Frizioni, piattelli e strumenti per Vespa
Frizioni, piattelli e strumenti sono componenti indispensabili per garantire la massima efficienza di moto e veicoli. Progettati per ottimizzare la trasmissione e la durata, offriamo prodotti di alta qualità per una guida sicura e performante. Scopri la gamma di ricambi e attrezzi per una manutenzione impeccabile del tuo mezzo.

















Frizione EGIG Performance One Finger Clutch per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50-125/S/XL/XL2
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
5 dischi
cestello
spessore 1,95mm
8 molla(e)
4 rondelle
spessore 1,60mm
con piattello spingidisco su cuscinetti a sfera

Frizione completa SURFLEX modifica a 4 dischi per VESPA 125 150 PX PE
Vespa 125 Super VNC1T
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 PX VNX1T > VNX2T
Vespa 150 Super VNC1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa PX 150 E VLX1T > VLX2T

Vespa 50 N V5A1T
Vespa 50 L V5A1T
Vespa 50 R V5A1T
Vespa 50 Special V5A2T>3T
Vespa 50 Special V5B3T
Vespa 50 PK S /XL
Vespa 50 SS V5SS1T
Vespa 90 V9A1T
Vespa VNSS1T
Vespa 125 Primavera VMA1T > VMA2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK S /XL
Modifica a 7 dischi con molla

Ingranaggio gruppo frizione Z21 su primaria Z67/68 per Vespa 80-125-150-200 PX PE
Vespa 80/100/125/150/200
Testata su primaria Z68, si monta perfettamente con frizioni a 7 molle (Diam.107,769mm), è possibile montarla su frizioni a 6 molle tornendo il disco a 97 mm.E' possibile montarla anche su primaria 65 denti DRT.

Vespa 125 VNA1>2T
Vespa 125 VNB1>6T
Vespa 125 Super VNC1T
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 PX
Vespa 125 PX T5 VNXST
Vespa 150 VBA1T
Vespa 150 VBB1>2T
Vespa 150 GL VLA1T
Vespa 150 Super VBC1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 150 PX

Kit dischi frizione -BGM Pro Superstrong tipo Honda CR80 (su frizione originale ragno) per Vespa Cosa2/FL (1992-), PX (1995-)
Vespa Cosa2/FL (1992-), PX (1995-)
I vantaggi sono una frizione più leggera che si separa più velocemente ed estremamente resistente.
Nonostante la superficie del pattino apparentemente più piccola, la frizione con il tipo di pattino CR può trasmettere più coppia con la stessa forza elastica. Per questo è determinante solo il raggio effettivo, non la dimensione della superficie d'attrito in quanto tale (questo è rilevante solo per l'usura).
Grazie al materiale delle pastiglie estremamente resistente, le pastiglie CR possono essere utilizzate anche in motori molto potenti nell'uso quotidiano. Un grande vantaggio sono i dischi della frizione più alti rispetto ai dischi
originali.
RACCOMANDAZIONE Consigliamo anche un olio per ingranaggi a bassa lega delle classi API GL3/GL4 per motori ad alte prestazioni per evitare lo slittamento della frizione anche sotto carichi estremi.
Nota: L'intero pacchetto di rivestimento è circa 1 mm più basso con questi rivestimenti
Dopo l'installazione della frizione, controllare se la frizione tocca il coperchio della frizione. Se necessario, rielaborare il tutto o utilizzare una copertura rivolta verso l'esterno. In alternativa è possibile utilizzare l'anello distanziatore da noi offerto separatamente

Vespa 125 Cosa VNR1T
Vespa 150 Cosa 2 VLR1T
Vespa 200 Cosa 2 VSR1T
Vespa 125 PX 2011 ZAPM74100
Vespa 150 PX 2011 ZAPM74200
Vespa 125 PX VNX1T Millenim
Vespa 150 PX VLX1T Millenium
Spessore dischi: 1 x 2mm, 1 x 1,5mm, 2 x 1,45mm

Ingranaggio frizione DRT Z 23 per ingranaggio elastico 64/65 denti Vespa 200-PX-PE-Rally
Vespa 200 PE
Vespa 200 Rally

