RDV Scootershop

Gruppi termici per Vespa e parti

Quando parliamo di Vespa, non possiamo fare a meno di menzionare uno degli elementi chiave che definisce le sue prestazioni: il gruppo termico. Questo componente, essenziale per il funzionamento del motore, comprende il cilindro e il pistone, che lavorano insieme per garantire che ogni goccia di carburante venga trasformata in potenza e velocità.

Se sei un appassionato di scooter, sai quanto sia importante avere un gruppo termico efficiente. Non solo influisce sulle prestazioni generali del tuo veicolo, ma incide anche sulla sua affidabilità nel tempo. I gruppi termici Vespa sono progettati per resistere all'usura, grazie a materiali di alta qualità e a una costruzione robusta, che garantiscono un'ottima durata nel tempo.

Filtri(4)
ci sono 268 prodotti
chiudi
ci sono 268 prodotti
Stai filtrando per:
  • Ricambi e Accessori
  • Motore e parti
  • Gruppi termici e parti
  • Vespa Classica
Modello
Richiedi informazioni
Grazie

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.

ci sono 268 prodotti
Gruppo termico completo Olympia (130cc) per Vespa 50/90/125/​Primavera/​ET3/​PK/​S/​XL/N/HP
disponibilità scarsa
Compatibilità

Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

Specifiche tecniche

Marca : Olympia
Alesaggio : 57
Corsa : 51
Cilindrata : 130cc

Approfondisci
169,99 €
139,34 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 169 punti RDV = 3,38 € cashback
Gruppo termico completo Olympia  (75cc)  per Vespa 50 N/L/R-Special-PK
disponibilità scarsa
Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T

Vespa 50 PK S/XL/N/HP

Specifiche tecniche

Alesaggio : 47mm
Corsa : 43mm
Cilindrata : 75cc

Approfondisci
89,99 €
73,76 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 89 punti RDV = 1,78 € cashback
-25% Gruppo termico completo 150 cc per Vespa 150 PX/Sprint Veloce/TS/GTR
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 PX
Vespa 150 PX

Specifiche tecniche

3 travasi
Diametro: 57,8 mm

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
86,25 € 115,00 €
70,70 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 86 punti RDV = 1,72 € cashback
-30% Gruppo termico completo DR  (50 cc)  per Vespa 50 N/L/R-Special-PK
Disponibile
Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK S

Specifiche tecniche

3 travasi
Diametro: 38,4 mm

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
102,55 € 146,50 €
84,06 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 102 punti RDV = 2,04 € cashback
KIT prigionieri fissaggio collettore di scarico (2 Pz ) per Vespa 50 N-L-R/Special/PK
Disponibile
Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 90 V9A1T

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
2,79 €
2,29 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 2 punti RDV = 0,04 € cashback
Guarnizione basamento cilindro in carta per Vespa 50/90/125 Primavera ET3-PK S/XL/N/HP
Disponibile
Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK ETS
Vespa PK 50 S/XL/N/HP
Vespa 125 PK

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
0,79 €
0,65 € IVA escl.
Pistone 56 (55, 945) bifascia VMC GS 56 Sel. 00 per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
51,00 €
41,80 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 51 punti RDV = 1,02 € cashback
-6% Spinotto pistone per Vespa 200 PX-PE-Rally
disponibilità scarsa
disponibilità scarsa
07-IS-009-IR
07-IS-009-IR

Spinotto pistone per Vespa 200 PX-PE-Rally

Compatibilità

Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T

Specifiche tecniche

diametro: 16 mm
diametro interno: 10.80 mm
lunghezza:58.3 mm

inclusi fermi

Approfondisci
5,62 € 6,00 €
4,61 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 5 punti RDV = 0,10 € cashback
-15% Gruppo termico completo Parmakit SP09 EVO (135 cc) per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

