RDV Scootershop

Frizioni, piattelli e strumenti per Vespa

Frizioni, piattelli e strumenti sono componenti indispensabili per garantire la massima efficienza di moto e veicoli. Progettati per ottimizzare la trasmissione e la durata, offriamo prodotti di alta qualità per una guida sicura e performante. Scopri la gamma di ricambi e attrezzi per una manutenzione impeccabile del tuo mezzo.

Filtri(4)
ci sono 308 prodotti
chiudi
ci sono 308 prodotti
Stai filtrando per:
  • Ricambi e Accessori
  • Motore e parti
  • Frizioni, piattelli e strumenti
  • Vespa Classica
Modello
Richiedi informazioni
Grazie

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.

ci sono 308 prodotti
Disco frizione condotto in metallo
Disponibile
Disponibile
07-IO-017-FA
07-IO-017-FA

Disco frizione condotto in metallo

Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N/L/R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK S/XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK S/XL
Ape 50

Specifiche tecniche

Spessore-->1,5mm

Tempo consegna
24/48 ore
1,80 €
1,48 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 1 punti RDV = 0,02 € cashback
-13% Kit conversione leva frizione corta in leva frizione lunga Evok per Vespa 50/125 N-L-R-Special-Primavera
Disponibile
Compatibilità

Vespa 50/125 con leva frizione corta

Tempo consegna
24/48 ore
29,23 € 33,58 €
23,96 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 29 punti RDV = 0,58 € cashback
Frizione completa SURFLEX per Vespa 180 Rally/200 Rally-Cosa/PE/PX
disponibilità scarsa
Compatibilità

Vespa 180 Rally VSD1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa PX 200 VSX1T

Specifiche tecniche

Kit composto da :
3 dischi di sughero , 3 dischi in acciaio, 7 molle

37,96 €
31,11 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 37 punti RDV = 0,74 € cashback
Kit Dischi Frizione SURFLEX per Vespa 125 Super/GT/GTR/TS/PX-150 Super/GL/Sprint/S Veloce/PX
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 Super VNC1T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 GT VNL1>2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 PX VNX1T > VNX2T
Vespa 150 Super VBC1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa PX 150 E VLX1T > VLX2T

Specifiche tecniche

Kit da 3 Pz.

Tempo consegna
24/48 ore
22,41 €
18,37 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 22 punti RDV = 0,44 € cashback
Rondella di rasamento fra boccolo e ingranaggio frizione per Vespa VN1T>2T - VNA1T>2T - VNB1T - VL1T>3T - VB1T - VBA1T
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 VN1>2T

Vespa 125 VNA1>2T

Vespa 150 VL1>3T

Vespa 150 VB1T

Specifiche tecniche

In ottone, diametro interno 26,4 mm

Tempo consegna
24/48 ore
8,99 €
7,37 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 8 punti RDV = 0,16 € cashback
-13% Kit conversione leva frizione corta in leva frizione lunga per Vespa 50/125 N-L-R-Special-Primavera
Disponibile
Compatibilità

Vespa 50/125 con leva frizione corta

Tempo consegna
24/48 ore
39,96 € 45,90 €
32,75 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 39 punti RDV = 0,78 € cashback
-8% Ingranaggio a cestello frizione BGM PRO Z 21-67/68 per Vespa PX125-200 E Lusso '95-
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 PX VNX2T dal 1995 from 1995

Vespa 125 PX ZAPM74100 2T AC `11

Vespa 125 PX Cat ZAPM50100 2T AC `07

Vespa 150 PX ZAPM74200 2T AC `11

Vespa 150 PX Millenium VLX1T 2T AC `98

Tempo consegna
24/48 ore
68,00 € 73,98 €
55,74 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 68 punti RDV = 1,36 € cashback
-20% Kit dischi Frizione Polini per Vespa 125/150 VNB-GT-GTR-TS-PX-VBB-GL-Sprint-Sprint Veloce
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX

Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX

Specifiche tecniche

Kit Composto da dischi in sughero, dischi in ferro, 6 molle

Tempo consegna
24/48 ore
19,93 € 24,91 €
16,33 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 19 punti RDV = 0,38 € cashback
-7% Coperchio frizione FRT EVO con cremagliera per Vespa 50/90/125 ET3 Primavera, PK - tipo HP
disponibilità scarsa
Compatibilità

Vespa 50 R V5A1T 905289>
Vespa 50 S V5SA1T 74589>
Vespa 50 PK S/XL/N
Vespa 90 V9A1T 160961>
Vespa 125 Primavera VMA2T 172802>
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T 24075>
Vespa 125 PK S/XL/N
Vespa 125 PK ETS VMS1T

Specifiche tecniche

Carterino in alluminio g-al si 7 temprato e sabbiato a microsfere di vetro

Alloggiamento cestello frizione diametro 118 mm
Alloggiamento pignone diamentro 26 mm

