RDV Scootershop

Elaborazione Vespa

Le elaborazioni Vespa sono modifiche e miglioramenti che vengono apportati a diversi componenti del veicolo per migliorarne le prestazioni, l'estetica o entrambe. Queste modifiche possono riguardare il motore, il sistema di scarico, la sospensione, la carrozzeria e molto altro. Le elaborazioni Vespa sono particolarmente popolari tra gli appassionati che desiderano personalizzare la propria scooter, rendendola unica. Tra le elaborazioni più comuni vi sono l'aumento della cilindrata, la sostituzione della marmitta per ottenere un sound più sportivo e l'installazione di componenti estetici come nuovi cerchi o manubri. Le elaborazioni possono migliorare anche l'affidabilità e la potenza, rendendo la Vespa più performante su strada.

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          ci sono 74 prodotti
          -6% Marmitta BGM pro Big Box Touring TR2 per Vespa 200 PE-Rally
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa PE 200
          Vespa 200 Rally VSE1T

          Specifiche tecniche

          Verniciata di colore nero

          159,99 € 169,56 €
          131,14 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 159 punti RDV = 3,18 € cashback
          Pneumatico BGM Sport 350 3.50 10 TL 59S 180 km/h (reinforced) per Vespa 125/150/160/180/200 GT/GTR/TS/PX/Rally/SS
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 125 GT VNL2T
          Vespa 125 GTR VNL2T
          Vespa 125 TS VNL3T
          Vespa 150 GS VS1>5T
          Vespa 150 GL VLA1T
          Vespa 150 Sprint VLB1T
          Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
          Vespa 160 GS VSB1T
          Vespa 180 SS VSCT
          Vespa 180 Rally VSD1T
          Vespa 200 Rally VSE1T
          Vespa PX
          Vespa PE

          Specifiche tecniche

          MIsura: 3.50/10
          SOLO
          per cerchioni tubeless

          59,90 €
          49,10 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 59 punti RDV = 1,18 € cashback
          -7% Ammortizzatore ant. -BGM PRO SC/F16 COMPETITION, 200mm- Vespa 50 N/L/R-Special-90/125 Primavera ET3-PK S/XL
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 50 S V5SA1T
           Vespa 50 N V5A1T
           Vespa 50 L V5A1T
           Vespa 50 R V5A1T
           Vespa 50 SS V5SS1T
           Vespa 50 Sprinter V5SS2T
           Vespa 50 Special V5A2T
           Vespa 50 Elestart V5A3T
           Vespa 50 Special V5B1T
           Vespa 50 Elestart V5B2T
           Vespa 50 Special V5B3T
           Vespa 50 Elestart V5B4T
           Vespa 50 PK V5X1T
           Vespa 50 PK S V5X2T
           Vespa 50 PK S Elestart V5X2T
          Vespa 125 Nuova VMA1T
          Vespa 125 Primavera VMA2T
          Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T





          Specifiche tecniche

          materiale:alluminio
          colore molla:nero
          lunghezza ammortizzatore 1: 200 mm
          ammortizzatore anteriore incl. molla: sì
          regolabile: compressione regolabile, precarico molle regolabile
          lunghezza regolabile: no
          sistema: gas

          269,00 € 289,00 €
          220,49 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 269 punti RDV = 5,38 € cashback
          -10% Tamburo ruota posteriore -BGM PRO- per Vespa per Vespa 125 V1-15/​V30-33/​VU/​VM/​VN/​VNA/​Hoffmann/​VNB/​ACMA/​150 VL/​VB/​VBA/​VBB
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 98 V98T Anteriore e posteriore/Front and rear

