Gruppi termici per Vespa e parti
Quando parliamo di Vespa, non possiamo fare a meno di menzionare uno degli elementi chiave che definisce le sue prestazioni: il gruppo termico. Questo componente, essenziale per il funzionamento del motore, comprende il cilindro e il pistone, che lavorano insieme per garantire che ogni goccia di carburante venga trasformata in potenza e velocità.
Se sei un appassionato di scooter, sai quanto sia importante avere un gruppo termico efficiente. Non solo influisce sulle prestazioni generali del tuo veicolo, ma incide anche sulla sua affidabilità nel tempo. I gruppi termici Vespa sono progettati per resistere all'usura, grazie a materiali di alta qualità e a una costruzione robusta, che garantiscono un'ottima durata nel tempo.




- Alberi motore
- Anelli OR
- Bielle
- Bobine esterne
- Bobine interne e pick-up
- Bulloni
- Camere d'aria
- Candele e parti
- Cappucci isolanti
- Carter,alberi e ingranaggi cambio
- Cerchi
- Chiavelli
- Condensatori
- Contatti
- Coppie trasmissione primaria
- Coppiglie
- Copriventole
- Crocere
- Cuffie raffreddamento
- Cuscinetti
- Dadi e scodelli
- Filtri olio, benzina e pompa
- Flange, ghiere e strumenti
- Frizioni, piattelli e strumenti
- Ganasce freno
- Gruppi termici e parti
- Guarnizioni motore
- Impianti elettrici
- Ingranaggi avviamento
- Marmitte e parti
- Molle di ritegno
- Morsetti serrafilo
- Motorini avviamento e parti
- Olio motore
- Paraoli e guarnizioni
- Parastrappi
- Passacavi motore
- Pedali avviamento
- Pistoni e segmenti
- Pneumatici
- Prese alta e bassa tensione
- bassa tensione
- Preselettori cambio e parti
- Protezioni leva avviamento
- Registri guaine
- Rondelle e fermi dado
- Ruote piene
- Silent Block traversa motore e ammortizzatore
- Statori completi
- Tamburi
- Tamponi messa in moto
- Tasselli volano
- tubetti cavi trasmissione e staffe
- Variatori, frizioni e parti
- Viti













Gruppo termico completo Olympia (130cc) per Vespa 50/90/125/Primavera/ET3/PK/S/XL/N/HP
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Marca : Olympia
Alesaggio : 57
Corsa : 51
Cilindrata : 130cc

Gruppo termico completo Olympia (75cc) per Vespa 50 N/L/R-Special-PK
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK S/XL/N/HP
Alesaggio : 47mm
Corsa : 43mm
Cilindrata : 75cc

Gruppo termico completo 150 cc per Vespa 150 PX/Sprint Veloce/TS/GTR
Vespa 125 PX
Vespa 150 PX
3 travasi
Diametro: 57,8 mm

Gruppo termico completo DR (50 cc) per Vespa 50 N/L/R-Special-PK
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK S
3 travasi
Diametro: 38,4 mm

KIT prigionieri fissaggio collettore di scarico (2 Pz ) per Vespa 50 N-L-R/Special/PK
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 90 V9A1T

Guarnizione basamento cilindro in carta per Vespa 50/90/125 Primavera ET3-PK S/XL/N/HP
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK ETS
Vespa PK 50 S/XL/N/HP
Vespa 125 PK

Pistone 56 (55, 945) bifascia VMC GS 56 Sel. 00 per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
diametro: 16 mm
diametro interno: 10.80 mm
lunghezza:58.3 mm
inclusi fermi

Gruppo termico completo Parmakit SP09 EVO (135 cc) per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Biella 97mm

Coppia fermi a G spinotto pistone Polini per Vespa 50 Special V5B3T/90 V9A1T-125 Primavera ET3-PK
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK

Gruppo termico completo Polini (177cc) per Vespa 125 PX/TS-150 Sprint V-PX
Vespa 125 PXVespa 150 PX, Vespa 125 TS, Vespa 150 Sprint Veloce
Marca: Polini
Alesaggio : 63
Cilindrata :177cc
Candela--> L78C/BR8HS/B8HS

