Elaborazione Vespa
Le elaborazioni Vespa sono modifiche e miglioramenti che vengono apportati a diversi componenti del veicolo per migliorarne le prestazioni, l'estetica o entrambe. Queste modifiche possono riguardare il motore, il sistema di scarico, la sospensione, la carrozzeria e molto altro. Le elaborazioni Vespa sono particolarmente popolari tra gli appassionati che desiderano personalizzare la propria scooter, rendendola unica. Tra le elaborazioni più comuni vi sono l'aumento della cilindrata, la sostituzione della marmitta per ottenere un sound più sportivo e l'installazione di componenti estetici come nuovi cerchi o manubri. Le elaborazioni possono migliorare anche l'affidabilità e la potenza, rendendo la Vespa più performante su strada.

















Marmitta padellino versione sportiva -BGM PRO TOURING Box- per Vespa 50 N/L/R-Special
Vespa 50 Special V5B3T
Adattabile/Adaptable
Vespa 50 V5A1T N/L/R
Vespa 50 Special V5A2T>3T
Lo scarico BGM Pro TOURING offre un significativo aumento di potenza
sui motori a corsa breve nel look originale. In linea con il suo nome,
il sistema di scarico touring è ideale per un motore da strada veloce,
potente ma visivamente e acusticamente poco appariscente. Si armonizza
molto bene con i comuni cilindri tuning da 75-112cc di cilindrata, ma è
anche più che chiaramente superiore allo scarico di serie su un motore
50cc di serie.
Bellissimo look originale dei modelli Vespa V50
Solidamente costruito
Coppia precoce ed elevata
Buona potenza di picco
Ampia banda di giri
Maggiore velocità massima
Adatto anche a pneumatici 3,50-10
Molto discreto
Realizzato a mano in Europa
Laccato trasparente
Lo
scarico bgm PRO TOURING si adatta senza modifiche ai modelli Vespa V50,
50N/L/R, 50 Special. Il collettore originale in alluminio viene omesso.
Lo scarico è progettato in un unico pezzo ed è montato direttamente sul
cilindro. Realizzato a mano in Europa. Si consiglia di aumentare il
numero di getti di 3-5 rispetto a uno scarico standard. Fornito senza guarnizioni/viti. Se necessario, ordinare anche queste (vedere accessori).

Vespa PE 200
Vespa 200 Rally VSE1T
Verniciata di colore nero

Ammortizzatore ant. -BGM PRO SC/F16 COMPETITION, 200mm- Vespa 50 N/L/R-Special-90/125 Primavera ET3-PK S/XL
Vespa 50 S V5SA1T
Vespa 50 N V5A1T
Vespa 50 L V5A1T
Vespa 50 R V5A1T
Vespa 50 SS V5SS1T
Vespa 50 Sprinter V5SS2T
Vespa 50 Special V5A2T
Vespa 50 Elestart V5A3T
Vespa 50 Special V5B1T
Vespa 50 Elestart V5B2T
Vespa 50 Special V5B3T
Vespa 50 Elestart V5B4T
Vespa 50 PK V5X1T
Vespa 50 PK S V5X2T
Vespa 50 PK S Elestart V5X2T
Vespa 125 Nuova VMA1T
Vespa 125 Primavera VMA2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
materiale:alluminio
colore molla:nero
lunghezza ammortizzatore 1: 200 mm
ammortizzatore anteriore incl. molla: sì
regolabile: compressione regolabile, precarico molle regolabile
lunghezza regolabile: no
sistema: gas

Tamburo ruota posteriore -BGM PRO- per Vespa per Vespa 125 V1-15/V30-33/VU/VM/VN/VNA/Hoffmann/VNB/ACMA/150 VL/VB/VBA/VBB
Vespa 98 V98T Anteriore e posteriore/Front and rear
Vespa 125 V1>11T>24000 Anteriore e posteriore/Front and rear
Vespa 125 V12T>15T
Vespa 125 V30>33T
Vespa 125 VM1>2T
Vespa 125 U VU1T
Vespa 125 VN1>2T
Vespa 125 VNA1>2T
Vespa 125 VNB1>6T
Vespa 150 VL1>2T

Marmitta BGM Pro Touring per Vespa 125VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T-VB1T
Vespa 125VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T-VB1T
La nuova marmitta BGM Pro Touring è un vero e proprio lupo travestito da pecora: un potente scarico sportivo che si mimetizza perfettamente nel design poco appariscente di uno scarico standard.Grazie al design innovativo del BGM PRO Touring Box, con l'angolo di apertura piatto del diffusore e la lunghezza di risonanza moderata, si adatta in modo ottimale ai diversi concetti di cilindro.Il risultato? Una meravigliosa macchina da turismo che si muove con una grande spinta fin dai bassi regimi.
Perfetta su cilindri tuning come BGM150, Pinasco160 o CC Corsa 160/175

Kit paraoli per motori -BGM PRO, FKM (E10/resistente all'etanolo) gomma, marroneper Vespa 125/150/200 PX-TS-GTR-Sprint Veloce
Vespa PX 80 E V8X1T >100000
Vespa 125 GTR VNL2T 145901>
Vespa 125 TS VNL3T 18139 >
Vespa 125 PX VNX1T
Vespa 125 PX VNX2T >87953
Vespa 150 Super 412374 >
Vespa 150 PX VLX1T >455339
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 0294260>
Vespa 200 RALLY 0033997 >
Vespa 200 PE >153347
Paraolio mozzo posteriore: 27