          Vespa 125 V1>11T>24000 Anteriore e posteriore/Front and rear

          Vespa 125 V12T>15T

          Vespa 125 V30>33T

          Vespa 125 VM1>2T

          Vespa 125 U VU1T

          Vespa 125 VN1>2T

          Vespa 125 VNA1>2T

          Vespa 125 VNB1>6T

          Vespa 150 VL1>2T

          Tempo consegna
          24/48 ore
          98,10 € 109,00 €
          80,41 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 98 punti RDV = 1,96 € cashback
          -9% Marmitta BGM Pro Touring per Vespa 125VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T-VB1T
          disponibilità scarsa
          disponibilità scarsa
          07-CF-202-BG
          07-CF-202-BG

          Marmitta BGM Pro Touring per Vespa 125VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T-VB1T

          Compatibilità

          Vespa 125VM1>2T/VN1>2T-150 VL1>3T-VB1T

          Specifiche tecniche

          La nuova marmitta BGM Pro Touring è un vero e proprio lupo travestito da pecora: un potente scarico sportivo che si mimetizza perfettamente nel design poco appariscente di uno scarico standard.Grazie al design innovativo del BGM PRO Touring Box, con l'angolo di apertura piatto del diffusore e la lunghezza di risonanza moderata, si adatta in modo ottimale ai diversi concetti di cilindro.Il risultato? Una meravigliosa macchina da turismo che si muove con una grande spinta fin dai bassi regimi.
          Perfetta su cilindri tuning come BGM150, Pinasco160 o CC Corsa 160/175

          199,90 € 219,90 €
          163,85 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 199 punti RDV = 3,98 € cashback
          -11% Kit paraoli per motori -BGM PRO, FKM (E10/resistente all'etanolo) gomma, marroneper Vespa 125/150/200 PX-TS-GTR-Sprint Veloce
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa PX 80 E V8X1T >100000
          Vespa 125 GTR VNL2T 145901>
          Vespa 125 TS VNL3T 18139 >
          Vespa 125 PX VNX1T
          Vespa 125 PX VNX2T >87953
          Vespa 150 Super 412374 >
          Vespa 150 PX VLX1T >455339
          Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 0294260>
          Vespa 200 RALLY 0033997 >
          Vespa 200 PE >153347

          Specifiche tecniche

          Paraolio mozzo posteriore: 27

          29,90 € 33,50 €
          24,51 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 29 punti RDV = 0,58 € cashback
          Kit guarnizioni motore BGM Pro silicone per  Vespa 125 GTR 2°/​TS 2°/​150 Super 2°/​Sprint V 2°/​PX80-200/​PE/​Lusso/​'98/​MY/​'11/​Cosa
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa P 80 V8A1T
          Vespa PX 80 E V8X1T
          Vespa 125 GT R VNL2T 145901>
          Vespa 125 TS VNL3T 18139>
          Vespa P 125 X VNX1T
          Vespa PX 125 E VNX2T
          Vespa 125 PX E Arcobaleno VNX2T
          Vespa 125 PX E Arcobaleno Elestart VNX2T
          Vespa 125 PX CAT ZAPM50100 '07
          Vespa 125 PX VNX1T Millenium '98>'05
          Vespa 125 Cosa VNR1T
          Vespa 125 Cosa 2 VNR2T
          Vespa 125 PX 2011 ZAPM74100 2T AC
          Vespa 150 Super VBC1T 412374>
          Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 294260>
          Vespa P 150 X VLX1T
          Vespa PX 150 E VLX1T
          Vespa PX 150 E Arcobaleno VLX1T
          Vespa PX 150 E Arcobaleno Elestart VLX1T
          Vespa 150 Cosa VLR1T
          Vespa 150 Cosa 2 VLR2T
          Vespa 150 PX Freno a disco
          Vespa 150 PX VLX1T Millenium '98
          Vespa 150 PX 2011 ZAPM74200
          Vespa P 200 E VSX1T
          Vespa PX 200 E VSX1T
          Vespa PX 200 E Arcobaleno VSX1T
          Vespa PX 200 E Arcobaleno Elestart VSX1T
          Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98

          Specifiche tecniche

          I kit di guarnizioni in silicone BGM PRO sono costituiti da una carta per guarnizioni di alta qualità dello spessore di 0,5 mm (come l'originale "verde" Piaggio). Inoltre le guarnizioni, che sono sempre a contatto con l'olio, hanno già applicato uno strato di sigillante siliconico. In questo modo si ottiene una maggiore pressione superficiale della guarnizione. Inoltre, il sigillante siliconico sigilla molto meglio anche il motore freddo grazie al composto sigillante permanentemente flessibile. Così il motore rimane sempre stretto e l'olio al suo posto ed è utile.