Marmitta espansione ZIRRI M7 Silent per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Nuova marmitta della serie silent, suddivisa in 3 parti per facilitare
il montaggio e la sostituzione della ruota posteriore.
Assemblata con 10 segmenti, collettore da 32mm interno, spillo a 180 gradi 22mm interno e silenziatore lungo 300mm.
Interasse maggiorato dei fori di fissaggio.
Dedicata ai kit M1, M1L e 150cc in commercio.
Si monta senza tagliare il cassettino su ET3 e special. Interamente fatta a mano, completa di accessori per il montaggio. Per Vespa Special, ET3, PK.

Kit gruppo termico, albero motore, marmitta (206cc) in alluminio per Vespa PX-TS-GTR
Vespa 125 PX VNX1>2T
Vespa 125 PX ZAPM 74100
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 GTR VNL2T
Il cilindro, senza camicia, è in alluminio Nikasil, 7 travasi, alesaggio 66mm, pistone a 2 segmenti da 1mm, testa concentrica ad incasso con ben 8 prigionieri di fissaggio (4 standard + 4 supplementari).
L’albero motore è un generoso Pinasco dedicato, corsa 60mm e biella 127mm, studiato appositamente per il kit ed in grado di assorbire al meglio le sollecitazioni, donando alla Vostra Vespa un’affidabilità ed un comfort di guida senza pari. Gabbia a rulli inclusa!
La marmitta è la collaudatissima Pinasco Touring, già utilizzata nel kit 251cc, in grado di abbinarsi perfettamente allo scarico del gruppo termico, ricalcolato e di grandi dimensioni.

Tappo chiusura aspirazione Crimaz su carter Quattrini Vespa V50/V90/SS50/SS90/125- ET3/PK S/PK XL
Vespa 50 V5A1T 92877>
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1T>3T
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T 25001>
Vespa 90 SS V9SS2T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Il tappo d’aspirazione è realizzato in acciaio inox spessore 1mmE’ costruito tramite taglio laser e successiva marcatura laser.Utile per proteggere dallo sporco il vano portapacco quando e’ inutilizzato.A corredo ci sono n. 4 viti T.B.E.I M6x6 zincate bianche con riporto di bloccante.

Vespa 150 GS VS2>5T
ghisa nodulare
2 travasi
Ø 57,8mm
corsa 57mm
senza testa cilindro

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Marca : Polini
Alesaggio: 57
Corsa: 51
Cilindrata : 130 cc

Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Marca: Polini
Alesaggio : 57,5
Corsa : 43
Cilindrata : 115cc

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Alesaggio: 57
Corsa: 51
Cilindrata : 130 cc

