RDV Scootershop

Elaborazione Vespa

Le elaborazioni Vespa sono modifiche e miglioramenti che vengono apportati a diversi componenti del veicolo per migliorarne le prestazioni, l'estetica o entrambe. Queste modifiche possono riguardare il motore, il sistema di scarico, la sospensione, la carrozzeria e molto altro. Le elaborazioni Vespa sono particolarmente popolari tra gli appassionati che desiderano personalizzare la propria scooter, rendendola unica. Tra le elaborazioni più comuni vi sono l'aumento della cilindrata, la sostituzione della marmitta per ottenere un sound più sportivo e l'installazione di componenti estetici come nuovi cerchi o manubri. Le elaborazioni possono migliorare anche l'affidabilità e la potenza, rendendo la Vespa più performante su strada.

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          -4% Marmitta padellino versione sportiva -BGM PRO TOURING Box- per Vespa 50 N/L/R-Special
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 50 Special V5B3T
          Adattabile/Adaptable
          Vespa 50 V5A1T N/L/R
          Vespa 50 Special V5A2T>3T

          Specifiche tecniche

          Lo scarico BGM Pro TOURING offre un significativo aumento di potenza
          sui motori a corsa breve nel look originale. In linea con il suo nome,
          il sistema di scarico touring è ideale per un motore da strada veloce,
          potente ma visivamente e acusticamente poco appariscente. Si armonizza
          molto bene con i comuni cilindri tuning da 75-112cc di cilindrata, ma è
          anche più che chiaramente superiore allo scarico di serie su un motore
          50cc di serie.

          Bellissimo look originale dei modelli Vespa V50


          Solidamente costruito


          Coppia precoce ed elevata


          Buona potenza di picco


          Ampia banda di giri


          Maggiore velocità massima


          Adatto anche a pneumatici 3,50-10


          Molto discreto


          Realizzato a mano in Europa


          Laccato trasparente


          Lo
          scarico bgm PRO TOURING si adatta senza modifiche ai modelli Vespa V50,
          50N/L/R, 50 Special. Il collettore originale in alluminio viene omesso.
          Lo scarico è progettato in un unico pezzo ed è montato direttamente sul
          cilindro. Realizzato a mano in Europa. Si consiglia di aumentare il
          numero di getti di 3-5 rispetto a uno scarico standard. Fornito senza guarnizioni/viti. Se necessario, ordinare anche queste (vedere accessori).

          138,14 € 144,56 €
          113,23 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 138 punti RDV = 2,76 € cashback
          -6% Marmitta BGM pro Big Box Touring TR2 per Vespa 200 PE-Rally
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa PE 200
          Vespa 200 Rally VSE1T

          Specifiche tecniche

          Verniciata di colore nero

          159,99 € 169,56 €
          131,14 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 159 punti RDV = 3,18 € cashback
          -7% Ammortizzatore ant. -BGM PRO SC/F16 COMPETITION, 200mm- Vespa 50 N/L/R-Special-90/125 Primavera ET3-PK S/XL
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 50 S V5SA1T
           Vespa 50 N V5A1T
           Vespa 50 L V5A1T
           Vespa 50 R V5A1T
           Vespa 50 SS V5SS1T
           Vespa 50 Sprinter V5SS2T
           Vespa 50 Special V5A2T
           Vespa 50 Elestart V5A3T
           Vespa 50 Special V5B1T
           Vespa 50 Elestart V5B2T
           Vespa 50 Special V5B3T
           Vespa 50 Elestart V5B4T
           Vespa 50 PK V5X1T
           Vespa 50 PK S V5X2T
           Vespa 50 PK S Elestart V5X2T
          Vespa 125 Nuova VMA1T
          Vespa 125 Primavera VMA2T
          Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T





          Specifiche tecniche

          materiale:alluminio
          colore molla:nero
          lunghezza ammortizzatore 1: 200 mm
          ammortizzatore anteriore incl. molla: sì
          regolabile: compressione regolabile, precarico molle regolabile
          lunghezza regolabile: no
          sistema: gas

          269,00 € 289,00 €
          220,49 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 269 punti RDV = 5,38 € cashback
          -10% Tamburo ruota posteriore -BGM PRO- per Vespa per Vespa 125 V1-15/​V30-33/​VU/​VM/​VN/​VNA/​Hoffmann/​VNB/​ACMA/​150 VL/​VB/​VBA/​VBB
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 98 V98T Anteriore e posteriore/Front and rear

          Vespa 125 V1>11T>24000 Anteriore e posteriore/Front and rear

          Vespa 125 V12T>15T

          Vespa 125 V30>33T

          Vespa 125 VM1>2T

          Vespa 125 U VU1T

          Vespa 125 VN1>2T

          Vespa 125 VNA1>2T

          Vespa 125 VNB1>6T

          Vespa 150 VL1>2T

          Tempo consegna
          24/48 ore
          98,10 € 109,00 €
          80,41 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 98 punti RDV = 1,96 € cashback
          -9% Marmitta BGM Pro Touring per Vespa 125VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T-VB1T
          disponibilità scarsa
          disponibilità scarsa
          07-CF-202-BG
          07-CF-202-BG

          Marmitta BGM Pro Touring per Vespa 125VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T-VB1T

          Compatibilità

          Vespa 125VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T-VB1T

          Specifiche tecniche

          La nuova marmitta BGM Pro Touring è un vero e proprio lupo travestito da pecora: un potente scarico sportivo che si mimetizza perfettamente nel design poco appariscente di uno scarico standard.Grazie al design innovativo del BGM PRO Touring Box, con l'angolo di apertura piatto del diffusore e la lunghezza di risonanza moderata, si adatta in modo ottimale ai diversi concetti di cilindro.Il risultato? Una meravigliosa macchina da turismo che si muove con una grande spinta fin dai bassi regimi.
          Perfetta su cilindri tuning come BGM150, Pinasco160 o CC Corsa 160/175

          199,90 € 219,90 €
          163,85 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 199 punti RDV = 3,98 € cashback
          -11% Kit paraoli per motori -BGM PRO, FKM (E10/resistente all'etanolo) gomma, marroneper Vespa 125/150/200 PX-TS-GTR-Sprint Veloce
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa PX 80 E V8X1T >100000
          Vespa 125 GTR VNL2T 145901>
          Vespa 125 TS VNL3T 18139 >
          Vespa 125 PX VNX1T
          Vespa 125 PX VNX2T >87953
          Vespa 150 Super 412374 >
          Vespa 150 PX VLX1T >455339
          Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 0294260>
          Vespa 200 RALLY 0033997 >
          Vespa 200 PE >153347

          Specifiche tecniche

          Paraolio mozzo posteriore: 27

          29,90 € 33,50 €
          24,51 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 29 punti RDV = 0,58 € cashback
          -5% Carburatore -BGM PRO Faster Flow Dellorto/SPACO SI24/24E (Senza miscelatore) per Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX-150 VBB/GL/SPRINT/V/PX-200 RALLY-PE
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 GT VNL2T
          Vespa 125 GTR VNL2T
          Vespa 125 TS VNL3T
          Vespa 125 PX
          Vespa 150 Sprint VLB1T
          Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
          Vespa 150 PX

          Vespa 200 PE

          Specifiche tecniche

          Carburatore BGM FASTER FLOW SI - carburatore ottimizzato per motori ad alte prestazioni

          I motori ad alte prestazioni richiedono un'alimentazione di carburante affidabile e costante. Il carburatore BGM FASTER FLOW è stato progettato per soddisfare queste necessità, utilizzando i modelli SI24/24E o SI26/26E Dell'Orto/Spaco. Ogni unità viene completamente smontata, testata, rilavorata, pulita e rimontata con cura nella nostra fabbrica, garantendo la massima qualità per motori modificati.