Alberino cementato e rettificato diametro10 mm lunghezza utile 107 mm con or e boccola autolubrificante e rallino spingidisco


129,99 € 139,93 €
106,55 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 129 punti RDV = 2,58 € cashback
-20% Kit Frizione Malossi 6 Molle POWER UP CLUTCH SYSTEM per Vespa 125/150 VNB-GT-GTR-TS-PX-VBB-GL-Sprint-Sprint Veloce
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX
Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX

Specifiche tecniche

La gamma Malossi per la Vespa offre prodotti di elevatissima tecnologia in grado di sviluppare incrementi prestazionali talmente eccezionali rispetto allo standard, da richiedere l’adeguamento anche degli altri componenti fondamentali del veicolo.

È sufficiente confrontare una Vespa PX 200 E prodotta nel 1978, che di serie sviluppa una potenza di 12.35 CV a 5700 RPM, con una Vespa “elaborata” con i Kit Malossi, che può sviluppare 27.5 CV a 8000 RPM, ovvero oltre il doppio di
CV ad un regime di rotazione estremamente superiore, per capire che era assolutamente indispensabile progettare un gruppo frizione capace di resistere alle sollecitazioni dovute a un incremento prestazionale di tali proporzioni!

I gruppi frizione POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi nascono per dare una risposta e superare tutte le problematiche che inevitabilmente si presentano quando la tecnologia del gruppo frizione non è adeguata agli altri componenti del motore. Una frizione tradizionale, trovandosi a trasmettere agli ingranaggi una potenza più che raddoppiata, dovendo contemporaneamente ruotare molto più velocemente, può portare a cedimenti della campana sotto l’effetto della
forza centrifuga, a strisciamenti e deformazioni che si traducono in fastidiosi e poco rassicuranti rumori metallici, fino ad arrivare al classico slittamento della frizione causato dall’insufficiente attrito sviluppato dai dischi originali, che impedisce, tra l’altro, la trasmissione dell’intera potenza sprigionata dal gruppo termico, vanificandone in parte le potenzialità.

Le due versioni del POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi hanno caratteristiche comuni:

Campana frizione POWER UP CLUTCH BASKET in acciaio ad elevata resistenza con trattamento superficiale di indurimento per incrementarne la resistenza all’usura e, conseguentemente, la durata.

Anello di rinforzo saldato con tecnica TIG sul diametro esterno della campana per contrastare efficacemente la forza centrifuga sviluppata dalla maggiore velocità di rotazione.

4 dischi frizione con materiale di attrito ad elevate prestazioni.

Tolleranze di accoppiamento ricalcolate e ristrette, specialmente nel collegamento tra disco spingi molla e campana, per eliminare il fastidioso tintinnio metallico e contribuire ad incrementare la durata del componente forati.

Tempo consegna
24/48 ore
136,64 € 170,80 €
112,00 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 136 punti RDV = 2,72 € cashback
-14% Frizione completa IRON CLUTCH EVOK 35 cv per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Disponibile
Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

Vespa 125 PK

Specifiche tecniche

WHERE PERFORMANCE BEGINSIl
KIT FRIZIONE EVOK IRON CLUTCH VESPA SMALL FRAME, garantisce un netto
miglioramento alla resistenza alle sollecitazione per motori fino a 35
CV.Collaudata e approvata alla RABBIT 24H ENDURANCE 2023Grazie
all'esperienza maturata nel corso degli anni nel settore
motociclistico, EVOK ha sviluppato una gamma di prodotti che si
contraddistingue per affidabilità e qualità.EVOK è il ponte tra
il ricambio originale e la performance, con una gamma di ricambi che
garantiscono uno step di miglioramento tecnico o estetico.IL NOSTRO DNA:- Pionieri del Soft Tuning- Performance- Qualità- Prodotti Plug and PlayL’importante
lavoro nel settore di ricerca e sviluppo si riflette in tutte le
categorie di prodotti, sempre in aggiornamento e al passo coi tempi,
EVOK sviluppa la sua offerta focalizzandosi sul mercato italiano ed
europeo.Tutti i componenti EVOK sono sottoposti ad accurati controlli di qualità, dalla produzione al confezionamento.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il kit frizione EVOK IRON CLUTCH VESPA SMALL FRAME è composto da:- 4 Dischi sinterizzati EVOK ( Codice ricambio 100288800)- 3 Dischi condotti in alluminio EVOK- 8 Molle rinforzate EVOK- Cestello interno in acciaio bonificato ricavato dal pieno- Corpo frizione in alluminio ricavato dal pieno mediante lavorazione cnc e trattamento di anodizzazione dura di colore nero- Spingidisco anodizzato con cuscinetto integrato e disco raccogli olio integrato- Viteria di montaggio- Garanzia e IstruzioniPeso frizione completa 715 grConsigliamo di tenere i nuovi dischi nell'olio per una notte prima del montaggio.

