RDV Scootershop

Motore Vespa e parti

Motore e parti: Cuore e forza motrice della Vespa, la sezione Motore e parti è situata nella parte posteriore del veicolo ancorata saldamente al telaio da due perni:

il primo, nella parte finale del tunnel centrale ed il secondo all'ammortizzatore.

Data la sua importanza, il motore é composto da numerose e differenti parti. In una revisione completa è bene controllare l'usura di tutti i ricambi ponendo particolare attenzione a crociera, albero motore e gruppo termico

Chi dice che un motore elaborato è sinonimo di poco affidabile vi sta "mentendo"
Se ben fatto è affidabile tanto quanto un motore originale.

    Filtri(3)
    ci sono 108 prodotti
    chiudi
    ci sono 108 prodotti
    Stai filtrando per:
    • BGM
    • Ricambi e Accessori
    • Motore e parti
    Modello
    Richiedi informazioni
    Grazie

    La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.

    Modellino
    Parti
      Modellino
      Parti
        Modellino
        Parti
          Modellino
          Parti
            ci sono 108 prodotti
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50/90/125/150/160/180/200

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            8,45 €
            6,93 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 8 punti RDV = 0,16 € cashback
            -4%
            Non disponibile
            Compatibilità

            corsa 52mm, biella 105mm (standard), volani Ø=90mm- Piaggio Maxi 2 tempi, Aprilia SR125, Gilera Runner 125FX, 180FXR, Italjet Dragster 125, 180, Piaggio SKR125, SKR150, Typhoon 125, Skipper125, Skipper150, Hexagon 125EX, Runner 180

            Approfondisci
            220,00 € 230,00 €
            180,33 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 220 punti RDV = 4,40 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa PX
            Vespa PE

            Specifiche tecniche

            Adatto a statori con accensione elettronica
            Diametro interno : 94 mm
            Peso : 2,3kg

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            149,99 €
            122,94 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 149 punti RDV = 2,98 € cashback
            -4%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50 Special V5B3T
            Adattabile/Adaptable
            Vespa 50 V5A1T N/L/R
            Vespa 50 Special V5A2T>3T

            Specifiche tecniche

            Lo scarico BGM Pro TOURING offre un significativo aumento di potenza
            sui motori a corsa breve nel look originale. In linea con il suo nome,
            il sistema di scarico touring è ideale per un motore da strada veloce,
            potente ma visivamente e acusticamente poco appariscente. Si armonizza
            molto bene con i comuni cilindri tuning da 75-112cc di cilindrata, ma è
            anche più che chiaramente superiore allo scarico di serie su un motore
            50cc di serie.

            Bellissimo look originale dei modelli Vespa V50


            Solidamente costruito


            Coppia precoce ed elevata


            Buona potenza di picco


            Ampia banda di giri


            Maggiore velocità massima


            Adatto anche a pneumatici 3,50-10


            Molto discreto


            Realizzato a mano in Europa


            Laccato trasparente


            Lo
            scarico bgm PRO TOURING si adatta senza modifiche ai modelli Vespa V50,
            50N/L/R, 50 Special. Il collettore originale in alluminio viene omesso.
            Lo scarico è progettato in un unico pezzo ed è montato direttamente sul
            cilindro. Realizzato a mano in Europa. Si consiglia di aumentare il
            numero di getti di 3-5 rispetto a uno scarico standard. Fornito senza guarnizioni/viti. Se necessario, ordinare anche queste (vedere accessori).

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            138,14 € 144,56 €
            113,23 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 138 punti RDV = 2,76 € cashback
            -6%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa PE 200
            Vespa 200 Rally VSE1T

            Specifiche tecniche

            Verniciata di colore nero

            Approfondisci
            159,99 € 169,56 €
            131,14 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 159 punti RDV = 3,18 € cashback
            -3%
            Disponibile
            Compatibilità

            vespa 125/150

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            15,99 € 16,56 €
            13,11 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 15 punti RDV = 0,30 € cashback
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 200

            Specifiche tecniche

            Misura:M 8 per 163 mm

            Approfondisci
            16,90 €
            13,85 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 16 punti RDV = 0,32 € cashback
            -4%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 GT
            Vespa 125 GTR
            Vespa 125 TS VNL3T
            Vespa 150 GS VS1>5T
            Vespa 150 GL
            Vespa 150 Sprint VLB1T
            Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
            Vespa 160 GS VSB1T
            Vespa 180 SS VSC1T
            Vespa 180 Rally VSD1T
            Vespa 200 Rally VSE1T
            Vespa PE
            Vespa PX

            Specifiche tecniche

            Misura : 3.50/10
            Indice di carico : 59P

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            59,90 € 62,45 €
            49,10 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 59 punti RDV = 1,18 € cashback
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 125 GT VNL2T
            Vespa 125 GTR VNL2T
            Vespa 125 TS VNL3T
            Vespa 150 GS VS1>5T
            Vespa 150 GL VLA1T
            Vespa 150 Sprint VLB1T
            Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
            Vespa 160 GS VSB1T
            Vespa 180 SS VSCT
            Vespa 180 Rally VSD1T
            Vespa 200 Rally VSE1T
            Vespa PX
            Vespa PE