          Modifiche principali:

          Fori di collegamento ampliati dalla camera di galleggiamento agli ugelli
          Aggiunta di un foro nell'area dell'ago del galleggiante
          Ago galleggiante a molla per una maggiore durata
          Queste modifiche migliorano significativamente l'alimentazione di carburante, prevenendo carenze anche con scarichi potenti. In particolare, l'ago galleggiante a molla compensa le vibrazioni e aumenta la durata, mentre l'alimentazione ottimizzata è un vantaggio anche per motori di serie.

          Vantaggi:

          Nessun blocco degli ugelli con scarichi potenti
          Facile sintonizzazione anche con oltre 20 CV
          Silenzioso, potente e adatto all'uso quotidiano
          Disponibile per lubrificazione mista o separata
          Adatto per:
          Motori con carburatori SI20/20D o 24/24E, inclusi Vespa PX80, PX125, PX150, PX200 e modelli più vecchi con valvola a slitta rotante, come Vespa VNB, VBA, VBB, Super, GL, GT/GTR, Sprint e Rally.


          Il sistema di spruzzatura integrato è lo stesso dei modelli PX200, adatto per motori da 177ccm e oltre. Per motori da 200ccm o superiori, potrebbero essere necessari ugelli ausiliari più grandi. Il tuning deve iniziare con una miscela ricca e poi passare a una più magra.

          Nota:
          Filtri aria modificati o imbuti d'aria richiedono ugelli più ricchi. I carburatori sono prodotti su licenza Spaco in India e sono della stessa qualità degli originali Dell'Orto.

          Sintesi:
          Il carburatore BGM FASTER FLOW è perfetto per motori ad alte prestazioni, offrendo una soluzione sicura e duratura per motori con oltre 20 CV, senza compromettere la qualità e la funzionalità.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          138,00 € 145,30 €
          113,11 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 138 punti RDV = 2,76 € cashback
          -5% Set di piastre di adattamento cilindro incl. albero motore -J&G 2% speciale da WT- per il montaggio dei cilindri Polini/Malossi 210 (Ø68,5mm) sui carter motore per Vespa 125/150 PX-Sprint Veloce
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 PX VNX1>2T

          Vespa 125 PX ZAPM 74100

          Vespa 125 TS VNL3T 18139>

          Vespa 125 GTR VNL2T 145901>

          Vespa 125 Cosa VNR1T

          Vespa 150 Cosa VLR1T

          Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 294260>

          Vespa 150 Super VBC1T 412374>

          Vespa 150 PX 2011 ZAPM 74200

          Specifiche tecniche

          Abbiamo sottoposto il set a un lungo e approfondito stress test su strada e in autostrada. Il risultato è così convincente e affidabile che ora possiamo offrirlo come set per il meccanico esperto.
          Consente di utilizzare un cilindro Malossi 210 Sport dei modelli PX200/Rally/Cosa sui carter motore dei modelli Vespa Largeframe a partire dal 1977, data a partire dalla quale i carter motore sono stati convertiti a tre travasi.

          SET DI ADATTATORI

          La conversione si basa su un albero motore con bielle più lunghe di 20 mm (125 mm invece di 105 mm).La solida piastra di adattamento in acciaio lavorato a CNC è avvitata alla cassa del motore e accetta i prigionieri per il cilindro PX200. Una guarnizione in alluminio di 1,5 mm di spessore tra la piastra di adattamento e la base del cilindro sigilla i fori delle viti e stabilisce la corretta altezza di installazione.

          MALOSSI SPORT

          set di adattatori 07-AA-179-IR è stato progettato per l'uso con un cilindro Malossi Sport 210. A tale scopo, tuttavia, è assolutamente necessario rimuovere il fuso dal carter del motore, poiché la base del cilindro Malossi non può essere accorciata senza perdere stabilità. In relazione a una regolazione del carter motore (aspirazione, troppopieno), all'uso di un carburatore SI24 e di una buona scatola (Polini, BBT V2 ecc.), il motore produce stabilmente oltre 20HP/22NM con un'ottima gamma di velocità e una coppia precocemente elevata.

          COPERTURA DEL CILINDRO
          A causa dell'aumento di 15 mm dell'altezza del cilindro, anche la copertura di raffreddamento deve essere estesa di conseguenza. Abbiamo semplicemente utilizzato due cuffie e tagliato il terzo inferiore di uno di essi. Abbiamo poi collegato il terzo inferiore all'altra cuffia utilizzando viti da lamiera convenzionali. Naturalmente, questa operazione può essere fatta anche in un modo più carino, ma per noi questo metodo si è dimostrato valido nell'uso quotidiano. In alternativa, è possibile saldare le cuffie con un saldatore. Esistono anche speciali bacchette di plastica per la saldatura.

          SMONTAGGIO DEL CILINDRO

          A causa del cilindro rialzato, non è possibile smontare la testata/il cilindro mentre il motore è installato nel telaio. In alternativa, i prigionieri possono essere bloccati con il nostro utensile BGM72M7 e svitati dalla piastra di adattamento quando il cilindro è montato. In questo modo, la testa e il cilindro possono essere rimossi con il motore appeso al telaio. Normalmente questa procedura è sconsigliata in quanto le filettature nell'alluminio morbido del carter motore non sono progettate per smontaggi/montaggi frequenti. I prigionieri originali Piaggio hanno una filettatura ispessita sul lato in cui sono avvitati nel carter motore, che li fa inceppare nel carter stesso.Tuttavia, grazie agli altri prigionieri che utilizziamo e al materiale della piastra di adattamento in acciaio, questo inconveniente non è assolutamente critico.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          349,00 € 368,00 €
          286,07 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 349 punti RDV = 6,98 € cashback
          -6% Gruppo termico completo BGM PRO 177/187 cc (anche per Elestart/avviamento elettrico) candela laterale per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 PX
          Vespa 125 GT/GTR/TS
          Vespa 125 Cosa
          Vespa 150 PX
          Vespa 150 Sprint Veloce
          Vespa 150 Cosa

          Specifiche tecniche

          Il BGM PRO 177cc è una versione migliorata e più potente del collaudato cilindro BGM177 per Vespa PX125/150, ora compatibile anche con modelli dotati di avviamento elettrico.

          Prestazioni quotidiane

          Il cilindro BGM177 è pensato per offrire prestazioni elevate, durabilità e affidabilità per un uso quotidiano. Sostituendo il cilindro originale, è possibile raddoppiare la potenza del motore 125cc di serie, con una coppia generosa che consente una guida fluida. Il cilindro, inoltre, può essere configurato per raggiungere oltre 20 CV, a condizione di abbinare il giusto carburatore, scarico e albero motore. È quindi una soluzione ideale per i principianti che vogliono espandere le prestazioni in futuro.

          Con una cilindrata di 177cc, il cilindro BGM PRO 177 garantisce un'esperienza di guida sicura e rilassata, mantenendo la stessa affidabilità e durata di un motore 200cc, operando nella stessa fascia di giri di un motore standard. Offre anche un basso consumo di carburante e una buona autonomia. È compatibile con i componenti di serie, richiedendo solo una piccola regolazione del getto del carburatore e della candela.

