Frizioni, piattelli e strumenti per Vespa
Frizioni, piattelli e strumenti sono componenti indispensabili per garantire la massima efficienza di moto e veicoli. Progettati per ottimizzare la trasmissione e la durata, offriamo prodotti di alta qualità per una guida sicura e performante. Scopri la gamma di ricambi e attrezzi per una manutenzione impeccabile del tuo mezzo.

















Dischi frizione Fabbri Racing FB24 per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK

Frizione completa Fabbri Racing per CIF- 12R "SUPER RACING" per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
VESPA SMALL FRAME: VESPA 50-90-125 PRIMAVERA-ET3-PK-PK XL
APE 50
SCELTA SETUP MOLLE:
->6 molle grandi: per motori turistici 10/12 cv: con l’utilizzo delle 6 molle l’azionamento della leva frizione risulta più confortevole
->12 molle: per motori fino a 25 cv.: con l’utilizzo delle 12 molle si garantisce la tenuta a slittamento
->18 molle: per motori oltre 30 cv: aggiungendo 6 molle piccole,(CIF ART. 5569-MF) all'interno delle 6 grandi.
NB: con l’utilizzo delle 18 molle è suggerito utilizzare carterino con rallino frizione a cremagliera per rendere la frizione più morbida)
SPECIFICHE TECNICHE:
La frizione è composta da:
->Cestello frizione ricavato dal pieno in acciaio
->6 molle diametro mm.14 in acciaio armonico
->6 molle diametro mm.10 in acciaio armonico
->portamolle e disco chiusura realizzati in lega innovativa utilizzata su tutte le frizioni Fabbri Racing. Questa lega garantisce la durata nel tempo del porta molle e del disco chiusura.
->4 dischi guarniti con materiale di attrito organico
->3 infradischi in acciaio puntinato di spessore 1,5mm (si raccomanda di non sostituirli con infradischi in alluminio per evitare depositi all'interno dell'olio motore)
->anello seeger in acciaio alta tenuta
->Supporto cuscinetto spingidisco ricavato dal pieno in lega di Anticorodal , con cuscinetto reggispinta assiale dotato di tappino in acciaio inox con foro di centraggio (brevetto Fabbri racing) per allineare il carterino frizione, inoltre ha la possibilità di essere spessorato tramite rasamenti per variare la distanza dal rallino spingidisco.

Frizione completa Fabbri Racing FB 36 per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Corpo frizione costruito in ergal ricavato dal pieno ,mozzetto centrale
costruito in acciaio ricavato dal pieno, molle stabilizzate e
certificate funzionamento garantito su motori con massimo 36 cv

Frizione completa Fabbri Racing FB24 EVO per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Fabbri Racing FB 24 Evo è un nuovo sviluppo basato sulla nota frizione Vespa PK XL2. Combina la facilità d'uso della frizione XL2 con la durata di design molto più costosi. A questo scopo, il Fabbri FB24 Evo ha 15 molle (5 esterne e 10 interne). Il cesto interno rinforzato è fatto di materiale ad alta resistenza. La frizione viene fornita pronta per l'installazione e può trasmettere in modo sicuro fino a 30 CV di potenza sulla strada con le molle montate.
La frizione utilizza pastiglie in carbonio XL2 a 4 dischi e si adatta a qualsiasi cestello frizione convenzionale e rinforzato.

Frizione completa Fabbri Racing FB24 per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Corpo frizione costruito in ergal ricavato dal pieno, mozzetto centrale
costruito in acciaio ricavato dal pieno, rivoluzionario sistema a molle
dissociate; stabilizzate e certificate. Funzionamento garantito su
motori con massimo 24 cv

Kit molle frizione FB 36 Fabbri Racing per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Per frizioni Fabbri racing

Frizione completa Fabbri Racing FB 45 per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK

Campana frizione Fabbri racing per Vespa 50/90/125 Primavera ET3-PK/S/XL
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
In Acciaio temprato
Per frizioni Fabbri racing

Campana frizione rinforzata sezione a triangolo per Vespa 50/90/125 Primavera ET3-PK/S/XL
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
Materiale-->Acciaio temprato ricavato dal pieno
Ragnetto per frizioni Fabbri racing 4 dischi con sezione a triangolo al
posto del classico cono , grantisce la tenuta con qualsiasi cavalleria.

Ingranaggio multiplo Fabbri Racing 10-14-17-19 TERZA E QUARTA CORTA sezione a triangolo + z=47 Vespa 50, 90, 125 ET3 Primavera, PK + ragnetto
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
ll cluster 10 14 17 19 ingrana con corone originali vespa: 58 54 50 e
quarta dedicata z47 Compatibile con carter motore vespa/ape50 piaggio ed
aftermarket. Il minor salto nel cambio marcia seconda-terza-quarta,
permette al motore di restare in coppia raggiungendo la massima velocità
in minor tempo. Ideale per motori elaborati o per configurazioni pista.

Dischi frizione Fabbri Racing per Vespa 50 Special-N-L-R/90/125 Primavera ET3-PK-ETS
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 50 PK XL
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK

Campana frizione Fabbri per Vespa 50/90/125 Primavera ET3-PK/S/XL
Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
Vespa 50 Special V5B1>4T
Vespa 50 PK
Vespa 90 V9A1T
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
Vespa 125 PK
In Acciaio temprato
Hai visualizzato 12 di 12 prodotti