Specifiche tecniche

Biella 97mm

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
393,50 € 462,94 €
322,54 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 393 punti RDV = 7,86 € cashback
Coppia fermi a G spinotto pistone Polini per Vespa 50 Special V5B3T/90 V9A1T-125 Primavera ET3-PK
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

Specifiche tecniche


Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
2,00 €
1,64 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 2 punti RDV = 0,04 € cashback
-20% Gruppo termico completo Polini (177cc) per Vespa 125 PX/TS-150 Sprint V-PX
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 PXVespa 150 PX, Vespa 125 TS, Vespa 150 Sprint Veloce

Specifiche tecniche

Marca: Polini
Alesaggio : 63
Cilindrata :177cc
Candela--> L78C/BR8HS/B8HS

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
261,33 € 326,66 €
214,20 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 261 punti RDV = 5,22 € cashback
-6% Marmitta espansione ZIRRI M7 Silent per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
disponibilità scarsa
Compatibilità

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

Specifiche tecniche

Nuova marmitta della serie silent, suddivisa in 3 parti per facilitare
il montaggio e la sostituzione della ruota posteriore.
Assemblata con 10 segmenti, collettore da 32mm interno, spillo a 180 gradi 22mm interno e silenziatore lungo 300mm.
Interasse maggiorato dei fori di fissaggio.
Dedicata ai kit M1, M1L e 150cc in commercio.
Si monta senza tagliare il cassettino su ET3 e special. Interamente fatta a mano, completa di accessori per il montaggio. Per Vespa Special, ET3, PK.

Approfondisci
357,66 € 380,00 €
293,16 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 357 punti RDV = 7,14 € cashback
-20% Kit gruppo termico, albero motore, marmitta (206cc) in alluminio per Vespa PX-TS-GTR
disponibilità scarsa
Compatibilità

Vespa 125 PX VNX1>2T
Vespa 125 PX ZAPM 74100
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 GTR VNL2T

Specifiche tecniche

Il cilindro, senza camicia, è in alluminio Nikasil, 7 travasi, alesaggio 66mm, pistone a 2 segmenti da 1mm, testa concentrica ad incasso con ben 8 prigionieri di fissaggio (4 standard + 4 supplementari).


L’albero motore è un generoso Pinasco dedicato, corsa 60mm e biella 127mm, studiato appositamente per il kit ed in grado di assorbire al meglio le sollecitazioni, donando alla Vostra Vespa un’affidabilità ed un comfort di guida senza pari. Gabbia a rulli inclusa!

La marmitta è la collaudatissima Pinasco Touring, già utilizzata nel kit 251cc, in grado di abbinarsi perfettamente allo scarico del gruppo termico, ricalcolato e di grandi dimensioni.

Approfondisci
919,88 € 1.149,85 €
754,00 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 919 punti RDV = 18,38 € cashback
Tappo chiusura aspirazione Crimaz su carter Quattrini Vespa V50/V90/SS50/SS90/125- ET3/PK S/PK XL
Disponibile
Compatibilità

Vespa 50 V5A1T 92877>
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1T>3T
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T 25001>
Vespa 90 SS V9SS2T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK

Specifiche tecniche

Il tappo d’aspirazione è realizzato in acciaio inox spessore 1mmE’ costruito tramite taglio laser e successiva marcatura laser.Utile per proteggere dallo sporco il vano portapacco quando e’ inutilizzato.A corredo ci sono n. 4 viti T.B.E.I M6x6 zincate bianche con riporto di bloccante.

