Motore Vespa e parti
Motore e parti: Cuore e forza motrice della Vespa, la sezione Motore e parti è situata nella parte posteriore del veicolo ancorata saldamente al telaio da due perni:
il primo, nella parte finale del tunnel centrale ed il secondo all'ammortizzatore.
Data la sua importanza, il motore é composto da numerose e differenti parti. In una revisione completa è bene controllare l'usura di tutti i ricambi ponendo particolare attenzione a crociera, albero motore e gruppo termico
Chi dice che un motore elaborato è sinonimo di poco affidabile vi sta "mentendo"
Se ben fatto è affidabile tanto quanto un motore originale.




- Alberi motore
- Anelli OR
- Bielle
- Bobine esterne
- Bobine interne e pick-up
- Bulloni
- Camere d'aria
- Candele e parti
- Cappucci isolanti
- Carter,alberi e ingranaggi cambio
- Cerchi
- Chiavelli
- Condensatori
- Contatti
- Coppie trasmissione primaria
- Coppiglie
- Copriventole
- Crocere
- Cuffie raffreddamento
- Cuscinetti
- Dadi e scodelli
- Filtri olio, benzina e pompa
- Flange, ghiere e strumenti
- Frizioni, piattelli e strumenti
- Ganasce freno
- Gruppi termici e parti
- Guarnizioni motore
- Impianti elettrici
- Ingranaggi avviamento
- Marmitte e parti
- Molle di ritegno
- Morsetti serrafilo
- Motorini avviamento e parti
- Olio motore
- Paraoli e guarnizioni
- Parastrappi
- Passacavi motore
- Pedali avviamento
- Pistoni e segmenti
- Pneumatici
- Prese alta e bassa tensione
- bassa tensione
- Preselettori cambio e parti
- Protezioni leva avviamento
- Registri guaine
- Rondelle e fermi dado
- Ruote piene
- Silent Block traversa motore e ammortizzatore
- Statori completi
- Tamburi
- Tamponi messa in moto
- Tasselli volano
- tubetti cavi trasmissione e staffe
- Variatori, frizioni e parti
- Viti













Marmitta racing POLINI For Race per Vespa 125 Nuova VMA1T/125 Primavera VMA2T/ET3 VMB1T
Vespa 125 Primavera , Vespa 125 Primavera ET3
acciaio
nero
lefthand
perno sfogo 56-62mm
130cc - 150cc

Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 125 Primavera VMA1T>2T, Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Colore ventola : Nero
Cono : 19
Peso Volano: 1,2 kg

Marmitta racing POLINI per Vespa 125 VNA/VNB/GT 1°/GTR 1°/Super/150 VBA/VBB/VGLA/B/GL/Sprint 1°/V 1°/Super 1°/
Vespa 125 GT 1°/GTR 1°/Super/150VGLA/B/GL/Sprint 1°/V 1°/Super 1°/

Coperchio frizione Polini con cremagliera e leva corta per Vespa 50/90/125 ET3 Primavera
Vespa 50/90/125 Primavera VMA1>2T/ET3

Coperchio frizione Polini con cremagliera e leva lunga per Vespa 50/90/125 ET3 Primavera, PK - tipo HP
Vespa 50 R V5A1T 905289>
Vespa 50 S V5SA1T 74589>
Vespa 50 PK S/XL/N
Vespa 90 V9A1T 160961>
Vespa 125 Primavera VMA2T 172802>
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T 24075>
Vespa 125 PK S/XL/N
Vespa 125 PK ETS VMS1T

Pistone completo POLINI D.60 SELEZ.A (59,935) 144/153/154 cc per ROTAX 123/ GT FALC V0012 "R"/V0013D/V0012D
Ø 60mm
2 Segmenti
spinotto pistone Ø 15mm

Kit dischi frizione Polini (7pz) per Vespa 50/125 PK N/HP-FL-FL2
Vespa 50 FL/FL2/HP/N
Vespa 125 FL/FL2/HP/N

Albero motore Polini For Race (cono 20 mm) per Vespa 50 PK XL/N/HP/FL
Vespa 50 PK XL /N/HP
Ape 50
Corsa 43 mm

Marmitta Polini Original per Vespa 125 VNA-TS/150 VBA-Sprint/PX80-150/PE/Lusso
Vespa 125 VNA1>2T
Vespa 125 VNB1>6T
Vespa 125 GT/GTR/TS/Super
Vespa 125 PX
Vespa 150 VBA1T
Vespa 150 VBB1>2T
Vespa 150 Sprint/GL/Super
Vespa 150 PX
Verniciata di colore nero