          100% Made in Italy

          Tempo consegna
          24/48 ore
          26,99 €
          22,12 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 26 punti RDV = 0,52 € cashback
          Kit guarnizioni di base per gruppo termico completo Quattrini 0.25mm/0.50mm/0.75mm (172cc) in alluminio
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 125 PX

          Vespa 125 GT/GTR/TS

          Vespa 150 PX

          Vespa 150 Sprint Veloce

          Specifiche tecniche

          Tagli--->  0.25mm/0.50mm/0.75mm

          13,95 €
          11,43 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 13 punti RDV = 0,26 € cashback
          -5% Carburatore -BGM PRO Faster Flow Dellorto/SPACO SI24/24E (Senza miscelatore) per Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX-150 VBB/GL/SPRINT/V/PX-200 RALLY-PE
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 GT VNL2T
          Vespa 125 GTR VNL2T
          Vespa 125 TS VNL3T
          Vespa 125 PX
          Vespa 150 Sprint VLB1T
          Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T
          Vespa 150 PX

          Vespa 200 PE

          Specifiche tecniche

          Carburatore BGM FASTER FLOW SI - carburatore ottimizzato per motori ad alte prestazioni

          I motori ad alte prestazioni richiedono un'alimentazione di carburante affidabile e costante. Il carburatore BGM FASTER FLOW è stato progettato per soddisfare queste necessità, utilizzando i modelli SI24/24E o SI26/26E Dell'Orto/Spaco. Ogni unità viene completamente smontata, testata, rilavorata, pulita e rimontata con cura nella nostra fabbrica, garantendo la massima qualità per motori modificati.

          Modifiche principali:

          Fori di collegamento ampliati dalla camera di galleggiamento agli ugelli
          Aggiunta di un foro nell'area dell'ago del galleggiante
          Ago galleggiante a molla per una maggiore durata
          Queste modifiche migliorano significativamente l'alimentazione di carburante, prevenendo carenze anche con scarichi potenti. In particolare, l'ago galleggiante a molla compensa le vibrazioni e aumenta la durata, mentre l'alimentazione ottimizzata è un vantaggio anche per motori di serie.

          Vantaggi:

          Nessun blocco degli ugelli con scarichi potenti
          Facile sintonizzazione anche con oltre 20 CV
          Silenzioso, potente e adatto all'uso quotidiano
          Disponibile per lubrificazione mista o separata
          Adatto per:
          Motori con carburatori SI20/20D o 24/24E, inclusi Vespa PX80, PX125, PX150, PX200 e modelli più vecchi con valvola a slitta rotante, come Vespa VNB, VBA, VBB, Super, GL, GT/GTR, Sprint e Rally.


          Il sistema di spruzzatura integrato è lo stesso dei modelli PX200, adatto per motori da 177ccm e oltre. Per motori da 200ccm o superiori, potrebbero essere necessari ugelli ausiliari più grandi. Il tuning deve iniziare con una miscela ricca e poi passare a una più magra.

          Nota:
          Filtri aria modificati o imbuti d'aria richiedono ugelli più ricchi. I carburatori sono prodotti su licenza Spaco in India e sono della stessa qualità degli originali Dell'Orto.