          Caratteristiche principali

          Materiale: Alluminio
          Rivestimento: Nichel-carburo di silicio per una maggiore durezza e durata
          Alesaggio: Ø 63mm
          Cilindrata: 177cc (con corsa 57mm) / 187cc (con corsa 60mm)
          Pistone: Fuso con alto contenuto di silicio e due fasce elastiche in acciaio da 1 mm
          Testa del cilindro: Lavorata CNC, con una camera di combustione svasata e compressione di 10,3:1
          Potenziale di tuning

          Il cilindro BGM PRO 177
          è progettato per essere una soluzione "plug & play", ma offre un ampio margine di miglioramento delle prestazioni. Con un carburatore da 24mm e uno scarico come il BGM Big Box Touring, è già in grado di erogare circa 15 CV e una coppia di 17-19 Nm alla ruota posteriore. Ulteriori miglioramenti possono includere:

          Scarico adatto (BigBox Touring o Polini Box)
          Carburatore più grande (BGM PRO Faster Flow SI24)
          Alberi a gomito con tempi di aspirazione modificati
          Ottimizzazione del tratto di aspirazione e dei canali di troppopieno
          Maggiore cilindrata e potenza

          Il cilindro può essere abbinato a un albero motore con corsa maggiore (60mm) per arrivare a 187cc, oppure, con alberi da 64mm, si può raggiungere fino a 200cc, ma in questo caso è necessario un sistema di aspirazione a diaframma.

          Accensione e impianto elettrico

          Il cilindro BGM PRO 177 funziona perfettamente con le accensioni dei modelli Vespa PX fino al 2011. Non è necessario modificare il sistema di accensione per ottenere alte prestazioni, ma si consiglia un'impostazione statica di 19° dal PMS. Per i modelli successivi al 2011, è possibile migliorare l’accensione con componenti di alta qualità, anche se questo esclude l’uso dell’avviamento elettrico.

          Trasmissione e rapporto di cambio

          Per ottimizzare l'utilizzo della maggiore potenza, molti utenti scelgono di modificare il rapporto di trasmissione, sostituendo il pignone della frizione. Con un pignone di almeno 23 denti su PX125 e un albero motore a corsa lunga, è possibile sfruttare al meglio la coppia del motore, migliorando l'accelerazione e aumentando la velocità massima.

          Conclusione

          Il BGM PRO 177cc è un cilindro universale "plug & play" che offre un rapido incremento delle prestazioni, affidabilità paragonabile a quella di un cilindro originale, basso consumo di carburante e un eccellente rapporto qualità/prezzo. Ideale per chi cerca un motore più potente senza compromettere l'affidabilità, con ampie possibilità di personalizzazione per chi desidera spingersi oltre.

          325,90 € 345,90 €
          267,13 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 325 punti RDV = 6,50 € cashback
          -8% Kit 10 molle frizione -BGM PRO XL per frizione BGM Pro Superstrong Vespa 125/150/200 Sprint-S.Veloce-GT-GTR-TS-PX-PE
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX

          Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX

          Vespa 200 PE

          Specifiche tecniche

          Le molle della frizione bgm PRO sono prodotte in Germania e sono soggette ad un continuo controllo di qualità. Il materiale utilizzato Oteva70® rende il blocco molle stabile e fedele alle dimensioni. La molla non devia lateralmente fino a quando non viene bloccata e, una volta scaricata, ritorna alla sua lunghezza originale.La molla della frizione mantiene tutta la sua forza elastica.La velocità della molla è notevolmente più stretta di quella di una molla originale.Ideale per motori ad alte prestazioni.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          11,84 € 12,90 €
          9,70 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 11 punti RDV = 0,22 € cashback
          -6% Frizione completa BGM Pro Pro Superstrong CNC Z 22 per ingranaggio elastico 67/68 denti Vespa 125/150/200 Sprint-S.Veloce-GT-GTR-TS-PX-PE
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX

          Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX

          Vespa 200 PE

          Specifiche tecniche

          BGM PRO Super Strong frizione Cosa è una soluzione plug and play - Made
          in Germany. Si ottiene un prodotto pronto per il montaggio della
          frizione con molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
          gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          299,00 € 319,00 €
          245,08 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 299 punti RDV = 5,98 € cashback
          -6% Kit Guarnizioni per Gruppo termico BGM PRO 177/187 cc per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 PX
          Vespa 125 GT/GTR/TS
          Vespa 125 Cosa
          Vespa 150 PX
          Vespa 150 Sprint Veloce
          Vespa 150 Cosa

          Specifiche tecniche

          Kit di tenuta incluso con il cilindro BGM
          Questo kit comprende tre guarnizioni base cilindro e una guarnizione per la testa.

          Spessori delle guarnizioni:

          Guarnizioni base: 0,2mm, 0,4mm, 0,6mm in alluminio
          Guarnizione per la testa: 0,5mm in rame
          Gli spessori variabili delle guarnizioni base permettono di ottimizzare gli angoli di controllo in base alle specifiche esigenze o alla corsa. Per una regolazione fine, sono anche disponibili distanziatori in alluminio per la testa.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          16,86 € 17,89 €
          13,82 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 16 punti RDV = 0,32 € cashback
          -9% Ammortizzatore ant. -BGM PRO SC/F16 COMPETITION, 195mm + 205mm-per Vespa 50/125 PX XL-N-HP
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 50 PK XL2/ Elestart V5X3T
          Vespa 50 RUSH V5X4T
          Vespa 50 PK FL V5N1T
          Vespa 50 PK HP V5N2T
          Vespa 50 PK N V5X5T
          Vespa 50 N Plurimatic V5P1T
          Vespa 50 N Plurimatic V5P2T
          Vespa 50 PK Automatica V5P2T
          Vespa 125 ETS VMS1T
          Vespa 125 PK S VMX1T
          Vespa 125 PK S VMX5T
          Vespa 125 PK S Elestart VMX5T
          Vespa PK 125 S Automatica VAM1T
          Vespa 125 PK XL VMX6T
          Vespa 125 PK XL Elestart VMX6T
          Vespa 125 PK XL2 VMX6T
          Vespa 125 PK Automatica VVM2T
          Vespa 125 N (FL) VMX7T

          Specifiche tecniche

          Gli ammortizzatori della serie BGM PRO SC rappresentano la soluzione ideale per la sospensione regolabile della Vespa, omologata con certificato TÜV. Sviluppati in Germania, sono disponibili con ABE (certificazione di sicurezza) per la maggior parte degli scooter Vespa a cambio manuale. Questi ammortizzatori sono completamente regolabili, offrendo un'esperienza di guida eccezionale e personalizzabile. Ecco le principali caratteristiche:

          - Disponibili singolarmente o in set
          - Design sportivo e prezzo competitivo
          - Realizzati in alluminio ad alta resistenza per ridurre il peso
          - Corpo in CNC anodizzato per una maggiore durata
          - Ammortizzazione regolabile fino a 12/16 livelli e precarico della molla regolabile
          - Qualità garantita da BGM, confermata anche da piloti professionisti

          Sono inclusi due adattatori di lunghezza per il modello Vespa PK, permettendo l’uso sia con forcelle standard che accorciate, e si adattano sia ai freni a tamburo che a disco.

          299,00 € 329,00 €
          245,08 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 299 punti RDV = 5,98 € cashback
          -6% Albero motore BGM Pro racing  palle piene ⌀ 88 cono 20 corsa 54 biella 105 per Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK

          Specifiche tecniche

          Spalle piene Ø88mm , corsa 54mm, biella 105mm, lunghezza asse 48mm.
          Spinotto 15 mm

          diametro sede cuscinetto lato volano:25mm
          diametro sede paraolio lato volano:24mm

          223,00 € 236,96 €
          182,79 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 223 punti RDV = 4,46 € cashback
          -14% RDV Choice Ammortizzatore anteriore -BGM PRO TOURING per Vespa 125 V30-33/​VM/​VN/​ACMA/​Hoffmann C/​VNA-TS/​150 VL/​VB1/​VD/​VGLA/​B/​VGL1/​GS/​VBA-Super/​Rally/
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 V30T > V33T (adattabile)
          Tutti i modelli dal '53 al '79
          Escluso 125 Primavera ET3,PK;PX,PE

          Specifiche tecniche


          Tempo consegna
          24/48 ore
          169,00 € 196,98 €
          138,53 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 169 punti RDV = 3,38 € cashback
          -3% Albero motore BGM Pro RACING spalle piene cono 20 per Vespa 50/90/125 Primavera-ET3-PK
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
          Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
          Vespa 125 PK S/XL/N/HP