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
14,00 €
11,48 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 14 punti RDV = 0,28 € cashback
Gruppo termico 150 cc per Vespa 150 GS VS2
Non disponibile
Non disponibile
07-GA-194-IR
07-GA-194-IR

Gruppo termico 150 cc per Vespa 150 GS VS2

Compatibilità

Vespa 150 GS VS2>5T

Specifiche tecniche

ghisa nodulare
2 travasi
Ø 57,8mm
corsa 57mm
senza testa cilindro

Approfondisci
251,90 €
206,48 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 251 punti RDV = 5,02 € cashback
-20% Gruppo termico completo Polini con testa RACING (130 cc)
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

Specifiche tecniche


Marca : Polini
Alesaggio: 57
Corsa: 51
Cilindrata : 130 cc

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
233,94 € 292,43 €
191,76 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 233 punti RDV = 4,66 € cashback
-20% Gruppo termico completo Polini (115cc)
Disponibile
Disponibile
07-GA-016-PO
07-GA-016-PO

Gruppo termico completo Polini (115cc)

Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50

Specifiche tecniche

Marca: Polini
Alesaggio : 57,5
Corsa : 43
Cilindrata : 115cc

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
178,42 € 223,03 €
146,25 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 178 punti RDV = 3,56 € cashback
-20% Gruppo termico completo Polini (130 cc)
disponibilità scarsa
disponibilità scarsa
07-GA-013-PO
07-GA-013-PO

Gruppo termico completo Polini (130 cc)

Compatibilità

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

Specifiche tecniche

Alesaggio: 57
Corsa: 51
Cilindrata : 130 cc

Approfondisci
222,00 € 277,50 €
181,97 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 222 punti RDV = 4,44 € cashback
-20% Gruppo termico-BGM PRO 177 cc (anche per Elestart/avviamento elettrico) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Non disponibile
Compatibilità

Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa

Specifiche tecniche

PERFORMANCE DI OGNI GIORNO Il cilindro BGM177 è
un cilindro di conversione molto potente, durevole e completamente
quotidiano. Copre una gamma molto ampia di applicazioni. Semplicemente
scambiando il cilindro, si può più che raddoppiare la potenza del motore
125cc di serie e navigare sull'onda della grande coppia con facilità.
Allo stesso modo, lo stesso identico cilindro può trasformare il motore
in una bestia con oltre 20 CV se trova il giusto ambiente (carburatore,
scarico, albero motore). Così, il cilindro offre ai principianti una
base perfetta per essere in grado di espandere questo, come necessario,
sempre di più. Il BGM PRO 177 sostituisce il cilindro
originale, la conversione è semplice e facile da rivedere se necessario.
Con la sua grande cilindrata di 177ccm, la BGM PRO 177 offre sempre
un'esperienza di guida sicura e rilassata. Il motore è potente come una
macchina da 200cc, ma con esattamente la stessa affidabilità e durata.
Lo ottiene operando nella stessa gamma di giri di un motore standard. Il
basso consumo di carburante e l'elevata autonomia associata sono un
altro vantaggio del cilindro BGM PRO 177. Il cilindro è progettato per
essere completamente compatibile con tutti i componenti di serie.
L'unica regolazione fatta è un cambio di getto del carburatore e una
candela con valore termico regolato.

CARATTERISTICHE Il
cilindro BGM PRO 177 è un cilindro in alluminio rivestito in ceramica
dura con un alesaggio di 63 mm. Il rivestimento (nichel carburo di
silicio) fornisce una corsa estremamente dura e durevole. Il pistone ha
un alto contenuto di silicio. Questo significa che ha una minore
espansione termica, è più resistente all'usura e termicamente molto
stabile. Due fasce elastiche spesse 1mm minimizzano l'attrito e
aumentano le prestazioni e la stabilità della velocità.

Materiale del cilindro: alluminio


Raceway: rivestito con nichel-silicio-carburo


Foro: Ø 63mm


Cilindrata 57/60mm Corsa: 177/187 cc


Pistone: pistone fuso con alto contenuto di silicio e due fasce in acciaio da 1 mm


Punto di pizzicamento consigliato: 0,8- 1,2mm


TESTA DEL CILINDRO La
testa del cilindro è lavorata CNC dal pieno. La camera di combustione è
svasata a 4 mm di profondità nel cilindro per un perfetto centraggio.
Questo rende anche molto più facile regolare il bordo di compressione e
la tenuta è sempre garantita. C'è una filettatura al centro per montare
un sensore di temperatura. Il rapporto di compressione è stato
deliberatamente scelto basso ed è di 10,3:1. Per questo motivo, il bordo
di squish può essere più basso che con altri cilindri comparabili.