          Sintesi:
          Il carburatore BGM FASTER FLOW è perfetto per motori ad alte prestazioni, offrendo una soluzione sicura e duratura per motori con oltre 20 CV, senza compromettere la qualità e la funzionalità.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          138,00 € 145,30 €
          113,11 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 138 punti RDV = 2,76 € cashback
          -5% Set di piastre di adattamento cilindro incl. albero motore -J&G 2% speciale da WT- per il montaggio dei cilindri Polini/Malossi 210 (Ø68,5mm) sui carter motore per Vespa 125/150 PX-Sprint Veloce
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 PX VNX1>2T

          Vespa 125 PX ZAPM 74100

          Vespa 125 TS VNL3T 18139>

          Vespa 125 GTR VNL2T 145901>

          Vespa 125 Cosa VNR1T

          Vespa 150 Cosa VLR1T

          Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 294260>

          Vespa 150 Super VBC1T 412374>

          Vespa 150 PX 2011 ZAPM 74200

          Specifiche tecniche

          Abbiamo sottoposto il set a un lungo e approfondito stress test su strada e in autostrada. Il risultato è così convincente e affidabile che ora possiamo offrirlo come set per il meccanico esperto.
          Consente di utilizzare un cilindro Malossi 210 Sport dei modelli PX200/Rally/Cosa sui carter motore dei modelli Vespa Largeframe a partire dal 1977, data a partire dalla quale i carter motore sono stati convertiti a tre travasi.

          SET DI ADATTATORI

          La conversione si basa su un albero motore con bielle più lunghe di 20 mm (125 mm invece di 105 mm).La solida piastra di adattamento in acciaio lavorato a CNC è avvitata alla cassa del motore e accetta i prigionieri per il cilindro PX200. Una guarnizione in alluminio di 1,5 mm di spessore tra la piastra di adattamento e la base del cilindro sigilla i fori delle viti e stabilisce la corretta altezza di installazione.

          MALOSSI SPORT

          set di adattatori 07-AA-179-IR è stato progettato per l'uso con un cilindro Malossi Sport 210. A tale scopo, tuttavia, è assolutamente necessario rimuovere il fuso dal carter del motore, poiché la base del cilindro Malossi non può essere accorciata senza perdere stabilità. In relazione a una regolazione del carter motore (aspirazione, troppopieno), all'uso di un carburatore SI24 e di una buona scatola (Polini, BBT V2 ecc.), il motore produce stabilmente oltre 20HP/22NM con un'ottima gamma di velocità e una coppia precocemente elevata.

          COPERTURA DEL CILINDRO
          A causa dell'aumento di 15 mm dell'altezza del cilindro, anche la copertura di raffreddamento deve essere estesa di conseguenza. Abbiamo semplicemente utilizzato due cuffie e tagliato il terzo inferiore di uno di essi. Abbiamo poi collegato il terzo inferiore all'altra cuffia utilizzando viti da lamiera convenzionali. Naturalmente, questa operazione può essere fatta anche in un modo più carino, ma per noi questo metodo si è dimostrato valido nell'uso quotidiano. In alternativa, è possibile saldare le cuffie con un saldatore. Esistono anche speciali bacchette di plastica per la saldatura.

          SMONTAGGIO DEL CILINDRO

          A causa del cilindro rialzato, non è possibile smontare la testata/il cilindro mentre il motore è installato nel telaio. In alternativa, i prigionieri possono essere bloccati con il nostro utensile BGM72M7 e svitati dalla piastra di adattamento quando il cilindro è montato. In questo modo, la testa e il cilindro possono essere rimossi con il motore appeso al telaio. Normalmente questa procedura è sconsigliata in quanto le filettature nell'alluminio morbido del carter motore non sono progettate per smontaggi/montaggi frequenti. I prigionieri originali Piaggio hanno una filettatura ispessita sul lato in cui sono avvitati nel carter motore, che li fa inceppare nel carter stesso.Tuttavia, grazie agli altri prigionieri che utilizziamo e al materiale della piastra di adattamento in acciaio, questo inconveniente non è assolutamente critico.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          349,00 € 368,00 €
          286,07 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 349 punti RDV = 6,98 € cashback
          -6% Gruppo termico completo BGM PRO 177/187 cc (anche per Elestart/avviamento elettrico) candela laterale per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 PX
          Vespa 125 GT/GTR/TS
          Vespa 125 Cosa
          Vespa 150 PX
          Vespa 150 Sprint Veloce
          Vespa 150 Cosa

          Specifiche tecniche

          Il BGM PRO 177cc è una versione migliorata e più potente del collaudato cilindro BGM177 per Vespa PX125/150, ora compatibile anche con modelli dotati di avviamento elettrico.