Carburatore -BGM PRO Faster Flow Dellorto/SPACO SI24/24E (Senza miscelatore) per Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX-150 VBB/GL/SPRINT/V/PX-200 RALLY-PE
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 PX
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 150 PX
Vespa 200 PE
Carburatore BGM FASTER FLOW SI - carburatore ottimizzato per motori ad alte prestazioni
I motori ad alte prestazioni richiedono un'alimentazione di carburante affidabile e costante. Il carburatore BGM FASTER FLOW è stato progettato per soddisfare queste necessità, utilizzando i modelli SI24/24E o SI26/26E Dell'Orto/Spaco. Ogni unità viene completamente smontata, testata, rilavorata, pulita e rimontata con cura nella nostra fabbrica, garantendo la massima qualità per motori modificati.
Modifiche principali:
Fori di collegamento ampliati dalla camera di galleggiamento agli ugelli
Aggiunta di un foro nell'area dell'ago del galleggiante
Ago galleggiante a molla per una maggiore durata
Queste modifiche migliorano significativamente l'alimentazione di carburante, prevenendo carenze anche con scarichi potenti. In particolare, l'ago galleggiante a molla compensa le vibrazioni e aumenta la durata, mentre l'alimentazione ottimizzata è un vantaggio anche per motori di serie.
Vantaggi:
Nessun blocco degli ugelli con scarichi potenti
Facile sintonizzazione anche con oltre 20 CV
Silenzioso, potente e adatto all'uso quotidiano
Disponibile per lubrificazione mista o separata
Adatto per:
Motori con carburatori SI20/20D o 24/24E, inclusi Vespa PX80, PX125, PX150, PX200 e modelli più vecchi con valvola a slitta rotante, come Vespa VNB, VBA, VBB, Super, GL, GT/GTR, Sprint e Rally.
Il sistema di spruzzatura integrato è lo stesso dei modelli PX200, adatto per motori da 177ccm e oltre. Per motori da 200ccm o superiori, potrebbero essere necessari ugelli ausiliari più grandi. Il tuning deve iniziare con una miscela ricca e poi passare a una più magra.
Nota:
Filtri aria modificati o imbuti d'aria richiedono ugelli più ricchi. I carburatori sono prodotti su licenza Spaco in India e sono della stessa qualità degli originali Dell'Orto.
Sintesi:
Il carburatore BGM FASTER FLOW è perfetto per motori ad alte prestazioni, offrendo una soluzione sicura e duratura per motori con oltre 20 CV, senza compromettere la qualità e la funzionalità.

Set di piastre di adattamento cilindro incl. albero motore -J&G 2% speciale da WT- per il montaggio dei cilindri Polini/Malossi 210 (Ø68,5mm) sui carter motore per Vespa 125/150 PX-Sprint Veloce
Vespa 125 PX VNX1>2T
Vespa 125 PX ZAPM 74100
Vespa 125 TS VNL3T 18139>
Vespa 125 GTR VNL2T 145901>
Vespa 125 Cosa VNR1T
Vespa 150 Cosa VLR1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 294260>
Vespa 150 Super VBC1T 412374>
Vespa 150 PX 2011 ZAPM 74200
Abbiamo sottoposto il set a un lungo e approfondito stress test su strada e in autostrada. Il risultato è così convincente e affidabile che ora possiamo offrirlo come set per il meccanico esperto.
Consente di utilizzare un cilindro Malossi 210 Sport dei modelli PX200/Rally/Cosa sui carter motore dei modelli Vespa Largeframe a partire dal 1977, data a partire dalla quale i carter motore sono stati convertiti a tre travasi.
SET DI ADATTATORI
La conversione si basa su un albero motore con bielle più lunghe di 20 mm (125 mm invece di 105 mm).La solida piastra di adattamento in acciaio lavorato a CNC è avvitata alla cassa del motore e accetta i prigionieri per il cilindro PX200. Una guarnizione in alluminio di 1,5 mm di spessore tra la piastra di adattamento e la base del cilindro sigilla i fori delle viti e stabilisce la corretta altezza di installazione.
MALOSSI SPORT
set di adattatori 07-AA-179-IR è stato progettato per l'uso con un cilindro Malossi Sport 210. A tale scopo, tuttavia, è assolutamente necessario rimuovere il fuso dal carter del motore, poiché la base del cilindro Malossi non può essere accorciata senza perdere stabilità. In relazione a una regolazione del carter motore (aspirazione, troppopieno), all'uso di un carburatore SI24 e di una buona scatola (Polini, BBT V2 ecc.), il motore produce stabilmente oltre 20HP/22NM con un'ottima gamma di velocità e una coppia precocemente elevata.
COPERTURA DEL CILINDRO
A causa dell'aumento di 15 mm dell'altezza del cilindro, anche la copertura di raffreddamento deve essere estesa di conseguenza. Abbiamo semplicemente utilizzato due cuffie e tagliato il terzo inferiore di uno di essi. Abbiamo poi collegato il terzo inferiore all'altra cuffia utilizzando viti da lamiera convenzionali. Naturalmente, questa operazione può essere fatta anche in un modo più carino, ma per noi questo metodo si è dimostrato valido nell'uso quotidiano. In alternativa, è possibile saldare le cuffie con un saldatore. Esistono anche speciali bacchette di plastica per la saldatura.
SMONTAGGIO DEL CILINDRO
A causa del cilindro rialzato, non è possibile smontare la testata/il cilindro mentre il motore è installato nel telaio. In alternativa, i prigionieri possono essere bloccati con il nostro utensile BGM72M7 e svitati dalla piastra di adattamento quando il cilindro è montato. In questo modo, la testa e il cilindro possono essere rimossi con il motore appeso al telaio. Normalmente questa procedura è sconsigliata in quanto le filettature nell'alluminio morbido del carter motore non sono progettate per smontaggi/montaggi frequenti. I prigionieri originali Piaggio hanno una filettatura ispessita sul lato in cui sono avvitati nel carter motore, che li fa inceppare nel carter stesso.Tuttavia, grazie agli altri prigionieri che utilizziamo e al materiale della piastra di adattamento in acciaio, questo inconveniente non è assolutamente critico.