199,00 € 231,41 €
163,12 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 199 punti RDV = 3,98 € cashback
-20% Frizione completa Polini con molla WAVE per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Disponibile
Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

Vespa 125 PK

Tempo consegna
24/48 ore
96,62 € 120,78 €
79,20 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 96 punti RDV = 1,92 € cashback
-20% Frizione Polini HT FOR RACE Z 24 per primaria Z64 denti dritti per Vespa 125 VNA/VNB/TS/​150 VBA/VBB/GL/Sprint/Super/​180-200 Rally/​PX80-200/​PE/​Cosa/​T5
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 VNA/VNB/TS/​150 VBA/VBB/GL/Sprint/Super/​180-200 Rally/​PX80-200/​PE/​Cosa/​T5

Specifiche tecniche


La frizione Polini "HT Clutch for Race" è un'innovativa frizione da corsa, pensata per i piloti più esigenti. Progettata per le Vespa Largeframe, offre prestazioni eccezionali grazie a tecnologie avanzate.

Caratteristiche principali:


-Massa ridotta sull'albero motore e numerose opzioni di regolazione.
-Adatta a coppie elevate.
-Costruzione leggera in alluminio per migliorare le prestazioni.
-Cuscinetto ad aghi per ridurre l'attrito e migliorare la cambiata.
-Dischi d'attrito in alluminio per ottimizzare aderenza e trasmissione della potenza.

Tempo consegna
24/48 ore
262,54 € 328,18 €
215,20 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 262 punti RDV = 5,24 € cashback
Kit dischi frizione per Vespa 125 VNA/VNB-150 VBA/VBB/GL
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 VNA2T 081469 >
Vespa 125 VNB1T > VNB6T
Vespa 150 VBA1T
Vespa 150 VBB1T > VBB2T
Vespa 150 GL VLA1T

Specifiche tecniche

Kit da 3 Pz.

Tempo consegna
24/48 ore
11,96 €
9,80 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 11 punti RDV = 0,22 € cashback
-9% Frizione VMC 10 molle ERGAL per Vespa 200-PX-PE-Rally
Disponibile
Disponibile
07-BO-135-IR
07-BO-135-IR

Frizione VMC 10 molle ERGAL per Vespa 200-PX-PE-Rally

Compatibilità

Vespa 200 PE
Vespa 200 Rally

Specifiche tecniche

Frizione VMC "10 molle ERGAL" per Vespa Large Frame per pignoni mod. Piaggio Vespa "COSA"

Cestello in "Ergal" con anodizzazione dura specifico per i dischi frizione VMC o dischi mod. "CR80"

Ragnetto interno in acciaio con trattamento di indurimento completo di boccolo e rasamento.

- 4 conduttori in alluminio con materiale d'attrito carbon/kevlar realizzato appositamente e dentatura tipo dischi "CR80".

- 4 dischi condotti in acciaio tagliato al laser per avere l'accoppiamento pignone/disco il più preciso possibile.

Anello di chiusura pacco frizione in acciaio armonico tagliato al laser con fori per pinza seeger. 

- con il set di 10 molle morbide la frizione resiste a potenze di circa 20cv
- con il set di 10 molle dure la frizione resiste a potenze di circa 35cv
- con il set di 10 molle Extra dure la frizione resiste a potenze di circa 45cv

N:B: la frizione monta solo con pignoni e dischi frizione piaggio 8 molle tipo "Cosa" 

IL PIGNONE NON E' COMPRESO NEL KIT

Tempo consegna
24/48 ore
233,60 € 256,00 €
191,48 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 233 punti RDV = 4,66 € cashback
Ingranaggio gruppo frizione Z22 per Vespa 125/150 VM1T-VN1T-VN2T-VL-VB1T
disponibilità scarsa
Compatibilità

Vespa 125 VM1>2T
Vespa 125 VN1>2T
Vespa 150 VL1>3T
Vespa 150 VB1T

Specifiche tecniche

Dimensioni--> H 27,80 d int. 26 mm

77,00 €
63,11 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 77 punti RDV = 1,54 € cashback
Sfiatatoio olio motore per tutti i modelli/all models
Disponibile
Compatibilità

Tutti i modelli / All Models

Tempo consegna
24/48 ore
4,99 €
4,09 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 4 punti RDV = 0,08 € cashback
Piatto frizione porta molle per Vespa 125 T5-200 Rally-PX
Disponibile
Compatibilità

