Gruppi ralla superiori e inferiori per Vespa
I gruppi ralla della Vespa sono componenti fondamentali che svolgono un ruolo cruciale nel sistema di sterzo e sospensione del veicolo. Questi gruppi permettono un movimento fluido e preciso, garantendo stabilità e manovrabilità durante la guida. Si tratta di una serie di sedi e ghiere che ruotano grazie alla presenza di sfere metalliche.
Noi di RDV abbiamo creato uno strumento di ottima qualità, per un montaggio pulito e corretto.

















Gruppo ralla inferiore Pinasco per Vespa 50-125/PV/ET3/PK50 -125/S/SS/XL/125 GT-TS/ 150 Sprint/V/Super/160 GS/180 SS /Rally/PX80-200/PE/Lusso/´98 /MY/´11/T5/Cosa
Vespa 50 V5A1T N/L/R
Vespa 50 Special V5A2T>3T
Vespa 50 Special V5B1T>4T
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS/Super
Vespa 150 PX
Vespa 150 GL VLA1T
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 150 Super VBC1T
Vespa 160 GS VSB1T
Vespa 180 Rally VSD1T
Vespa 180 SS VSC1T
Vespa 200 Rally VSE1T
Vespa 200 PE
Vespa PK (Tutte)
Hai visualizzato 1 di 1 prodotti
Tirare correttamente la ghiera dello sterzo della Vespa è fondamentale per garantire un funzionamento fluido e sicuro. Inizia verificando il gioco nel manubrio: se si muove lateralmente senza resistenza, potrebbe essere necessario stringere. Utilizza una chiave per allentare il dado di bloccaggio e ruota la ghiera in senso orario per aumentare la tensione. Fai attenzione a non stringere eccessivamente, poiché un manubrio troppo duro compromette la manovrabilità. Dopo la regolazione, verifica che il manubrio si muova liberamente. Infine, riassesta il dado di bloccaggio senza esagerare. Controlla periodicamente la ghiera, stringendola con l'apposito strumento, per assicurarti che il sistema di sterzo rimanga efficiente e sicuro.