ULTERIORE TUNING Il
kit di cilindri è progettato come una soluzione plug 'n play. Il
cilindro offre, con piena affidabilità, tuttavia, ancora un sacco di
potenziale verso l'alto. Con un carburatore da 24mm dei modelli 200cc e
uno scarico BGM Big Box Touring la potenza è già intorno ai 15cv e la
coppia intorno ai 17 - 19Nm alla ruota posteriore. Il BGM PRO 177
risponde molto volentieri a tutte le misure di miglioramento delle
prestazioni come:

Un sistema di scarico adatto (BGM BigBox Touring (BGM1011TR), Polini Box (P2002018)).


Un carburatore più grande (BGM PRO Faster Flow SI24 (BGM8570))


Alberi a gomito con tempi di aspirazione prolungati (BGM031120G) e/o più corse (BGM031121G)


Una ruota a palo ottimizzata (BGM8025RT)


Ottimizzazione del tratto di aspirazione (fresatura della porta di aspirazione)


Allargamento
delle superfici dei canali di troppopieno nella superficie di tenuta
della base del cilindro e nell'alloggiamento del motore (I canali di
troppopieno della base del cilindro hanno un cancello. Questo fa sì che i
canali sul cilindro siano uguali a quelli della cassa del motore. Il
canale di colata può essere facilmente rimosso per utilizzare la sezione
completa dei canali).


PIÙ CILINDRATA E POTENZA
Il cilindro è preparato in fabbrica per essere usato con un albero
motore con una corsa maggiore (60mm invece di 57mm come standard).
Questo aumenta la cilindrata a un enorme 187ccm e gli angoli di
temporizzazione che determinano la potenza dei canali sono aumentati.
Con opportuni alberi motore e ulteriori modifiche al motore, il cilindro
può essere utilizzato senza problemi anche con una corsa ancora
maggiore (fino a 64 mm, vedi alberi motore KINGWELLE). Con questo
raggiunge i 200cc completi, ma ha bisogno di un controllo
dell'aspirazione tramite una presa a diaframma (per esempio da MRP
Racing 3331680 o 3331682) a causa dell'albero motore necessario.

IGNITION Il
cilindro BGM PRO 177 è già molto efficiente e potente grazie alla testa
del cilindro ottimizzata CNC con uno squish edge strettamente
tollerato. I componenti di accensione di altissima qualità ex funziona
su modelli Vespa PX fino al 2011 sono quindi ideale per il funzionamento
continuo. Moduli di accensione speciali o una regolazione variabile
dell'accensione non sono quindi necessari per ottenere alte prestazioni e
affidabilità. Si raccomanda una semplice impostazione di accensione
statica di 19° dal PMS, ma il cilindro può essere facilmente utilizzato
con la preaccensione a 18° come impostato in fabbrica sui modelli
PX125E. I modelli dal 2011 in poi utilizzano componenti di accensione
provenienti dalla Cina che non permettono un numero di giri molto alto.
Qui può essere convertito sostituendo la piastra di base
dell'accensione, la ruota polare e il CDI alla vecchia e migliore
costruzione. Offriamo anche un set completo (BGM666PXL). Tuttavia, con
questo set la possibilità di utilizzare un avviamento elettrico è omessa
(la ruota polare non ha una corona dentata per l'avviamento elettrico).