          Specifiche tecniche

          Cono 20 mm / Cone 20 mm
          Corsa 51 biella 97

          cuscinetto lato volano: 25mm
          paraolio lato volano: 24mm

          volani:

          87mm lato volano
          86mm lato pignone

          carter da barenare

          199,00 € 206,00 €
          163,11 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 199 punti RDV = 3,98 € cashback
          -10% Albero motore BGM Pro Touring corsa 60mm, biella 105 mm per Vespa 125/150 PX-TS
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 125 PX VNX1>2T

          Vespa 125 PX ZAPM 74100

          Vespa 125 TS VNL3T 18139>

          Vespa 125 GTR VNL2T 145901>

          Vespa 125 Cosa VNR1T

          Vespa 150 Cosa VLR1T

          Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 294260>

          Vespa 150 Super VBC1T 412374>

          Vespa 150 PX 2011 ZAPM 74200

          Specifiche tecniche

          Biella: 105 mm, Corsa: 60 mm, Spinotto: 15 mm
          Note--> Valvola

          161,10 € 179,00 €
          132,05 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 161 punti RDV = 3,22 € cashback
          -3% Marmitta BGM PRO BigBox TOURING V2 (BBT2) per Vespa PX80, PX125, PX150, Sprint, GT, GTR
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 125 VNA1>2T

          Vespa 125 VNB1>6T

          Vespa 125 GT/GTR/TS/Super

          Vespa 125 PX

          Vespa 150 VBA1T

          Vespa 150 VBB1>2T

          Vespa 150 Sprint/GL/Super

          Vespa 150 PX

          Specifiche tecniche

          Il livello di prestazioni e l'altezza da terra sono stati notevolmente aumentati rispetto alla versione precedente.
          La nuova Touring sale notevolmente di giri rispetto alla precedente BBT.

          Il tubo di scarico è stato ampliato da Ø18 mm a Ø20 mm. Tuttavia, per ridurre il livello di rumorosità, il BBT2 è dotato di un tubo di scappamento inserito all'interno di quello da Ø20 mm con Ø 18 mm .
          Questa sezione è sufficiente per quasi tutti i motori fino a 190cc e circa 22-25HP (questo valore varia a seconda della struttura del motore e del numero di giri raggiungibile).
          Chi guida un impianto molto potente con un numero di giri continuo elevato può rimuovere il tubo di scappamento da Ø18mm, che è fissato con un solo punto di saldatura, e avere quindi la sezione completa da Ø20mm.

          Aumentare di 4-6 punti il getto di massimo

          154,00 € 159,00 €
          126,23 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 154 punti RDV = 3,08 € cashback
          -5% Ammortizzatore anteriore BGM Pro SC /F1 Sport
          Disponibile
          Disponibile
          01-AB-084-SC
          01-AB-084-SC

          Ammortizzatore anteriore BGM Pro SC /F1 Sport

          Compatibilità

          Vespa 50 V5A1T N,L,R
          Vespa 50 Special V5A2>3T
          Vespa 50 Special V5B1>4T
          Vespa 90 V9A1T
          Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
          Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
          Vespa 50 PK/S/XL

          Specifiche tecniche

          Oleopneumatico a gas,regolazione precarico molla tramite ghiera, corpo e molla nera

          Tempo consegna
          24/48 ore
          198,55 € 209,00 €
          162,75 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 198 punti RDV = 3,96 € cashback
          -5% Albero motore -BGM Pro Touring (valvola rotante) corsa 57mm Vespa 200 Rally VSE1T 33997 ->/P200E /PX200 E/Lusso/MY/Cosa
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 200 Rally VSE1T
          Vespa 200 PE VSX1T
          Vespa 200 Cosa VSR1>2T
          Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98

          Tempo consegna
          24/48 ore
          189,05 € 199,00 €
          154,96 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 189 punti RDV = 3,78 € cashback
          -3% Ammortizzatore anteriore BGM Pro SC /F16 competition di colore nero per Vespa 80/125/150/200 PX-PE-LML
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 80 PX
          Vespa 125 PX
          Vespa 150 PX
          Vespa 200 PE
          Vespa Arcobaleno

          Specifiche tecniche

          Con la linea Sport e Competizione BGM Pro offre due serie di ammortizzatori di alta qualità nella sua gamma di prodotti. Entrambi hanno in comune la perfetta lavorazione, l'alta qualità dei materiali e l'approvazione da parte di ABE. Gli ammortizzatori sono molto leggeri nonostante la loro elevata capacità di carico, perché sono realizzati in alluminio CNC ad alta resistenza e hanno un'eccezionale protezione superficiale di anodizzazione dura.Gli ammortizzatori anteriori sono più corti di 15 mm rispetto agli ammortizzatori standard e quindi abbassano la parte anteriore del veicolo. Ciò va a vantaggio della stabilità di guida, della velocità massima e, non da ultimo, dell'aspetto estetico. Inoltre l'angolo del braccio oscillante è ridotto, il che migliora la risposta dello smorzatore. La rotella maggiore che ne risulta stabilizza la manipolazione a velocità più elevate.
          Altezza--> 240 mm

          Tempo consegna
          24/48 ore
          279,00 € 289,00 €
          228,69 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 279 punti RDV = 5,58 € cashback
          -6% Ammortizzatore completo BGM Pro SC Competition per Vespa 125 VM1 BGM7761B
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 125 V30T > V33T (adattabile)
          Tutti i modelli dal '53 al '79
          Escluso 125 Primavera ET3,PK;PX,PE

          Specifiche tecniche

          L’ammortizzatore anteriore BGM PRO SC Competition è un’evoluzione della fortunata serie BGM PRO F16 Sport.Esteriormente la serie Competition si differenzia per il serbatoio esterno.Possiede  una regolazione di base modificata e si presta pertanto molto bene se utilizzato con molle sportive rigide.La regolazione della compressione/estensione consente di evitare l’affondamento o la rapida estensione su strade dissestate.Grazie a queste caratteristiche l’ammortizzatore è un ottimo ricambio
          anche per i veicoli più potenti. L’ampia regolabilità consente chiaramente di utilizzare l’ammortizzatore anche con molle di serie garantendo così il massimo confort durante la guida.

          169,00 € 179,00 €
          138,52 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 169 punti RDV = 3,38 € cashback
          -12% Frizione -BGM Pro Superstrong 2.0 CR80 Ultralube CNC SENZA pignone per Vespa 200-PX-PE-Rally
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 200 PE
          Vespa 200 Rally

          Specifiche tecniche

          ll giunto Superstrong 2.0 CR combina estrema durata, assoluta affidabilità e facilità d'uso. È la base di ogni solida messa a punto del motore.
          Il solido cestello della frizione lavorato a CNC ha un'eccellente
          concentricità e un'enorme rigidità torsionale. Offre quindi un perfetto
          innesto a frizione con un punto di affilatura ben definito e un taglio
          pulito. E' adatto sia al pilota itinerante che apprezza l'alta qualità,
          sia all'ambizioso corridore che cerca una frizione estremamente robusta e
          stabile. ULTRALUBE Le frizioni Superstrong 2.0 CR di ultima generazione sono ora dotate di una nuova tecnologia innovativa: Ultralube. Ultralube
          eroga (attraverso fori definiti con precisione e forza centrifuga)
          l'olio per ingranaggi sia nel profilo del mozzo ad alto carico (tra il
          cestello della frizione e il mozzo della frizione) che nei rivestimenti
          della frizione stessa. Questa tecnologia, unica nel settore vespa,
          rende la leggendaria frizione Superstrong 2.0 CR ancora più stabile di
          quanto non sia già. Una frizione progettata per l'eternità. PRESTAZIONI
          La frizione fornita pronta per l'installazione viene regolata per una
          gamma di potenza fino a ca. 20PS / 22Nm tramite le molle della frizione
          montate. Le molle rinforzate (disponibili separatamente, BGM PRO XXL)
          estendono la gamma di potenza della frizione a oltre 40 CV. Allo stesso
          tempo, rimane comunque facile da usare.