Gruppo termico completo BGM PRO 177/187 cc (anche per Elestart/avviamento elettrico) candela laterale per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
Il BGM PRO 177cc è una versione migliorata e più potente del collaudato cilindro BGM177 per Vespa PX125/150, ora compatibile anche con modelli dotati di avviamento elettrico.
Prestazioni quotidiane
Il cilindro BGM177 è pensato per offrire prestazioni elevate, durabilità e affidabilità per un uso quotidiano. Sostituendo il cilindro originale, è possibile raddoppiare la potenza del motore 125cc di serie, con una coppia generosa che consente una guida fluida. Il cilindro, inoltre, può essere configurato per raggiungere oltre 20 CV, a condizione di abbinare il giusto carburatore, scarico e albero motore. È quindi una soluzione ideale per i principianti che vogliono espandere le prestazioni in futuro.
Con una cilindrata di 177cc, il cilindro BGM PRO 177 garantisce un'esperienza di guida sicura e rilassata, mantenendo la stessa affidabilità e durata di un motore 200cc, operando nella stessa fascia di giri di un motore standard. Offre anche un basso consumo di carburante e una buona autonomia. È compatibile con i componenti di serie, richiedendo solo una piccola regolazione del getto del carburatore e della candela.
Caratteristiche principali
Materiale: Alluminio
Rivestimento: Nichel-carburo di silicio per una maggiore durezza e durata
Alesaggio: Ø 63mm
Cilindrata: 177cc (con corsa 57mm) / 187cc (con corsa 60mm)
Pistone: Fuso con alto contenuto di silicio e due fasce elastiche in acciaio da 1 mm
Testa del cilindro: Lavorata CNC, con una camera di combustione svasata e compressione di 10,3:1
Potenziale di tuning
Il cilindro BGM PRO 177 è progettato per essere una soluzione "plug & play", ma offre un ampio margine di miglioramento delle prestazioni. Con un carburatore da 24mm e uno scarico come il BGM Big Box Touring, è già in grado di erogare circa 15 CV e una coppia di 17-19 Nm alla ruota posteriore. Ulteriori miglioramenti possono includere:
Scarico adatto (BigBox Touring o Polini Box)
Carburatore più grande (BGM PRO Faster Flow SI24)
Alberi a gomito con tempi di aspirazione modificati
Ottimizzazione del tratto di aspirazione e dei canali di troppopieno
Maggiore cilindrata e potenza
Il cilindro può essere abbinato a un albero motore con corsa maggiore (60mm) per arrivare a 187cc, oppure, con alberi da 64mm, si può raggiungere fino a 200cc, ma in questo caso è necessario un sistema di aspirazione a diaframma.
Accensione e impianto elettrico
Il cilindro BGM PRO 177 funziona perfettamente con le accensioni dei modelli Vespa PX fino al 2011. Non è necessario modificare il sistema di accensione per ottenere alte prestazioni, ma si consiglia un'impostazione statica di 19° dal PMS. Per i modelli successivi al 2011, è possibile migliorare l’accensione con componenti di alta qualità, anche se questo esclude l’uso dell’avviamento elettrico.
Trasmissione e rapporto di cambio
Per ottimizzare l'utilizzo della maggiore potenza, molti utenti scelgono di modificare il rapporto di trasmissione, sostituendo il pignone della frizione. Con un pignone di almeno 23 denti su PX125 e un albero motore a corsa lunga, è possibile sfruttare al meglio la coppia del motore, migliorando l'accelerazione e aumentando la velocità massima.
Conclusione
Il BGM PRO 177cc è un cilindro universale "plug & play" che offre un rapido incremento delle prestazioni, affidabilità paragonabile a quella di un cilindro originale, basso consumo di carburante e un eccellente rapporto qualità/prezzo. Ideale per chi cerca un motore più potente senza compromettere l'affidabilità, con ampie possibilità di personalizzazione per chi desidera spingersi oltre.

Kit 10 molle frizione -BGM PRO XL per frizione BGM Pro Superstrong Vespa 125/150/200 Sprint-S.Veloce-GT-GTR-TS-PX-PE
Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX
Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX
Vespa 200 PE
Le molle della frizione bgm PRO sono prodotte in Germania e sono soggette ad un continuo controllo di qualità. Il materiale utilizzato Oteva70® rende il blocco molle stabile e fedele alle dimensioni. La molla non devia lateralmente fino a quando non viene bloccata e, una volta scaricata, ritorna alla sua lunghezza originale.La molla della frizione mantiene tutta la sua forza elastica.La velocità della molla è notevolmente più stretta di quella di una molla originale.Ideale per motori ad alte prestazioni.

Frizione completa BGM Pro Pro Superstrong CNC Z 22 per ingranaggio elastico 67/68 denti Vespa 125/150/200 Sprint-S.Veloce-GT-GTR-TS-PX-PE
Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX
Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX
Vespa 200 PE
BGM PRO Super Strong frizione Cosa è una soluzione plug and play - Made
in Germany. Si ottiene un prodotto pronto per il montaggio della
frizione con molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

Kit Guarnizioni per Gruppo termico BGM PRO 177/187 cc per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
Kit di tenuta incluso con il cilindro BGM
Questo kit comprende tre guarnizioni base cilindro e una guarnizione per la testa.
Spessori delle guarnizioni:
Guarnizioni base: 0,2mm, 0,4mm, 0,6mm in alluminio
Guarnizione per la testa: 0,5mm in rame
Gli spessori variabili delle guarnizioni base permettono di ottimizzare gli angoli di controllo in base alle specifiche esigenze o alla corsa. Per una regolazione fine, sono anche disponibili distanziatori in alluminio per la testa.

Ammortizzatore ant. -BGM PRO SC/F16 COMPETITION, 195mm + 205mm-per Vespa 50/125 PX XL-N-HP
Vespa 50 PK XL2/ Elestart V5X3T
Vespa 50 RUSH V5X4T
Vespa 50 PK FL V5N1T
Vespa 50 PK HP V5N2T
Vespa 50 PK N V5X5T
Vespa 50 N Plurimatic V5P1T
Vespa 50 N Plurimatic V5P2T
Vespa 50 PK Automatica V5P2T
Vespa 125 ETS VMS1T
Vespa 125 PK S VMX1T
Vespa 125 PK S VMX5T
Vespa 125 PK S Elestart VMX5T
Vespa PK 125 S Automatica VAM1T
Vespa 125 PK XL VMX6T
Vespa 125 PK XL Elestart VMX6T
Vespa 125 PK XL2 VMX6T
Vespa 125 PK Automatica VVM2T
Vespa 125 N (FL) VMX7T
Gli ammortizzatori della serie BGM PRO SC rappresentano la soluzione ideale per la sospensione regolabile della Vespa, omologata con certificato TÜV. Sviluppati in Germania, sono disponibili con ABE (certificazione di sicurezza) per la maggior parte degli scooter Vespa a cambio manuale. Questi ammortizzatori sono completamente regolabili, offrendo un'esperienza di guida eccezionale e personalizzabile. Ecco le principali caratteristiche:
- Disponibili singolarmente o in set
- Design sportivo e prezzo competitivo
- Realizzati in alluminio ad alta resistenza per ridurre il peso
- Corpo in CNC anodizzato per una maggiore durata
- Ammortizzazione regolabile fino a 12/16 livelli e precarico della molla regolabile
- Qualità garantita da BGM, confermata anche da piloti professionisti
Sono inclusi due adattatori di lunghezza per il modello Vespa PK, permettendo l’uso sia con forcelle standard che accorciate, e si adattano sia ai freni a tamburo che a disco.