            Specifiche tecniche

            MIsura: 3.50/10
            SOLO
            per cerchioni tubeless

            Approfondisci
            59,90 €
            49,10 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 59 punti RDV = 1,18 € cashback
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 50 V5A1T 92877>
            Vespa 50 Special V5A2>3T
            Vespa 50 Special V5B1T>3T
            Vespa 50 PK
            Vespa 90 V9A1T 25001>
            Vespa 90 SS V9SS2T
            Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
            Vespa 125 PK

            Specifiche tecniche

            Silent block riforzati per una maggiore stabilita' di guida, montare a secco (al limite aiutandosi con talco in polvere.
            ATTENZIONE-->Silnet block direzionali, vanno montati in base al senso di marcia
            nella seguente modalita': Direzione di marcia sinistra: segno rosso,
            direnzione di marcia destra: segno verde.

            Approfondisci
            29,99 €
            24,58 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 29 punti RDV = 0,58 € cashback
            -10%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 98 V98T Anteriore e posteriore/Front and rear

            Vespa 125 V1>11T>24000 Anteriore e posteriore/Front and rear

            Vespa 125 V12T>15T

            Vespa 125 V30>33T

            Vespa 125 VM1>2T

            Vespa 125 U VU1T

            Vespa 125 VN1>2T

            Vespa 125 VNA1>2T

            Vespa 125 VNB1>6T

            Vespa 150 VL1>2T

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            98,10 € 109,00 €
            80,41 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 98 punti RDV = 1,96 € cashback
            -5%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125/150 VM/VN/VL/VB1T/VNA/GS

            Specifiche tecniche

            PROBLEMA MOTORI A TELAIO LARGO: I paraoli BGM Pro e Corteco, di qualità molto migliore, sono disponibili (per motivi di sicurezza) solo con un rivestimento in lamiera da 0,8 mm. Se vengono installati in un motore a telaio largo, i cuscinetti dell'albero a gomiti si deformano, causando danni ai cuscinetti.

            SOLUZIONI MOTORI A TELAIO LARGO: Il tallone circonferenziale del paraolio viene appiattito, riducendo l'altezza della piastra del paraolio di circa 0,3 mm. I cuscinetti scorrono quindi liberamente.b) Il set di cuscinetti BGM Pro con cuscinetti a sfera speciali FAG a 9 sfere. In questo caso, le spalle dei cuscinetti sono state tornite su misura per garantire un montaggio senza tensioni del cuscinetto dell'albero a gomiti. Il set comprende i paraoli BGM Pro FKM/Viton® di alta qualità resistenti.

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            79,47 € 84,00 €
            65,14 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 79 punti RDV = 1,58 € cashback
            -9%
            disponibilità scarsa
            disponibilità scarsa
            07-CF-202-BG
            07-CF-202-BG

            Marmitta BGM Pro Touring per Vespa 125VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T-VB1T

            Compatibilità

            Vespa 125VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T-VB1T

            Specifiche tecniche

            La nuova marmitta BGM Pro Touring è un vero e proprio lupo travestito da pecora: un potente scarico sportivo che si mimetizza perfettamente nel design poco appariscente di uno scarico standard.Grazie al design innovativo del BGM PRO Touring Box, con l'angolo di apertura piatto del diffusore e la lunghezza di risonanza moderata, si adatta in modo ottimale ai diversi concetti di cilindro.Il risultato? Una meravigliosa macchina da turismo che si muove con una grande spinta fin dai bassi regimi.
            Perfetta su cilindri tuning come BGM150, Pinasco160 o CC Corsa 160/175

            Approfondisci
            199,90 € 219,90 €
            163,85 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 199 punti RDV = 3,98 € cashback
            -8%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 PX VNX2T dal 1995 from 1995

            Vespa 125 PX ZAPM74100 2T AC `11

            Vespa 125 PX Cat ZAPM50100 2T AC `07

            Vespa 150 PX ZAPM74200 2T AC `11

            Vespa 150 PX Millenium VLX1T 2T AC `98

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            68,00 € 73,98 €
            55,74 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 68 punti RDV = 1,36 € cashback
            -11%
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa PX 80 E V8X1T >100000
            Vespa 125 GTR VNL2T 145901>
            Vespa 125 TS VNL3T 18139 >
            Vespa 125 PX VNX1T
            Vespa 125 PX VNX2T >87953
            Vespa 150 Super 412374 >
            Vespa 150 PX VLX1T >455339
            Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 0294260>
            Vespa 200 RALLY 0033997 >
            Vespa 200 PE >153347

