
Albero Motore Parmakit - Vespa ET3 - W-FORCE corsa 56mm biella105 - cono 20 - perno 20
- Cono 20
- Spalle 87
- Biella 105
- Corsa 56

Cuscinetto albero motore SKF (20x52x12) PIAGGIO SFERA/ZIP/ZIP FAST RIDER/FREE LIBERTY/NTT/NRG/DIESIS GILERA TYPHOONSTALKER/RUNNER
PIAGGIO SFERA - ZIP - ZIP FAST RIDER - FREE
LIBERTY - NTT - NRG - DIESIS
GILERA TYPHOON - STALKER - RUNNER
KYMCO HEROISM - SNIPER - SNIPER DD - PEOPLE
PEUGEOT BUXI - GEO - SPEEDAKE - SQUAB - ELISEO
10 sfere , SKF BB1-3055 C

Paraolio Corteco (20x35x7) per Vespa 50/90/125 Primavera-ET3-PK
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK S/XL/N/HP
Compatibili con Carter Pinasco e albero motore Pinasco codice 26081951

Carter motore VMC "X1" mod. VALVOLA ROTANTE per Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
Carter VMC X1 per Vespa Small Frame mod. VALVOLA ROTANTE
L'evoluzione delle elaborazioni nel mondo vespa è in constante evoluzione e anche Vmc ha deciso di realizzare dei carter specifici per vespa small frame che possano ospitare i kit termici più potenti e con cilindrate maggiorate disponibili sul mercato.VMC ha progettato e realizzato dei carter in grado di rispondere a queste esigenze e dato vita ai Carter VMC X1
I Carter Vespa Smallframe VMC X1 sono in lega di alluminio, fusi in stampi realizzati in sabbia e lavorati al Cnc in Italia e controllati nelle dimensioni con strumenti di alta precisione.
Rispetto ai carter piaggio e alle versioni semi standard aftermarket i carter VMC presentano delle migliorie tecniche che li posizionano ad un livello superiore e li rendono la base indispensabile per chi vuole un prodotto sicuro e realizzato da appassionati per gli appassionati.
I carter motore VMC X1 hanno le seguenti caratteristiche tecniche:
- innovativo sistema di fissaggio dei tiranti fili cambio removibile che abbinato alle nostre guaine cambio con tiranti esterni velocizza il cambio motore e la regolazione della tensione dei cavi comando cambio
- spessori delle pareti maggiorate per una maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche
- una base di appoggio del cilindro molto ampia e molto materiale nella parte sottostante che permette la realizzazione di travasi dalle dimensioni molto generose
- imbocco cilindro barenato a 64.5mm per poter montare i cilindri Vmc diam.60mm 144cc senza dover fare lavorazioni successive
- valvola rotante in camera di manovella allungata rispetto allo standard su ambo i lati per poter aumentare le fasi di aspirazione senza modificare il bilanciamento degli alberi motore
- barenatura camera di manovella su ambo i lati di manovella con un diametro di 89.50mm e passaggio biella centrale da 92.00mm che consentedi montare alberi motore a spalle piene di diametro 89 eliminando la sede valvola rotante.
- chiusura carter con 13 viti a brugola M6 al posto dei prigionieri classici e centraggio semi carter con 2 spine rettificate
- nella zona selettore cambio è stato asportato del materiale per permettere di montare selettori cambio con maglia maggiorata
- Sede per cuscinetto lato volano diametro sede 47 come sulle versioni piaggio 50 special e 125 primavera et3
- Sul braccio motore presenta uno smusso che permette di montare pneumatici larghi come i 3.50 x 10
- Nei carter Vmc si montano tutti i componenti standard che montano nei carter motore piaggio
Nei carter Vmc il piattello dello statore accensione dovrà essere limato nella zona travaso prima del montaggio in quanto il basamento è di dimensioni maggiorate

Carter motore Quattrini "C1" lamellare per Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
Carter per Vespa Special, Et3 e PK interamente fusi e lavorati in Italia.
Sono rinforzati nello spessore in ogni sua parte, realizzati in conchiglia con materiale Galsi9 temprato e assemblaggio con 13 viti brugola da 6mm.
Dal lato volano sono lavorati in modo da ospitare anche l'accensione Vespatronik e nella parte superiore sono predisposti per il montaggio di marmitte che girano dietro all'ammortizzatore (tipo M3XC, Tipo R o
simili).
In origine è chiuso di fusione, basterà aprirlo per montare cilindri senza aspirazione.
Il braccio di supporto è molto più robusto dell'originale, conformato in
modo da permettere l'uso di una gomma 3,50/10.
Dotati di supporto per la pompa dell'acqua che prende il movimento dal
quadruplo del cambio (terza marcia).
Il basamento largo e spesso è fatto per alloggiare vari tipi di cilindri
della serie M, R o di altre marche, senza riporti di saldature.
All'interno il carte pompa è lavorato per il montaggio del suo albero a
spalle piene dedicato, con asse di accoppiamento lungo 48mm, cuscinetti
di banco (codice 6304/c4) da 20-52-15mm e paraoli (smontabili
dall'esterno) da 20-35-7mm.
E' possibile montare ricambi originali (perno ruota, cambio, quadruplo,
rapporti, frizioni,…).
QUESTI COMPONENTI SONO DESTINATI SOLO AD USO AGONISTICO-SPORTIVO.

Pacco lamellare Quattrini carter motore "C1" per Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
77x77x40 mm
incl. guarnizioni
4 valvole senza battuta

Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
Stampo in alluminio
Collettore aspirazione a 2 fori
Sede cuscinetto lato volano 20mm
Certificato TÜV

Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
- Carter in alluminio fuso in gravità
- Sede per Cuscinetti 20x47x14
- Aspirazione: attacco collettore a 3 fori
- Sede spalle albero lato frizione 87
- Sede spalle albero lato volano 83

Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
- Carter in alluminio fuso in gravità
- Sede Cuscinetti 20x47x14
- Aspirazione: attacco collettore a 3 fori
- Sede spalle albero lato frizione 88mm
- Sede spalle albero lato volano 88mm
- Travasi lavorati
Adattabile ai gruppi termici
- SP09
- W-FORCE RED DEVIL
- READY TO RACE
- SIXTY SIX

Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
- spessori delle pareti maggiorate per una maggiore resistenza alle sollecitazioni meccaniche
- una base di appoggio del cilindro molto ampia e molto materiale nella parte sottostante che permette la realizzazione di travasi dalle dimensioni molto generose
- Sede per cuscinetto lato volano diametro sede 47 come sulle versioni piaggio 50 special e 125 primavera et3