ANGOLO DI STERZATA

Corsa 57mm: sovracorrente 118°, scarico 171° (con guarnizione del piede 0,2mm, senza guarnizione della testa)


Corsa 60mm: troppopieno 123°, scarico 173° (con guarnizione del piede 0,2mm, distanziatore della testa 1,5mm)


(distanziatore di testa per corsa 60mm non incluso, disponibile come opzione, vedi accessori)


TRASMISSIONE
Molti clienti estendono il rapporto di trasmissione già nelle fasi di
bassa potenza per essere in grado di utilizzare ancora meglio la potenza
appena guadagnata del motore. Questo viene fatto semplicemente
sostituendo il pignone della frizione. Questo è relativamente facile da
ottenere dopo aver rimosso la ruota posteriore e il coperchio della
frizione dietro di essa. In alternativa, è anche possibile passare
direttamente a un tipo di frizione rinforzata (vedi accessori). Dopo di
che, le marce possono essere accelerate significativamente di più e la
velocità massima raggiungibile è aumentata. Il motore ha così tanta
potenza che l'accelerazione è di solito migliore perché non si deve
cambiare tanto o tanto velocemente.

Generalmente la riduzione del
cambio può essere più lunga del solito nella classe 177cc a causa della
coppia elevata. Se usi uno scarico orientato al touring con supporto
iniziale (BigBox Touring, Polini Original Box) dovresti usare almeno un
pignone della frizione con 23 denti su un PX125. Li portiamo
specialmente per la ruota primaria originale con 68 denti (vedi
accessori). I motori con albero a corsa lunga tireranno facilmente anche
una riduzione 24/65 sui cambi PX125.

CONCLUSIONE
Kit cilindro universale plug 'n play con inizio precoce della potenza,
ampia gamma di giri, affidabilità come un cilindro originale, basso
consumo di carburante e quindi un rapporto prezzo/prestazioni
imbattibile!

Approfondisci
260,79 € 325,99 €
213,76 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 260 punti RDV = 5,20 € cashback
-15% Gruppo Termico Parmakit SP 09 EVO - G.T Vespa ET3 d.60 SP09 EVO 144cc
Disponibile
Specifiche tecniche

Gruppo Termico Parmakit SP 09 - EVO

- cilindro in alluminio Ø 60 FORO SCARICO SDOPPIATO
- canna al nicasil
- testa “integrale” foro candela laterale
- pistone Vertex forgiato con un segmento in acciaio

DIAMETRO: 60
CILINDRATA: 144
SPINOTTO: 15
CORSA: 51
BIELLA: 97
TRAVASI: 5

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
405,99 € 477,63 €
332,78 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 405 punti RDV = 8,10 € cashback
Raccordo di scarico al cilindro (Rif. Orig. 130143) per Vespa 200 PE VSX1T-Rally
Disponibile
Compatibilità

Vespa 200 PE VSX1T

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
16,90 €
13,85 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 16 punti RDV = 0,32 € cashback
Gruppo termico completo Quattrini lamellare al cilindro Ø 60 R (150 cc)
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

Specifiche tecniche

Corsa 53

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
572,40 €
469,18 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 572 punti RDV = 11,44 € cashback
-25% RDV Choice Gruppo termico completo Pinasco (215 cc)
Disponibile
Disponibile
07-GA-042-PI
07-GA-042-PI

Gruppo termico completo Pinasco (215 cc)

Compatibilità

Vespa 200 Rally VSE1T

Vespa 200 PE VSX1T

Vespa 200 Cosa VSR1>2T

Specifiche tecniche

Cilindro realizzato in lega di Alluminio con riporto al Nicasil che garantisce una robustezza e resistenza senza paragoni.