            Specifiche tecniche

            Paraolio mozzo posteriore: 27

            Approfondisci
            29,90 € 33,50 €
            24,51 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 29 punti RDV = 0,58 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa P 80 V8A1T
            Vespa PX 80 E V8X1T
            Vespa 125 GT R VNL2T 145901>
            Vespa 125 TS VNL3T 18139>
            Vespa P 125 X VNX1T
            Vespa PX 125 E VNX2T
            Vespa 125 PX E Arcobaleno VNX2T
            Vespa 125 PX E Arcobaleno Elestart VNX2T
            Vespa 125 PX CAT ZAPM50100 '07
            Vespa 125 PX VNX1T Millenium '98>'05
            Vespa 125 Cosa VNR1T
            Vespa 125 Cosa 2 VNR2T
            Vespa 125 PX 2011 ZAPM74100 2T AC
            Vespa 150 Super VBC1T 412374>
            Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 294260>
            Vespa P 150 X VLX1T
            Vespa PX 150 E VLX1T
            Vespa PX 150 E Arcobaleno VLX1T
            Vespa PX 150 E Arcobaleno Elestart VLX1T
            Vespa 150 Cosa VLR1T
            Vespa 150 Cosa 2 VLR2T
            Vespa 150 PX Freno a disco
            Vespa 150 PX VLX1T Millenium '98
            Vespa 150 PX 2011 ZAPM74200
            Vespa P 200 E VSX1T
            Vespa PX 200 E VSX1T
            Vespa PX 200 E Arcobaleno VSX1T
            Vespa PX 200 E Arcobaleno Elestart VSX1T
            Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98

            Specifiche tecniche

            I kit di guarnizioni in silicone BGM PRO sono costituiti da una carta per guarnizioni di alta qualità dello spessore di 0,5 mm (come l'originale "verde" Piaggio). Inoltre le guarnizioni, che sono sempre a contatto con l'olio, hanno già applicato uno strato di sigillante siliconico. In questo modo si ottiene una maggiore pressione superficiale della guarnizione. Inoltre, il sigillante siliconico sigilla molto meglio anche il motore freddo grazie al composto sigillante permanentemente flessibile. Così il motore rimane sempre stretto e l'olio al suo posto ed è utile.

            100% Made in Italy

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            26,99 €
            22,12 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 26 punti RDV = 0,52 € cashback
            -8%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 VNB1T > VNB6T
            Vespa 125 GT VNL1>2T
            Vespa 125 GTR VNL2T >145900
            Vespa 125 TS VNL3T >18138
            Vespa 150 Sprint VLB1T
            Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T >294259
            Vespa 150 VBB1T > VBB2T
            Vespa 150 VBA1T
            Vespa 150 GL VLA1T

            Specifiche tecniche

            KIT COMPOSTO DA / KIT COMPOSED OF:
            N.1 PARAOLIO CORTECO 20x62x6,5 LATO FRIZIONE 
            N.1 PARAOLIO CORTECO 20x40x6 LATO VOLANO 
            N.1 PARAOLIO CORTECO (27X37X7) RUOTA POSTERIORE
            + ANELLI OR

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            28,90 € 31,29 €
            23,69 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 28 punti RDV = 0,56 € cashback
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 125 PX

            Vespa 125 GT/GTR/TS

            Vespa 150 PX

            Vespa 150 Sprint Veloce

            Specifiche tecniche

            Tagli--->  0.25mm/0.50mm/0.75mm

            Approfondisci
            13,95 €
            11,43 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 13 punti RDV = 0,26 € cashback
            -5%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 PX VNX1>2T

            Vespa 125 PX ZAPM 74100

            Vespa 125 TS VNL3T 18139>

            Vespa 125 GTR VNL2T 145901>

            Vespa 125 Cosa VNR1T

            Vespa 150 Cosa VLR1T

            Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 294260>

            Vespa 150 Super VBC1T 412374>

            Vespa 150 PX 2011 ZAPM 74200

            Specifiche tecniche

            Abbiamo sottoposto il set a un lungo e approfondito stress test su strada e in autostrada. Il risultato è così convincente e affidabile che ora possiamo offrirlo come set per il meccanico esperto.
            Consente di utilizzare un cilindro Malossi 210 Sport dei modelli PX200/Rally/Cosa sui carter motore dei modelli Vespa Largeframe a partire dal 1977, data a partire dalla quale i carter motore sono stati convertiti a tre travasi.

            SET DI ADATTATORI

            La conversione si basa su un albero motore con bielle più lunghe di 20 mm (125 mm invece di 105 mm).La solida piastra di adattamento in acciaio lavorato a CNC è avvitata alla cassa del motore e accetta i prigionieri per il cilindro PX200. Una guarnizione in alluminio di 1,5 mm di spessore tra la piastra di adattamento e la base del cilindro sigilla i fori delle viti e stabilisce la corretta altezza di installazione.

            MALOSSI SPORT

            set di adattatori 07-AA-179-IR è stato progettato per l'uso con un cilindro Malossi Sport 210. A tale scopo, tuttavia, è assolutamente necessario rimuovere il fuso dal carter del motore, poiché la base del cilindro Malossi non può essere accorciata senza perdere stabilità. In relazione a una regolazione del carter motore (aspirazione, troppopieno), all'uso di un carburatore SI24 e di una buona scatola (Polini, BBT V2 ecc.), il motore produce stabilmente oltre 20HP/22NM con un'ottima gamma di velocità e una coppia precocemente elevata.

            COPERTURA DEL CILINDRO
            A causa dell'aumento di 15 mm dell'altezza del cilindro, anche la copertura di raffreddamento deve essere estesa di conseguenza. Abbiamo semplicemente utilizzato due cuffie e tagliato il terzo inferiore di uno di essi. Abbiamo poi collegato il terzo inferiore all'altra cuffia utilizzando viti da lamiera convenzionali. Naturalmente, questa operazione può essere fatta anche in un modo più carino, ma per noi questo metodo si è dimostrato valido nell'uso quotidiano. In alternativa, è possibile saldare le cuffie con un saldatore. Esistono anche speciali bacchette di plastica per la saldatura.