          VEICOLI La bgm PRO Superstrong 2.0 CR sostituisce ogni tipo convenzionale di frizione utilizzata nei modelli di Vespa a telaio grande con comando a palette rotanti in ingresso a partire dal 1967 circa. Utilizzabile in Vespa GL, Super, Sprint, Sprint Veloce, GT, GTR, TS, Rally, PX, Cosa e T5.

          MODIFICHE I
          veicoli con meno di 180ccm (franco fabbrica) richiedono il coperchio
          della frizione dei modelli da 200ccm se il coperchio della frizione
          originale esistente non deve essere modificato. I veicoli costruiti
          prima del 1998 devono essere modificati minimamente per adattarsi alla
          frizione Superstrong 2.0 CR (vedi documenti sotto "Downloads").

          PADS TYPE CR Consegniamo la Supertrong 2.0 CR con il tipo di pad della Honda CR80/VFR400.
          Questi hanno un raggio d'azione più ampio, meno peso, piastre più
          larghe e un materiale di rivestimento molto resistente. I vantaggi sono
          una frizione più leggera, che si separa più velocemente ed è ancora
          estremamente resistente. I tradizionali tamponi di sughero con un'ampia
          superficie di contatto non offrono alcun vantaggio, per questo motivo
          non li utilizziamo più nel Superstrong 2.0 CR.

          Ingranaggi Le
          frizioni con pignoni a denti diritti possono essere combinate solo con
          il corrispondente ingranaggio primario a denti diritti. Per fare questo,
          il motore deve essere completamente aperto. I rapporti di riduzione
          primaria extra lunghi basati sulla ruota primaria a 62/63 denti sono
          disponibili solo con denti diritti. L'elevata coppia dei motori che
          richiedono una riduzione così lunga viene trasmessa direttamente nel
          riduttore tramite dentatura diritta senza esercitare forze laterali sui
          cuscinetti dell'albero ausiliario. Grazie alla produzione precisa, gli
          azionamenti a denti dritti sono comunque silenziosi come gli azionamenti
          a denti elicoidali.

          TRASMISSIONE Un azionamento primario è costituito da frizione (pignone) e ruota primaria. Piaggio dispone di ruote primarie a 65, 67 e 68 denti già combinate ex lavora con diversi pignoni della frizione. In questo modo è facile adattare il rapporto di trasmissione complessivo alla potenza del motore. Qui si distingue tra 67/68 e 65 denti. Grazie ai diversi cosiddetti moduli di ingranaggi, è possibile utilizzare le seguenti combinazioni ruota/pignone. Si prega di notare:
          BGM è l'unico produttore ad offrire diversi pignoni 22Z per ingranaggi
          primari 67/68Z e 65Z. Questo è l'unico modo per garantire la massima
          stabilità.molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
          gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          219,99 € 249,00 €
          180,32 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 219 punti RDV = 4,38 € cashback
          -8% Gruppo termico -BGM ORIGINAL 200 cc 12CV- Vespa Rally 200 (VSE1T), P200E (VSX1T), PX200, PX200E, PX200E Elestart, PX200E
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 200 Rally VSE1T
          Vespa 200 PE VSX1T
          Vespa 200 Cosa VSR1>2T

          Specifiche tecniche

          l cilindro BGM 200cc è una versione migliorata del già affidabile e potente cilindro originale. Adatto ai motori 200cc del Rally200, PX200, Cosa200 e ai modelli spagnoli DS/DN/TX/Iris, il cilindro BGM offre un ulteriore vantaggio in termini di sicurezza e prestazioni grazie ad un'esatta levigatura a 9/100 di distanza di funzionamento e a canali di lavaggio leggermente più grandi. Questo lo rende leggermente più potentee più efficiente dal punto di vista dei consumi rispetto all'originale.
           

          Può essere utilizzata la testata originale, pronto per l'installazione con pistoni, clip, spine del pistone e guarnizione di base.

          165,90 € 180,00 €
          135,98 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 165 punti RDV = 3,30 € cashback
          -7% Marmitta BGM PRO BigBox SPORT V2 (BBS2) per Vespa 200 Rally/​P200E/​PX200 E/​Lusso/​'98/​MY/​Cosa 200
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 200 PX-PE

          Specifiche tecniche

          BGM BigBox Sport V2 per Vespa PX200

          Prestazioni come uno scarico da corsa - aspetto come uno scarico di serieIlBGM
          BigBox Sport V2 è uno scarico da corsa per Vespa di razza, nel design
          insospettabile di uno scarico originale. Si posiziona come una chiara
          alternativa ai grandi e vistosi sistemi di scarico a risonanza. L'alto
          livello di prestazioni distingue chiaramente il BBS2 dagli altri sistemi
          di scarico. Progettato per i conducenti orientati alle prestazioni che
          apprezzano i vantaggi di un veicolo poco appariscente.

          NUOVO BBS V2
          Il concetto di base è stato mantenuto e solo adattato ai maggiori
          requisiti dovuti alla maggiore potenza e cilindrata del motore. Il BGM
          BBS2 (=Big Box Sport V2) ha sezioni di tubo allargate sia all'interno
          del box che nell'area dello scarico. In questo modo si previene
          efficacemente l'affievolimento della potenza che spesso si verifica con
          motori molto potenti (oltre i 30 CV).

          Inoltre, è stata modificata
          l'altezza da terra del collettore, spesso criticata. Il sistema è ora
          pienamente adatto all'uso quotidiano e ha la stessa altezza da terra di
          uno scarico a risonanza comparabile. Come il Big Box Touring V2, anche il BBS2 è ora dotato di un collegamento tra il collettore e il corpo dello scarico.

          REQUISITI
          Come ogni buon scarico da corsa, il BGM BBS2 ha bisogno di un motore
          potente per sviluppare tutte le sue prestazioni. Nell'ambiente di
          cilindri come il Quattrini M244 o il Malossi MHR offre risultati
          impressionanti. Supporta facilmente potenze del motore superiori a 25 CV
          e si spinge in avanti con una ricca coppia. Nonostante l'elevata
          potenza di picco, lo Sport Box entra in marcia presto e consente anche
          una guida tranquilla. A causa del suo design coerente per un elevato
          flusso dell'acceleratore, il BigBox Sport non è destinato all'uso con
          motori quasi di serie o cilindri tuning addomesticati. Ha bisogno di un
          impulso di scarico chiaro e potente per riempire di vita il grande
          volume e lo spesso collettore della Sport Box. ACUSTICA
          Data l'elevata potenza del motore, il BBS2 non può essere uno scarico
          "silenzioso". Come per tutti i sistemi di scarico, c'è sempre un
          equilibrio tra il volume di smorzamento e la cilindrata per cui il
          sistema di scarico è stato progettato. Con lo spazio molto ristretto
          sotto la Vespa, è quindi molto difficile ospitare il volume di
          silenziamento necessario per un motore di 220cc o più senza
          compromettere le prestazioni. Il BBS2 rappresenta quindi un compromesso
          tra prestazioni massime e livelli di rumorosità accettabili.