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
388,88 € 518,50 €
318,75 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 388 punti RDV = 7,76 € cashback
-6% Distanziale base cilindro Quattrini 0,5-1,5mm per Vespa Vespa Rally200, PX200, Cosa200
Disponibile
Compatibilità

Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
7,50 € 8,00 €
6,15 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 7 punti RDV = 0,14 € cashback
-13% Kit elaborazione 130 cc DR, carburatore Polini 24/24, marmitta Proma
Disponibile
Compatibilità

Vespa 50 N
Vespa 50 L
Vespa 50 R
Vespa 50 Special
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

Specifiche tecniche

Kit composto da :

  • Gruppo termico DR 130cc 07-GA-021-MP
  • Coppia trasmissione primaria 24/72 Newfren 07-EC-012-NF
  • Carburatore 24/24 Polini completo di filtro 12-FN-011-PO
  • Scarico Proma 07-CF-031-MP
  • Cuffia gruppo termico 07-BH-002-CI
  • Prigionieri lunghi 07-GB-001-ME
  • Frizione 4 dischi molla rinforzata Newfren 07-BO-004-SG

Ideale per chi cerca maggiori prestazioni e desidera una elaborazione duratura nel tempo.

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
407,04 € 467,00 €
333,64 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 407 punti RDV = 8,14 € cashback
-5% Kit prigionieri maggiorati Fabbri racing fissaggio gruppo termico M7x160 (4 Pz)
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK S/XL/N/HP

Specifiche tecniche

(per corsa dell'albero motore=54mm)

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
30,40 € 32,00 €
24,92 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 30 punti RDV = 0,60 € cashback
-20% Gruppo termico completo Polini (90cc)
Disponibile
Disponibile
07-GA-030-PO
07-GA-030-PO

Gruppo termico completo Polini (90cc)

Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50

Specifiche tecniche

Alesaggio:50 mm
Corsa: 43 mm
Cilindrata :90 cc

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
160,38 € 200,47 €
131,46 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 160 punti RDV = 3,20 € cashback
-10% Gruppo termico completo PIAGGIO (125cc) in ghisa per Vespa PX-TS-GTR
disponibilità scarsa
Compatibilità

Vespa 125 PX VNX1>2T

Vespa 125 PX ZAPM 74100

Vespa 125 TS VNL3T

Vespa 125 GTR VNL2T

Specifiche tecniche

Travasi: 3

Diametro: 52,5 mm

Corsa: 57 mm

Approfondisci
224,01 € 248,90 €
183,61 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 224 punti RDV = 4,48 € cashback
-10% Gruppo termico PIAGGIO (200 cc) in ghisa per Vespa 200 PX-PE-Rally
Disponibile
Compatibilità

Vespa 200 Rally VSE1T

Vespa 200 PE VSX1T

Vespa 200 Cosa VSR1>2T

Specifiche tecniche

Diametro: 66,5 mm

Corsa: 57 mm
Note: Senza testa

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
208,80 € 232,00 €
171,15 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 208 punti RDV = 4,16 € cashback
-20% Testa Gruppo termico  Polini  RACING (130 cc)
Disponibile
Disponibile
07-LO-001-PO
07-LO-001-PO

Testa Gruppo termico Polini RACING (130 cc)

Compatibilità

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

Specifiche tecniche


Compresi prigionieri e guarnizione in ottone

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
69,20 € 86,50 €
56,72 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 69 punti RDV = 1,38 € cashback
-25% Gruppo termico completo Pinasco (80 cc) in ghisa
Disponibile
Disponibile
07-GA-037-PI
07-GA-037-PI

Gruppo termico completo Pinasco (80 cc) in ghisa

Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50

Specifiche tecniche

Corsa: 43
Cilindrata: 80 cc

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
127,83 € 170,43 €
104,78 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 127 punti RDV = 2,54 € cashback
-20% Gruppo termico completo Polini (75cc)
Disponibile
Disponibile
07-GA-014-PO
07-GA-014-PO

Gruppo termico completo Polini (75cc)

Compatibilità

Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50

Specifiche tecniche

Marca : Polini
Alesaggio:47
Corsa:43
Cilindrata :75 cc

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
151,36 € 189,20 €
124,07 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 151 punti RDV = 3,02 € cashback
-15% Gruppo termico Pinasco "Zuerino" SVR (102cc) per Vespa 50 PK (collettore Ø19-19)
Disponibile
Compatibilità

50 PK

Specifiche tecniche

Il gruppo termico Pinasco 102cc SRV "Zuerino" Ø 55mm è un nuovo prodotto dedicato al mondo delle Vespa 50 in corsa 43mm.