Gruppo termico-BGM PRO 177 cc (anche per Elestart/avviamento elettrico) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa
PERFORMANCE DI OGNI GIORNO Il cilindro BGM177 è
un cilindro di conversione molto potente, durevole e completamente
quotidiano. Copre una gamma molto ampia di applicazioni. Semplicemente
scambiando il cilindro, si può più che raddoppiare la potenza del motore
125cc di serie e navigare sull'onda della grande coppia con facilità.
Allo stesso modo, lo stesso identico cilindro può trasformare il motore
in una bestia con oltre 20 CV se trova il giusto ambiente (carburatore,
scarico, albero motore). Così, il cilindro offre ai principianti una
base perfetta per essere in grado di espandere questo, come necessario,
sempre di più. Il BGM PRO 177 sostituisce il cilindro
originale, la conversione è semplice e facile da rivedere se necessario.
Con la sua grande cilindrata di 177ccm, la BGM PRO 177 offre sempre
un'esperienza di guida sicura e rilassata. Il motore è potente come una
macchina da 200cc, ma con esattamente la stessa affidabilità e durata.
Lo ottiene operando nella stessa gamma di giri di un motore standard. Il
basso consumo di carburante e l'elevata autonomia associata sono un
altro vantaggio del cilindro BGM PRO 177. Il cilindro è progettato per
essere completamente compatibile con tutti i componenti di serie.
L'unica regolazione fatta è un cambio di getto del carburatore e una
candela con valore termico regolato.
CARATTERISTICHE Il
cilindro BGM PRO 177 è un cilindro in alluminio rivestito in ceramica
dura con un alesaggio di 63 mm. Il rivestimento (nichel carburo di
silicio) fornisce una corsa estremamente dura e durevole. Il pistone ha
un alto contenuto di silicio. Questo significa che ha una minore
espansione termica, è più resistente all'usura e termicamente molto
stabile. Due fasce elastiche spesse 1mm minimizzano l'attrito e
aumentano le prestazioni e la stabilità della velocità.
Materiale del cilindro: alluminio
Raceway: rivestito con nichel-silicio-carburo
Foro: Ø 63mm
Cilindrata 57/60mm Corsa: 177/187 cc
Pistone: pistone fuso con alto contenuto di silicio e due fasce in acciaio da 1 mm
Punto di pizzicamento consigliato: 0,8- 1,2mm
TESTA DEL CILINDRO La
testa del cilindro è lavorata CNC dal pieno. La camera di combustione è
svasata a 4 mm di profondità nel cilindro per un perfetto centraggio.
Questo rende anche molto più facile regolare il bordo di compressione e
la tenuta è sempre garantita. C'è una filettatura al centro per montare
un sensore di temperatura. Il rapporto di compressione è stato
deliberatamente scelto basso ed è di 10,3:1. Per questo motivo, il bordo
di squish può essere più basso che con altri cilindri comparabili.
ULTERIORE TUNING Il
kit di cilindri è progettato come una soluzione plug 'n play. Il
cilindro offre, con piena affidabilità, tuttavia, ancora un sacco di
potenziale verso l'alto. Con un carburatore da 24mm dei modelli 200cc e
uno scarico BGM Big Box Touring la potenza è già intorno ai 15cv e la
coppia intorno ai 17 - 19Nm alla ruota posteriore. Il BGM PRO 177
risponde molto volentieri a tutte le misure di miglioramento delle
prestazioni come:
Un sistema di scarico adatto (BGM BigBox Touring (BGM1011TR), Polini Box (P2002018)).
Un carburatore più grande (BGM PRO Faster Flow SI24 (BGM8570))
Alberi a gomito con tempi di aspirazione prolungati (BGM031120G) e/o più corse (BGM031121G)
Una ruota a palo ottimizzata (BGM8025RT)
Ottimizzazione del tratto di aspirazione (fresatura della porta di aspirazione)
Allargamento
delle superfici dei canali di troppopieno nella superficie di tenuta
della base del cilindro e nell'alloggiamento del motore (I canali di
troppopieno della base del cilindro hanno un cancello. Questo fa sì che i
