RDV Scootershop

Motore Vespa e parti

Motore e parti: Cuore e forza motrice della Vespa, la sezione Motore e parti è situata nella parte posteriore del veicolo ancorata saldamente al telaio da due perni:

il primo, nella parte finale del tunnel centrale ed il secondo all'ammortizzatore.

Data la sua importanza, il motore é composto da numerose e differenti parti. In una revisione completa è bene controllare l'usura di tutti i ricambi ponendo particolare attenzione a crociera, albero motore e gruppo termico

Chi dice che un motore elaborato è sinonimo di poco affidabile vi sta "mentendo"
Se ben fatto è affidabile tanto quanto un motore originale.

    Filtri(3)
    ci sono 7 prodotti
    chiudi
    ci sono 7 prodotti
    Stai filtrando per:
    • CCcorsa
    • Ricambi e Accessori
    • Motore e parti
    Modello
    Richiedi informazioni
    Grazie

    La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.

    Modellino
    Parti
      Modellino
      Parti
        Modellino
        Parti
          Modellino
          Parti
            ci sono 7 prodotti
            Gruppo termico lamellare CCcorsa in alluminio (160 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL-VB1T
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 VM1T>VM2T
            Vespa 125 VN1T>VN2T
            Vespa 150 VL1T>VL3T
            Vespa 150 VB1T

            Specifiche tecniche

            Questo kit è stato pensato e studiato per il montaggio plug & play,
            non richiede nessun tipo di lavorazione del carter motore.
            La potenza sviluppata è di 17 CV a 7000 rpm ed arriva fino a 8500 rpm se
            correttamente configurato. In termini di prestazioni ed affidabilità
            nulla da dire, su questo prodotto sono stati portati avanti 2 anni di
            test stradali e nell’estate 2019 ha percorso 10000 km andando e tornando
            da Nord Kapp.
            La realizzazione del kit è prettamente Artigianale, proveniente da
            fusioni in sabbia rigorosamente Made in Italy per dare quelle
            caratteristiche di qualità ed affidabilità che lo contraddistinguono. È
            possibile installarlo su qualsiasi tipologia di carter faro basso a 3
            prigionieri a partire dall’anno 1953. Avendo il colletto d’inserimento
            nel carter corto, non prevede nessun di lavorazione. Richiede il
            montaggio di un albero in corsa 57, biella 110.
            Il kit è fornito di: testa, cilindro, pistone, pacco lamellare,
            collettore aspirazione, collettore di scarico, manicotto in gomma per
            carburatore 24 PHBL, guarnizioni e bulloneria varia.

            Tempo consegna
            24/48 ore
            790,00 €
            647,54 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 790 punti RDV = 15,80 € cashback
            Gruppo termico lamellare CCcorsa in alluminio (175 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL-VB1T
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 VM1T>VM2T
            Vespa 125 VN1T>VN2T
            Vespa 150 VL1T>VL3T
            Vespa 150 VB1T

            Specifiche tecniche

            Questo kit è stato pensato e studiato per il montaggio plug & play, non richiede nessun tipo di lavorazione del carter motore.La potenza sviluppata è di 21 CV a 7800 rpm ed arriva fino a 8500 rpm se correttamente configurato.

            In termini di prestazioni ed affidabilità nulla da dire, su questo prodotto sono stati portati avanti 2 anni di test stradali e nell’estate 2019 ha percorso 10000 km andando e tornando da Nord Kapp.

            La realizzazione del kit è prettamente Artigianale, proveniente da fusioni in sabbia rigorosamente Made in Italy per dare quelle caratteristiche di qualità ed affidabilità che lo contraddistinguono.

            È possibile installarlo su qualsiasi tipologia di carter faro basso a 3 prigionieri a partire dall’anno 1953. Avendo il colletto d’inserimento nel carter corto, non prevede nessun di lavorazione. Richiede il montaggio di un albero in corsa 60, biella 110.

            Il kit è fornito di: testa, cilindro, pistone, pacco lamellare, collettore aspirazione, collettore di scarico, manicotto in gomma per carburatore 24 PHBL, guarnizioni e bulloneria varia.

            Tempo consegna
            24/48 ore
            940,00 €
            770,49 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 940 punti RDV = 18,80 € cashback
            RDV choice Frizione completa CCcorsa 8 molle per Vespa 125 VNBGT-GTR-TS-PX-150 VL/VB1/VBB-VBA/GL/PX/Sprint/PX-180/200 Rally-PE
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 VNBGT-GTR-TS-PX-150 VL/VB1/VBB-VBA/GL/PX/Sprint/PX-180/200 Rally-PE

