Gruppi termici per Vespa e parti
Quando parliamo di Vespa, non possiamo fare a meno di menzionare uno degli elementi chiave che definisce le sue prestazioni: il gruppo termico. Questo componente, essenziale per il funzionamento del motore, comprende il cilindro e il pistone, che lavorano insieme per garantire che ogni goccia di carburante venga trasformata in potenza e velocità.
Se sei un appassionato di scooter, sai quanto sia importante avere un gruppo termico efficiente. Non solo influisce sulle prestazioni generali del tuo veicolo, ma incide anche sulla sua affidabilità nel tempo. I gruppi termici Vespa sono progettati per resistere all'usura, grazie a materiali di alta qualità e a una costruzione robusta, che garantiscono un'ottima durata nel tempo.




- Alberi motore
- Anelli OR
- Bielle
- Bobine esterne
- Bobine interne e pick-up
- Bulloni
- Camere d'aria
- Candele e parti
- Cappucci isolanti
- Carter,alberi e ingranaggi cambio
- Cerchi
- Chiavelli
- Condensatori
- Contatti
- Coppie trasmissione primaria
- Coppiglie
- Copriventole
- Crocere
- Cuffie raffreddamento
- Cuscinetti
- Dadi e scodelli
- Filtri olio, benzina e pompa
- Flange, ghiere e strumenti
- Frizioni, piattelli e strumenti
- Ganasce freno
- Gruppi termici e parti
- Guarnizioni motore
- Impianti elettrici
- Ingranaggi avviamento
- Marmitte e parti
- Molle di ritegno
- Morsetti serrafilo
- Motorini avviamento e parti
- Olio motore
- Paraoli e guarnizioni
- Parastrappi
- Passacavi motore
- Pedali avviamento
- Pistoni e segmenti
- Pneumatici
- Prese alta e bassa tensione
- bassa tensione
- Preselettori cambio e parti
- Protezioni leva avviamento
- Registri guaine
- Rondelle e fermi dado
- Ruote piene
- Silent Block traversa motore e ammortizzatore
- Statori completi
- Tamburi
- Tamponi messa in moto
- Tasselli volano
- tubetti cavi trasmissione e staffe
- Variatori, frizioni e parti
- Viti













Vespa 125 PX VNX1>2T (Adattabile-Adaptable)
Vespa 150 PX VLX1T
Travasi: 3
Diametro: 57,6 mm

Gruppo termico PIAGGIO NOS 12hp (200 cc) in ghisa per Vespa 200 PX-PE-Rally
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Diametro: 66,5 mm
Corsa: 57 mm
Note: Senza testa

Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
diametro: 16 mm
diametro interno: 10.80 mm
lunghezza:58.3 mm
inclusi fermi

Gruppo termico completo PIAGGIO (125cc) in ghisa per Vespa PX-TS-GTR
Vespa 125 PX VNX1>2T
Vespa 125 PX ZAPM 74100
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 GTR VNL2T
Travasi: 3
Diametro: 52,5 mm
Corsa: 57 mm

Gruppo termico PIAGGIO (200 cc) in ghisa per Vespa 200 PX-PE-Rally
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Cosa VSR1>2T
Diametro: 66,5 mm
Corsa: 57 mm
Note: Senza testa

Vespa 125 ETS VMS1T
Vespa 125 PK XL VMX6T
Vespa 125 PK XL Elestart VMX6T
Vespa 125 PK XL2 VMX6T

Vespa 150 Super VBC1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 150 PX VLX1T

Vespa 125 VNB1>6T
Vespa 125 Super VNC1T
Vespa 125 GT VNL1T
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GT R VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa P 125 X VNX1T
Vespa PX 125 E VNX2T
Vespa 125 PX E Arcobaleno VNX2T
Vespa 125 PX E Arcobaleno Elestart VNX2T
Vespa 125 PX Euro 2
Vespa 125 PX 30 Anni
Vespa 125 PX CAT ZAPM50100 '07
Vespa 125 PX VNX1T Millenium '98>'05
Vespa 125 Cosa VNR1T
Vespa 125 Cosa 2 VNR2T
Vespa 125 PX 2011 ZAPM74100 2T AC
Diam. 52,5 mm con filettatura corta

Testa gruppo termico originale Piaggio (200cc) per Vespa 200 PX-PE-Rally
Vespa 200 PE VSX1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 Cosa VSR1T
Diam. 66,5 mm
Hai visualizzato 9 di 9 prodotti
Elaborare il gruppo termico della tua Vespa non significa solo aumentare la potenza; significa anche migliorare l'esperienza di guida. Con un gruppo termico adeguatamente potenziato, puoi ottenere una maggiore accelerazione e una velocità massima superiore, trasformando ogni viaggio in un'avventura emozionante.
Aumento della Cilindrata: Incrementare la cilindrata del motore è una delle modifiche più comuni. Passare da un cilindro da 125cc a uno da 177cc, ad esempio, può portare a un notevole incremento delle prestazioni.
Sostituzione del Cilindro: I cilindri aftermarket sono progettati per offrire prestazioni superiori. Marchi come Polini e Malossi offrono cilindri di alta qualità, che garantiscono potenza e affidabilità. Valuta di sostituire anche la marmitta con una racing, queste sono progettate per ottimizzare il flusso dei gas di scarico. Questo porta a una migliore combustione, aumentando la potenza e la coppia del motore.