Carburatori per Vespa e Parti
Il carburatore della Vespa è un componente essenziale per la corretta miscelazione di aria e carburante, fondamentale per il funzionamento del motore. Un carburatore ben funzionante assicura prestazioni ottimali, efficienza del carburante e una risposta fluida dell'acceleratore.
Nella categoria troverai anche collettori,filtri,lamelle,gas rapidi.

















Collettore a valvola VMC per carburatori 28/30 mm Vespa 50/90/125 Primavera ET3
Vespa 50/90/125 Primavera ET3
Il kit è completo di un manicotto telato in silicone alta qualità, fascette per il manicotto in acciaio Inox, viteria e guarnizione di base
Monta con carburatori da Ø28/30mm con attacco maschio con diametro esterno da 35/36mm

Collettore di aspirazione lamellare VMC a 2 fori d.28/30 per Vespa 50/90/125 Special-N-L-R-Primavera- ET3
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special
Vespa 50 PK S (2 fori)
Vespa 125 Primavera VMA2T
Vespa 125 Primavera VMB1T
Attacco a manicotto (diametro 34mm)
Per carburatori PHBH 28-30/VHSH 30

Collettore di aspirazione SHBC 19.19 per Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Diametro: 23 mm
Rif.Orig: 112869.5
Note: per carburatori 19:19

Collettore di aspirazione Piaggio per Vespa LX/S/Primavera/Sprint 50ccm 4T
Vespa LX/S/Primavera/Sprint 50ccm 4T
-2 fori
-collegamento carburatore: 27mm

Membrana per Carburatore KEIHIN CM160802 per Vespa LX/S/Primavera/Sprint 50ccm 4T

Vespa 50/90/125/150/200
Attacco rigido
Getto max---------------------------> 90
Getto min----------------------------> 50
Spillo----------------------------------> 22
Emulsionatore----------------------> AQ264
collegamento filtro dell'aria------>37,5mm

Collettore di aspirazione SHB 16.10 per Vespa PK50XL/FL/HP/N//XL2
Vespa 50 PK
Vespa PK 50 S
Diametro :19.5 mm
Flangia a 3 fori

Vespa 50/90/125/150/200
Attacco elastico con innesto da 36 mm
Getto min-->55
Getto max-->130

Coperchio DELL'ORTO, valvola carburatore SI 20-20 per Vespa 125 TS/150 Sprint V/180 Rally/P80-150X/PX80-150E/Lusso adatto anche per Vespa 125 VNB-GTR/150 VBA-Sprint
Vespa 125/150

Filtro aria Sil-tech Performance per Vespa 125 VNB-TS/150 VBA-Super/180 Rally/PX80/125/150E
Vespa 125 VNB-TS/150 VBA-Super/180 Rally/PX80/125/150E/200
Innovativo filtro dell'aria, progettato per la Vespa PX e altri modelli “large frame”, installabile sul
telaio senza nessuna modifica. Questo filtro offre la possibilità di montare un cono sul carburatore,
mantenendo un’efficace protezione filtrante, oppure può essere utilizzato come accessorio
aggiuntivo al filtro originale, migliorando ulteriormente la protezione del motore.

Carburatore KEIHIN CVK 2600A con starter automatico per Vespa 125/150 ET4-S-LX
Vespa 125 ET4 Leader
Vespa 150 ET4 Leader ZAPM19
Vespa 150 LX ZAPM44200 4T AC
Vespa 150 LX ZAPM44400 4T AC
Vespa 150 S ZAPM44402 4T AC
Attacco motore --> 34 mm-filtro dell'aria --> 44mm
Getto max--> 82
Getto min--> 35
Verificare sigla del carburatore prima di acquistare.

Vespa 50 N V5A1T>113375
Vespa 50 V5SA1T >15876
Vespa 90 V9A1T>21676
Vespa 125 V30>33T
Vespa 125 VM1>2T
Vespa 125 U VU1T
Vespa 150 VL1>3T
Vespa 150 VB1T
Filetto M4mm in Alluminio.

Vespa 80/125/150
Per carburatori tipo SI 20

Vespa 50/90125 Primavera, 125 PK/ ETS
Getto minimo-->38
Getto massimo-->84

Distanziale coperchio depuratore VESPTEC per Vespa 125 VNB-TS/150 VBA-Super/Rally/P80-150X/P200E/PX80-200E
Vespa 125 VNB-TS/150 VBA-Super/Rally/P80-150X/P200E/PX80-200E

Filtro aria per LML Star 125-200 4T/Star Deluxe 125-150 4S/Speedy

Vespa 50/90/125/150/200
Attacco elastico con innesto da 44 mm
Taratura: Getto max 160, getto min 60

Vespa 50/90/125/150/200
Clicca per visualizzare le misure disponibili

Vaschetta carburatore PIAGGIO, per carburatore PHVA-PHVB per Vespa ET2/LX/LXV/S/Primavera/Sprint 50ccm 2T AC
Vespa ET2/LX/LXV/S/Primavera/Sprint 50ccm 2T AC