            SMONTAGGIO DEL CILINDRO

            A causa del cilindro rialzato, non è possibile smontare la testata/il cilindro mentre il motore è installato nel telaio. In alternativa, i prigionieri possono essere bloccati con il nostro utensile BGM72M7 e svitati dalla piastra di adattamento quando il cilindro è montato. In questo modo, la testa e il cilindro possono essere rimossi con il motore appeso al telaio. Normalmente questa procedura è sconsigliata in quanto le filettature nell'alluminio morbido del carter motore non sono progettate per smontaggi/montaggi frequenti. I prigionieri originali Piaggio hanno una filettatura ispessita sul lato in cui sono avvitati nel carter motore, che li fa inceppare nel carter stesso.Tuttavia, grazie agli altri prigionieri che utilizziamo e al materiale della piastra di adattamento in acciaio, questo inconveniente non è assolutamente critico.

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            349,00 € 368,00 €
            286,07 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 349 punti RDV = 6,98 € cashback
            -6%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 PX
            Vespa 125 GT/GTR/TS
            Vespa 125 Cosa
            Vespa 150 PX
            Vespa 150 Sprint Veloce
            Vespa 150 Cosa

            Specifiche tecniche

            Il BGM PRO 177cc è una versione migliorata e più potente del collaudato cilindro BGM177 per Vespa PX125/150, ora compatibile anche con modelli dotati di avviamento elettrico.

            Prestazioni quotidiane

            Il cilindro BGM177 è pensato per offrire prestazioni elevate, durabilità e affidabilità per un uso quotidiano. Sostituendo il cilindro originale, è possibile raddoppiare la potenza del motore 125cc di serie, con una coppia generosa che consente una guida fluida. Il cilindro, inoltre, può essere configurato per raggiungere oltre 20 CV, a condizione di abbinare il giusto carburatore, scarico e albero motore. È quindi una soluzione ideale per i principianti che vogliono espandere le prestazioni in futuro.

            Con una cilindrata di 177cc, il cilindro BGM PRO 177 garantisce un'esperienza di guida sicura e rilassata, mantenendo la stessa affidabilità e durata di un motore 200cc, operando nella stessa fascia di giri di un motore standard. Offre anche un basso consumo di carburante e una buona autonomia. È compatibile con i componenti di serie, richiedendo solo una piccola regolazione del getto del carburatore e della candela.

            Caratteristiche principali

            Materiale: Alluminio
            Rivestimento: Nichel-carburo di silicio per una maggiore durezza e durata
            Alesaggio: Ø 63mm
            Cilindrata: 177cc (con corsa 57mm) / 187cc (con corsa 60mm)
            Pistone: Fuso con alto contenuto di silicio e due fasce elastiche in acciaio da 1 mm
            Testa del cilindro: Lavorata CNC, con una camera di combustione svasata e compressione di 10,3:1
            Potenziale di tuning

            Il cilindro BGM PRO 177
            è progettato per essere una soluzione "plug & play", ma offre un ampio margine di miglioramento delle prestazioni. Con un carburatore da 24mm e uno scarico come il BGM Big Box Touring, è già in grado di erogare circa 15 CV e una coppia di 17-19 Nm alla ruota posteriore. Ulteriori miglioramenti possono includere:

            Scarico adatto (BigBox Touring o Polini Box)
            Carburatore più grande (BGM PRO Faster Flow SI24)
            Alberi a gomito con tempi di aspirazione modificati
            Ottimizzazione del tratto di aspirazione e dei canali di troppopieno
            Maggiore cilindrata e potenza

            Il cilindro può essere abbinato a un albero motore con corsa maggiore (60mm) per arrivare a 187cc, oppure, con alberi da 64mm, si può raggiungere fino a 200cc, ma in questo caso è necessario un sistema di aspirazione a diaframma.

            Accensione e impianto elettrico

            Il cilindro BGM PRO 177 funziona perfettamente con le accensioni dei modelli Vespa PX fino al 2011. Non è necessario modificare il sistema di accensione per ottenere alte prestazioni, ma si consiglia un'impostazione statica di 19° dal PMS. Per i modelli successivi al 2011, è possibile migliorare l’accensione con componenti di alta qualità, anche se questo esclude l’uso dell’avviamento elettrico.

            Trasmissione e rapporto di cambio

            Per ottimizzare l'utilizzo della maggiore potenza, molti utenti scelgono di modificare il rapporto di trasmissione, sostituendo il pignone della frizione. Con un pignone di almeno 23 denti su PX125 e un albero motore a corsa lunga, è possibile sfruttare al meglio la coppia del motore, migliorando l'accelerazione e aumentando la velocità massima.

            Conclusione

            Il BGM PRO 177cc è un cilindro universale "plug & play" che offre un rapido incremento delle prestazioni, affidabilità paragonabile a quella di un cilindro originale, basso consumo di carburante e un eccellente rapporto qualità/prezzo. Ideale per chi cerca un motore più potente senza compromettere l'affidabilità, con ampie possibilità di personalizzazione per chi desidera spingersi oltre.