Vespa 180 Rally VSD1T 0014741>

Vespa 200 Rally VSE1T

Vespa 125 T5 VNX5T

Vespa 125 Cosa VNR1T

Vespa 150 Cosa VLR1T

Vespa 200 Cosa VSR1T

Vespa 200 PE VSX1T

Specifiche tecniche

Rif. orig. 159853

Tempo consegna
24/48 ore
43,08 €
35,31 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 43 punti RDV = 0,86 € cashback
-8% Kit 10 molle frizione -BGM PRO XL per frizione BGM Pro Superstrong Vespa 125/150/200 Sprint-S.Veloce-GT-GTR-TS-PX-PE
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX

Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX

Vespa 200 PE

Specifiche tecniche

Le molle della frizione bgm PRO sono prodotte in Germania e sono soggette ad un continuo controllo di qualità. Il materiale utilizzato Oteva70® rende il blocco molle stabile e fedele alle dimensioni. La molla non devia lateralmente fino a quando non viene bloccata e, una volta scaricata, ritorna alla sua lunghezza originale.La molla della frizione mantiene tutta la sua forza elastica.La velocità della molla è notevolmente più stretta di quella di una molla originale.Ideale per motori ad alte prestazioni.

Tempo consegna
24/48 ore
11,84 € 12,90 €
9,70 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 11 punti RDV = 0,22 € cashback
-8% Ingranaggio a cestello frizione BGM PRO Z 23-67/68 per Vespa PX125-200 E Lusso '95-
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 PX VNX2T dal 1995 from 1995

Vespa 125 PX ZAPM74100 2T AC `11

Vespa 125 PX Cat ZAPM50100 2T AC `07

Vespa 150 PX ZAPM74200 2T AC `11

Vespa 150 PX Millenium VLX1T 2T AC `98

Tempo consegna
24/48 ore
68,00 € 73,98 €
55,74 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 68 punti RDV = 1,36 € cashback
-6% Frizione completa BGM Pro Pro Superstrong CNC Z 22 per ingranaggio elastico 67/68 denti Vespa 125/150/200 Sprint-S.Veloce-GT-GTR-TS-PX-PE
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX

Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX

Vespa 200 PE

Specifiche tecniche

BGM PRO Super Strong frizione Cosa è una soluzione plug and play - Made
in Germany. Si ottiene un prodotto pronto per il montaggio della
frizione con molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

Tempo consegna
24/48 ore
299,00 € 319,00 €
245,08 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 299 punti RDV = 5,98 € cashback
-5% RDV choice Molla supplementare centrale Frizione Crimaz CMX EASY per Vespa 125 VNB/GT-GTR-TS-PX-150 VL/VB1/VBB-VBA/GL/PX/Sprint/PX-180/200 Rally-PE
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 VNBGT-GTR-TS-PX-150 VL/VB1/VBB-VBA/GL/PX/Sprint/PX-180/200 Rally-PE-Millenium-Cosa

Tempo consegna
24/48 ore
14,25 € 15,00 €
11,68 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 14 punti RDV = 0,28 € cashback
-5% RDV choice Kit molle Frizione Crimaz CMX EASY (10pz) per Vespa 125 VNB/GT-GTR-TS-PX-150 VL/VB1/VBB-VBA/GL/PX/Sprint/PX-180/200 Rally-PE
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 VNBGT-GTR-TS-PX-150 VL/VB1/VBB-VBA/GL/PX/Sprint/PX-180/200 Rally-PE-Millenium-Cosa

Specifiche tecniche

Monta pignoni frizione tipo Cosa-Millenium

Tempo consegna
24/48 ore
56,99 € 59,99 €
46,71 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 56 punti RDV = 1,12 € cashback
Kit modifica dischi frizione Newfren SENZA Molla per Vespa 50-125/​PV/​ET3/​PK50-125/​S/​XL
disponibilità scarsa
Compatibilità

Vespa 50 N V5A1T
Vespa 50 L V5A1T
Vespa 50 R V5A1T
Vespa 50 Special
Vespa 50 SS V5SS1T
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 VMA1T > VMA2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

Specifiche tecniche

4 Pz. Guarniti , 3 Pz. in metallo
Kit da 7 Pz.

16,96 €
13,90 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 16 punti RDV = 0,32 € cashback
Frizione completa  per Vespa 125/150 Super-GT-GTR-PX-Sprint-Sprint V-TS
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 Super VNC1T
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 PX VNX1T > VNX2T
Vespa 150 Super VNC1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa PX 150 E VLX1T > VLX2T

Tempo consegna
24/48 ore
15,99 €
13,11 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 15 punti RDV = 0,30 € cashback
Campana frizione per Vespa 125 VN1T 06001 ->/​VNA-TS/​150 VL1-3T/​VB1T/​VD1-2T/​VGL1T/​VBA-T4/​PX80-150/​PE fino al 1994
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 VNB1T > VNB6T
Vespa 150 VB1T

Vespa 150 VBA1T

Vespa 150 VBB1T > VBB2T

Vespa 125 Super VNC1T
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 PX
Vespa 150 PX
Vespa 150 Super VBC1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T

Vespa 150 GL VLA1T

Specifiche tecniche

Con trattamento ad induzione per conferire maggiore durezza.