          212,97 € 229,00 €
          174,57 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 212 punti RDV = 4,24 € cashback
          -11% Distanziale base cilindro -BGM ORIGINAL Malossi 210 / Polini 207, Polini 210, Polini 221 / Pinasco 213, Pinasco 225 / Original 200 per Vespa Vespa Rally200, PX200, Cosa200
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 200 Rally VSE1T
          Vespa 200 PE VSX1T
          Vespa 200 Cosa VSR1>2T
          Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98

          8,00 € 9,00 €
          6,56 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 8 punti RDV = 0,16 € cashback
          -8% Frizione completa BGM Pro Pro Superstrong CNC Z 23 per ingranaggio elastico 67/68 denti Vespa 125/150/200 Sprint-S.Veloce-GT-GTR-TS-PX-PE
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX

          Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX

          Vespa 200 PE

          Specifiche tecniche

          BGM PRO Super Strong frizione Cosa è una soluzione plug and play - Made
          in Germany. Si ottiene un prodotto pronto per il montaggio della
          frizione con molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
          gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

          256,00 € 279,00 €
          209,84 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 256 punti RDV = 5,12 € cashback
          -4% Ammortizzatore posteriore BGM Pro SC /R12 competition
          Disponibile
          Disponibile
          09-AB-078-SC
          09-AB-078-SC

          Ammortizzatore posteriore BGM Pro SC /R12 competition

          Compatibilità

          Vespa 50 V5A1T N,L,R
          Vespa 50 Special V5A2>3T
          Vespa 50 Special V5B1>4T
          Vespa 90 V9A1T
          Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
          Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
          Vespa 125 VNB4T 114714 >
          Vespa 125 Super VNC1T
          Vespa 125 GT VNL2T
          Vespa 125 GTR VNL2T
          Vespa 125 TS VNL3T
          Vespa 125 PX
          Vespa 150 VBB2T 172370 >
          Vespa 150 GL VLA1T
          Vespa 150 PX
          Vespa 150 Sprint VLB1T
          Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
          Vespa 180 Rally VSD1T
          Vespa 200 Rally VSE1T
          Vespa 200 PX
          Vespa PX Arcobaleno

          Specifiche tecniche

          Oleopneumatico a gas, Compressione ed estensione può essere regolato separatamente tramite 12 regolazioni millimetriche. Il precarico della molla è regolabile con precisione, corpo realizzato in lega leggera molto resistente, molla e vaschetta anodizzate di colore Grigio scuro.
          Altezza--> 330 mm

          Tempo consegna
          24/48 ore
          299,00 € 310,00 €
          245,08 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 299 punti RDV = 5,98 € cashback
          -4% Ammortizzatore posteriore BGM Pro SC /R12 competition Nero
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 50 V5A1T N,L,R
          Vespa 50 Special V5A2>3T
          Vespa 50 Special V5B1>4T
          Vespa 90 V9A1T
          Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
          Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
          Vespa 125 VNB4T 114714 >
          Vespa 125 Super VNC1T
          Vespa 125 GT VNL2T
          Vespa 125 GTR VNL2T
          Vespa 125 TS VNL3T
          Vespa 125 PX
          Vespa 150 VBB2T 172370 >
          Vespa 150 GL VLA1T
          Vespa 150 PX
          Vespa 150 Sprint VLB1T
          Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
          Vespa 180 Rally VSD1T
          Vespa 200 Rally VSE1T
          Vespa 200 PX
          Vespa PX Arcobaleno

          Specifiche tecniche

          Oleopneumatico a gas, Compressione ed estensione può essere regolato separatamente tramite 12 regolazioni millimetriche. Il precarico della molla è regolabile con precisione, corpo realizzato in lega leggera molto resistente, molla e vaschetta anodizzate di colore Grigio scuro.
          Altezza--> 330 mm

          Tempo consegna
          24/48 ore
          299,00 € 310,00 €
          245,08 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 299 punti RDV = 5,98 € cashback
          -5% Albero motore BGM pro racing spalle piene
          disponibilità scarsa
          disponibilità scarsa
          07-AA-046-IR
          07-AA-046-IR

          Albero motore BGM pro racing spalle piene

          Compatibilità

          Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
          Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
          Vespa 125 PK S/XL/N/HP

          Specifiche tecniche

          Cono 20 mm, corsa 54 mm, biella 105 mm, fori aggiuntivi sulla testa di biella favoriscono la lubrificazione.

          154,85 € 163,00 €
          126,93 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 154 punti RDV = 3,08 € cashback
          -5% Marmitta BGM PRO Big Box SPORT (BBS) per Vespa 200 PE-Rally
          disponibilità scarsa
          disponibilità scarsa
          07-CF-113-BG
          07-CF-113-BG

          Marmitta BGM PRO Big Box SPORT (BBS) per Vespa 200 PE-Rally

          Compatibilità

          Vespa PE 200
          Vespa 200 Rally VSE1T

          Specifiche tecniche

          Verniciata di colore nero

          217,55 € 229,00 €
          178,32 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 217 punti RDV = 4,34 € cashback
          -7% Kit dischi frizione -BGM PRO Superstrong Racing Red-  per Vespa 50/125 PK FL-HP-N-Ape 50 FL2
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa PK 50 FL
          Vespa PK 50 FL2
          Vespa PK 50 Rush
          Vespa PK 50 HP
          Ape 50 FL2

          Specifiche tecniche

          Kit da 3 pz.

          29,90 € 32,00 €
          24,51 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 29 punti RDV = 0,58 € cashback
          -3% Ammortizzatore anteriore BGM Pro SC /F16 competition
          Disponibile
          Disponibile
          01-AB-079-SC
          01-AB-079-SC

          Ammortizzatore anteriore BGM Pro SC /F16 competition

          Compatibilità

          Vespa 80 PX
          Vespa 125 PX
          Vespa 150 PX
          Vespa 200 PE
          Vespa Arcobaleno

          Specifiche tecniche

          Oleopneumatico a gas, Compressione ed estensione può essere regolato
          separatamente tramite 16 regolazioni millimetriche. Il precarico della
          molla è regolabile con precisione, corpo realizzato in lega leggera
          molto resistente, molla e vaschetta anodizzate di colore Grigio scuro.
          Altezza--> 225 mm

          Tempo consegna
          24/48 ore
          279,00 € 289,00 €
          228,69 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 279 punti RDV = 5,58 € cashback
          -4% Marmitta Siluro BGM PRO - Sport verniciata di colore Nero per Vespa 125 Primavera-Primavera ET3
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
          Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

          Specifiche tecniche

          Si adatta anche a Vespa V50, 50N, 50 Special, V90, SS90, 90 Racer, V100 modelli convertiti a 125cc (o più grandi).

          La BGM Pro Banana nella versione SPORT offre un aspetto discreto con i
          valori prestazionali di uno scarico da corsa.
          Entra in risonanza da circa 5000 giri al minuto e poi spinge in avanti con grande enfasi.
          Attualmente è il più forte sistema di scarico disponibile nel caratteristico design a forma di banana dello scarico standard dei modelli Vespa ET3.

          Ottica originale prestazioni al top come uno scarico a risonanza
          Ampio range di velocità
          Più velocità finale
          Molto discreto
          Si adatta senza modifiche a Vespa PV125, ET3
          Fatto a mano in Europa

          La BGM Sport Banana si armonizza molto bene con una potente messa a punto
          stradale basata ad esempio sul cilindro Polini 133. Il collettore diviso
          relativamente basso permette, come un originale scarico a banana, un
          rapido smontaggio del corpo di scarico. Il collegamento è assicurato da
          molle di trazione che sono stabili ma possono essere sganciate
          rapidamente.