            Approfondisci
            325,90 € 345,90 €
            267,13 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 325 punti RDV = 6,50 € cashback
            -8%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX

            Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX

            Vespa 200 PE

            Specifiche tecniche

            Le molle della frizione bgm PRO sono prodotte in Germania e sono soggette ad un continuo controllo di qualità. Il materiale utilizzato Oteva70® rende il blocco molle stabile e fedele alle dimensioni. La molla non devia lateralmente fino a quando non viene bloccata e, una volta scaricata, ritorna alla sua lunghezza originale.La molla della frizione mantiene tutta la sua forza elastica.La velocità della molla è notevolmente più stretta di quella di una molla originale.Ideale per motori ad alte prestazioni.

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            11,84 € 12,90 €
            9,70 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 11 punti RDV = 0,22 € cashback
            -8%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 PX VNX2T dal 1995 from 1995

            Vespa 125 PX ZAPM74100 2T AC `11

            Vespa 125 PX Cat ZAPM50100 2T AC `07

            Vespa 150 PX ZAPM74200 2T AC `11

            Vespa 150 PX Millenium VLX1T 2T AC `98

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            68,00 € 73,98 €
            55,74 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 68 punti RDV = 1,36 € cashback
            -6%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX

            Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX

            Vespa 200 PE

            Specifiche tecniche

            BGM PRO Super Strong frizione Cosa è una soluzione plug and play - Made
            in Germany. Si ottiene un prodotto pronto per il montaggio della
            frizione con molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
            gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            299,00 € 319,00 €
            245,08 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 299 punti RDV = 5,98 € cashback
            -6%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 PX
            Vespa 125 GT/GTR/TS
            Vespa 125 Cosa
            Vespa 150 PX
            Vespa 150 Sprint Veloce
            Vespa 150 Cosa

            Specifiche tecniche

            Kit di tenuta incluso con il cilindro BGM
            Questo kit comprende tre guarnizioni base cilindro e una guarnizione per la testa.

            Spessori delle guarnizioni:

            Guarnizioni base: 0,2mm, 0,4mm, 0,6mm in alluminio
            Guarnizione per la testa: 0,5mm in rame
            Gli spessori variabili delle guarnizioni base permettono di ottimizzare gli angoli di controllo in base alle specifiche esigenze o alla corsa. Per una regolazione fine, sono anche disponibili distanziatori in alluminio per la testa.

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            16,86 € 17,89 €
            13,82 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 16 punti RDV = 0,32 € cashback
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 200 PE
            Vespa 200 Rally

            Specifiche tecniche

            ll giunto Superstrong 2.0 CR combina estrema durata, assoluta affidabilità e facilità d'uso. È la base di ogni solida messa a punto del motore.
            Il solido cestello della frizione lavorato a CNC ha un'eccellente
            concentricità e un'enorme rigidità torsionale. Offre quindi un perfetto
            innesto a frizione con un punto di affilatura ben definito e un taglio
            pulito. E' adatto sia al pilota itinerante che apprezza l'alta qualità,
            sia all'ambizioso corridore che cerca una frizione estremamente robusta e
            stabile. ULTRALUBE Le frizioni Superstrong 2.0 CR di ultima generazione sono ora dotate di una nuova tecnologia innovativa: Ultralube. Ultralube
            eroga (attraverso fori definiti con precisione e forza centrifuga)
            l'olio per ingranaggi sia nel profilo del mozzo ad alto carico (tra il
            cestello della frizione e il mozzo della frizione) che nei rivestimenti
            della frizione stessa. Questa tecnologia, unica nel settore vespa,
            rende la leggendaria frizione Superstrong 2.0 CR ancora più stabile di
            quanto non sia già. Una frizione progettata per l'eternità. PRESTAZIONI
            La frizione fornita pronta per l'installazione viene regolata per una
            gamma di potenza fino a ca. 20PS / 22Nm tramite le molle della frizione
            montate. Le molle rinforzate (disponibili separatamente, BGM PRO XXL)
            estendono la gamma di potenza della frizione a oltre 40 CV. Allo stesso
            tempo, rimane comunque facile da usare.

            VEICOLI La bgm PRO Superstrong 2.0 CR sostituisce ogni tipo convenzionale di frizione utilizzata nei modelli di Vespa a telaio grande con comando a palette rotanti in ingresso a partire dal 1967 circa. Utilizzabile in Vespa GL, Super, Sprint, Sprint Veloce, GT, GTR, TS, Rally, PX, Cosa e T5.

            MODIFICHE I
            veicoli con meno di 180ccm (franco fabbrica) richiedono il coperchio
            della frizione dei modelli da 200ccm se il coperchio della frizione
            originale esistente non deve essere modificato. I veicoli costruiti
            prima del 1998 devono essere modificati minimamente per adattarsi alla
            frizione Superstrong 2.0 CR (vedi documenti sotto "Downloads").