Tempo consegna
24/48 ore
23,90 €
19,59 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 23 punti RDV = 0,46 € cashback
Rondella spallamento gruppo frizione
Disponibile
Disponibile
07-DH-032-IR
07-DH-032-IR

Rondella spallamento gruppo frizione

Compatibilità

Vespa 125 VNA1>2T 081469>

Vespa 125 VNB1>6T

Vespa 125 GT VNL1>2T

Vespa 125 GTR VNL2T >145900

Vespa 125 Super VNC1T

Vespa 125 TS VNL3T >18138

Vespa 150 VBB1>2T

Vespa 150 VBA1T

Vespa 150 GL VGLA1T>VGLB1T

Vespa 150 GL VLA1T

Vespa 150 Sprint VLB1T

Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T >294259

Vespa 150 Super VBC1T >412373

Specifiche tecniche

Dimensioni: 15x31,8x1,6 mm

Tempo consegna
24/48 ore
4,49 €
3,68 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 4 punti RDV = 0,08 € cashback
Frizione -BGM Pro Superstrong 2.0 CR80 Ultralube CNC Z 23 per ingranaggio elastico 64/65 denti Vespa 200-PX-PE-Rally
disponibilità scarsa
Compatibilità

Vespa 200 PE
Vespa 200 Rally

Specifiche tecniche

ll giunto Superstrong 2.0 CR combina estrema durata, assoluta affidabilità e facilità d'uso. È la base di ogni solida messa a punto del motore.
Il solido cestello della frizione lavorato a CNC ha un'eccellente
concentricità e un'enorme rigidità torsionale. Offre quindi un perfetto
innesto a frizione con un punto di affilatura ben definito e un taglio
pulito. E' adatto sia al pilota itinerante che apprezza l'alta qualità,
sia all'ambizioso corridore che cerca una frizione estremamente robusta e
stabile. ULTRALUBE Le frizioni Superstrong 2.0 CR di ultima generazione sono ora dotate di una nuova tecnologia innovativa: Ultralube. Ultralube
eroga (attraverso fori definiti con precisione e forza centrifuga)
l'olio per ingranaggi sia nel profilo del mozzo ad alto carico (tra il
cestello della frizione e il mozzo della frizione) che nei rivestimenti
della frizione stessa. Questa tecnologia, unica nel settore vespa,
rende la leggendaria frizione Superstrong 2.0 CR ancora più stabile di
quanto non sia già. Una frizione progettata per l'eternità. PRESTAZIONI
La frizione fornita pronta per l'installazione viene regolata per una
gamma di potenza fino a ca. 20PS / 22Nm tramite le molle della frizione
montate. Le molle rinforzate (disponibili separatamente, BGM PRO XXL)
estendono la gamma di potenza della frizione a oltre 40 CV. Allo stesso
tempo, rimane comunque facile da usare.

VEICOLI La bgm PRO Superstrong 2.0 CR sostituisce ogni tipo convenzionale di frizione utilizzata nei modelli di Vespa a telaio grande con comando a palette rotanti in ingresso a partire dal 1967 circa. Utilizzabile in Vespa GL, Super, Sprint, Sprint Veloce, GT, GTR, TS, Rally, PX, Cosa e T5.

MODIFICHE I
veicoli con meno di 180ccm (franco fabbrica) richiedono il coperchio
della frizione dei modelli da 200ccm se il coperchio della frizione
originale esistente non deve essere modificato. I veicoli costruiti
prima del 1998 devono essere modificati minimamente per adattarsi alla
frizione Superstrong 2.0 CR (vedi documenti sotto "Downloads").

PADS TYPE CR Consegniamo la Supertrong 2.0 CR con il tipo di pad della Honda CR80/VFR400.
Questi hanno un raggio d'azione più ampio, meno peso, piastre più
larghe e un materiale di rivestimento molto resistente. I vantaggi sono
una frizione più leggera, che si separa più velocemente ed è ancora
estremamente resistente. I tradizionali tamponi di sughero con un'ampia
superficie di contatto non offrono alcun vantaggio, per questo motivo
non li utilizziamo più nel Superstrong 2.0 CR.