          Si consiglia di aumentare il numero di spruzzatura 5-8 rispetto ad uno scarico seriale.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          149,98 € 155,98 €
          122,94 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 149 punti RDV = 2,98 € cashback
          -8% Kit parastrappi BGM PRO per Vespa 50/90/125 Primavera ET3-PK/S/XL/N/HP/FL
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 50 V5A1T N,L,R
          Vespa 50 PK
          Vespa 90 V9A1T
          Vespa 125 Primavera VMA1>2T
          Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

          Vespa 125 PK

          Tempo consegna
          24/48 ore
          68,99 € 74,99 €
          56,55 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 68 punti RDV = 1,36 € cashback
          -5% Albero motore -BGM Pro Touring (valvola rotante) corsa 60mm Vespa 200 Rally VSE1T 33997 -
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 200 Rally VSE1T
          Vespa 200 PE VSX1T
          Vespa 200 Cosa VSR1>2T
          Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98

          Specifiche tecniche

          MATERIALE Gli alberi a gomito bgm PRO Touring sono forgiati. Il materiale è più denso, quindi dissipa meglio il calore ed è quindi più resistente alla distorsione. Oltre ai nastri di manovella, anche la biella viene forgiata e poi lavorata a CNC. LUBRIFICAZIONE
          Il cuscinetto a biella inferiore è lubrificato tramite due grandi fessure di lubrificazione e un totale di quattro tasche aggiuntive sul lato. Il cuscinetto a rotolamento SSC e le rondelle di spinta laterali forniscoNo un cuscinetto solido. La lubrificazione del cuscinetto a biella superiore avviene attraverso due fori di lubrificazione. Il cuscinetto a perno del pistone INA è incluso con l'albero motore.

          L'albero è disponibile con corsa lunga 60mm (corsa lunga) e con corsa 57mm
          (standard). Con la versione a corsa lunga si ottiene una maggiore cilindrata, mentre allo stesso tempo gli angoli di controllo del cilindro (bocche di troppopieno e di scarico) possono essere modificati per aumentare le prestazioni. ANGOLO DI INGRANAGGIO Rispetto a molti altri alberi da corsa, l'albero bgm PRO Touring ha un layout di aspirazione molto migliore. Per i
          cilindri di sintonia l'onda standard, con il suo tempo d'ingresso molto breve, non può tenere il passo con l'onda standard. L'albero bgm PRO, invece, si chiude su un alloggiamento del motore PX circa 65° dopo il punto morto superiore (a seconda dell'alloggiamento del motore, questo varia franco fabbrica). Il motore può essere ben regolato con questi angoli di controllo. CONSIGLIO: Se l'aspirazione viene lavorata in modo che l'albero motore apra prima la fessura di aspirazione, si può ottenere una potenza supplementare. Un buon valore è di circa 120° TDC.

          RILASCIO Il design dell'albero motore dei motori PX si basa su quello dei primi
          motori da 125 cm³ del 1960 con circa 5 CV. Purtroppo Piaggio non ha mai realmente cambiato questo progetto durante le successive espansioni di capacità cubica. Quindi la capacità di carico dell'albero a gomiti con i modelli standard da 200ccm con 12hp è matematicamente già esaurita. I nastri della manovella sono molto stretti e hanno una sovrapposizione molto ridotta (materiale del nastro che, visto in diametro, è disponibile sopra il perno di manovella inferiore). Ciò significa che non è possibile utilizzare né una dimensione di pressatura particolarmente elevata né un perno di grandi dimensioni, come sarebbe necessario (per le prestazioni dei motori odierni). Gli alberi a gomiti BGM sono omologati per una potenza fino a circa 20 CV grazie
          all'elevata qualità dei materiali e dei cuscinetti. Per i motori di questa gamma di potenza si consiglia l'uso di una ruota a palo alleggerita con max. 2300gr.

          CONCLUSIONE Il punto fondamentale è che l'albero motore bgm PRO offre la massima qualità sotto tutti gli aspetti per ogni componente. La precisione nella
          produzione, i materiali usati e soprattutto l'equilibratura precisa non lasciano nulla a desiderare. Ciò garantisce un funzionamento del motore estremamente silenzioso e privo di vibrazioni.

          CONSIGLIO
          È meglio ordinare il paraolio 24x35x7 dalla Gilera Runner direttamente
          con l'albero motore. La sede wedi dell'albero bgm è più larga del solito
          e può quindi essere utilizzata con un doppio labbro Viton Wedi.

          189,05 € 199,00 €
          154,96 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 189 punti RDV = 3,78 € cashback
          -20% Gruppo termico-BGM PRO 177 cc (anche per Elestart/avviamento elettrico) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
          Non disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 PX
          Vespa 125 GT/GTR/TS
          Vespa 125 Cosa
          Vespa 150 PX
          Vespa 150 Sprint Veloce
          Vespa 150 Cosa

          Specifiche tecniche

          PERFORMANCE DI OGNI GIORNO Il cilindro BGM177 è
          un cilindro di conversione molto potente, durevole e completamente
          quotidiano. Copre una gamma molto ampia di applicazioni. Semplicemente
          scambiando il cilindro, si può più che raddoppiare la potenza del motore
          125cc di serie e navigare sull'onda della grande coppia con facilità.
          Allo stesso modo, lo stesso identico cilindro può trasformare il motore
          in una bestia con oltre 20 CV se trova il giusto ambiente (carburatore,
          scarico, albero motore). Così, il cilindro offre ai principianti una
          base perfetta per essere in grado di espandere questo, come necessario,
          sempre di più. Il BGM PRO 177 sostituisce il cilindro
          originale, la conversione è semplice e facile da rivedere se necessario.
          Con la sua grande cilindrata di 177ccm, la BGM PRO 177 offre sempre
          un'esperienza di guida sicura e rilassata. Il motore è potente come una
          macchina da 200cc, ma con esattamente la stessa affidabilità e durata.
          Lo ottiene operando nella stessa gamma di giri di un motore standard. Il
          basso consumo di carburante e l'elevata autonomia associata sono un
          altro vantaggio del cilindro BGM PRO 177. Il cilindro è progettato per
          essere completamente compatibile con tutti i componenti di serie.
          L'unica regolazione fatta è un cambio di getto del carburatore e una
          candela con valore termico regolato.

          CARATTERISTICHE Il
          cilindro BGM PRO 177 è un cilindro in alluminio rivestito in ceramica
          dura con un alesaggio di 63 mm. Il rivestimento (nichel carburo di
          silicio) fornisce una corsa estremamente dura e durevole. Il pistone ha
          un alto contenuto di silicio. Questo significa che ha una minore
          espansione termica, è più resistente all'usura e termicamente molto
          stabile. Due fasce elastiche spesse 1mm minimizzano l'attrito e
          aumentano le prestazioni e la stabilità della velocità.

          Materiale del cilindro: alluminio


          Raceway: rivestito con nichel-silicio-carburo


          Foro: Ø 63mm


          Cilindrata 57/60mm Corsa: 177/187 cc


          Pistone: pistone fuso con alto contenuto di silicio e due fasce in acciaio da 1 mm


          Punto di pizzicamento consigliato: 0,8- 1,2mm


          TESTA DEL CILINDRO La
          testa del cilindro è lavorata CNC dal pieno. La camera di combustione è
          svasata a 4 mm di profondità nel cilindro per un perfetto centraggio.
          Questo rende anche molto più facile regolare il bordo di compressione e
          la tenuta è sempre garantita. C'è una filettatura al centro per montare
          un sensore di temperatura. Il rapporto di compressione è stato
          deliberatamente scelto basso ed è di 10,3:1. Per questo motivo, il bordo
          di squish può essere più basso che con altri cilindri comparabili.

          ULTERIORE TUNING Il
          kit di cilindri è progettato come una soluzione plug 'n play. Il
          cilindro offre, con piena affidabilità, tuttavia, ancora un sacco di
          potenziale verso l'alto. Con un carburatore da 24mm dei modelli 200cc e
          uno scarico BGM Big Box Touring la potenza è già intorno ai 15cv e la
          coppia intorno ai 17 - 19Nm alla ruota posteriore. Il BGM PRO 177
          risponde molto volentieri a tutte le misure di miglioramento delle
          prestazioni come:

          Un sistema di scarico adatto (BGM BigBox Touring (BGM1011TR), Polini Box (P2002018)).


