RDV Scootershop

Gruppi termici per Vespa e parti

Quando parliamo di Vespa, non possiamo fare a meno di menzionare uno degli elementi chiave che definisce le sue prestazioni: il gruppo termico. Questo componente, essenziale per il funzionamento del motore, comprende il cilindro e il pistone, che lavorano insieme per garantire che ogni goccia di carburante venga trasformata in potenza e velocità.

Se sei un appassionato di scooter, sai quanto sia importante avere un gruppo termico efficiente. Non solo influisce sulle prestazioni generali del tuo veicolo, ma incide anche sulla sua affidabilità nel tempo. I gruppi termici Vespa sono progettati per resistere all'usura, grazie a materiali di alta qualità e a una costruzione robusta, che garantiscono un'ottima durata nel tempo.

Filtri
ci sono 2 prodotti
chiudi
ci sono 2 prodotti
Stai filtrando per:
  • CCcorsa
  • Ricambi e Accessori
  • Motore e parti
  • Gruppi termici e parti
  • Vespa Classica
Modello
Richiedi informazioni
Dichiaro di aver letto e accettare l'uso dei miei dati secondo l'informativa della Privacy. Leggi Informativa Privacy.
Acconsento
i campi con * (asterisco) sono obbligatori
Grazie

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente allo staff, sarai contattato al più presto.

Modellino
Parti
    Modellino
    Parti
      Modellino
      Parti
        Modellino
        Parti
          ci sono 2 prodotti
          Gruppo termico lamellare CCcorsa in alluminio (175 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL-VB1T
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 125 VM1T>VM2T
          Vespa 125 VN1T>VN2T
          Vespa 150 VL1T>VL3T
          Vespa 150 VB1T

          Specifiche tecniche

          Questo kit è stato pensato e studiato per il montaggio plug & play, non richiede nessun tipo di lavorazione del carter motore.La potenza sviluppata è di 21 CV a 7800 rpm ed arriva fino a 8500 rpm se correttamente configurato.

          In termini di prestazioni ed affidabilità nulla da dire, su questo prodotto sono stati portati avanti 2 anni di test stradali e nell’estate 2019 ha percorso 10000 km andando e tornando da Nord Kapp.

          La realizzazione del kit è prettamente Artigianale, proveniente da fusioni in sabbia rigorosamente Made in Italy per dare quelle caratteristiche di qualità ed affidabilità che lo contraddistinguono.

          È possibile installarlo su qualsiasi tipologia di carter faro basso a 3 prigionieri a partire dall’anno 1953. Avendo il colletto d’inserimento nel carter corto, non prevede nessun di lavorazione. Richiede il montaggio di un albero in corsa 60, biella 110.

          Il kit è fornito di: testa, cilindro, pistone, pacco lamellare, collettore aspirazione, collettore di scarico, manicotto in gomma per carburatore 24 PHBL, guarnizioni e bulloneria varia.

          940,00 €
          770,49 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 940 punti RDV = 18,80 € cashback
          Gruppo termico lamellare CCcorsa in alluminio (160 cc) per Vespa faro basso 125/150 VM-VN-VL-VB1T
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 125 VM1T>VM2T
          Vespa 125 VN1T>VN2T
          Vespa 150 VL1T>VL3T
          Vespa 150 VB1T

          Specifiche tecniche

          Questo kit è stato pensato e studiato per il montaggio plug & play,
          non richiede nessun tipo di lavorazione del carter motore.
          La potenza sviluppata è di 17 CV a 7000 rpm ed arriva fino a 8500 rpm se
          correttamente configurato. In termini di prestazioni ed affidabilità
          nulla da dire, su questo prodotto sono stati portati avanti 2 anni di
          test stradali e nell’estate 2019 ha percorso 10000 km andando e tornando
          da Nord Kapp.
          La realizzazione del kit è prettamente Artigianale, proveniente da
          fusioni in sabbia rigorosamente Made in Italy per dare quelle
          caratteristiche di qualità ed affidabilità che lo contraddistinguono. È
          possibile installarlo su qualsiasi tipologia di carter faro basso a 3
          prigionieri a partire dall’anno 1953. Avendo il colletto d’inserimento
          nel carter corto, non prevede nessun di lavorazione. Richiede il
          montaggio di un albero in corsa 57, biella 110.
          Il kit è fornito di: testa, cilindro, pistone, pacco lamellare,
          collettore aspirazione, collettore di scarico, manicotto in gomma per
          carburatore 24 PHBL, guarnizioni e bulloneria varia.

          790,00 €
          647,54 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 790 punti RDV = 15,80 € cashback

          Hai visualizzato 2 di 2 prodotti

          Elaborare il gruppo termico della tua Vespa non significa solo aumentare la potenza; significa anche migliorare l'esperienza di guida. Con un gruppo termico adeguatamente potenziato, puoi ottenere una maggiore accelerazione e una velocità massima superiore, trasformando ogni viaggio in un'avventura emozionante.

          Aumento della Cilindrata: Incrementare la cilindrata del motore è una delle modifiche più comuni. Passare da un cilindro da 125cc a uno da 177cc, ad esempio, può portare a un notevole incremento delle prestazioni.

          Sostituzione del Cilindro: I cilindri aftermarket sono progettati per offrire prestazioni superiori. Marchi come Polini e Malossi offrono cilindri di alta qualità, che garantiscono potenza e affidabilità. Valuta di sostituire anche la marmitta con una racing, queste sono progettate per ottimizzare il flusso dei gas di scarico. Questo porta a una migliore combustione, aumentando la potenza e la coppia del motore.