Ingranaggi Le
frizioni con pignoni a denti diritti possono essere combinate solo con
il corrispondente ingranaggio primario a denti diritti. Per fare questo,
il motore deve essere completamente aperto. I rapporti di riduzione
primaria extra lunghi basati sulla ruota primaria a 62/63 denti sono
disponibili solo con denti diritti. L'elevata coppia dei motori che
richiedono una riduzione così lunga viene trasmessa direttamente nel
riduttore tramite dentatura diritta senza esercitare forze laterali sui
cuscinetti dell'albero ausiliario. Grazie alla produzione precisa, gli
azionamenti a denti dritti sono comunque silenziosi come gli azionamenti
a denti elicoidali.

TRASMISSIONE Un azionamento primario è costituito da frizione (pignone) e ruota primaria. Piaggio dispone di ruote primarie a 65, 67 e 68 denti già combinate ex lavora con diversi pignoni della frizione. In questo modo è facile adattare il rapporto di trasmissione complessivo alla potenza del motore. Qui si distingue tra 67/68 e 65 denti. Grazie ai diversi cosiddetti moduli di ingranaggi, è possibile utilizzare le seguenti combinazioni ruota/pignone. Si prega di notare:
BGM è l'unico produttore ad offrire diversi pignoni 22Z per ingranaggi
primari 67/68Z e 65Z. Questo è l'unico modo per garantire la massima
stabilità.molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

314,56 €
257,84 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 314 punti RDV = 6,28 € cashback
Frizione -BGM Pro Superstrong 2.0 CR80 Ultralube CNC Z 24 per ingranaggio elastico 64/65 denti Vespa 200-PX-PE-Rally
Disponibile
Compatibilità

Vespa 200 PE
Vespa 200 Rally

Specifiche tecniche

ll giunto Superstrong 2.0 CR combina estrema durata, assoluta affidabilità e facilità d'uso. È la base di ogni solida messa a punto del motore.
Il solido cestello della frizione lavorato a CNC ha un'eccellente
concentricità e un'enorme rigidità torsionale. Offre quindi un perfetto
innesto a frizione con un punto di affilatura ben definito e un taglio
pulito. E' adatto sia al pilota itinerante che apprezza l'alta qualità,
sia all'ambizioso corridore che cerca una frizione estremamente robusta e
stabile. ULTRALUBE Le frizioni Superstrong 2.0 CR di ultima generazione sono ora dotate di una nuova tecnologia innovativa: Ultralube. Ultralube
eroga (attraverso fori definiti con precisione e forza centrifuga)
l'olio per ingranaggi sia nel profilo del mozzo ad alto carico (tra il
cestello della frizione e il mozzo della frizione) che nei rivestimenti
della frizione stessa. Questa tecnologia, unica nel settore vespa,
rende la leggendaria frizione Superstrong 2.0 CR ancora più stabile di
quanto non sia già. Una frizione progettata per l'eternità. PRESTAZIONI
La frizione fornita pronta per l'installazione viene regolata per una
gamma di potenza fino a ca. 20PS / 22Nm tramite le molle della frizione
montate. Le molle rinforzate (disponibili separatamente, BGM PRO XXL)
estendono la gamma di potenza della frizione a oltre 40 CV. Allo stesso
tempo, rimane comunque facile da usare.

VEICOLI La bgm PRO Superstrong 2.0 CR sostituisce ogni tipo convenzionale di frizione utilizzata nei modelli di Vespa a telaio grande con comando a palette rotanti in ingresso a partire dal 1967 circa. Utilizzabile in Vespa GL, Super, Sprint, Sprint Veloce, GT, GTR, TS, Rally, PX, Cosa e T5.

MODIFICHE I
veicoli con meno di 180ccm (franco fabbrica) richiedono il coperchio
della frizione dei modelli da 200ccm se il coperchio della frizione
originale esistente non deve essere modificato. I veicoli costruiti
prima del 1998 devono essere modificati minimamente per adattarsi alla
frizione Superstrong 2.0 CR (vedi documenti sotto "Downloads").

PADS TYPE CR Consegniamo la Supertrong 2.0 CR con il tipo di pad della Honda CR80/VFR400.
Questi hanno un raggio d'azione più ampio, meno peso, piastre più
larghe e un materiale di rivestimento molto resistente. I vantaggi sono
una frizione più leggera, che si separa più velocemente ed è ancora
estremamente resistente. I tradizionali tamponi di sughero con un'ampia
superficie di contatto non offrono alcun vantaggio, per questo motivo
non li utilizziamo più nel Superstrong 2.0 CR.

Ingranaggi Le
frizioni con pignoni a denti diritti possono essere combinate solo con
il corrispondente ingranaggio primario a denti diritti. Per fare questo,
il motore deve essere completamente aperto. I rapporti di riduzione
primaria extra lunghi basati sulla ruota primaria a 62/63 denti sono
disponibili solo con denti diritti. L'elevata coppia dei motori che
richiedono una riduzione così lunga viene trasmessa direttamente nel
riduttore tramite dentatura diritta senza esercitare forze laterali sui
cuscinetti dell'albero ausiliario. Grazie alla produzione precisa, gli
azionamenti a denti dritti sono comunque silenziosi come gli azionamenti
a denti elicoidali.