Crocera Polini (Tipo piatto) per Vespa PX80-200 E Lusso 2°/'98/MY/'11/T5/Cosa
Vespa 125 PX VNX2T 232053>
Vespa 150 PX 624302>
Vespa 200 PE VSX1T 315267>

Vespa 125/150 Sprint V-TS-PX
Adatta a Gruppi termici 177cc Polini, spessore 0,2mm in alluminio

Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
6 Travasi/Alesaggio: 55/Corsa: 43/Cilindrata: 102 cc
candela consigliata: L78C Champion

Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Adatta a Gruppi termici Polini 208/210/221cc
Diam. 68,5 mm con foro di centratura

Albero motore Polini For Race per Vespa 50 N/L/R-50 Special-50 PK 1° serie
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK (1°serie)
Gabbia a rulli inclusa,corsa 43, cono piccolo (19)

Testa gruppo termico in alluminio Polini Evolution 2 D 58 candela centrale (filetto lungo) per Vespa 50 Special/NLR/Primavera/ET3
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK

Gruppo termico completo Polini in ghisa completo di testa (210 cc) per Vespa 200 PE/Rally
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Diametro: 68 mm
Corsa: 57 mm

Tutti i modelli / All Models
Inclusi adattatori su filettature da : M8x1 - M10x1,25 - M12x1,25

Piatto portaganasce Polini in alluminio per Vespa 50-125/PV/ET3
Vespa 50 S V5SA1T
Vespa 50 N V5A1T
Vespa 50 L V5A1T
Vespa 50 R V5A1T
Vespa 50 Special V5A2T
Vespa 50 Elestart V5A3T
Vespa 50 Special V5B1T
Vespa 50 Elestart V5B2T
Vespa 50 Special V5B3T
Vespa 50 Elestart V5B4T
Vespa 125 Nuova VMA1T
Vespa 125 Primavera VMA2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

Vespa PE 200
Vespa 200 Rally VSE1T
Verniciata di colore nero

Pistone completo POLINI D.60 SELEZ.B (59,935) 144/153/154 cc per ROTAX 123/ GT FALC V0012 "R"/V0013D/V0012D
Ø 60mm
2 Segmenti
spinotto pistone Ø 15mm

Ingranaggio Z25 su 72 per primaria Polini a denti dritti Z 24x72 per Vespa 50/90/125 Special-N-L-R-Primavera-ET3-PK
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Ingrana su 24/72 denti dritti di Polini

Coppia trasmissione primaria Polini a denti dritti Z 24x72 (2.95) per Vespa 50/90/125 Special-N-L-R-Primavera-ET3-PK
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Z 24 X 72 a denti dritti
con parastrappi

Molla frizione Polini WAVE rinforzata per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50-125/S/XL
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK

Albero motore anticipato Polini corsa 57 mm per Vespa 200 PX-PE
Vespa 200 PE
Vespa 200 rally VSE1T
Vespa 200 Cosa VSR1T
Gabbia a rulli inclusa
Note: Anticipato
Corsa 57 mm
Cono: 20

Coppia trasmissione primaria Polini (Z 22x63) a denti elicoidali per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50-125/S/XL/XL2
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Z 22x63 a denti elicoidali
Con parastrappi

Marmitta Polini senza silenziatore per Vespa 50 Special/V5A1T N/L/R
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Con Omologazione D.G.M. 37519 S
Verniciata di colore nero

KIT paraoli di banco Polini cono 20 per Vespa 50/125 PK-XL-N-HP-FL
Vespa 50/125 PK
Ape 50

Coppia fermi a G spinotto pistone Polini per Vespa 50 Special V5B3T/90 V9A1T-125 Primavera ET3-PK
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

Gruppo termico completo Polini (177cc) per Vespa 125 PX/TS-150 Sprint V-PX
Vespa 125 PXVespa 150 PX, Vespa 125 TS, Vespa 150 Sprint Veloce
Marca: Polini
Alesaggio : 63
Cilindrata :177cc
Candela--> L78C/BR8HS/B8HS

Albero motore Polini anticipato cono 20 corsa 57 per Vespa 125/150 PX-Sprint Veloce
Vespa 125 PX VNX1>2T
Vespa 125 PX ZAPM 74100
Vespa 125 TS VNL3T 18139>
Vespa 125 GTR VNL2T 145901>
Vespa 125 Cosa VNR1T
Vespa 150 Cosa VLR1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 294260>
Vespa 150 Super VBC1T 412374>
Vespa 150 PX 2011 ZAPM 74200
Corsa 57 mm