Albero motore BGM Pro racing palle piene ⌀ 88 cono 20 corsa 54 biella 105 per Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
Spalle piene Ø88mm , corsa 54mm, biella 105mm, lunghezza asse 48mm.
Spinotto 15 mm
diametro sede cuscinetto lato volano:25mm
diametro sede paraolio lato volano:24mm

Ammortizzatore anteriore -BGM PRO TOURING per Vespa 125 V30-33/VM/VN/ACMA/Hoffmann C/VNA-TS/150 VL/VB1/VD/VGLA/B/VGL1/GS/VBA-Super/Rally/
Vespa 125 V30T > V33T (adattabile)
Tutti i modelli dal '53 al '79
Escluso 125 Primavera ET3,PK;PX,PE

Albero motore BGM Pro RACING spalle piene cono 20 per Vespa 50/90/125 Primavera-ET3-PK
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK S/XL/N/HP
Cono 20 mm / Cone 20 mm
Corsa 51 biella 97
cuscinetto lato volano: 25mm
paraolio lato volano: 24mm
volani:
87mm lato volano
86mm lato pignone
carter da barenare

Albero motore BGM Pro Touring corsa 60mm, biella 105 mm per Vespa 125/150 PX-TS
Vespa 125 PX VNX1>2T
Vespa 125 PX ZAPM 74100
Vespa 125 TS VNL3T 18139>
Vespa 125 GTR VNL2T 145901>
Vespa 125 Cosa VNR1T
Vespa 150 Cosa VLR1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 294260>
Vespa 150 Super VBC1T 412374>
Vespa 150 PX 2011 ZAPM 74200
Biella: 105 mm, Corsa: 60 mm, Spinotto: 15 mm
Note--> Valvola

Marmitta BGM PRO BigBox TOURING V2 (BBT2) per Vespa PX80, PX125, PX150, Sprint, GT, GTR
Vespa 125 VNA1>2T
Vespa 125 VNB1>6T
Vespa 125 GT/GTR/TS/Super
Vespa 125 PX
Vespa 150 VBA1T
Vespa 150 VBB1>2T
Vespa 150 Sprint/GL/Super
Vespa 150 PX
Il livello di prestazioni e l'altezza da terra sono stati notevolmente aumentati rispetto alla versione precedente.
La nuova Touring sale notevolmente di giri rispetto alla precedente BBT.
Il tubo di scarico è stato ampliato da Ø18 mm a Ø20 mm. Tuttavia, per ridurre il livello di rumorosità, il BBT2 è dotato di un tubo di scappamento inserito all'interno di quello da Ø20 mm con Ø 18 mm .
Questa sezione è sufficiente per quasi tutti i motori fino a 190cc e circa 22-25HP (questo valore varia a seconda della struttura del motore e del numero di giri raggiungibile).
Chi guida un impianto molto potente con un numero di giri continuo elevato può rimuovere il tubo di scappamento da Ø18mm, che è fissato con un solo punto di saldatura, e avere quindi la sezione completa da Ø20mm.
Aumentare di 4-6 punti il getto di massimo

Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 50 PK/S/XL
Oleopneumatico a gas,regolazione precarico molla tramite ghiera, corpo e molla nera


Albero motore -BGM Pro Touring (valvola rotante) corsa 57mm Vespa 200 Rally VSE1T 33997 ->/P200E /PX200 E/Lusso/MY/Cosa
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98

Ammortizzatore anteriore BGM Pro SC /F16 competition di colore nero per Vespa 80/125/150/200 PX-PE-LML
Vespa 80 PX
Vespa 125 PX
Vespa 150 PX
Vespa 200 PE
Vespa Arcobaleno
Con la linea Sport e Competizione BGM Pro offre due serie di ammortizzatori di alta qualità nella sua gamma di prodotti. Entrambi hanno in comune la perfetta lavorazione, l'alta qualità dei materiali e l'approvazione da parte di ABE. Gli ammortizzatori sono molto leggeri nonostante la loro elevata capacità di carico, perché sono realizzati in alluminio CNC ad alta resistenza e hanno un'eccezionale protezione superficiale di anodizzazione dura.Gli ammortizzatori anteriori sono più corti di 15 mm rispetto agli ammortizzatori standard e quindi abbassano la parte anteriore del veicolo. Ciò va a vantaggio della stabilità di guida, della velocità massima e, non da ultimo, dell'aspetto estetico. Inoltre l'angolo del braccio oscillante è ridotto, il che migliora la risposta dello smorzatore. La rotella maggiore che ne risulta stabilizza la manipolazione a velocità più elevate.
Altezza--> 240 mm

Ammortizzatore completo BGM Pro SC Competition per Vespa 125 VM1
Vespa 125 V30T > V33T (adattabile)
Tutti i modelli dal '53 al '79
Escluso 125 Primavera ET3,PK;PX,PE
L’ammortizzatore anteriore BGM PRO SC Competition è un’evoluzione della fortunata serie BGM PRO F16 Sport.Esteriormente la serie Competition si differenzia per il serbatoio esterno.Possiede una regolazione di base modificata e si presta pertanto molto bene se utilizzato con molle sportive rigide.La regolazione della compressione/estensione consente di evitare l’affondamento o la rapida estensione su strade dissestate.Grazie a queste caratteristiche l’ammortizzatore è un ottimo ricambio
anche per i veicoli più potenti. L’ampia regolabilità consente chiaramente di utilizzare l’ammortizzatore anche con molle di serie garantendo così il massimo confort durante la guida.