            PADS TYPE CR Consegniamo la Supertrong 2.0 CR con il tipo di pad della Honda CR80/VFR400.
            Questi hanno un raggio d'azione più ampio, meno peso, piastre più
            larghe e un materiale di rivestimento molto resistente. I vantaggi sono
            una frizione più leggera, che si separa più velocemente ed è ancora
            estremamente resistente. I tradizionali tamponi di sughero con un'ampia
            superficie di contatto non offrono alcun vantaggio, per questo motivo
            non li utilizziamo più nel Superstrong 2.0 CR.

            Ingranaggi Le
            frizioni con pignoni a denti diritti possono essere combinate solo con
            il corrispondente ingranaggio primario a denti diritti. Per fare questo,
            il motore deve essere completamente aperto. I rapporti di riduzione
            primaria extra lunghi basati sulla ruota primaria a 62/63 denti sono
            disponibili solo con denti diritti. L'elevata coppia dei motori che
            richiedono una riduzione così lunga viene trasmessa direttamente nel
            riduttore tramite dentatura diritta senza esercitare forze laterali sui
            cuscinetti dell'albero ausiliario. Grazie alla produzione precisa, gli
            azionamenti a denti dritti sono comunque silenziosi come gli azionamenti
            a denti elicoidali.

            TRASMISSIONE Un azionamento primario è costituito da frizione (pignone) e ruota primaria. Piaggio dispone di ruote primarie a 65, 67 e 68 denti già combinate ex lavora con diversi pignoni della frizione. In questo modo è facile adattare il rapporto di trasmissione complessivo alla potenza del motore. Qui si distingue tra 67/68 e 65 denti. Grazie ai diversi cosiddetti moduli di ingranaggi, è possibile utilizzare le seguenti combinazioni ruota/pignone. Si prega di notare:
            BGM è l'unico produttore ad offrire diversi pignoni 22Z per ingranaggi
            primari 67/68Z e 65Z. Questo è l'unico modo per garantire la massima
            stabilità.molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
            gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

            Approfondisci
            314,56 €
            257,84 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 314 punti RDV = 6,28 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 200 PE
            Vespa 200 Rally

            Specifiche tecniche

            ll giunto Superstrong 2.0 CR combina estrema durata, assoluta affidabilità e facilità d'uso. È la base di ogni solida messa a punto del motore.
            Il solido cestello della frizione lavorato a CNC ha un'eccellente
            concentricità e un'enorme rigidità torsionale. Offre quindi un perfetto
            innesto a frizione con un punto di affilatura ben definito e un taglio
            pulito. E' adatto sia al pilota itinerante che apprezza l'alta qualità,
            sia all'ambizioso corridore che cerca una frizione estremamente robusta e
            stabile. ULTRALUBE Le frizioni Superstrong 2.0 CR di ultima generazione sono ora dotate di una nuova tecnologia innovativa: Ultralube. Ultralube
            eroga (attraverso fori definiti con precisione e forza centrifuga)
            l'olio per ingranaggi sia nel profilo del mozzo ad alto carico (tra il
            cestello della frizione e il mozzo della frizione) che nei rivestimenti
            della frizione stessa. Questa tecnologia, unica nel settore vespa,
            rende la leggendaria frizione Superstrong 2.0 CR ancora più stabile di
            quanto non sia già. Una frizione progettata per l'eternità. PRESTAZIONI
            La frizione fornita pronta per l'installazione viene regolata per una
            gamma di potenza fino a ca. 20PS / 22Nm tramite le molle della frizione
            montate. Le molle rinforzate (disponibili separatamente, BGM PRO XXL)
            estendono la gamma di potenza della frizione a oltre 40 CV. Allo stesso
            tempo, rimane comunque facile da usare.

            VEICOLI La bgm PRO Superstrong 2.0 CR sostituisce ogni tipo convenzionale di frizione utilizzata nei modelli di Vespa a telaio grande con comando a palette rotanti in ingresso a partire dal 1967 circa. Utilizzabile in Vespa GL, Super, Sprint, Sprint Veloce, GT, GTR, TS, Rally, PX, Cosa e T5.

            MODIFICHE I
            veicoli con meno di 180ccm (franco fabbrica) richiedono il coperchio
            della frizione dei modelli da 200ccm se il coperchio della frizione
            originale esistente non deve essere modificato. I veicoli costruiti
            prima del 1998 devono essere modificati minimamente per adattarsi alla
            frizione Superstrong 2.0 CR (vedi documenti sotto "Downloads").

            PADS TYPE CR Consegniamo la Supertrong 2.0 CR con il tipo di pad della Honda CR80/VFR400.
            Questi hanno un raggio d'azione più ampio, meno peso, piastre più
            larghe e un materiale di rivestimento molto resistente. I vantaggi sono
            una frizione più leggera, che si separa più velocemente ed è ancora
            estremamente resistente. I tradizionali tamponi di sughero con un'ampia
            superficie di contatto non offrono alcun vantaggio, per questo motivo
            non li utilizziamo più nel Superstrong 2.0 CR.