          Prestazioni quotidiane

          Il cilindro BGM177 è pensato per offrire prestazioni elevate, durabilità e affidabilità per un uso quotidiano. Sostituendo il cilindro originale, è possibile raddoppiare la potenza del motore 125cc di serie, con una coppia generosa che consente una guida fluida. Il cilindro, inoltre, può essere configurato per raggiungere oltre 20 CV, a condizione di abbinare il giusto carburatore, scarico e albero motore. È quindi una soluzione ideale per i principianti che vogliono espandere le prestazioni in futuro.

          Con una cilindrata di 177cc, il cilindro BGM PRO 177 garantisce un'esperienza di guida sicura e rilassata, mantenendo la stessa affidabilità e durata di un motore 200cc, operando nella stessa fascia di giri di un motore standard. Offre anche un basso consumo di carburante e una buona autonomia. È compatibile con i componenti di serie, richiedendo solo una piccola regolazione del getto del carburatore e della candela.

          Caratteristiche principali

          Materiale: Alluminio
          Rivestimento: Nichel-carburo di silicio per una maggiore durezza e durata
          Alesaggio: Ø 63mm
          Cilindrata: 177cc (con corsa 57mm) / 187cc (con corsa 60mm)
          Pistone: Fuso con alto contenuto di silicio e due fasce elastiche in acciaio da 1 mm
          Testa del cilindro: Lavorata CNC, con una camera di combustione svasata e compressione di 10,3:1
          Potenziale di tuning

          Il cilindro BGM PRO 177
          è progettato per essere una soluzione "plug & play", ma offre un ampio margine di miglioramento delle prestazioni. Con un carburatore da 24mm e uno scarico come il BGM Big Box Touring, è già in grado di erogare circa 15 CV e una coppia di 17-19 Nm alla ruota posteriore. Ulteriori miglioramenti possono includere:

          Scarico adatto (BigBox Touring o Polini Box)
          Carburatore più grande (BGM PRO Faster Flow SI24)
          Alberi a gomito con tempi di aspirazione modificati
          Ottimizzazione del tratto di aspirazione e dei canali di troppopieno
          Maggiore cilindrata e potenza

          Il cilindro può essere abbinato a un albero motore con corsa maggiore (60mm) per arrivare a 187cc, oppure, con alberi da 64mm, si può raggiungere fino a 200cc, ma in questo caso è necessario un sistema di aspirazione a diaframma.

          Accensione e impianto elettrico

          Il cilindro BGM PRO 177 funziona perfettamente con le accensioni dei modelli Vespa PX fino al 2011. Non è necessario modificare il sistema di accensione per ottenere alte prestazioni, ma si consiglia un'impostazione statica di 19° dal PMS. Per i modelli successivi al 2011, è possibile migliorare l’accensione con componenti di alta qualità, anche se questo esclude l’uso dell’avviamento elettrico.

          Trasmissione e rapporto di cambio

          Per ottimizzare l'utilizzo della maggiore potenza, molti utenti scelgono di modificare il rapporto di trasmissione, sostituendo il pignone della frizione. Con un pignone di almeno 23 denti su PX125 e un albero motore a corsa lunga, è possibile sfruttare al meglio la coppia del motore, migliorando l'accelerazione e aumentando la velocità massima.