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Marca : Polini
Alesaggio: 57
Corsa: 51
Cilindrata : 130 cc

Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Marca: Polini
Alesaggio : 57,5
Corsa : 43
Cilindrata : 115cc

Albero motore Polini anticipato cono 19 biella 97 corsa 51 per Vespa 125 Primavera ET3
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

Marmitta polini con silenziatore in alluminio per Vespa 125 PK S/XL/HP/N/FL
Vespa 125 PK S/XL/HP/N/FL

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Alesaggio: 57
Corsa: 51
Cilindrata : 130 cc

Vespa 125 PK/S/XL/HP/FL
Nata con l’obbiettivo di migliorare le performance e al contempo di ridurre la rumorosità, la Marmitta Original Polini è adatta sia per l’utilizzo con motori originali sia con kit base.Studiata e progettata per integrarsi alla perfezione con il design delle gloriose Vespa, la sua forma e la scritta Polini in rilievo richiamano le iconiche marmitte Polini, marchio distintivo per generazioni di Vespisti.Il disegno della curva e degli interni garantisce elevate prestazioni con un livello di rumorosità contenuto, ma sempre piacevole. La marmitta è perfettamente intercambiabile all’originale ed è stata pensata per usare anche gomme maggiorate 3.50-10.

Vespa 50 PK S/XL/N/HP
Nata con l’obbiettivo di migliorare le performance e al contempo di ridurre la rumorosità, la Marmitta Original Polini è adatta sia per l’utilizzo con motori originali sia con kit base.Studiata e progettata per integrarsi alla perfezione con il design delle gloriose Vespa, la sua forma e la scritta Polini in rilievo richiamano le iconiche marmitte Polini, marchio distintivo per generazioni di Vespisti.Il disegno della curva e degli interni garantisce elevate prestazioni con un livello di rumorosità contenuto, ma sempre piacevole. La marmitta è perfettamente intercambiabile all’originale ed è stata pensata per usare anche gomme maggiorate 3.50-10.

Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T
Nata con l’obbiettivo di migliorare le performance e al contempo di ridurre la
rumorosità, la Marmitta Original Polini è adatta sia per l’utilizzo con motori originali sia con kit base.Studiata e progettata per integrarsi alla perfezione con il design delle gloriose Vespa, la sua forma e la scritta Polini in rilievo richiamano le iconiche marmitte Polini, marchio distintivo per generazioni di Vespisti.Il disegno della curva e degli interni garantisce elevate prestazioni con un livello di rumorosità contenuto, ma sempre piacevole. La marmitta è perfettamente intercambiabile all’originale ed è stata pensata per usare anche gomme maggiorate 3.50-10.

Marmitta Polini original per Vespa 125 Nuova VMA1T/125 Primavera VMA2T/ET3 VMB1T
Vespa 125 Primavera , Vespa 125 Primavera ET3
Nata con l’obbiettivo di migliorare le performance e al contempo di
ridurre la rumorosità, la Marmitta Original Polini è adatta sia per
l’utilizzo con motori originali sia con kit base.Studiata e
progettata per integrarsi alla perfezione con il design delle gloriose
Vespa, la sua forma e la scritta Polini in rilievo richiamano le
iconiche marmitte Polini, marchio distintivo per generazioni di
Vespisti.Il disegno della curva e degli interni garantisce
elevate prestazioni con un livello di rumorosità contenuto, ma sempre
piacevole. La marmitta è perfettamente intercambiabile all’originale ed è
stata pensata per usare anche gomme maggiorate 3.50-10.

Marmitta polini con silenziatore per Vespa 125 GTR 2°/TS/150 Sprint V. 2°/Super 2°/PX80-150/PE/Lusso/Cosa 1
Vespa 125/150 PX
Verniciata , con silenziatore in alluminio
La categoria motore e parti è veramente vastissima sul nostro sito.
Troverete MIGLIAIA di ricambi per sistemare il vostro motore.. se non avete attrezzi per lavorare li trovate nella nostra sezione attrezzatura officina
Se cercate un kit completo lo trovate in questo prodotto..
No, stavamo scherzando! questo però è ottimo per le riparazioni on the road.
Questo è il momento: guarnizioni, paraoli, cuscinetti, puntine, condensatori e chi più ne ha.. più ne metta!