Frizione -BGM Pro Superstrong 2.0 CR80 Ultralube CNC SENZA pignone per Vespa 200-PX-PE-Rally
Vespa 200 PE
Vespa 200 Rally
ll giunto Superstrong 2.0 CR combina estrema durata, assoluta affidabilità e facilità d'uso. È la base di ogni solida messa a punto del motore.
Il solido cestello della frizione lavorato a CNC ha un'eccellente
concentricità e un'enorme rigidità torsionale. Offre quindi un perfetto
innesto a frizione con un punto di affilatura ben definito e un taglio
pulito. E' adatto sia al pilota itinerante che apprezza l'alta qualità,
sia all'ambizioso corridore che cerca una frizione estremamente robusta e
stabile. ULTRALUBE Le frizioni Superstrong 2.0 CR di ultima generazione sono ora dotate di una nuova tecnologia innovativa: Ultralube. Ultralube
eroga (attraverso fori definiti con precisione e forza centrifuga)
l'olio per ingranaggi sia nel profilo del mozzo ad alto carico (tra il
cestello della frizione e il mozzo della frizione) che nei rivestimenti
della frizione stessa. Questa tecnologia, unica nel settore vespa,
rende la leggendaria frizione Superstrong 2.0 CR ancora più stabile di
quanto non sia già. Una frizione progettata per l'eternità. PRESTAZIONI
La frizione fornita pronta per l'installazione viene regolata per una
gamma di potenza fino a ca. 20PS / 22Nm tramite le molle della frizione
montate. Le molle rinforzate (disponibili separatamente, BGM PRO XXL)
estendono la gamma di potenza della frizione a oltre 40 CV. Allo stesso
tempo, rimane comunque facile da usare.
VEICOLI La bgm PRO Superstrong 2.0 CR sostituisce ogni tipo convenzionale di frizione utilizzata nei modelli di Vespa a telaio grande con comando a palette rotanti in ingresso a partire dal 1967 circa. Utilizzabile in Vespa GL, Super, Sprint, Sprint Veloce, GT, GTR, TS, Rally, PX, Cosa e T5.
MODIFICHE I
veicoli con meno di 180ccm (franco fabbrica) richiedono il coperchio
della frizione dei modelli da 200ccm se il coperchio della frizione
originale esistente non deve essere modificato. I veicoli costruiti
prima del 1998 devono essere modificati minimamente per adattarsi alla
frizione Superstrong 2.0 CR (vedi documenti sotto "Downloads").
PADS TYPE CR Consegniamo la Supertrong 2.0 CR con il tipo di pad della Honda CR80/VFR400.
Questi hanno un raggio d'azione più ampio, meno peso, piastre più
larghe e un materiale di rivestimento molto resistente. I vantaggi sono
una frizione più leggera, che si separa più velocemente ed è ancora
estremamente resistente. I tradizionali tamponi di sughero con un'ampia
superficie di contatto non offrono alcun vantaggio, per questo motivo
non li utilizziamo più nel Superstrong 2.0 CR.
Ingranaggi Le
frizioni con pignoni a denti diritti possono essere combinate solo con
il corrispondente ingranaggio primario a denti diritti. Per fare questo,
il motore deve essere completamente aperto. I rapporti di riduzione
primaria extra lunghi basati sulla ruota primaria a 62/63 denti sono
disponibili solo con denti diritti. L'elevata coppia dei motori che
richiedono una riduzione così lunga viene trasmessa direttamente nel
riduttore tramite dentatura diritta senza esercitare forze laterali sui
cuscinetti dell'albero ausiliario. Grazie alla produzione precisa, gli
azionamenti a denti dritti sono comunque silenziosi come gli azionamenti
a denti elicoidali.
TRASMISSIONE Un azionamento primario è costituito da frizione (pignone) e ruota primaria. Piaggio dispone di ruote primarie a 65, 67 e 68 denti già combinate ex lavora con diversi pignoni della frizione. In questo modo è facile adattare il rapporto di trasmissione complessivo alla potenza del motore. Qui si distingue tra 67/68 e 65 denti. Grazie ai diversi cosiddetti moduli di ingranaggi, è possibile utilizzare le seguenti combinazioni ruota/pignone. Si prega di notare:
BGM è l'unico produttore ad offrire diversi pignoni 22Z per ingranaggi
primari 67/68Z e 65Z. Questo è l'unico modo per garantire la massima
stabilità.molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

Gruppo termico -BGM ORIGINAL 200 cc 12CV- Vespa Rally 200 (VSE1T), P200E (VSX1T), PX200, PX200E, PX200E Elestart, PX200E
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
l cilindro BGM 200cc è una versione migliorata del già affidabile e potente cilindro originale. Adatto ai motori 200cc del Rally200, PX200, Cosa200 e ai modelli spagnoli DS/DN/TX/Iris, il cilindro BGM offre un ulteriore vantaggio in termini di sicurezza e prestazioni grazie ad un'esatta levigatura a 9/100 di distanza di funzionamento e a canali di lavaggio leggermente più grandi. Questo lo rende leggermente più potentee più efficiente dal punto di vista dei consumi rispetto all'originale.
Può essere utilizzata la testata originale, pronto per l'installazione con pistoni, clip, spine del pistone e guarnizione di base.

Marmitta BGM PRO BigBox SPORT V2 (BBS2) per Vespa 200 Rally/P200E/PX200 E/Lusso/'98/MY/Cosa 200
Vespa 200 PX-PE
BGM BigBox Sport V2 per Vespa PX200
Prestazioni come uno scarico da corsa - aspetto come uno scarico di serieIlBGM
BigBox Sport V2 è uno scarico da corsa per Vespa di razza, nel design
insospettabile di uno scarico originale. Si posiziona come una chiara
alternativa ai grandi e vistosi sistemi di scarico a risonanza. L'alto
livello di prestazioni distingue chiaramente il BBS2 dagli altri sistemi
di scarico. Progettato per i conducenti orientati alle prestazioni che
apprezzano i vantaggi di un veicolo poco appariscente.
NUOVO BBS V2
Il concetto di base è stato mantenuto e solo adattato ai maggiori
requisiti dovuti alla maggiore potenza e cilindrata del motore. Il BGM
BBS2 (=Big Box Sport V2) ha sezioni di tubo allargate sia all'interno
del box che nell'area dello scarico. In questo modo si previene
efficacemente l'affievolimento della potenza che spesso si verifica con
motori molto potenti (oltre i 30 CV).
Inoltre, è stata modificata
l'altezza da terra del collettore, spesso criticata. Il sistema è ora
pienamente adatto all'uso quotidiano e ha la stessa altezza da terra di
uno scarico a risonanza comparabile. Come il Big Box Touring V2, anche il BBS2 è ora dotato di un collegamento tra il collettore e il corpo dello scarico.
REQUISITI
Come ogni buon scarico da corsa, il BGM BBS2 ha bisogno di un motore
potente per sviluppare tutte le sue prestazioni. Nell'ambiente di
cilindri come il Quattrini M244 o il Malossi MHR offre risultati
impressionanti. Supporta facilmente potenze del motore superiori a 25 CV
e si spinge in avanti con una ricca coppia. Nonostante l'elevata
potenza di picco, lo Sport Box entra in marcia presto e consente anche
una guida tranquilla. A causa del suo design coerente per un elevato
flusso dell'acceleratore, il BigBox Sport non è destinato all'uso con
motori quasi di serie o cilindri tuning addomesticati. Ha bisogno di un
impulso di scarico chiaro e potente per riempire di vita il grande
volume e lo spesso collettore della Sport Box. ACUSTICA
Data l'elevata potenza del motore, il BBS2 non può essere uno scarico
"silenzioso". Come per tutti i sistemi di scarico, c'è sempre un
equilibrio tra il volume di smorzamento e la cilindrata per cui il
sistema di scarico è stato progettato. Con lo spazio molto ristretto
sotto la Vespa, è quindi molto difficile ospitare il volume di
silenziamento necessario per un motore di 220cc o più senza
compromettere le prestazioni. Il BBS2 rappresenta quindi un compromesso
tra prestazioni massime e livelli di rumorosità accettabili.