Cornetto aspirazione Venturi Sil Tech Performance per carburatore SHBC 19.19 Vespa 125 Primavera VMA1>2T/ET3 VMB1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T/ET3 VMB1T

Cornetto aspirazione Venturi Sil-tech Performance per Carburatori SI 24.24 Vespa 200 Rally/P200E/PX200 E-Vespa 125 VNB-TS/150 VBA-Super/180 Rally/PX80/125/150E
Vespa 200 Rally/P200E/PX200 E
Vespa 125 VNB-TS/150 VBA-Super/180 Rally/PX80/125/150E
La serie dei carburatori SI Dell'orto presenta un condotto venturi cilindrico.
Questa forma molto semplice da realizzare in fase di produzione risulta però meno prestante nel funzionamento rispetto ai carburatori con condotto venturi di forma tronco conica, poiché genera turbolenze.
Il cono venturi realizzato da Sil-tech PERFORMANCE è progettato per ovviare a questo problema.
Grazie a molte simulazioni CFD (fluidodinamica computazionale) svolte per ricavare il miglior profilo del cono e a vari test eseguiti sui relativi motocicli si è arrivati ad una soluzione che permette di risolvere il problema delle turbolenze in ingresso sviluppando un oggetto specifico per ogni applicazione.
Con l'applicazione di un cono venturi il flusso entra in maniera meno turbolenta ottenendo una portata maggiore di aria che entra nel motore e un miglioramento delle prestazioni su tutto il range di giri.
Progettato per occupare meno volume possibile, garantendo un funzionamento ottimale all'interno della scatola carburatore originale.
PER MONTARE IL SEGUENTE COMPONENTE E’ NECESSARIO RIMUOVERE L’ELEMENTO FILTRANTE ORIGINALE.
Materiale: NYLON PA12 sinterizzato, garantisce resistenza chimica a solventi (benzina e altri idrocarburi) e oli.
Ha eccellenti proprietà meccaniche e un’ottima resistenza alla temperatura.

Cornetto aspirazione Venturi Sil-tech Performance per Carburatori SI 20.20 Vespa 125 VNB-TS/150 VBA-Super/180 Rally/PX80/125/150E
Vespa 125 VNB-TS/150 VBA-Super/180 Rally/PX80/125/150E
La serie dei carburatori SI Dell'orto presenta un condotto venturi cilindrico.
Questa forma molto semplice da realizzare in fase di produzione risulta però meno prestante nel funzionamento rispetto ai carburatori con condotto venturi di forma tronco conica, poiché genera turbolenze.
Il cono venturi realizzato da Sil-tech PERFORMANCE è progettato per ovviare a questo problema.
Grazie a molte simulazioni CFD (fluidodinamica computazionale) svolte per ricavare il miglior profilo del cono e a vari test eseguiti sui relativi motocicli si è arrivati ad una soluzione che permette di risolvere il problema delle turbolenze in ingresso sviluppando un oggetto specifico per ogni applicazione.
Con l'applicazione di un cono venturi il flusso entra in maniera meno turbolenta ottenendo una portata maggiore di aria che entra nel motore e un miglioramento delle prestazioni su tutto il range di giri.
Progettato per occupare meno volume possibile, garantendo un funzionamento ottimale all'interno della scatola carburatore originale.
PER MONTARE IL SEGUENTE COMPONENTE E’ NECESSARIO RIMUOVERE L’ELEMENTO FILTRANTE ORIGINALE.
Materiale: NYLON PA12 sinterizzato, garantisce resistenza chimica a solventi (benzina e altri idrocarburi) e oli.
Ha eccellenti proprietà meccaniche e un’ottima resistenza alla temperatura.

Raccordo tubo olio miscelatore in alluminio per Vespa PX/T5/Cosa
Vespa PX / PE
Vespa 125 T5
Vespa Cosa

Carburatore dell' Orto PHBL Ø 24 attacco elastico per Vespa 50/90/125/150/200 Special-GT-GTR-TS-PX-GL-ET3
Adattabile a tutti i modelli / All Models
Calibrazione--> Getto max 100, getto min 50, starter 60
collegamento motore: 31 mm
collegamento filtro dell'aria: 39mm

Raccordo aspirazione collettore SHB 16.10-16.16 per Vespa 50 S/Special/SR/SS/90/R/SS/125 VMA1
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
In Alluminio Per Carburatori 16/10, 16/16

Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa PK

Lamelle valvola lamellare -TASSINARI VForce 4- Yamaha Bashee (tipo Yamaha RD350/RZ350 YPVS) per Vespa 125 VNB-TS/150 VBA-Super/Rally/PX80-200/PE/T5/Cosa
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 PX
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 150 PX
Vespa 200 PE

Vespa 50/90/125/150/200
Dimensioni filtro: 80x63mm
Diametro innesto: 35mm

Carburatore SPACO 20.17/D per Vespa 125 GT/Sprint/GTR/150 VBA/VBB/VGLA/B/GL/Sprint
Vespa 125 GT VNL1>2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 150 Sprint VLB1T