Coperchio frizione Piaggio per Vespa 125 125 VNA-TS/150 VBA-Super/Rally/PX80-200/PE /Lusso/Cosa/T5
Vespa VNA-TS/150 VBA-Super/Rally/PX80-200/PE-Lusso/Cosa/T5

Vespa 50 R V5A1T 905289>
Vespa 50 S V5SA1T 74589>
Vespa 50 PK S/XL/N
Vespa 90 V9A1T 160961>
Vespa 125 Primavera VMA2T 172802>
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T 24075>
Vespa 125 PK S/XL/N
Vespa 125 PK ETS VMS1T
Alluminio pressofuso anodizzato
Ottima qualità
Carter a leva lunga, verificare la compatibilità

Ingranaggio gruppo frizione 6 molle Pinasco Z22 su primaria Z64 per Vespa 80-125-150-200 PX PE-GT-GTR-SPRINT-V-TS-GL-RALLY
Vespa 80-125-150-200 PX PE-GT-GTR-SPRINT-V-TS-GL-RALLY
Per frizione 6 molle d. 97 mm

Frizione completa Pinasco "shot clutch" per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Pinasco ha realizzato la prima frizione per Vespa Small
Frame in pressofusione di alluminio di derivazione motociclistica.
Fornita con infradischi in acciaio multi denti che ripartiscono la
potenza del motore su tutto il perimetro della frizione per mezzo di 10
molle calibrate, la frizione Pinasco “Shot Clutch” è molto morbida e
modulabile ma estremamente resistente ed affidabile. Nata per essere
montata con speciali dischi sinterizzati Pinasco per uso agonistico, la
frizione Pinasco “Shot Clutch” completa la gamma di prodotti per Vespa
Small Frame.
La frizione Pinasco “Shot
Clutch” è consigliata oltre che per i motori ad alte prestazioni anche
in sostituzione della frizione originale per l’utilizzo quotidiano.
Per il montaggio della frizione è necessario l'utilizzo dell'apposito utensile Pinasco.
QUESTO MODELLO NON COMPRENDE L'UTENSILE PINASCO (26075001).

Boccolo frizione per Vespa PX125-200 E Lusso `95-> /`98/MY/`11/Cosa 2
Vespa 125 Cosa VNR1T
Vespa 150 Cosa 2 VLR1T
Vespa 200 Cosa 2 VSR1T
Vespa 125 PX 2011 ZAPM74100
Vespa 150 PX 2011 ZAPM74200
Vespa 125 PX VNX1T Millenim
Vespa 150 PX VLX1T Millenium

Molla frizione rinforzata Malossi per Vespa 50/0'/125 Special-N-L-R-PK-Primavera
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK

Dischi frizione NEWFREN RACING F1190SR per frizioni 6 molle Vespa Smallframe
Vespa smallframe
compatibile con frizioni FALC, FABBRI, CRIMAZ

Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX
Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX
Vespa 200 PE
La frizione Superstrong 2.0 CR combina l'estrema durata, l'assoluta affidabilità e la facilità d'uso.È la base di ogni solida messa a punto del motore.Il solido cestello della frizione lavorato a CNC ha un'eccellente concentricità e un'enorme rigidità torsionale. Offre così un perfetto innesto a frizione con un punto di affilatura ben definito e un taglio pulito. E' adatto sia al pilota itinerante che apprezza l'alta qualità, sia all'ambizioso corridore che cerca una frizione estremamente robusta e stabile.

Kit molle frizione -BGM PRO XXL- Vespa Cosa2 125, Cosa2 150, Cosa2 200, PX 125 (1995-), PX 150 (1995-), PX 200 (1995-) - 10 pz
Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX
Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX
Vespa 200 PE
Le molle della frizione bgm PRO sono prodotte in Germania e sono soggette ad un continuo controllo di qualità. Il materiale utilizzato Oteva70® rende il blocco molle stabile e fedele alle dimensioni. La molla non devia lateralmente fino a quando non viene bloccata e, una volta scaricata, ritorna alla sua lunghezza originale.La molla della frizione mantiene tutta la sua forza elastica.La velocità della molla è notevolmente più stretta di quella di una molla originale.Ideale per motori ad alte prestazioni.