TRASMISSIONE Un azionamento primario è costituito da frizione (pignone) e ruota primaria. Piaggio dispone di ruote primarie a 65, 67 e 68 denti già combinate ex lavora con diversi pignoni della frizione. In questo modo è facile adattare il rapporto di trasmissione complessivo alla potenza del motore. Qui si distingue tra 67/68 e 65 denti. Grazie ai diversi cosiddetti moduli di ingranaggi, è possibile utilizzare le seguenti combinazioni ruota/pignone. Si prega di notare:
BGM è l'unico produttore ad offrire diversi pignoni 22Z per ingranaggi
primari 67/68Z e 65Z. Questo è l'unico modo per garantire la massima
stabilità.molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

Tempo consegna
24/48 ore
314,56 €
257,84 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 314 punti RDV = 6,28 € cashback
Dischi frizione Newfren per Vespa 125 VM1-2T/​VU1T/​VN1T -> 06000/​Ape B AB1-4T
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 VM1>2T
Vespa 125 VU1T
Vespa 125 VN1T >06000
Ape 150 AB1>4T

Specifiche tecniche

3 dischi guarniti,3 in metallo,6 molle
Marca SURFLEX

Tempo consegna
24/48 ore
19,99 €
16,39 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 19 punti RDV = 0,38 € cashback
-15% Frizione completa Newfren per Vespa 125 VM1-2T/​VU1T/​VN1T -> 06000/​Ape B AB1-4T
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 VM1>2T
Vespa 125 VU1T
Vespa 125 VN1T >06000
Ape 150 AB1>4T

Specifiche tecniche

3 dischi guarniti,3 in metallo,6 molle
Marca SURFLEX

Tempo consegna
24/48 ore
39,90 € 46,90 €
32,71 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 39 punti RDV = 0,78 € cashback
-5% Frizione completa SIP by DRT Z22/67 per Vespa 150 GS/160 GS/180 SS
Disponibile
Compatibilità

Vespa 150 GS VS1T
Vespa 150 GS VS2T
Vespa 150 GS VS3T
Vespa 150 GS VS4T
Vespa 150 GS VS5T
Vespa 160 GS VSB1T
Vespa 180 SS VSC1T

Specifiche tecniche

Incluso--> Spessore da 1 mm coperchio frizione, dado e rondella di serraggio

Tempo consegna
24/48 ore
292,63 € 309,65 €
239,86 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 292 punti RDV = 5,84 € cashback
RDV choice Frizione completa CCcorsa 8 molle per Vespa 125 VNBGT-GTR-TS-PX-150 VL/VB1/VBB-VBA/GL/PX/Sprint/PX-180/200 Rally-PE
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 VNBGT-GTR-TS-PX-150 VL/VB1/VBB-VBA/GL/PX/Sprint/PX-180/200 Rally-PE

Specifiche tecniche

Nuova soluzione ad 8 molle per vespa Wideframe e Largeframe.
La frizione è stata pensata e studiata per quegli usi estremi dove il calore e la scarsa lubrificazione la fanno da padrone. Grazie all’utilizzo di dischi con particolari caratteristiche ed impiegati su Vespa Smallframe, la frizione ha una
geometria nuova. Infatti sia il cestello che i disco di traino sono
stati realizzati per potersi assemblare con dischi da Smallframe. Anche
il rasamento e la bronzina dove scorre il pignone della primaria sono
stati curati nelle tolleranze di accoppiamento e nella qualità del
materiale. Una particolare geometria del cestello e dell’anello di
chiusura la rendono affidabile nel suo funzionamento estremo.
La frizione è ricavata dal pieno con lavorazione al CNC, di materiale performante che subisce un trattamento di brunitura a fine lavorazione.
Viene fornita con 8 molle, 8 bicchierini, 4 dischi e 3 infradischi. Il
fatto di avere 8 molle permette di poter utilizzare diverse tipologie di
molle (durezze diverse in funzione delle potenze del motore) ed avere
sempre un carico distribuito omogeneo. Lavorando su di un diametro molto
grande permette la trasmissione di carichi importanti.
Diametro 107 mm, monta pignoni PX

Tempo consegna
24/48 ore
333,00 €
272,95 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 333 punti RDV = 6,66 € cashback
RDV choice Frizione completa CCcorsa 8 molle per Vespa 125 VM1
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T-VB1T

