Crocere per Vespa
La sua funzione principale è quella di permettere il passaggio da una marcia all'altra, garantendo una connessione fluida tra il motore e le ruote.




- Alberi motore
- Anelli OR
- Bielle
- Bobine esterne
- Bobine interne e pick-up
- Bulloni
- Camere d'aria
- Candele e parti
- Cappucci isolanti
- Carter,alberi e ingranaggi cambio
- Cerchi
- Chiavelli
- Condensatori
- Contatti
- Coppie trasmissione primaria
- Coppiglie
- Copriventole
- Crocere
- Cuffie raffreddamento
- Cuscinetti
- Dadi e scodelli
- Filtri olio, benzina e pompa
- Flange, ghiere e strumenti
- Frizioni, piattelli e strumenti
- Ganasce freno
- Gruppi termici e parti
- Guarnizioni motore
- Impianti elettrici
- Ingranaggi avviamento
- Marmitte e parti
- Molle di ritegno
- Morsetti serrafilo
- Motorini avviamento e parti
- Olio motore
- Paraoli e guarnizioni
- Parastrappi
- Passacavi motore
- Pedali avviamento
- Pistoni e segmenti
- Pneumatici
- Prese alta e bassa tensione
- bassa tensione
- Preselettori cambio e parti
- Protezioni leva avviamento
- Registri guaine
- Rondelle e fermi dado
- Ruote piene
- Silent Block traversa motore e ammortizzatore
- Statori completi
- Tamburi
- Tamponi messa in moto
- Tasselli volano
- tubetti cavi trasmissione e staffe
- Variatori, frizioni e parti
- Viti












Per chi cerca prestazioni superiori, esistono crocere aftermarket progettate per resistere a sollecitazioni maggiori e migliorare la risposta del cambio. Scegliere una crocera di alta qualità può fare una significativa differenza nel comportamento della Vespa durante la guida.
È fondamentale controllare regolarmente la crocera per segni di usura o danni, specialmente se si notano difficoltà nel cambio delle marce o vibrazioni eccessive. La sostituzione di una crocera usurata è essenziale per mantenere il corretto funzionamento del sistema di trasmissione e garantire la sicurezza e le prestazioni della Vespa.