Motore Vespa e parti
MOTORE E PARTI
Cuore e forza motrice della Vespa, la sezione Motore e parti è situata nella parte posteriore del veicolo ancorata saldamente al telaio da due perni:
il primo, nella parte finale del tunnel centrale ed il secondo all'ammortizzatore.
Data la sua importanza, il motore é composto da numerose e differenti parti. Eccone alcune fondamentali:
- Ingranaggi cambio - il cambio della vespa é composto da ingranaggi sempre in presa che, grazie alla crociera, garantisce la possibilità di cambiare la marcia
- Frizioni complete e parti
- Alberi motori
- Gruppi Termici - indispensabile ricambio che genera forza motrice comprimendo la miscela, la quale, grazie alla scintilla generata dalla candela, viene successivamente "incendiata"
- Impianti elettrici
- Guarnizioni motore
- Statori completi - ricambio sostanziale che genera corrente necessaria all'accensione del veicolo e, contemporaneamente, di tutti i servizi connessi (ad esempio luci, frecce)
- Marmitte
CURIOSITA':
Sin dagli anni '40, la Vespa a marce é contraddistinta dal raffreddamento ad aria forzata, unico nel suo genere, garantito attraverso una ventola che ruota alla medesima velocità dell'albero motore ad esso connessa.
CONSIGLIO:
Prima di una bella passeggiata con la vostra Vespa classica o moderna, controllate il livello dell'olio e l'efficienza delle puntine. Ricordate: una candela in più può sempre far comodo!












- Alberi motore
- Bobine esterne
- Bobine interne e pick-up
- Bulloni
- Camere d'aria
- Candele e parti
- Cappucci isolanti
- Carter,alberi e ingranaggi cambio
- Chiavelli
- Condensatori
- Contatti
- Copriventole
- Cuffie raffreddamento
- Cuscinetti
- Fiancatine e parti
- Flange, ghiere e strumenti
- Frizioni, piattelli e strumenti
- Ganasce freno
- Gruppi termici e parti
- Guarnizioni motore
- Impianti elettrici
- Marmitte e parti
- Molle di ritegno
- Morsetti serrafilo
- Paraoli e guarnizioni
- Pedali avviamento
- Pedivelle, pedali, trasmissioni e componenti
- Pistoni e segmenti
- Pneumatici
- Pulegge, variatori e componenti
- Rondelle e fermi dado
- Statori completi
- Tamburi
- Targhette
- Tasselli volano
- Variatori, frizioni e parti
- Viti





Piaggio SI
Fondo di magazzino, fino ad esaurimento scorte
DGM35718-S

Piaggio SI
Rif. Orig 289874 - 185231

Piaggio Ciao, SI, Bravo
Rif. Orig 190312

Kit puleggia motrice a variatore 8 rulli per Ciao/SI/Bravo
Piaggio Ciao, Bravo, Boxer, Si, Grillo

Bobina Piaggio alta tensione esterna per Piaggio Ciao Bravo SI SI FL2
Piaggio Ciao, Bravo, SI, SI FL2
Rif.Orig 610324M

Perno asse pedali con corona dentata a 23 denti per Piaggio Grillo
Piaggio Grillo
Lunghezza-->27,00

Coppia fiancatine di colore nero per Piaggio Ciao FL CON VARIATORE
Piaggio Ciao FL
MODELLI CON VARIATORE

Rif.Orig: 190310

Perno asse pedali con corona dentata a 32 denti per Piaggio Boxer
Piaggio Boxer
Lunghezza-->24,50 cm

Perno asse pedali con corona dentata a 29 denti per Piaggio Bravo
Piaggio Bravo
Lunghezza-->25,50 cm
Hai visualizzato 10 di 10 prodotti