di 57mm come standard).
Questo aumenta la cilindrata a un enorme 187ccm e gli angoli di
temporizzazione che determinano la potenza dei canali sono aumentati.
Con opportuni alberi motore e ulteriori modifiche al motore, il cilindro
può essere utilizzato senza problemi anche con una corsa ancora
maggiore (fino a 64 mm, vedi alberi motore KINGWELLE). Con questo
raggiunge i 200cc completi, ma ha bisogno di un controllo
dell'aspirazione tramite una presa a diaframma (per esempio da MRP
Racing 3331680 o 3331682) a causa dell'albero motore necessario.
IGNITION Il
cilindro BGM PRO 177 è già molto efficiente e potente grazie alla testa
del cilindro ottimizzata CNC con uno squish edge strettamente
tollerato. I componenti di accensione di altissima qualità ex funziona
su modelli Vespa PX fino al 2011 sono quindi ideale per il funzionamento
continuo. Moduli di accensione speciali o una regolazione variabile
dell'accensione non sono quindi necessari per ottenere alte prestazioni e
affidabilità. Si raccomanda una semplice impostazione di accensione
statica di 19° dal PMS, ma il cilindro può essere facilmente utilizzato
con la preaccensione a 18° come impostato in fabbrica sui modelli
PX125E. I modelli dal 2011 in poi utilizzano componenti di accensione
provenienti dalla Cina che non permettono un numero di giri molto alto.
Qui può essere convertito sostituendo la piastra di base
dell'accensione, la ruota polare e il CDI alla vecchia e migliore
costruzione. Offriamo anche un set completo (BGM666PXL). Tuttavia, con
questo set la possibilità di utilizzare un avviamento elettrico è omessa
(la ruota polare non ha una corona dentata per l'avviamento elettrico).
ANGOLO DI STERZATA
Corsa 57mm: sovracorrente 118°, scarico 171° (con guarnizione del piede 0,2mm, senza guarnizione della testa)
Corsa 60mm: troppopieno 123°, scarico 173° (con guarnizione del piede 0,2mm, distanziatore della testa 1,5mm)
(distanziatore di testa per corsa 60mm non incluso, disponibile come opzione, vedi accessori)
TRASMISSIONE
Molti clienti estendono il rapporto di trasmissione già nelle fasi di
bassa potenza per essere in grado di utilizzare ancora meglio la potenza
appena guadagnata del motore. Questo viene fatto semplicemente
sostituendo il pignone della frizione. Questo è relativamente facile da
ottenere dopo aver rimosso la ruota posteriore e il coperchio della
frizione dietro di essa. In alternativa, è anche possibile passare
direttamente a un tipo di frizione rinforzata (vedi accessori). Dopo di
che, le marce possono essere accelerate significativamente di più e la
velocità massima raggiungibile è aumentata. Il motore ha così tanta
potenza che l'accelerazione è di solito migliore perché non si deve
cambiare tanto o tanto velocemente.
Generalmente la riduzione del
cambio può essere più lunga del solito nella classe 177cc a causa della
coppia elevata. Se usi uno scarico orientato al touring con supporto
iniziale (BigBox Touring, Polini Original Box) dovresti usare almeno un
pignone della frizione con 23 denti su un PX125. Li portiamo
specialmente per la ruota primaria originale con 68 denti (vedi
accessori). I motori con albero a corsa lunga tireranno facilmente anche
una riduzione 24/65 sui cambi PX125.
CONCLUSIONE
Kit cilindro universale plug 'n play con inizio precoce della potenza,
ampia gamma di giri, affidabilità come un cilindro originale, basso
consumo di carburante e quindi un rapporto prezzo/prestazioni
imbattibile!
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
Gruppo Termico Parmakit SP 09 EVO - G.T Vespa ET3 d.60 SP09 EVO 144cc
Gruppo Termico Parmakit SP 09 - EVO
- cilindro in alluminio Ø 60 FORO SCARICO SDOPPIATO
- canna al nicasil
- testa “integrale” foro candela laterale
- pistone Vertex forgiato con un segmento in acciaio
DIAMETRO: 60
CILINDRATA: 144
SPINOTTO: 15
CORSA: 51
BIELLA: 97
TRAVASI: 5
Raccordo di scarico al cilindro (Rif. Orig. 130143) per Vespa 200 PE VSX1T-Rally
Vespa 200 PE VSX1T
Gruppo termico completo Quattrini lamellare al cilindro Ø 60 R (150 cc)
Corsa 53
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico completo Pinasco (215 cc)
Cilindro realizzato in lega di Alluminio con riporto al Nicasil che garantisce una robustezza e resistenza senza paragoni.