Distanziale base cilindro -BGM ORIGINAL Malossi 210 / Polini 207, Polini 210, Polini 221 / Pinasco 213, Pinasco 225 / Original 200 per Vespa Vespa Rally200, PX200, Cosa200
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98

Frizione completa BGM Pro Pro Superstrong CNC Z 23 per ingranaggio elastico 67/68 denti Vespa 125/150/200 Sprint-S.Veloce-GT-GTR-TS-PX-PE
Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX
Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX
Vespa 200 PE
BGM PRO Super Strong frizione Cosa è una soluzione plug and play - Made
in Germany. Si ottiene un prodotto pronto per il montaggio della
frizione con molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 VNB4T 114714 >
Vespa 125 Super VNC1T
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 PX
Vespa 150 VBB2T 172370 >
Vespa 150 GL VLA1T
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 180 Rally VSD1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PX
Vespa PX Arcobaleno
Oleopneumatico a gas, Compressione ed estensione può essere regolato separatamente tramite 12 regolazioni millimetriche. Il precarico della molla è regolabile con precisione, corpo realizzato in lega leggera molto resistente, molla e vaschetta anodizzate di colore Grigio scuro.
Altezza--> 330 mm

Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 VNB4T 114714 >
Vespa 125 Super VNC1T
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 PX
Vespa 150 VBB2T 172370 >
Vespa 150 GL VLA1T
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 180 Rally VSD1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PX
Vespa PX Arcobaleno
Oleopneumatico a gas, Compressione ed estensione può essere regolato separatamente tramite 12 regolazioni millimetriche. Il precarico della molla è regolabile con precisione, corpo realizzato in lega leggera molto resistente, molla e vaschetta anodizzate di colore Grigio scuro.
Altezza--> 330 mm

Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK S/XL/N/HP
Cono 20 mm, corsa 54 mm, biella 105 mm, fori aggiuntivi sulla testa di biella favoriscono la lubrificazione.

Marmitta BGM PRO Big Box SPORT (BBS) per Vespa 200 PE-Rally
Vespa PE 200
Vespa 200 Rally VSE1T
Verniciata di colore nero

Kit dischi frizione -BGM PRO Superstrong Racing Red- per Vespa 50/125 PK FL-HP-N-Ape 50 FL2
Vespa PK 50 FL
Vespa PK 50 FL2
Vespa PK 50 Rush
Vespa PK 50 HP
Ape 50 FL2
Kit da 3 pz.

Vespa 80 PX
Vespa 125 PX
Vespa 150 PX
Vespa 200 PE
Vespa Arcobaleno
Oleopneumatico a gas, Compressione ed estensione può essere regolato
separatamente tramite 16 regolazioni millimetriche. Il precarico della
molla è regolabile con precisione, corpo realizzato in lega leggera
molto resistente, molla e vaschetta anodizzate di colore Grigio scuro.
Altezza--> 225 mm

Marmitta Siluro BGM PRO - Sport verniciata di colore Nero per Vespa 125 Primavera-Primavera ET3
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Si adatta anche a Vespa V50, 50N, 50 Special, V90, SS90, 90 Racer, V100 modelli convertiti a 125cc (o più grandi).
La BGM Pro Banana nella versione SPORT offre un aspetto discreto con i
valori prestazionali di uno scarico da corsa.
Entra in risonanza da circa 5000 giri al minuto e poi spinge in avanti con grande enfasi.
Attualmente è il più forte sistema di scarico disponibile nel caratteristico design a forma di banana dello scarico standard dei modelli Vespa ET3.
Ottica originale prestazioni al top come uno scarico a risonanza
Ampio range di velocità
Più velocità finale
Molto discreto
Si adatta senza modifiche a Vespa PV125, ET3
Fatto a mano in Europa
La BGM Sport Banana si armonizza molto bene con una potente messa a punto
stradale basata ad esempio sul cilindro Polini 133. Il collettore diviso
relativamente basso permette, come un originale scarico a banana, un
rapido smontaggio del corpo di scarico. Il collegamento è assicurato da
molle di trazione che sono stabili ma possono essere sganciate
rapidamente.
Si consiglia di aumentare il numero di spruzzatura 5-8 rispetto ad uno scarico seriale.

Kit parastrappi BGM PRO per Vespa 50/90/125 Primavera ET3-PK/S/XL/N/HP/FL
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK

Albero motore -BGM Pro Touring (valvola rotante) corsa 60mm Vespa 200 Rally VSE1T 33997 -
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
MATERIALE Gli alberi a gomito bgm PRO Touring sono forgiati. Il materiale è più denso, quindi dissipa meglio il calore ed è quindi più resistente alla distorsione. Oltre ai nastri di manovella, anche la biella viene forgiata e poi lavorata a CNC. LUBRIFICAZIONE
Il cuscinetto a biella inferiore è lubrificato tramite due grandi fessure di lubrificazione e un totale di quattro tasche aggiuntive sul lato. Il cuscinetto a rotolamento SSC e le rondelle di spinta laterali forniscoNo un cuscinetto solido. La lubrificazione del cuscinetto a biella superiore avviene attraverso due fori di lubrificazione. Il cuscinetto a perno del pistone INA è incluso con l'albero motore.
L'albero è disponibile con corsa lunga 60mm (corsa lunga) e con corsa 57mm
(standard). Con la versione a corsa lunga si ottiene una maggiore cilindrata, mentre allo stesso tempo gli angoli di controllo del cilindro (bocche di troppopieno e di scarico) possono essere modificati per aumentare le prestazioni. ANGOLO DI INGRANAGGIO Rispetto a molti altri alberi da corsa, l'albero bgm PRO Touring ha un layout di aspirazione molto migliore. Per i
cilindri di sintonia l'onda standard, con il suo tempo d'ingresso molto breve, non può tenere il passo con l'onda standard. L'albero bgm PRO, invece, si chiude su un alloggiamento del motore PX circa 65° dopo il punto morto superiore (a seconda dell'alloggiamento del motore, questo varia franco fabbrica). Il motore può essere ben regolato con questi angoli di controllo. CONSIGLIO: Se l'aspirazione viene lavorata in modo che l'albero motore apra prima la fessura di aspirazione, si può ottenere una potenza supplementare. Un buon valore è di circa 120° TDC.
RILASCIO Il design dell'albero motore dei motori PX si basa su quello dei primi
motori da 125 cm³ del 1960 con circa 5 CV. Purtroppo Piaggio non ha mai realmente cambiato questo progetto durante le successive espansioni di capacità cubica. Quindi la capacità di carico dell'albero a gomiti con i modelli standard da 200ccm con 12hp è matematicamente già esaurita. I nastri della manovella sono molto stretti e hanno una sovrapposizione molto ridotta (materiale del nastro che, visto in diametro, è disponibile sopra il perno di manovella inferiore). Ciò significa che non è possibile utilizzare né una dimensione di pressatura particolarmente elevata né un perno di grandi dimensioni, come sarebbe necessario (per le prestazioni dei motori odierni). Gli alberi a gomiti BGM sono omologati per una potenza fino a circa 20 CV grazie
all'elevata qualità dei materiali e dei cuscinetti. Per i motori di questa gamma di potenza si consiglia l'uso di una ruota a palo alleggerita con max. 2300gr.
CONCLUSIONE Il punto fondamentale è che l'albero motore bgm PRO offre la massima qualità sotto tutti gli aspetti per ogni componente. La precisione nella
produzione, i materiali usati e soprattutto l'equilibratura precisa non lasciano nulla a desiderare. Ciò garantisce un funzionamento del motore estremamente silenzioso e privo di vibrazioni.
CONSIGLIO
È meglio ordinare il paraolio 24x35x7 dalla Gilera Runner direttamente
con l'albero motore. La sede wedi dell'albero bgm è più larga del solito
e può quindi essere utilizzata con un doppio labbro Viton Wedi.

