Motore Vespa e parti
MOTORE E PARTI
Cuore e forza motrice della Vespa, la sezione Motore e parti è situata nella parte posteriore del veicolo ancorata saldamente al telaio da due perni:
il primo, nella parte finale del tunnel centrale ed il secondo all'ammortizzatore.
Data la sua importanza, il motore é composto da numerose e differenti parti. Eccone alcune fondamentali:
- Ingranaggi cambio - il cambio della vespa é composto da ingranaggi sempre in presa che, grazie alla crociera, garantisce la possibilità di cambiare la marcia
- Frizioni complete e parti
- Alberi motori
- Gruppi Termici - indispensabile ricambio che genera forza motrice comprimendo la miscela, la quale, grazie alla scintilla generata dalla candela, viene successivamente "incendiata"
- Impianti elettrici
- Guarnizioni motore
- Statori completi - ricambio sostanziale che genera corrente necessaria all'accensione del veicolo e, contemporaneamente, di tutti i servizi connessi (ad esempio luci, frecce)
- Marmitte
CURIOSITA':
Sin dagli anni '40, la Vespa a marce é contraddistinta dal raffreddamento ad aria forzata, unico nel suo genere, garantito attraverso una ventola che ruota alla medesima velocità dell'albero motore ad esso connessa.
CONSIGLIO:
Prima di una bella passeggiata con la vostra Vespa classica o moderna, controllate il livello dell'olio e l'efficienza delle puntine. Ricordate: una candela in più può sempre far comodo!












- Alberi motore
- Bobine esterne
- Bobine interne e pick-up
- Bulloni
- Camere d'aria
- Candele e parti
- Cappucci isolanti
- Carter,alberi e ingranaggi cambio
- Chiavelli
- Condensatori
- Contatti
- Copriventole
- Cuffie raffreddamento
- Cuscinetti
- Fiancatine e parti
- Flange, ghiere e strumenti
- Frizioni, piattelli e strumenti
- Ganasce freno
- Gruppi termici e parti
- Guarnizioni motore
- Impianti elettrici
- Marmitte e parti
- Molle di ritegno
- Morsetti serrafilo
- Paraoli e guarnizioni
- Pedali avviamento
- Pedivelle, pedali, trasmissioni e componenti
- Pistoni e segmenti
- Pneumatici
- Pulegge, variatori e componenti
- Rondelle e fermi dado
- Statori completi
- Tamburi
- Targhette
- Tasselli volano
- Variatori, frizioni e parti
- Viti





Gruppo termico completo di testa (D43 mm sp12 mm) per Piaggio Ciao-Bravo-Boxer
Piaggio Ciao-Bravo-Boxer

Gruppo termico SENZA testa (D43 mm sp12 mm) per Piaggio Ciao-Bravo-Boxer
Piaggio Ciao-Bravo-Boxer

Gruppo termico Olympia Ø43 65cc in ghisa spinotto Ø10 per Piaggio Bravo-Boxer-SI
Si-Bravo-Boxer

Coppia fasce elastiche (1 segmento ad L) dal diametro 38,2 al diametro 40,2 mm per Piaggio Ciao
Piaggio Ciao, Boxer, Bravo
Facendo click su acquista verrano visualizzate tutte le misure disponibili

Piaggio SI

Piaggio bravo
Hai visualizzato 6 di 6 prodotti