Motore Vespa e parti
Motore e parti: Cuore e forza motrice della Vespa, la sezione Motore e parti è situata nella parte posteriore del veicolo ancorata saldamente al telaio da due perni:
il primo, nella parte finale del tunnel centrale ed il secondo all'ammortizzatore.
Data la sua importanza, il motore é composto da numerose e differenti parti. In una revisione completa è bene controllare l'usura di tutti i ricambi ponendo particolare attenzione a crociera, albero motore e gruppo termico
Chi dice che un motore elaborato è sinonimo di poco affidabile vi sta "mentendo"
Se ben fatto è affidabile tanto quanto un motore originale.

















Carter motore a valvola rotante (LML) per Vespa 125/150 PX-Sprint-GT-GTR
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
con miscelatore
con starter elettrico
valvola a disco rotante
3 travasi

Carter motore lamellare (LML) per Vespa 125/150 PX-Sprint-GT-GTR
Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
LML ha ulteriormente sviluppato il concetto basato su un motore Vespa PX150 e lo ha aggiornato con un ingresso lamellare. Questo ha una struttura molto piatta e può quindi essere ancora utilizzato con un carburatore SI comprensivo di vaschetta del carburatore. Ideale per motori da turismo discreti e potenti.
L'alloggiamento del motore è predisposto per ospitare un motore Elestart. Possibile, ma non obligatorio installarlo. Sono disponibili piastre di copertura corrispondenti.
Grazie alla trave piena con il suo elevato peso specifico e all'ottima concentricità, il motore risulta un motore molto sicuro e con poche vibrazioni. L'ingresso a membrana consente un intervallo di velocità utilizzabile molto ampio. In pratica, il motore può essere facilmente guidato a 40 km/h in quarta marcia e poi spingere dolcemente fino a una velocità massima di oltre 120 km/h. Tutto questo senza dover fresare o modificare nulla sul motore.

Kit guarnizioni motore per LML 125-150 Star DLX/Deluxe/Belladonna/Stella adatto anche per Vespa P125-150X/PX125-150E/Lusso/'98/MY/'11
LML 125-150 Star DLX/Deluxe/Belladonna/Stella
Vespa P125-150X/PX125-150E/Lusso/'98/MY/'11

Vespa 125 PX VNX1T 146314>
Vespa 150 PX VLX1T 264565>
Vespa PX 125 E VNX2T
Vespa 125 PX E Arcobaleno VNX2T
Vespa 125 PX E Arcobaleno Elestart VNX2T
Vespa 125 PX CAT ZAPM50100 '07
Vespa 125 PX VNX1T Millenium '98>'05
Vespa 125 Cosa VNR1T
Vespa 125 Cosa 2 VNR2T
Vespa 125 PX 2011 ZAPM74100 2T AC
Vespa PX 125 T5 VNX5T
Vespa PX 125 T5 Elestart VNX5T
Vespa P 150 X VLX1T
Vespa PX 150 E VLX1T
Vespa PX 150 E Arcobaleno VLX1T
Vespa PX 150 E Arcobaleno Elestart VLX1T
Vespa 150 Cosa VLR1T
Vespa 150 Cosa 2 VLR2T
Vespa 150 PX VLX1T Millenium '98
Vespa 150 PX 2011 ZAPM74200
Sede cuscinetto interno 42 mm
Numero denti : 12-13-17-21
Pignone primaria a 68 denti elicoidali
Hai visualizzato 4 di 4 prodotti
La categoria motore e parti è veramente vastissima sul nostro sito.
Troverete MIGLIAIA di ricambi per sistemare il vostro motore.. se non avete attrezzi per lavorare li trovate nella nostra sezione attrezzatura officina
Se cercate un kit completo lo trovate in questo prodotto..
No, stavamo scherzando! questo però è ottimo per le riparazioni on the road.
Questo è il momento: guarnizioni, paraoli, cuscinetti, puntine, condensatori e chi più ne ha.. più ne metta!