Gruppo termico-BGM PRO 177 cc (anche per Elestart/avviamento elettrico) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
PERFORMANCE DI OGNI GIORNO Il cilindro BGM177 è
un cilindro di conversione molto potente, durevole e completamente
quotidiano. Copre una gamma molto ampia di applicazioni. Semplicemente
scambiando il cilindro, si può più che raddoppiare la potenza del motore
125cc di serie e navigare sull'onda della grande coppia con facilità.
Allo stesso modo, lo stesso identico cilindro può trasformare il motore
in una bestia con oltre 20 CV se trova il giusto ambiente (carburatore,
scarico, albero motore). Così, il cilindro offre ai principianti una
base perfetta per essere in grado di espandere questo, come necessario,
sempre di più. Il BGM PRO 177 sostituisce il cilindro
originale, la conversione è semplice e facile da rivedere se necessario.
Con la sua grande cilindrata di 177ccm, la BGM PRO 177 offre sempre
un'esperienza di guida sicura e rilassata. Il motore è potente come una
macchina da 200cc, ma con esattamente la stessa affidabilità e durata.
Lo ottiene operando nella stessa gamma di giri di un motore standard. Il
basso consumo di carburante e l'elevata autonomia associata sono un
altro vantaggio del cilindro BGM PRO 177. Il cilindro è progettato per
essere completamente compatibile con tutti i componenti di serie.
L'unica regolazione fatta è un cambio di getto del carburatore e una
candela con valore termico regolato.
CARATTERISTICHE Il
cilindro BGM PRO 177 è un cilindro in alluminio rivestito in ceramica
dura con un alesaggio di 63 mm. Il rivestimento (nichel carburo di
silicio) fornisce una corsa estremamente dura e durevole. Il pistone ha
un alto contenuto di silicio. Questo significa che ha una minore
espansione termica, è più resistente all'usura e termicamente molto
stabile. Due fasce elastiche spesse 1mm minimizzano l'attrito e
aumentano le prestazioni e la stabilità della velocità.
Materiale del cilindro: alluminio
Raceway: rivestito con nichel-silicio-carburo
Foro: Ø 63mm
Cilindrata 57/60mm Corsa: 177/187 cc
Pistone: pistone fuso con alto contenuto di silicio e due fasce in acciaio da 1 mm
Punto di pizzicamento consigliato: 0,8- 1,2mm
TESTA DEL CILINDRO La
testa del cilindro è lavorata CNC dal pieno. La camera di combustione è
svasata a 4 mm di profondità nel cilindro per un perfetto centraggio.
Questo rende anche molto più facile regolare il bordo di compressione e
la tenuta è sempre garantita. C'è una filettatura al centro per montare
un sensore di temperatura. Il rapporto di compressione è stato
deliberatamente scelto basso ed è di 10,3:1. Per questo motivo, il bordo
di squish può essere più basso che con altri cilindri comparabili.
ULTERIORE TUNING Il
kit di cilindri è progettato come una soluzione plug 'n play. Il
cilindro offre, con piena affidabilità, tuttavia, ancora un sacco di
potenziale verso l'alto. Con un carburatore da 24mm dei modelli 200cc e
uno scarico BGM Big Box Touring la potenza è già intorno ai 15cv e la
coppia intorno ai 17 - 19Nm alla ruota posteriore. Il BGM PRO 177
risponde molto volentieri a tutte le misure di miglioramento delle
prestazioni come:
Un sistema di scarico adatto (BGM BigBox Touring (BGM1011TR), Polini Box (P2002018)).
Un carburatore più grande (BGM PRO Faster Flow SI24 (BGM8570))
Alberi a gomito con tempi di aspirazione prolungati (BGM031120G) e/o più corse (BGM031121G)
Una ruota a palo ottimizzata (BGM8025RT)
Ottimizzazione del tratto di aspirazione (fresatura della porta di aspirazione)
Allargamento
delle superfici dei canali di troppopieno nella superficie di tenuta
della base del cilindro e nell'alloggiamento del motore (I canali di
troppopieno della base del cilindro hanno un cancello. Questo fa sì che i
canali sul cilindro siano uguali a quelli della cassa del motore. Il
canale di colata può essere facilmente rimosso per utilizzare la sezione
completa dei canali).
PIÙ CILINDRATA E POTENZA
Il cilindro è preparato in fabbrica per essere usato con un albero
motore con una corsa maggiore (60mm invece di 57mm come standard).
Questo aumenta la cilindrata a un enorme 187ccm e gli angoli di
temporizzazione che determinano la potenza dei canali sono aumentati.
Con opportuni alberi motore e ulteriori modifiche al motore, il cilindro
può essere utilizzato senza problemi anche con una corsa ancora
maggiore (fino a 64 mm, vedi alberi motore KINGWELLE). Con questo
raggiunge i 200cc completi, ma ha bisogno di un controllo
dell'aspirazione tramite una presa a diaframma (per esempio da MRP
Racing 3331680 o 3331682) a causa dell'albero motore necessario.
IGNITION Il
cilindro BGM PRO 177 è già molto efficiente e potente grazie alla testa
del cilindro ottimizzata CNC con uno squish edge strettamente
tollerato. I componenti di accensione di altissima qualità ex funziona
su modelli Vespa PX fino al 2011 sono quindi ideale per il funzionamento
continuo. Moduli di accensione speciali o una regolazione variabile
dell'accensione non sono quindi necessari per ottenere alte prestazioni e
affidabilità. Si raccomanda una semplice impostazione di accensione
statica di 19° dal PMS, ma il cilindro può essere facilmente utilizzato
con la preaccensione a 18° come impostato in fabbrica sui modelli
PX125E. I modelli dal 2011 in poi utilizzano componenti di accensione
provenienti dalla Cina che non permettono un numero di giri molto alto.
Qui può essere convertito sostituendo la piastra di base
dell'accensione, la ruota polare e il CDI alla vecchia e migliore
costruzione. Offriamo anche un set completo (BGM666PXL). Tuttavia, con
questo set la possibilità di utilizzare un avviamento elettrico è omessa
(la ruota polare non ha una corona dentata per l'avviamento elettrico).
ANGOLO DI STERZATA
Corsa 57mm: sovracorrente 118°, scarico 171° (con guarnizione del piede 0,2mm, senza guarnizione della testa)
Corsa 60mm: troppopieno 123°, scarico 173° (con guarnizione del piede 0,2mm, distanziatore della testa 1,5mm)
(distanziatore di testa per corsa 60mm non incluso, disponibile come opzione, vedi accessori)
TRASMISSIONE
Molti clienti estendono il rapporto di trasmissione già nelle fasi di
bassa potenza per essere in grado di utilizzare ancora meglio la potenza
appena guadagnata del motore. Questo viene fatto semplicemente
sostituendo il pignone della frizione. Questo è relativamente facile da
ottenere dopo aver rimosso la ruota posteriore e il coperchio della
frizione dietro di essa. In alternativa, è anche possibile passare
direttamente a un tipo di frizione rinforzata (vedi accessori). Dopo di
che, le marce possono essere accelerate significativamente di più e la
velocità massima raggiungibile è aumentata. Il motore ha così tanta
potenza che l'accelerazione è di solito migliore perché non si deve
cambiare tanto o tanto velocemente.
Generalmente la riduzione del
cambio può essere più lunga del solito nella classe 177cc a causa della
coppia elevata. Se usi uno scarico orientato al touring con supporto
iniziale (BigBox Touring, Polini Original Box) dovresti usare almeno un
pignone della frizione con 23 denti su un PX125. Li portiamo
specialmente per la ruota primaria originale con 68 denti (vedi
accessori). I motori con albero a corsa lunga tireranno facilmente anche
una riduzione 24/65 sui cambi PX125.
CONCLUSIONE
Kit cilindro universale plug 'n play con inizio precoce della potenza,
ampia gamma di giri, affidabilità come un cilindro originale, basso
consumo di carburante e quindi un rapporto prezzo/prestazioni
imbattibile!

