Silent Block, traverse motore e ammortizzatori per Vespa
I silent block per traversa motore e ammortizzatore Vespa sono componenti essenziali per garantire un'ottimale assorbimento delle vibrazioni e una guida confortevole. Questi dispositivi riducono il rumore e le vibrazioni trasmesse dal motore al telaio, migliorando l'esperienza di guida complessiva. Con il tempo, i silent block possono usurarsi, causando vibrazioni e rumori indesiderati, pertanto è importante controllarli regolarmente e sostituirli quando necessario. Scegliere silent block di alta qualità assicura una maggiore durabilità e prestazioni ottimali. Investire in questi componenti è fondamentale per mantenere la tua Vespa in perfette condizioni, garantendo viaggi sicuri e piacevoli.








- Alberi motore
- Anelli OR
- Bobine esterne
- Bulloni
- Candele e parti
- Carter,alberi e ingranaggi cambio
- Cuscinetti
- Dadi e scodelli
- Filtri olio, benzina e pompa
- Frizioni, piattelli e strumenti
- Ganasce freno
- Gruppi termici e parti
- Guarnizioni motore
- Ingranaggi avviamento
- Marmitte e parti
- Motorini avviamento e parti
- Olio motore
- Paraoli e guarnizioni
- Pedali avviamento
- Pistoni e segmenti
- Pneumatici
- Pulegge, variatori e componenti
- Silent Block traversa motore e ammortizzatore
- Statori completi
- Variatori, frizioni e parti








Un'altra differenza significativa è la rigidità: i silent block sportivi sono progettati per essere più rigidi, il che significa che possono trasferire le vibrazioni in modo diverso, migliorando la risposta del veicolo e offrendo una sensazione di guida più precisa. Questo è particolarmente utile per chi ama spingersi a velocità più elevate o affrontare curve strette, poiché i silent block sportivi mantengono il motore e il telaio più fermi, migliorando la maneggevolezza.
Tuttavia, è importante considerare che, sebbene i silent block sportivi migliorino le prestazioni, possono anche ridurre il comfort di guida nelle situazioni quotidiane. Pertanto, la scelta tra modelli standard e sportivi dipende molto dalle esigenze individuali di ciascun motociclista e dallo stile di guida preferito.