            Ingranaggi Le
            frizioni con pignoni a denti diritti possono essere combinate solo con
            il corrispondente ingranaggio primario a denti diritti. Per fare questo,
            il motore deve essere completamente aperto. I rapporti di riduzione
            primaria extra lunghi basati sulla ruota primaria a 62/63 denti sono
            disponibili solo con denti diritti. L'elevata coppia dei motori che
            richiedono una riduzione così lunga viene trasmessa direttamente nel
            riduttore tramite dentatura diritta senza esercitare forze laterali sui
            cuscinetti dell'albero ausiliario. Grazie alla produzione precisa, gli
            azionamenti a denti dritti sono comunque silenziosi come gli azionamenti
            a denti elicoidali.

            TRASMISSIONE Un azionamento primario è costituito da frizione (pignone) e ruota primaria. Piaggio dispone di ruote primarie a 65, 67 e 68 denti già combinate ex lavora con diversi pignoni della frizione. In questo modo è facile adattare il rapporto di trasmissione complessivo alla potenza del motore. Qui si distingue tra 67/68 e 65 denti. Grazie ai diversi cosiddetti moduli di ingranaggi, è possibile utilizzare le seguenti combinazioni ruota/pignone. Si prega di notare:
            BGM è l'unico produttore ad offrire diversi pignoni 22Z per ingranaggi
            primari 67/68Z e 65Z. Questo è l'unico modo per garantire la massima
            stabilità.molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
            gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            314,56 €
            257,84 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 314 punti RDV = 6,28 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50 PK S/XL

            Vespa 80 PK S/SS

            Vespa 80 PX V8X1T 100001>

            Vespa 125 PK ETS VMS1T

            Vespa 125 PK S/ Elestart

            Vespa 125 PX VNX2T Arcobaleno 200001>

            Vespa 150 PX 2011 ZAPC74200

            Vespa 150 PX Millenium

            Vespa 150 PX Arcobaleno VLX1T

            Vespa 200 PX Arcobaleno VSX1T

            Vespa 200 PX Millenium VSX1T

            Specifiche tecniche

            Dimensioni--> D.2,1mmxL.20mm

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            6,90 €
            5,66 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 6 punti RDV = 0,12 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 50 PK S/XL

            Vespa 80 PK S/SS

            Vespa 80 PX V8X1T 100001>

            Vespa 125 PK ETS VMS1T

            Vespa 125 PK S/ Elestart

            Vespa 125 PX VNX2T Arcobaleno 200001>

            Vespa 150 PX 2011 ZAPC74200

            Vespa 150 PX Millenium

            Vespa 150 PX Arcobaleno VLX1T

            Vespa 200 PX Arcobaleno VSX1T

            Vespa 200 PX Millenium VSX1T

            Specifiche tecniche

            Dimensioni--> D.2,1mmxL.20mm

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            6,90 €
            5,66 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 6 punti RDV = 0,12 € cashback
            -3%
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 200 PE VSX1T

            Vespa 200 Rally VSE1T

            Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98

            Specifiche tecniche

            Le ruote primarie BGM sono estremamente robuste, progettate per resistere all'enorme potenza e coppia dei moderni motori. Realizzate in acciaio ad alta lega (SCM415 / 15 CrMo 5) e prodotte secondo i più elevati standard, offrono una resistenza eccezionale del materiale di base (fino a 1100N/mm2, HRC 58-62), garantendo così una base solida e affidabile per la produzione delle ruote primarie BGM.


            La loro produzione rispetta gli standard elevati delle trasmissioni Honda, e ogni pezzo è accompagnato da un certificato di prova.

            Le principali caratteristiche includono:
            - Materiale di alta qualità: 15 CrMo 5
            - Produzione precisa secondo lo standard Honda
            - Controllo di qualità continuo
            - Compatibilità con tutti i riduttori prodotti dal 1962 in poi (con molle primarie lunghe 30 mm)
            - Disponibile con 64 o 65 denti
            - Compatibile con il pignone originale da 23Z
            - Abbinabile ai pignoni BGM per COSA2: 22Z, 23Z, 24Z
            - Design caratteristico con finitura nera e indicazione del numero di denti.

            Un modello particolarmente interessante è la ruota primaria con 64 denti, che, combinata con i pignoni BGM da 22, 23 o 24 denti, permette di ottenere un rapporto di trasmissione che varia da 2,90 a 2,66. Questo consente di adattare facilmente il rapporto senza aprire il motore, ad esempio nel caso di sostituzione dello scarico o del cilindro, semplicemente cambiando il pignone della frizione.

            Le ruote primarie BGM sono il complemento ideale per la frizione BGM Superstrong, che può essere combinata con ruote da 65 denti (per frizioni da 22), 23 e 24 denti.

            CONSIGLIO: per i motori ad alta coppia, si consiglia di installare subito le molle primarie rinforzate BGM. Queste molle prevengono il blocco rapido e garantiscono un’efficace assorbimento dei picchi di carico, preservando al meglio trasmissione e frizione.