Consigliata per uso racing
- 4 dischi
- 8 molle

Cambio Ravvicinato Parmakit - Vespa ET3 3-4 corta Z10-Z14-Z17-Z20
Cambio ravvicinato Parmakit.
Z10-14-17-20

Cambio Ravvicinato Parmakit - Vespa ET3 4corta Z10-Z14-Z18-Z20
Cambio ravvicinato Parmakit.
Z10-14-18-20

Frizione Parmakit 8 molle ORANGE Vespa con cestello e parastrappi
- Frizione completa di cestello e parastrappi
- 4 dischi
- 8 molle

Frizione Parmakit CHALLENGER 4 dischi sinterizzati -10 molle di carico per Vespa
- Frizione completa di cestello e parastrappi
- 4 dischi
- 8 molle

Ingranaggio frizione BGM Pro - Pro Superstrong Z 22 per ingranaggio elastico 64/65 denti Vespa 200-PX-PE-Rally
Vespa 200 PE
Vespa 200 Rally
Sviluppati per le prestazioni e le coppie decisamente elevate dei
motori odierni, sono realizzati in acciaio altamente legato (SCM415/15
CrMo 5), nel rispetto dei massimi standard produttivi. L’enorme
resistenza del materiale di base (fino a 1100N/mm2, HRC 58-62) è un
fondamento sicuro per la produzione dei pignoni BGM.
La
produzione soddisfa gli alti standard vigenti per la produzione di
ingranaggi di Honda. Ogni singolo pezzo è accompagnato da un verbale di
collaudo, consentendo così a BGM di disporre di un’assicurazione della
qualità continua e duratura.
Materiale di alta qualità 15 CrMo 5
Produzione precisa secondo gli standard Honda
Controlli qualità continui
Compatibile con frizioni per COSA2
Disponibile con 22, 23 e 24 denti
Compatibile con le primarie originali di tutti i motori 200 c.c.
Compatibile con motori con primaria originale riequipaggiata con 65 denti o con primaria BGM con 64/65 denti

Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Il kit Power Clutch Pinasco è intercambiabile al 100% con l'originale, comprende 12 molle rinforzate, dischi in sughero,piatto frizione e cestello dedicati.

Frizione completa BGM Pro Pro Superstrong CNC Z 20 per ingranaggio elastico 67/68 denti Vespa 125/150/200 Sprint-S.Veloce-GT-GTR-TS-PX-PE
Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX
Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX
Vespa 200 PE
BGM PRO Super Strong frizione Cosa è una soluzione plug and play - Made
in Germany. Si ottiene un prodotto pronto per il montaggio della
frizione con molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

Vespa 125 VNB1T > VNB6T
Vespa 150 VBA1T
Vespa 150 VBB1T > VBB2T
Vespa 125 Super VNC1T
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 PX
Vespa 150 PX
Vespa 150 Super VBC1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 150 GL VLA1T
In acciao tagliato al laser

Levetta interna per stelo comando frizione Vespa VM1T>2T - VN1T>2T - VU1T - VL1T>3T - VB1T - VGL1T - VS1T>5T. APE: AB1T>4T - AC1T>4T - PENTARO: APA1T - APB1T. ADATTABILE INTERCAMBIABILE : VESPA - V98T - V0T - V1T>15T - V30T>33T - APE - A1T>15T.
VM1T>2T - VN1T>2T - VU1T - VL1T>3T - VB1T - VGL1T - VS1T>5T.APE: AB1T>4T - AC1T>4T - PENTARO: APA1T - APB1T.ADATTABILE INTERCAMBIABILE : VESPA - V98T - V0T - V1T>15T - V30T>33T - APE - A1T>15T.

Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa P 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno Elestart VSX1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Vespa 200 Cosa VSR1T

Ingranaggio gruppo frizione Z 24 su primaria Z65 per Vespa 180/200 Rally-PX-Cosa
Vespa 180 Rally VSD1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa P 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno VSX1T
Vespa PX 200 E Arcobaleno Elestart VSX1T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98
Vespa 200 Cosa VSR1T
Diametro: 107 mm

Ingranaggio gruppo frizione DRT Z22 su primaria Z64 Polini per Vespa 80-125-150-200 PX PE-GT-GTR-SPRINT-V-TS-GL-RALLY
Vespa 80-125-150-200 PX PE-GT-GTR-SPRINT-V-TS-GL-RALLY
Per frizione 6 molle d. 97 mm

Ingranaggio frizione DRT 23 denti per ingranaggio elastico Polini 64 denti dritti Vespa "COSA 2" per Vespa PX125-200 E Lusso '95->/'98/MY/'11/Cosa 2
Vespa "COSA 2" per Vespa PX125-200 E Lusso '95->/'98/MY/'11/Cosa 2

Vespa 50 R V5A1T 905289>
Vespa 50 S V5SA1T 74589>
Vespa 50 PK S/XL/N
Vespa 90 V9A1T 160961>
Vespa 125 Primavera VMA2T 172802>
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T 24075>
Vespa 125 PK S/XL/N
Vespa 125 PK ETS VMS1T
Alluminio pressofuso anodizzato
Ottima qualità
Carter a leva lunga, verificare la compatibilità

Kit completo frizione rinforzata DRT a 8 molle per Vespa Vespa 125/150/200 Sprint-S.Veloce-GT-GTR-TS-PX-PE
Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX
Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX
Vespa 200 PE
Ø 115 mm
con dischi
28 molla(e)
2 rondelle
spessore 1,15mm

Piattello spingidisco frizione Polini Evolution per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK

Kit dischi Frizione Pinasco per Vespa 125/150 VNB-GT-GTR-TS-PX-VBB-GL-Sprint-Sprint Veloce
Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX
Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX
Kit Composto da:3 Dischi in sughero e acciao

Spingidisco frizione tipo dendato per Vespa PK50 XL FL/HP/XL2 /PK125 N/XL2
Vespa 50 PK XL2/ Elestart V5X3T
Vespa 50 PK FL V5N1T
Vespa 50 PK HP V5N2T
Vespa 125 PK XL2 VMX6T
Vespa 125 N (FL) VMX7T
a=12,25 mm, Ø 12,5 mm

Kit completo piattello frizione tipo con cuscinetto per Vespa PK50 XL FL/HP/XL2 /PK125 N/XL2
Vespa 50 PK XL2/ Elestart V5X3T
Vespa 50 PK FL V5N1T
Vespa 50 PK HP V5N2T
Vespa 125 PK XL2 VMX6T
Vespa 125 N (FL) VMX7T
Kit composto da: 1 rallino dentato, 1 piattello, 1 molla

Kit molle frizione rinforzate (8 pezzi) per Vespa PX125-200 E Lusso `95-> /`98/MY/`11/Cosa 2
Vespa 125 Cosa VNR1T
Vespa 150 Cosa 2 VLR1T
Vespa 200 Cosa 2 VSR1T
Vespa 125 PX 2011 ZAPM74100
Vespa 150 PX 2011 ZAPM74200
Vespa 125 PX VNX1T Millenim
Vespa 150 PX VLX1T Millenium

Kit modifica a 4 dischi frizione per Vespa 50/90/125 Special-N-L-R-Primavera
Vespa 50 N V5A1T
Vespa 50 L V5A1T
Vespa 50 R V5A1T
Vespa 50 Special
Vespa 50 SS V5SS1T
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 VMA1T > VMA2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Serie dischi Frizione composta da:3 Dischi in acciaio sottili da 0,8mm temprati ( anziché 2 da 0,8 temperati e 1 da 1,5 non temprato. )I dischi temprati si riconoscono dal colore blu scuro.Nata per soddisfare le richieste di alcuni preparatori che desiderano un pacco frizione leggermente più basso.

Leva comando frizione per Vespa 50/125 PK-Special-ET3
Vespa 50 Special V5B3T
Vespa 50 PK S V5X1>2T
Vespa 125 PK S VMX1T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Diametro Stelo: 9 mm