          Conclusione

          Il BGM PRO 177cc è un cilindro universale "plug & play" che offre un rapido incremento delle prestazioni, affidabilità paragonabile a quella di un cilindro originale, basso consumo di carburante e un eccellente rapporto qualità/prezzo. Ideale per chi cerca un motore più potente senza compromettere l'affidabilità, con ampie possibilità di personalizzazione per chi desidera spingersi oltre.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          325,90 € 345,90 €
          267,13 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 325 punti RDV = 6,50 € cashback
          -8% Kit 10 molle frizione -BGM PRO XL per frizione BGM Pro Superstrong Vespa 125/150/200 Sprint-S.Veloce-GT-GTR-TS-PX-PE
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX

          Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX

          Vespa 200 PE

          Specifiche tecniche

          Le molle della frizione bgm PRO sono prodotte in Germania e sono soggette ad un continuo controllo di qualità. Il materiale utilizzato Oteva70® rende il blocco molle stabile e fedele alle dimensioni. La molla non devia lateralmente fino a quando non viene bloccata e, una volta scaricata, ritorna alla sua lunghezza originale.La molla della frizione mantiene tutta la sua forza elastica.La velocità della molla è notevolmente più stretta di quella di una molla originale.Ideale per motori ad alte prestazioni.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          11,84 € 12,90 €
          9,70 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 11 punti RDV = 0,22 € cashback
          -6% Frizione completa BGM Pro Pro Superstrong CNC Z 22 per ingranaggio elastico 67/68 denti Vespa 125/150/200 Sprint-S.Veloce-GT-GTR-TS-PX-PE
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 VNB/GT/GTR/TS/PX

          Vespa 150 VBB/GL/Sprint/Sprint Veloce/PX

          Vespa 200 PE

          Specifiche tecniche

          BGM PRO Super Strong frizione Cosa è una soluzione plug and play - Made
          in Germany. Si ottiene un prodotto pronto per il montaggio della
          frizione con molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
          gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          299,00 € 319,00 €
          245,08 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 299 punti RDV = 5,98 € cashback
          -6% Kit Guarnizioni per Gruppo termico BGM PRO 177/187 cc per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 PX
          Vespa 125 GT/GTR/TS
          Vespa 125 Cosa
          Vespa 150 PX
          Vespa 150 Sprint Veloce
          Vespa 150 Cosa

          Specifiche tecniche

          Kit di tenuta incluso con il cilindro BGM
          Questo kit comprende tre guarnizioni base cilindro e una guarnizione per la testa.

          Spessori delle guarnizioni:

          Guarnizioni base: 0,2mm, 0,4mm, 0,6mm in alluminio
          Guarnizione per la testa: 0,5mm in rame
          Gli spessori variabili delle guarnizioni base permettono di ottimizzare gli angoli di controllo in base alle specifiche esigenze o alla corsa. Per una regolazione fine, sono anche disponibili distanziatori in alluminio per la testa.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          16,86 € 17,89 €
          13,82 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 16 punti RDV = 0,32 € cashback
          Frizione -BGM Pro Superstrong 2.0 CR80 Ultralube CNC Z 23 per ingranaggio elastico 64/65 denti Vespa 200-PX-PE-Rally
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 200 PE
          Vespa 200 Rally

          Specifiche tecniche

          ll giunto Superstrong 2.0 CR combina estrema durata, assoluta affidabilità e facilità d'uso. È la base di ogni solida messa a punto del motore.
          Il solido cestello della frizione lavorato a CNC ha un'eccellente
          concentricità e un'enorme rigidità torsionale. Offre quindi un perfetto
          innesto a frizione con un punto di affilatura ben definito e un taglio
          pulito. E' adatto sia al pilota itinerante che apprezza l'alta qualità,
          sia all'ambizioso corridore che cerca una frizione estremamente robusta e
          stabile. ULTRALUBE Le frizioni Superstrong 2.0 CR di ultima generazione sono ora dotate di una nuova tecnologia innovativa: Ultralube. Ultralube
          eroga (attraverso fori definiti con precisione e forza centrifuga)
          l'olio per ingranaggi sia nel profilo del mozzo ad alto carico (tra il
          cestello della frizione e il mozzo della frizione) che nei rivestimenti
          della frizione stessa. Questa tecnologia, unica nel settore vespa,
          rende la leggendaria frizione Superstrong 2.0 CR ancora più stabile di
          quanto non sia già. Una frizione progettata per l'eternità. PRESTAZIONI
          La frizione fornita pronta per l'installazione viene regolata per una
          gamma di potenza fino a ca. 20PS / 22Nm tramite le molle della frizione
          montate. Le molle rinforzate (disponibili separatamente, BGM PRO XXL)
          estendono la gamma di potenza della frizione a oltre 40 CV. Allo stesso
          tempo, rimane comunque facile da usare.