            Specifiche tecniche

            Nuova soluzione ad 8 molle per vespa Wideframe e Largeframe.
            La frizione è stata pensata e studiata per quegli usi estremi dove il calore e la scarsa lubrificazione la fanno da padrone. Grazie all’utilizzo di dischi con particolari caratteristiche ed impiegati su Vespa Smallframe, la frizione ha una
            geometria nuova. Infatti sia il cestello che i disco di traino sono
            stati realizzati per potersi assemblare con dischi da Smallframe. Anche
            il rasamento e la bronzina dove scorre il pignone della primaria sono
            stati curati nelle tolleranze di accoppiamento e nella qualità del
            materiale. Una particolare geometria del cestello e dell’anello di
            chiusura la rendono affidabile nel suo funzionamento estremo.
            La frizione è ricavata dal pieno con lavorazione al CNC, di materiale performante che subisce un trattamento di brunitura a fine lavorazione.
            Viene fornita con 8 molle, 8 bicchierini, 4 dischi e 3 infradischi. Il
            fatto di avere 8 molle permette di poter utilizzare diverse tipologie di
            molle (durezze diverse in funzione delle potenze del motore) ed avere
            sempre un carico distribuito omogeneo. Lavorando su di un diametro molto
            grande permette la trasmissione di carichi importanti.
            Diametro 107 mm, monta pignoni PX

            Tempo consegna
            24/48 ore
            333,00 €
            272,95 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 333 punti RDV = 6,66 € cashback
            RDV choice Frizione completa CCcorsa 8 molle per Vespa 125 VM1
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T-VB1T

            Specifiche tecniche

            Nuova soluzione ad 8 molle per vespa Wideframe e Largeframe.
            La frizione è stata pensata e studiata per quegli usi estremi dove il calore e la scarsa lubrificazione la fanno da padrone. Grazie all’utilizzo di dischi con particolari caratteristiche ed impiegati su Vespa Smallframe, la frizione ha una
            geometria nuova. Infatti sia il cestello che i disco di traino sono
            stati realizzati per potersi assemblare con dischi da Smallframe. Anche
            il rasamento e la bronzina dove scorre il pignone della primaria sono
            stati curati nelle tolleranze di accoppiamento e nella qualità del
            materiale. Una particolare geometria del cestello e dell’anello di
            chiusura la rendono affidabile nel suo funzionamento estremo.
            La frizione è ricavata dal pieno con lavorazione al CNC, di materiale performante che subisce un trattamento di brunitura a fine lavorazione.
            Viene fornita con 8 molle, 8 bicchierini, 4 dischi e 3 infradischi. Il
            fatto di avere 8 molle permette di poter utilizzare diverse tipologie di
            molle (durezze diverse in funzione delle potenze del motore) ed avere
            sempre un carico distribuito omogeneo. Lavorando su di un diametro molto
            grande permette la trasmissione di carichi importanti.
            Diametro 107 mm, monta pignoni PX

            333,00 €
            272,95 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 333 punti RDV = 6,66 € cashback
            Supporto bobina e regolatore di tensione SIP per Vespa V30T>33T - VM1T>2T - VN1T>2T
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 V30>33T
            Vespa 125 VM1>2T
            Vespa 125 VN1>2T

            Tempo consegna
            24/48 ore
            53,00 €
            43,44 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 53 punti RDV = 1,06 € cashback
            -5% Marmitta espansione CCcorsa V2.0 per Vespa 125VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T-VB1T
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125 VM1>2T/VN1>2T-VB1T-VL1>3T

            Specifiche tecniche

            Questa marmitta è stata appositamente studiata e sviluppata per riuscire
            a tirare fuori il massimo delle prestazioni sul kit 160cc. I risultati
            sono stati verificati al banco prova dopo svariate ore di prove di
            geometrie diverse sui diffusori. La marmitta è un prodotto Artigianale
            realizzato assemblando ogni singolo pezzo manualmente. La cura delle
            saldature e del processo produttivo, conferiscono al prodotto quella
            qualità e durata nel tempo che lo contraddistinguono sul mercato.

            Tempo consegna
            24/48 ore
            269,69 € 284,56 €
            221,06 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 269 punti RDV = 5,38 € cashback
            -4% Marmitta espansione CCCorsa 3.0 specifica per gruppo termico 175cc Vespa 125VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T-VB1T
            Disponibile
            Compatibilità

            Vespa 125VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T-VB1T

            279,96 € 292,63 €
            229,47 € IVA escl.
            1 punto RDV = 2 centesimi 279 punti RDV = 5,58 € cashback

            Hai visualizzato 7 di 7 prodotti

            La categoria motore e parti è veramente vastissima sul nostro sito.
            Troverete MIGLIAIA di ricambi per sistemare il vostro motore.. se non avete attrezzi per lavorare li trovate nella nostra sezione attrezzatura officina 
            Se cercate un kit completo lo trovate in questo prodotto.. 
            No, stavamo scherzando! questo però è ottimo per le riparazioni on the road.
            Questo è il momento: guarnizioni, paraoli, cuscinetti, puntine, condensatori e chi più ne ha.. più ne metta!

            SKF-CORTECO-CEAB