canali sul cilindro siano uguali a quelli della cassa del motore. Il
canale di colata può essere facilmente rimosso per utilizzare la sezione
completa dei canali).
PIÙ CILINDRATA E POTENZA
Il cilindro è preparato in fabbrica per essere usato con un albero
motore con una corsa maggiore (60mm invece di 57mm come standard).
Questo aumenta la cilindrata a un enorme 187ccm e gli angoli di
temporizzazione che determinano la potenza dei canali sono aumentati.
Con opportuni alberi motore e ulteriori modifiche al motore, il cilindro
può essere utilizzato senza problemi anche con una corsa ancora
maggiore (fino a 64 mm, vedi alberi motore KINGWELLE). Con questo
raggiunge i 200cc completi, ma ha bisogno di un controllo
dell'aspirazione tramite una presa a diaframma (per esempio da MRP
Racing 3331680 o 3331682) a causa dell'albero motore necessario.
IGNITION Il
cilindro BGM PRO 177 è già molto efficiente e potente grazie alla testa
del cilindro ottimizzata CNC con uno squish edge strettamente
tollerato. I componenti di accensione di altissima qualità ex funziona
su modelli Vespa PX fino al 2011 sono quindi ideale per il funzionamento
continuo. Moduli di accensione speciali o una regolazione variabile
dell'accensione non sono quindi necessari per ottenere alte prestazioni e
affidabilità. Si raccomanda una semplice impostazione di accensione
statica di 19° dal PMS, ma il cilindro può essere facilmente utilizzato
con la preaccensione a 18° come impostato in fabbrica sui modelli
PX125E. I modelli dal 2011 in poi utilizzano componenti di accensione
provenienti dalla Cina che non permettono un numero di giri molto alto.
Qui può essere convertito sostituendo la piastra di base
dell'accensione, la ruota polare e il CDI alla vecchia e migliore
costruzione. Offriamo anche un set completo (BGM666PXL). Tuttavia, con
questo set la possibilità di utilizzare un avviamento elettrico è omessa
(la ruota polare non ha una corona dentata per l'avviamento elettrico).
ANGOLO DI STERZATA
Corsa 57mm: sovracorrente 118°, scarico 171° (con guarnizione del piede 0,2mm, senza guarnizione della testa)
Corsa 60mm: troppopieno 123°, scarico 173° (con guarnizione del piede 0,2mm, distanziatore della testa 1,5mm)
(distanziatore di testa per corsa 60mm non incluso, disponibile come opzione, vedi accessori)
TRASMISSIONE
Molti clienti estendono il rapporto di trasmissione già nelle fasi di
bassa potenza per essere in grado di utilizzare ancora meglio la potenza
appena guadagnata del motore. Questo viene fatto semplicemente
sostituendo il pignone della frizione. Questo è relativamente facile da
ottenere dopo aver rimosso la ruota posteriore e il coperchio della
frizione dietro di essa. In alternativa, è anche possibile passare
direttamente a un tipo di frizione rinforzata (vedi accessori). Dopo di
che, le marce possono essere accelerate significativamente di più e la
velocità massima raggiungibile è aumentata. Il motore ha così tanta
potenza che l'accelerazione è di solito migliore perché non si deve
cambiare tanto o tanto velocemente.
Generalmente la riduzione del
cambio può essere più lunga del solito nella classe 177cc a causa della
coppia elevata. Se usi uno scarico orientato al touring con supporto
iniziale (BigBox Touring, Polini Original Box) dovresti usare almeno un
pignone della frizione con 23 denti su un PX125. Li portiamo
specialmente per la ruota primaria originale con 68 denti (vedi
accessori). I motori con albero a corsa lunga tireranno facilmente anche
una riduzione 24/65 sui cambi PX125.
CONCLUSIONE
Kit cilindro universale plug 'n play con inizio precoce della potenza,
ampia gamma di giri, affidabilità come un cilindro originale, basso
consumo di carburante e quindi un rapporto prezzo/prestazioni
imbattibile!