Carburatore dell' Orto VHSB 39 ND Racing valvola piatta per Vespa 50/90/125/150/200 Special-GT-GTR-TS-PX-GL-ET3
Adattabile a tutti i modelli / All Models
-Ø 39 mm
-getto max 215
-getto min 120
- Emulsionatore DQ262
-spillo K76

Carburatore completo SHB 16/10 DELL'ORTO per Vespa 50 V5A1T N-L-R/Special V5A2T
Vespa 50 V5A1T N,L,R
collegamento a collettore-->19,6 mm
getto del massimo--> 51
getto del minimo--> 38

Impianto alimentazione PHBL 25 B per Vespa 50/90/125 Special-N-L-R-Primavera-Primavera ET3
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special
Vespa 125 Primavera VMA2T
Vespa 125 Primavera VMB1T
Specifico per cilindri Malossi 3116326 - 3115829

Vespa 50 PK XL/N/HP
Vespa 125 PK XL/N/HP
Vespa 125 PK ETS VMS1T
Caratteristica principale : Flangia a 3 fori
Diametro : 23 mm
Adatto a carburatore 19/19

Coperchio carburatore DELL'ORTO per carburatore VHSB per Vespa 50/90/125/150/200 Special-GT-GTR-TS-PX-GL-ET3
Vespa 50/90/125/150/200

Filtro aria completo originale Piaggio per Vespa 125/150/200 Cosa CL-CLX -2
Vespa 125/150/200 Cosa CL-CLX -2

Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 PX
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 150 PX
Vespa 200 PE
Nuovissimo carburatore Pinasco SI 28 VRX-R con cornetto di asprirazione ricalcolato e ricavato dal pieno, ottimizza al massimo le prestazioni fin dai bassi regimi, completo di spugna volumetrica.

Carburatore -BGM PRO Faster Flow Dellorto/SPACO SI24/24E (Senza miscelatore) per Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX-150 VBB/GL/SPRINT/V/PX-200 RALLY-PE
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 125 TS VNL3T
Vespa 125 PX
Vespa 150 Sprint VLB1T
Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
Vespa 150 PX
Vespa 200 PE
Carburatore BGM FASTER FLOW SI - carburatore ottimizzato per motori ad alte prestazioni
I motori ad alte prestazioni richiedono un'alimentazione di carburante affidabile e costante. Il carburatore BGM FASTER FLOW è stato progettato per soddisfare queste necessità, utilizzando i modelli SI24/24E o SI26/26E Dell'Orto/Spaco. Ogni unità viene completamente smontata, testata, rilavorata, pulita e rimontata con cura nella nostra fabbrica, garantendo la massima qualità per motori modificati.
Modifiche principali:
Fori di collegamento ampliati dalla camera di galleggiamento agli ugelli
Aggiunta di un foro nell'area dell'ago del galleggiante
Ago galleggiante a molla per una maggiore durata
Queste modifiche migliorano significativamente l'alimentazione di carburante, prevenendo carenze anche con scarichi potenti. In particolare, l'ago galleggiante a molla compensa le vibrazioni e aumenta la durata, mentre l'alimentazione ottimizzata è un vantaggio anche per motori di serie.
Vantaggi:
Nessun blocco degli ugelli con scarichi potenti
Facile sintonizzazione anche con oltre 20 CV
Silenzioso, potente e adatto all'uso quotidiano
Disponibile per lubrificazione mista o separata
Adatto per:
Motori con carburatori SI20/20D o 24/24E, inclusi Vespa PX80, PX125, PX150, PX200 e modelli più vecchi con valvola a slitta rotante, come Vespa VNB, VBA, VBB, Super, GL, GT/GTR, Sprint e Rally.
Il sistema di spruzzatura integrato è lo stesso dei modelli PX200, adatto per motori da 177ccm e oltre. Per motori da 200ccm o superiori, potrebbero essere necessari ugelli ausiliari più grandi. Il tuning deve iniziare con una miscela ricca e poi passare a una più magra.
Nota:
Filtri aria modificati o imbuti d'aria richiedono ugelli più ricchi. I carburatori sono prodotti su licenza Spaco in India e sono della stessa qualità degli originali Dell'Orto.
Sintesi:
Il carburatore BGM FASTER FLOW è perfetto per motori ad alte prestazioni, offrendo una soluzione sicura e duratura per motori con oltre 20 CV, senza compromettere la qualità e la funzionalità.

Per carburatori PWK/PHBL/VHST

Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 90 V9A1T
Materiale: Metallo

Collettore di aspirazione (carb.24 mm) per Vespa 50/125 PX XL-ETS
Vespa 50 PK XL/N/HP
Vespa 125 PK XL/N/HP
Vespa 125 PK ETS VMS1T
Ø24x28,6 inclinato
Una manutenzione regolare del carburatore è fondamentale per prevenire problemi come intasamenti e malfunzionamenti. È consigliabile pulire i componenti e controllare la regolazione dei getti per garantire un funzionamento fluido.
sul nostro sito trovi kit guarnizioni e pulitori spray che ti permetteranno di fare un lavoro eccezionale