            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            69,90 € 72,00 €
            57,29 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 69 punti RDV = 1,38 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T/VB1T

            Approfondisci
            14,99 €
            12,29 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 14 punti RDV = 0,28 € cashback
            Disponibile
            Tempo consegna
            24/48 ore
            10,54 €
            8,64 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 10 punti RDV = 0,20 € cashback
            -6%
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK

            Specifiche tecniche

            Spalle piene Ø88mm , corsa 54mm, biella 105mm, lunghezza asse 48mm.
            Spinotto 15 mm

            diametro sede cuscinetto lato volano:25mm
            diametro sede paraolio lato volano:24mm

            Approfondisci
            223,00 € 236,96 €
            182,79 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 223 punti RDV = 4,46 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 VNA1>2T
            Vespa 125 VNB1>6T
            Vespa 125 GT VNL2T
            Vespa 125 GTR VNL2T
            Vespa 125 TS VNL3T
            Vespa 125 Super
            Vespa 150 VBA1T
            Vespa 150 VBB1>2T
            Vespa 150 Super VBC1T
            Vespa 150 GL VLA1T
            Vespa 150 Sprint VLB1T
            Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
            Vespa 125 PX Prima serie
            Vespa 150 PX Prima serie

            Specifiche tecniche

            Silent block riforzati per una maggiore stabilita' di guida, montare a secco (al limite aiutandosi con talco in polvere.
            ATTENZIONE-->Silnet block direzionali, vanno montati in base al senso di marcia
            nella seguente modalita': Direzione di marcia sinistra: segno rosso,
            direnzione di marcia destra: segno verde.

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            29,99 €
            24,58 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 29 punti RDV = 0,58 € cashback
            Non disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125/150/200/PX Arcobaleno Con avviamento elettrico

            Specifiche tecniche

            Statore a 7 fili composto Da: Connettore Tondo a 4 Fili: Giallo, Nero, Rosso, Grigio; 3 fili di colore: Verde, Bianco, Rosso

            Approfondisci
            89,99 €
            73,76 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 89 punti RDV = 1,78 € cashback
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 125 PX T5 VNX5T
            Vespa PX serie arcobaleno
            Vespa 200 Rally 0040654 >
            Vespa 200 PE VSX1T

            Specifiche tecniche

            Silent block riforzati per una maggiore stabilita' di guida, montare a secco (al limite aiutandosi con talco in polvere.
            ATTENZIONE--> Silnet block direzionali, vanno montati in base al senso di marcia nella seguente modalita': Direzione di marcia sinistra: segno rosso, direnzione di marcia destra: segno verde.

            Approfondisci
            28,99 €
            23,76 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 28 punti RDV = 0,56 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 PX T5 VNX5T
            Vespa PX serie arcobaleno
            Vespa 200 Rally 0040654 >
            Vespa 200 PE VSX1T

            Specifiche tecniche

            Silent block riforzati per una maggiore stabilita' di guida, montare a secco (al limite aiutandosi con talco in polvere.
            ATTENZIONE--> Silnet block direzionali, vanno montati in base al senso di marcia nella seguente modalita': Direzione di marcia sinistra: segno rosso, direnzione di marcia destra: segno verde.

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            28,99 €
            23,76 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 28 punti RDV = 0,56 € cashback
            -3%
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
            Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
            Vespa 125 PK S/XL/N/HP

            Specifiche tecniche

            Cono 20 mm / Cone 20 mm
            Corsa 51 biella 97

            cuscinetto lato volano: 25mm
            paraolio lato volano: 24mm

            volani:

            87mm lato volano
            86mm lato pignone

            carter da barenare

            Approfondisci
            199,00 € 206,00 €
            163,11 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 199 punti RDV = 3,98 € cashback
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001-)

            Approfondisci
            Tempo consegna
            24/48 ore
            7,90 €
            6,48 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 7 punti RDV = 0,14 € cashback
            -10%
            disponibilità scarsa
            Compatibilità

            Vespa 125 PX VNX1>2T

            Vespa 125 PX ZAPM 74100

            Vespa 125 TS VNL3T 18139>

            Vespa 125 GTR VNL2T 145901>

            Vespa 125 Cosa VNR1T

            Vespa 150 Cosa VLR1T

            Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 294260>

            Vespa 150 Super VBC1T 412374>

            Vespa 150 PX 2011 ZAPM 74200

            Specifiche tecniche

            Biella: 105 mm, Corsa: 60 mm, Spinotto: 15 mm
            Note--> Valvola

            Approfondisci
            161,10 € 179,00 €
            132,05 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 161 punti RDV = 3,22 € cashback
            -11% RDV choice
            disponibilità scarsa
            disponibilità scarsa
            07-FC-011-IR
            07-FC-011-IR

            Guaina per cablaggi -5metri- di colore grigio Ø=6mm

            Compatibilità

            Tutti i modelli

            Approfondisci
            7,90 € 8,90 €
            6,48 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 7 punti RDV = 0,14 € cashback

            Hai visualizzato 40 di 108 prodotti

            1 2 3

            La categoria motore e parti è veramente vastissima sul nostro sito.
            Troverete MIGLIAIA di ricambi per sistemare il vostro motore.. se non avete attrezzi per lavorare li trovate nella nostra sezione attrezzatura officina 
            Se cercate un kit completo lo trovate in questo prodotto.. 
            No, stavamo scherzando! questo però è ottimo per le riparazioni on the road.
            Questo è il momento: guarnizioni, paraoli, cuscinetti, puntine, condensatori e chi più ne ha.. più ne metta!

            SKF-CORTECO-CEAB