Gruppo Termico Parmakit SP 09 EVO - G.T Vespa ET3 d.60 SP09 EVO 144cc
Gruppo Termico Parmakit SP 09 - EVO
- cilindro in alluminio Ø 60 FORO SCARICO SDOPPIATO
- canna al nicasil
- testa “integrale” foro candela laterale
- pistone Vertex forgiato con un segmento in acciaio
DIAMETRO: 60
CILINDRATA: 144
SPINOTTO: 15
CORSA: 51
BIELLA: 97
TRAVASI: 5

Raccordo di scarico al cilindro (Rif. Orig. 130143) per Vespa 200 PE VSX1T-Rally
Vespa 200 PE VSX1T

Gruppo termico completo Quattrini lamellare al cilindro Ø 60 R (150 cc)
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Corsa 53

Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Cilindro realizzato in lega di Alluminio con riporto al Nicasil che garantisce una robustezza e resistenza senza paragoni.

Distanziale base cilindro Quattrini 0,5-1,5mm per Vespa Vespa Rally200, PX200, Cosa200
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98

Kit elaborazione 130 cc DR, carburatore Polini 24/24, marmitta Proma
Vespa 50 N
Vespa 50 L
Vespa 50 R
Vespa 50 Special
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Kit composto da :
- Gruppo termico DR 130cc 07-GA-021-MP
- Coppia trasmissione primaria 24/72 Newfren 07-EC-012-NF
- Carburatore 24/24 Polini completo di filtro 12-FN-011-PO
- Scarico Proma 07-CF-031-MP
- Cuffia gruppo termico 07-BH-002-CI
- Prigionieri lunghi 07-GB-001-ME
- Frizione 4 dischi molla rinforzata Newfren 07-BO-004-SG
Ideale per chi cerca maggiori prestazioni e desidera una elaborazione duratura nel tempo.

Kit prigionieri maggiorati Fabbri racing fissaggio gruppo termico M7x160 (4 Pz)
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK S/XL/N/HP
(per corsa dell'albero motore=54mm)

Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Alesaggio:50 mm
Corsa: 43 mm
Cilindrata :90 cc

Gruppo termico completo PIAGGIO (125cc) in ghisa per Vespa PX-TS-GTR
Vespa 125 PX VNX1>2T
Vespa 125 PX ZAPM 74100
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 GTR VNL2T
Travasi: 3
Diametro: 52,5 mm
Corsa: 57 mm

Gruppo termico PIAGGIO (200 cc) in ghisa per Vespa 200 PX-PE-Rally
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Diametro: 66,5 mm
Corsa: 57 mm
Note: Senza testa

Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 ETS
Vespa 125 PK
Compresi prigionieri e guarnizione in ottone

Vespa 50 V5A1T N,L,R , Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Corsa: 43
Cilindrata: 80 cc

Vespa 50 V5A1T N,L,R, Vespa 50 Special V5A2>3T, Vespa 50 Special V5B1>4T, Vespa 50 PK, Ape 50
Marca : Polini
Alesaggio:47
Corsa:43
Cilindrata :75 cc

Gruppo termico Pinasco "Zuerino" SVR (102cc) per Vespa 50 PK (collettore Ø19-19)
50 PK
Il gruppo termico Pinasco 102cc SRV "Zuerino" Ø 55mm è un nuovo prodotto dedicato al mondo delle Vespa 50 in corsa 43mm.
Nato sulla base del famoso Zuera 135cc, il 102cc SRV "Zuerino" presenta una travaseria molto simile a quella del fratello maggiore, utilizza lo stesso pacco lamellare tipo RD350 e lo stesso guidaflussi, monta un pistone monofascia con spinotto bi-conico, la nuova testa a candela centrale a 8 prigionieri con boccole di centraggio che elimina definitivamente il problema dei trafilaggi e dei conseguenti cali prestazionali con un rapporto di compressione di 12,3:1.
Il Pinasco 102cc SRV è un motore copioso nato per sfruttare al meglio la potenza ai bassi regimi, la sua luce di scarico è stata studiata per lavorare correttamente con scarichi originali e marmitte stampate
comunemente chiamate "banane" ma può essere impiegato anche in
preparazioni più spinte.
Non richiede lavorazioni speciali al carter, può essere usato con
tutti gli alberi motore in commercio compreso gli originali, la sua
installazione permette di poter utilizzare anche i carter motore con la
valvola rotante danneggiata.
Viene venduto in 3 modelli differenti e può essere configurato usando
carburatori dal 19-19 originale fino al 30-30PHBH, per incrementare
ulteriormente le prestazioni è possibile usare il pacco lamellare
Pinasco 8X Art.26381351, i collettori di aspirazione NON richiedono
modifiche al telaio.