Kit dischi frizione -BGM Pro Superstrong tipo Honda CR80 (su frizione originale ragno) per Vespa Cosa2/FL (1992-), PX (1995-)
Vespa Cosa2/FL (1992-), PX (1995-)
I vantaggi sono una frizione più leggera che si separa più velocemente ed estremamente resistente.
Nonostante la superficie del pattino apparentemente più piccola, la frizione con il tipo di pattino CR può trasmettere più coppia con la stessa forza elastica. Per questo è determinante solo il raggio effettivo, non la dimensione della superficie d'attrito in quanto tale (questo è rilevante solo per l'usura).
Grazie al materiale delle pastiglie estremamente resistente, le pastiglie CR possono essere utilizzate anche in motori molto potenti nell'uso quotidiano. Un grande vantaggio sono i dischi della frizione più alti rispetto ai dischi
originali.
RACCOMANDAZIONE Consigliamo anche un olio per ingranaggi a bassa lega delle classi API GL3/GL4 per motori ad alte prestazioni per evitare lo slittamento della frizione anche sotto carichi estremi.
Nota: L'intero pacchetto di rivestimento è circa 1 mm più basso con questi rivestimenti
Dopo l'installazione della frizione, controllare se la frizione tocca il coperchio della frizione. Se necessario, rielaborare il tutto o utilizzare una copertura rivolta verso l'esterno. In alternativa è possibile utilizzare l'anello distanziatore da noi offerto separatamente

Cerchio BGM tubeless in alluminio di colore grigio alluminio 2.10/10 per Vespa 50-125/PV/ET3/PK/S/XL /XL2/125 GT-TS/150 GL/GS VS5T/Sprint/V/T4/Rally/PX/PE /Lusso/T5/LML Star/DLX /Deluxe 2T/4T
Vespa 50/80/90/125/150/160/180/200
Misura--> 2.10-10" con valvola premontata
RIDUZIONE DEL PESO Il risparmio di peso rispetto ad un cerchio
originale in acciaio PX è di 600 grammi. Inoltre c'è un risparmio di
peso di circa 370 grammi grazie al tubo non più necessario. Le masse non
sospese vengono così ridotte di quasi un chilogrammo per asse (oltre il
64%). Il comportamento di risposta del telaio migliora notevolmente.
SICUREZZA
A causa di un doppio cosiddetto "gobbo" nel pozzetto del cerchio, il
pneumatico viene sempre guidato in modo sicuro nel cerchio. Analogamente
alla più recente tecnologia runflat nel settore automobilistico, se un
oggetto estraneo (chiodo o simili) viene spinto nel cerchio, l'aria può
fuoriuscire lentamente senza che il pneumatico scivoli nel pozzetto del
cerchio. Il veicolo si ferma in modo controllato. Il cerchio ha delle
rientranze tra i punti da avvitare. Il raffreddamento del freno è
migliorato.
CARATTERISTICHE SPECIALI L'offset del binario è di 2,5 millimetri sul lato sinistro. Il montaggio dei cerchioni in alluminio su entrambi gli assi equalizza l'offset del binario. Questo non si nota durante la guida. Il cerchio non ha un marchio di prova e non è legale per la strada.
Solo per pneumatici tubeless (TL). Non montare pneumatici tubolari (TT).
La fornitura comprende sei dadi alti chiusi (cromati, SW12) e una valvola
metallica avvitata (M8x1,25mm). Peso del cerchio 900 grammi.