Nato sulla base del famoso Zuera 135cc, il 102cc SRV "Zuerino" presenta una travaseria molto simile a quella del fratello maggiore, utilizza lo stesso pacco lamellare tipo RD350 e lo stesso guidaflussi, monta un pistone monofascia con spinotto bi-conico, la nuova testa a candela centrale a 8 prigionieri con boccole di centraggio che elimina definitivamente il problema dei trafilaggi e dei conseguenti cali prestazionali con un rapporto di compressione di 12,3:1.

Il Pinasco 102cc SRV è un motore copioso nato per sfruttare al meglio la potenza ai bassi regimi, la sua luce di scarico è stata studiata per lavorare correttamente con scarichi originali e marmitte stampate
comunemente chiamate "banane" ma può essere impiegato anche in
preparazioni più spinte.

Non richiede lavorazioni speciali al carter, può essere usato con
tutti gli alberi motore in commercio compreso gli originali, la sua
installazione permette di poter utilizzare anche i carter motore con la
valvola rotante danneggiata.

Viene venduto in 3 modelli differenti e può essere configurato usando
carburatori dal 19-19 originale fino al 30-30PHBH, per incrementare
ulteriormente le prestazioni è possibile usare il pacco lamellare
Pinasco 8X Art.26381351, i collettori di aspirazione NON richiedono
modifiche al telaio.

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
343,20 € 403,76 €
281,31 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 343 punti RDV = 6,86 € cashback
-25% Gruppo termico completo due travasi in Alluminio Pinasco Magni Cours S2S (177cc) 8 prigionieri candela centrale per Vespa 125 VNB/Super/GT/GTR-150 VBA1T/VBB/GL/Super/Sprint
Disponibile
Compatibilità

Vespa 125 VNB1>6T

Vespa 125 GT VNL1>2T

Vespa 125 GTR VNL2T

Vespa 150 VBA1T

Vespa 150 VBB1>2T

Vespa 150 GL VLA1T

Vespa 150 Sprint VLB1T

Specifiche tecniche

Fusione alluminio con riporto galvanico NiCaSil
-Cilindrata 177cc
-Alesaggio 63mm -Corsa 57mm
-Testa candela centrale 8 prigionieri
-Scarico Classico

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
356,85 € 475,80 €
292,50 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 356 punti RDV = 7,12 € cashback
-15% Gruppo Termico Parmakit SP 09 EVO - G.T Vespa ET3 d.60 144cc b105
Disponibile
Specifiche tecniche

Gruppo Termico Parmakit SP 09 - EVO

- cilindro in alluminio Ø 60 FORO SCARICO SDOPPIATO

- canna al nicasil- testa “integrale” foro candela laterale

- pistone Vertex forgiato con un segmento in acciaio

DIAMETRO: 60
CILINDRATA: 144
SPINOTTO: 15
CORSA: 51
TRAVASI: 5
BIELLA: 105

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
405,99 € 477,63 €
332,78 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 405 punti RDV = 8,10 € cashback
-15% Gruppo Termico Parmakit SP 09 EVO - G.T Vespa d.60 153cc
Disponibile
Specifiche tecniche

Gruppo Termico Parmakit SP 09 - EVO

- cilindro in alluminio Ø 60 FORO SCARICO SDOPPIATO

- canna al nicasil- testa “integrale” foro candela laterale
- pistone Vertex forgiato con un segmento in acciaio

DIAMETRO: 60
CILINDRATA: 153
SPINOTTO: 15
CORSA: 54
TRAVASI: 5
BIELLA: 97

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
498,47 € 586,44 €
408,59 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 498 punti RDV = 9,96 € cashback
-15% Gruppo Termico Parmakit SIXTY SIX - GT Vespa SP09 d.66 175cc
disponibilità scarsa
disponibilità scarsa
07-GA-162-PA
07-GA-162-PA