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Distanziale base cilindro Quattrini 0,5-1,5mm per Vespa Vespa Rally200, PX200, Cosa200
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Kit elaborazione 130 cc DR, carburatore Polini 24/24, marmitta Proma
Kit composto da :
- Gruppo termico DR 130cc 07-GA-021-MP
- Coppia trasmissione primaria 24/72 Newfren 07-EC-012-NF
- Carburatore 24/24 Polini completo di filtro 12-FN-011-PO
- Scarico Proma 07-CF-031-MP
- Cuffia gruppo termico 07-BH-002-CI
- Prigionieri lunghi 07-GB-001-ME
- Frizione 4 dischi molla rinforzata Newfren 07-BO-004-SG
Ideale per chi cerca maggiori prestazioni e desidera una elaborazione duratura nel tempo.
Vespa 50 N
Vespa 50 L
Vespa 50 R
Vespa 50 Special
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Kit prigionieri maggiorati Fabbri racing fissaggio gruppo termico M7x160 (4 Pz)
(per corsa dell'albero motore=54mm)
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK S/XL/N/HP
Gruppo termico completo Polini (90cc)
Alesaggio:50 mm
Corsa: 43 mm
Cilindrata :90 cc
Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Gruppo termico completo RMS (75 cc) in ghisa
Corsa: 43
Cilindrata: 75 cc
Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Gruppo termico completo PIAGGIO (125cc) in ghisa per Vespa PX-TS-GTR
Travasi: 3
Diametro: 52,5 mm
Corsa: 57 mm
Vespa 125 PX VNX1>2T
Vespa 125 PX ZAPM 74100
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 GTR VNL2T
Gruppo termico PIAGGIO (200 cc) in ghisa per Vespa 200 PX-PE-Rally
Diametro: 66,5 mm
Corsa: 57 mm
Note: Senza testa
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Testa Gruppo termico Polini RACING (130 cc)
Compresi prigionieri e guarnizione in ottone
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Gruppo termico completo Pinasco (80 cc) in ghisa
Corsa: 43
Cilindrata: 80 cc
Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Gruppo termico completo Polini (75cc)
Marca : Polini
Alesaggio:47
Corsa:43
Cilindrata :75 cc
Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Gruppo termico Pinasco "Zuerino" SVR (102cc) per Vespa 50 PK (collettore Ø19-19)
Il gruppo termico Pinasco 102cc SRV "Zuerino" Ø 55mm è un nuovo prodotto dedicato al mondo delle Vespa 50 in corsa 43mm.
Nato sulla base del famoso Zuera 135cc, il 102cc SRV "Zuerino" presenta una travaseria molto simile a quella del fratello maggiore, utilizza lo stesso pacco lamellare tipo RD350 e lo stesso guidaflussi, monta un pistone monofascia con spinotto bi-conico, la nuova testa a candela centrale a 8 prigionieri con boccole di centraggio che elimina definitivamente il problema dei trafilaggi e dei conseguenti cali prestazionali con un rapporto di compressione di 12,3:1.
Il Pinasco 102cc SRV è un motore copioso nato per sfruttare al meglio la potenza ai bassi regimi, la sua luce di scarico è stata studiata per lavorare correttamente con scarichi originali e marmitte stampate
comunemente chiamate "banane" ma può essere impiegato anche in
preparazioni più spinte.
Non richiede lavorazioni speciali al carter, può essere usato con
tutti gli alberi motore in commercio compreso gli originali, la sua
installazione permette di poter utilizzare anche i carter motore con la
valvola rotante danneggiata.
Viene venduto in 3 modelli differenti e può essere configurato usando
carburatori dal 19-19 originale fino al 30-30PHBH, per incrementare
ulteriormente le prestazioni è possibile usare il pacco lamellare
Pinasco 8X Art.26381351, i collettori di aspirazione NON richiedono
modifiche al telaio.
50 PK