Gruppo termico completo due travasi in Alluminio Pinasco Magni Cours S2S (177cc) 8 prigionieri candela centrale per Vespa 125 VNB/Super/GT/GTR-150 VBA1T/VBB/GL/Super/Sprint
Vespa 125 VNB1>6T
Vespa 125 GT VNL1>2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 150 VBA1T
Vespa 150 VBB1>2T
Vespa 150 GL VLA1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Fusione alluminio con riporto galvanico NiCaSil
-Cilindrata 177cc
-Alesaggio 63mm -Corsa 57mm
-Testa candela centrale 8 prigionieri
-Scarico Classico

Gruppo Termico Parmakit SP 09 EVO - G.T Vespa ET3 d.60 144cc b105
Gruppo Termico Parmakit SP 09 - EVO
- cilindro in alluminio Ø 60 FORO SCARICO SDOPPIATO
- canna al nicasil- testa “integrale” foro candela laterale
- pistone Vertex forgiato con un segmento in acciaio
DIAMETRO: 60
CILINDRATA: 144
SPINOTTO: 15
CORSA: 51
TRAVASI: 5
BIELLA: 105

Gruppo Termico Parmakit SP 09 - EVO
- cilindro in alluminio Ø 60 FORO SCARICO SDOPPIATO
- canna al nicasil- testa “integrale” foro candela laterale
- pistone Vertex forgiato con un segmento in acciaio
DIAMETRO: 60
CILINDRATA: 153
SPINOTTO: 15
CORSA: 54
TRAVASI: 5
BIELLA: 97

Gruppo Termico Parmakit SIXTY SIX - GT Vespa SP09 d.66 175cc
Gruppo Termico Parmakit Sixty Six
- cilindro in alluminio Ø 66 FORO SCARICO SDOPPIATO
- canna al nicasil
- testa “integrale” foro candela laterale
- pistone Vertex forgiato con un segmento in acciaio
DIAMETRO: 66
CILINDRATA: 175
SPINOTTO: 16
CORSA: 51
BIELLA: 110
TRAVASI: 5

Gruppo Termico Parmakit ECV
PLUG & PLAY
- cilindro in alluminio Ø 57 foro scarico ellittico
- canna al nicasil
- testa di fusione foro candela laterale
- pistone Vertex con un segmento in acciaio
DIAMETRO: 57
CILINDRATA: 130
SPINOTTO: 15
CORSA: 51
BIELLA: 97
TRAVASI: 5

Gruppo Termico Parmakit Puffo Challenger - Vespa PK 50-125 - d.57 130cc colletore 30
Gruppo Termico Parmakit "PUFFO Challenger"
Collettore Ø 30
- cilindro in alluminio Ø 57 - canna al nicasil
- collettore aspirazione Ø 30 mm
- testa “integrale” foro candela laterale
- valvola lamellare 4 petali
- pistone Vertex a un segmento in acciaio
- collettore Vespa PK con guidaflusso
DIAMETRO: 57
CILINDRATA: 130
SPINOTTO: 15
CORSA: 51
BIELLA: 97
TRAVASI: 5

Gruppo Termico Parmakit in ghisa
PLUG & PLAY IN GHISA
cilindro in ghisa Ø 57 foro scarico ellittico
testa in alluminio foro candela laterale
pistone Vertex con due segmenti in acciaio
DIAMETRO: 57
CILINDRATA: 130
SPINOTTO: 15
CORSA: 51
BIELLA: 97
TRAVASI: 5
Elaborare il gruppo termico della tua Vespa non significa solo aumentare la potenza; significa anche migliorare l'esperienza di guida. Con un gruppo termico adeguatamente potenziato, puoi ottenere una maggiore accelerazione e una velocità massima superiore, trasformando ogni viaggio in un'avventura emozionante.
Aumento della Cilindrata: Incrementare la cilindrata del motore è una delle modifiche più comuni. Passare da un cilindro da 125cc a uno da 177cc, ad esempio, può portare a un notevole incremento delle prestazioni.
Sostituzione del Cilindro: I cilindri aftermarket sono progettati per offrire prestazioni superiori. Marchi come Polini e Malossi offrono cilindri di alta qualità, che garantiscono potenza e affidabilità. Valuta di sostituire anche la marmitta con una racing, queste sono progettate per ottimizzare il flusso dei gas di scarico. Questo porta a una migliore combustione, aumentando la potenza e la coppia del motore.