Gruppo Termico Parmakit SIXTY SIX - GT Vespa SP09 d.66 175cc

Specifiche tecniche

Gruppo Termico Parmakit Sixty Six

- cilindro in alluminio Ø 66 FORO SCARICO SDOPPIATO
- canna al nicasil
- testa “integrale” foro candela laterale
- pistone Vertex forgiato con un segmento in acciaio

DIAMETRO: 66
CILINDRATA: 175
SPINOTTO: 16
CORSA: 51
BIELLA: 110
TRAVASI: 5

Approfondisci
527,10 € 620,12 €
432,05 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 527 punti RDV = 10,54 € cashback
-15% Gruppo Termico Parmakit ECV - VESPA - APE - Ø 57 130 cc
Disponibile
Specifiche tecniche

Gruppo Termico Parmakit ECV

PLUG & PLAY
- cilindro in alluminio Ø 57 foro scarico ellittico
- canna al nicasil
- testa di fusione foro candela laterale
- pistone Vertex con un segmento in acciaio

DIAMETRO: 57
CILINDRATA: 130
SPINOTTO: 15
CORSA: 51
BIELLA: 97
TRAVASI: 5

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
272,30 € 320,35 €
223,20 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 272 punti RDV = 5,44 € cashback
-15% Gruppo Termico Parmakit Puffo Challenger - Vespa PK 50-125 - d.57 130cc colletore 30
Disponibile
Specifiche tecniche

Gruppo Termico Parmakit "PUFFO Challenger"

Collettore Ø 30

- cilindro in alluminio Ø 57 - canna al nicasil
- collettore aspirazione Ø 30 mm
- testa “integrale” foro candela laterale
- valvola lamellare 4 petali
- pistone Vertex a un segmento in acciaio
- collettore Vespa PK con guidaflusso

DIAMETRO: 57
CILINDRATA: 130
SPINOTTO: 15
CORSA: 51
BIELLA: 97
TRAVASI: 5

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
415,88 € 489,27 €
340,88 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 415 punti RDV = 8,30 € cashback
-15% Gruppo Termico Parmakit in ghisa Vespa ET3 d.57 -130cc
Disponibile
Specifiche tecniche

Gruppo Termico Parmakit in ghisa

PLUG & PLAY IN GHISA

cilindro in ghisa Ø 57 foro scarico ellittico
testa in alluminio foro candela laterale
pistone Vertex con due segmenti in acciaio

DIAMETRO: 57
CILINDRATA: 130
SPINOTTO: 15
CORSA: 51
BIELLA: 97
TRAVASI: 5

Approfondisci
Tempo consegna
24/48 ore
205,72 € 242,03 €
168,62 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 205 punti RDV = 4,10 € cashback

Hai visualizzato 40 di 268 prodotti

1 2 3 4 5 6 7

Elaborare il gruppo termico della tua Vespa non significa solo aumentare la potenza; significa anche migliorare l'esperienza di guida. Con un gruppo termico adeguatamente potenziato, puoi ottenere una maggiore accelerazione e una velocità massima superiore, trasformando ogni viaggio in un'avventura emozionante.

Aumento della Cilindrata: Incrementare la cilindrata del motore è una delle modifiche più comuni. Passare da un cilindro da 125cc a uno da 177cc, ad esempio, può portare a un notevole incremento delle prestazioni.

Sostituzione del Cilindro: I cilindri aftermarket sono progettati per offrire prestazioni superiori. Marchi come Polini e Malossi offrono cilindri di alta qualità, che garantiscono potenza e affidabilità. Valuta di sostituire anche la marmitta con una racing, queste sono progettate per ottimizzare il flusso dei gas di scarico. Questo porta a una migliore combustione, aumentando la potenza e la coppia del motore.