          Un carburatore più grande (BGM PRO Faster Flow SI24 (BGM8570))


          Alberi a gomito con tempi di aspirazione prolungati (BGM031120G) e/o più corse (BGM031121G)


          Una ruota a palo ottimizzata (BGM8025RT)


          Ottimizzazione del tratto di aspirazione (fresatura della porta di aspirazione)


          Allargamento
          delle superfici dei canali di troppopieno nella superficie di tenuta
          della base del cilindro e nell'alloggiamento del motore (I canali di
          troppopieno della base del cilindro hanno un cancello. Questo fa sì che i
          canali sul cilindro siano uguali a quelli della cassa del motore. Il
          canale di colata può essere facilmente rimosso per utilizzare la sezione
          completa dei canali).


          PIÙ CILINDRATA E POTENZA
          Il cilindro è preparato in fabbrica per essere usato con un albero
          motore con una corsa maggiore (60mm invece di 57mm come standard).
          Questo aumenta la cilindrata a un enorme 187ccm e gli angoli di
          temporizzazione che determinano la potenza dei canali sono aumentati.
          Con opportuni alberi motore e ulteriori modifiche al motore, il cilindro
          può essere utilizzato senza problemi anche con una corsa ancora
          maggiore (fino a 64 mm, vedi alberi motore KINGWELLE). Con questo
          raggiunge i 200cc completi, ma ha bisogno di un controllo
          dell'aspirazione tramite una presa a diaframma (per esempio da MRP
          Racing 3331680 o 3331682) a causa dell'albero motore necessario.

          IGNITION Il
          cilindro BGM PRO 177 è già molto efficiente e potente grazie alla testa
          del cilindro ottimizzata CNC con uno squish edge strettamente
          tollerato. I componenti di accensione di altissima qualità ex funziona
          su modelli Vespa PX fino al 2011 sono quindi ideale per il funzionamento
          continuo. Moduli di accensione speciali o una regolazione variabile
          dell'accensione non sono quindi necessari per ottenere alte prestazioni e
          affidabilità. Si raccomanda una semplice impostazione di accensione
          statica di 19° dal PMS, ma il cilindro può essere facilmente utilizzato
          con la preaccensione a 18° come impostato in fabbrica sui modelli
          PX125E. I modelli dal 2011 in poi utilizzano componenti di accensione
          provenienti dalla Cina che non permettono un numero di giri molto alto.
          Qui può essere convertito sostituendo la piastra di base
          dell'accensione, la ruota polare e il CDI alla vecchia e migliore
          costruzione. Offriamo anche un set completo (BGM666PXL). Tuttavia, con
          questo set la possibilità di utilizzare un avviamento elettrico è omessa
          (la ruota polare non ha una corona dentata per l'avviamento elettrico).

          ANGOLO DI STERZATA

          Corsa 57mm: sovracorrente 118°, scarico 171° (con guarnizione del piede 0,2mm, senza guarnizione della testa)


          Corsa 60mm: troppopieno 123°, scarico 173° (con guarnizione del piede 0,2mm, distanziatore della testa 1,5mm)


          (distanziatore di testa per corsa 60mm non incluso, disponibile come opzione, vedi accessori)


          TRASMISSIONE
          Molti clienti estendono il rapporto di trasmissione già nelle fasi di
          bassa potenza per essere in grado di utilizzare ancora meglio la potenza
          appena guadagnata del motore. Questo viene fatto semplicemente
          sostituendo il pignone della frizione. Questo è relativamente facile da
          ottenere dopo aver rimosso la ruota posteriore e il coperchio della
          frizione dietro di essa. In alternativa, è anche possibile passare
          direttamente a un tipo di frizione rinforzata (vedi accessori). Dopo di
          che, le marce possono essere accelerate significativamente di più e la
          velocità massima raggiungibile è aumentata. Il motore ha così tanta
          potenza che l'accelerazione è di solito migliore perché non si deve
          cambiare tanto o tanto velocemente.

          Generalmente la riduzione del
          cambio può essere più lunga del solito nella classe 177cc a causa della
          coppia elevata. Se usi uno scarico orientato al touring con supporto
          iniziale (BigBox Touring, Polini Original Box) dovresti usare almeno un
          pignone della frizione con 23 denti su un PX125. Li portiamo
          specialmente per la ruota primaria originale con 68 denti (vedi
          accessori). I motori con albero a corsa lunga tireranno facilmente anche
          una riduzione 24/65 sui cambi PX125.

          CONCLUSIONE
          Kit cilindro universale plug 'n play con inizio precoce della potenza,
          ampia gamma di giri, affidabilità come un cilindro originale, basso
          consumo di carburante e quindi un rapporto prezzo/prestazioni
          imbattibile!

          260,79 € 325,99 €
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          Compatibilità

          Vespa Cosa2/FL (1992-), PX (1995-)

          Specifiche tecniche

          I vantaggi sono una frizione più leggera che si separa più velocemente ed estremamente resistente.
          Nonostante la superficie del pattino apparentemente più piccola, la frizione con il tipo di pattino CR può trasmettere più coppia con la stessa forza elastica. Per questo è determinante solo il raggio effettivo, non la dimensione della superficie d'attrito in quanto tale (questo è rilevante solo per l'usura).

          Grazie al materiale delle pastiglie estremamente resistente, le pastiglie CR possono essere utilizzate anche in motori molto potenti nell'uso quotidiano. Un grande vantaggio sono i dischi della frizione più alti rispetto ai dischi
          originali.


          RACCOMANDAZIONE Consigliamo anche un olio per ingranaggi a bassa lega delle classi API GL3/GL4 per motori ad alte prestazioni per evitare lo slittamento della frizione anche sotto carichi estremi.

          Nota: L'intero pacchetto di rivestimento è circa 1 mm più basso con questi rivestimenti

          Dopo l'installazione della frizione, controllare se la frizione tocca il coperchio della frizione. Se necessario, rielaborare il tutto o utilizzare una copertura rivolta verso l'esterno. In alternativa è possibile utilizzare l'anello distanziatore da noi offerto separatamente

          Tempo consegna
          24/48 ore
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          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 50/80/90/125/150/160/180/200

          Specifiche tecniche

          Misura--> 2.10-10" con valvola premontata

          RIDUZIONE DEL PESO Il risparmio di peso rispetto ad un cerchio
          originale in acciaio PX è di 600 grammi. Inoltre c'è un risparmio di
          peso di circa 370 grammi grazie al tubo non più necessario. Le masse non
          sospese vengono così ridotte di quasi un chilogrammo per asse (oltre il
          64%). Il comportamento di risposta del telaio migliora notevolmente.

          SICUREZZA
          A causa di un doppio cosiddetto "gobbo" nel pozzetto del cerchio, il
          pneumatico viene sempre guidato in modo sicuro nel cerchio. Analogamente
          alla più recente tecnologia runflat nel settore automobilistico, se un
          oggetto estraneo (chiodo o simili) viene spinto nel cerchio, l'aria può
          fuoriuscire lentamente senza che il pneumatico scivoli nel pozzetto del
          cerchio. Il veicolo si ferma in modo controllato. Il cerchio ha delle
          rientranze tra i punti da avvitare. Il raffreddamento del freno è
          migliorato.

          CARATTERISTICHE SPECIALI L'offset del binario è di 2,5 millimetri sul lato sinistro. Il montaggio dei cerchioni in alluminio su entrambi gli assi equalizza l'offset del binario. Questo non si nota durante la guida. Il cerchio non ha un marchio di prova e non è legale per la strada.

          Solo per pneumatici tubeless (TL). Non montare pneumatici tubolari (TT).

          La fornitura comprende sei dadi alti chiusi (cromati, SW12) e una valvola
          metallica avvitata (M8x1,25mm). Peso del cerchio 900 grammi.

          66,50 € 70,00 €
          54,51 € IVA escl.
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