Specifiche tecniche

Nuova soluzione ad 8 molle per vespa Wideframe e Largeframe.
La frizione è stata pensata e studiata per quegli usi estremi dove il calore e la scarsa lubrificazione la fanno da padrone. Grazie all’utilizzo di dischi con particolari caratteristiche ed impiegati su Vespa Smallframe, la frizione ha una
geometria nuova. Infatti sia il cestello che i disco di traino sono
stati realizzati per potersi assemblare con dischi da Smallframe. Anche
il rasamento e la bronzina dove scorre il pignone della primaria sono
stati curati nelle tolleranze di accoppiamento e nella qualità del
materiale. Una particolare geometria del cestello e dell’anello di
chiusura la rendono affidabile nel suo funzionamento estremo.
La frizione è ricavata dal pieno con lavorazione al CNC, di materiale performante che subisce un trattamento di brunitura a fine lavorazione.
Viene fornita con 8 molle, 8 bicchierini, 4 dischi e 3 infradischi. Il
fatto di avere 8 molle permette di poter utilizzare diverse tipologie di
molle (durezze diverse in funzione delle potenze del motore) ed avere
sempre un carico distribuito omogeneo. Lavorando su di un diametro molto
grande permette la trasmissione di carichi importanti.
Diametro 107 mm, monta pignoni PX

333,00 €
272,95 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 333 punti RDV = 6,66 € cashback
-5% Rallino a cremagliera Crimaz per Vespa 50/90/125 Primavera ET3
Disponibile
Compatibilità

Vespa 50 Special V5B3T

Vespa 50 PK S V5X1>2T

Vespa 125 PK S VMX1T

Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

Specifiche tecniche

Perfettamente compatibile a tutti i modelli con leva lunga calettata , aumenta la pressione di esercizio "ammorbiendo" notevolmente la leva.

Se si ha a disposizione una leva corta, procedere in questo modo:

Si smonta togliendo la spina elastica, tagli la leva a metà con il seghetto da ferro poi ritagli un piatto di lamiera da 10/12mm e lo saldi. Avrai quindi una leva formata da 3 pezzi più lunga dell'originale di circa 10/12 mm.

Tempo consegna
24/48 ore
56,99 € 59,99 €
46,71 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 56 punti RDV = 1,12 € cashback
-5% Piattello frizione EVOK con cuscinetto 30mm per Vespa 50-125/​PV/​ ET3/​PK/​S/​XL/VNA-TS/​150 VBA-Super/​PX80-150/​PE/​Lusso
disponibilità scarsa
Compatibilità

Vespa 50/90/125/150/200

24,98 € 26,30 €
20,48 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 24 punti RDV = 0,48 € cashback
Piattello frizione Crimaz con cuscinetto 30mm per Vespa 50-125/​PV/​ ET3/​PK/​S/​XL/VNA-TS/​150 VBA-Super/​PX80-150/​PE/​Lusso
Disponibile
Compatibilità

Vespa 50/90/125/150/200

Tempo consegna
24/48 ore
38,00 €
31,15 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 38 punti RDV = 0,76 € cashback
Basetta da 2 mm coperchio frizione per Vespa VNA-TS/150 VBA-Super/Rally/PX80-200/PE-Lusso/Cosa/T5
Disponibile
Compatibilità

Vespa VNA-TS/150 VBA-Super/Rally/PX80-200/PE-Lusso/Cosa/T5

Tempo consegna
24/48 ore
11,90 €
9,75 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 11 punti RDV = 0,22 € cashback
-25% Campana Frizione Rinforzata Pinasco per Vespa 200 PX-PE-Rally-T5
Disponibile
Compatibilità

Vespa 200 PE VSX1T

Vespa 200 Rally VSE1T

Vespa 200 Cosa VSR1T

Specifiche tecniche

Rinforzato con un anello speciale in acciaio saldato accuratamente sui petali esterni della frizione.

Le battute dei dischi sono temprate e successivamente brunite.

Note: 7 Molle

Tempo consegna
24/48 ore
55,54 € 74,05 €
45,52 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 55 punti RDV = 1,10 € cashback
-25% Campana frizione Pinasco 2.0 forgiata per Vespa 125/150 VNB-GT-GTR-TS-PX-Sprint-GL
disponibilità scarsa
Specifiche tecniche

Rinforzato con un anello speciale in acciaio saldato accuratamente sui petali esterni della frizione.

Le battute dei dischi sono temprate e successivamente brunite

60,02 € 80,03 €
49,20 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 60 punti RDV = 1,20 € cashback

Hai visualizzato 40 di 308 prodotti

1 2 3 ... 7 8

La frizione della Vespa classica disinnesta il motore dalla ruota per cambiare marcia o fermarsi senza spegnere il motore. Tirando la leva, il cavo separa i dischi frizione riducendo il contatto; rilasciando la leva, la molla riunisce i dischi, trasmettendo il moto alla ruota.

NEWFREN-FERODO-MALOSSI