          VEICOLI La bgm PRO Superstrong 2.0 CR sostituisce ogni tipo convenzionale di frizione utilizzata nei modelli di Vespa a telaio grande con comando a palette rotanti in ingresso a partire dal 1967 circa. Utilizzabile in Vespa GL, Super, Sprint, Sprint Veloce, GT, GTR, TS, Rally, PX, Cosa e T5.

          MODIFICHE I
          veicoli con meno di 180ccm (franco fabbrica) richiedono il coperchio
          della frizione dei modelli da 200ccm se il coperchio della frizione
          originale esistente non deve essere modificato. I veicoli costruiti
          prima del 1998 devono essere modificati minimamente per adattarsi alla
          frizione Superstrong 2.0 CR (vedi documenti sotto "Downloads").

          PADS TYPE CR Consegniamo la Supertrong 2.0 CR con il tipo di pad della Honda CR80/VFR400.
          Questi hanno un raggio d'azione più ampio, meno peso, piastre più
          larghe e un materiale di rivestimento molto resistente. I vantaggi sono
          una frizione più leggera, che si separa più velocemente ed è ancora
          estremamente resistente. I tradizionali tamponi di sughero con un'ampia
          superficie di contatto non offrono alcun vantaggio, per questo motivo
          non li utilizziamo più nel Superstrong 2.0 CR.

          Ingranaggi Le
          frizioni con pignoni a denti diritti possono essere combinate solo con
          il corrispondente ingranaggio primario a denti diritti. Per fare questo,
          il motore deve essere completamente aperto. I rapporti di riduzione
          primaria extra lunghi basati sulla ruota primaria a 62/63 denti sono
          disponibili solo con denti diritti. L'elevata coppia dei motori che
          richiedono una riduzione così lunga viene trasmessa direttamente nel
          riduttore tramite dentatura diritta senza esercitare forze laterali sui
          cuscinetti dell'albero ausiliario. Grazie alla produzione precisa, gli
          azionamenti a denti dritti sono comunque silenziosi come gli azionamenti
          a denti elicoidali.

          TRASMISSIONE Un azionamento primario è costituito da frizione (pignone) e ruota primaria. Piaggio dispone di ruote primarie a 65, 67 e 68 denti già combinate ex lavora con diversi pignoni della frizione. In questo modo è facile adattare il rapporto di trasmissione complessivo alla potenza del motore. Qui si distingue tra 67/68 e 65 denti. Grazie ai diversi cosiddetti moduli di ingranaggi, è possibile utilizzare le seguenti combinazioni ruota/pignone. Si prega di notare:
          BGM è l'unico produttore ad offrire diversi pignoni 22Z per ingranaggi
          primari 67/68Z e 65Z. Questo è l'unico modo per garantire la massima
          stabilità.molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
          gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

          314,56 €
          257,84 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 314 punti RDV = 6,28 € cashback
          Frizione -BGM Pro Superstrong 2.0 CR80 Ultralube CNC Z 24 per ingranaggio elastico 64/65 denti Vespa 200-PX-PE-Rally
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 200 PE
          Vespa 200 Rally

          Specifiche tecniche

          ll giunto Superstrong 2.0 CR combina estrema durata, assoluta affidabilità e facilità d'uso. È la base di ogni solida messa a punto del motore.
          Il solido cestello della frizione lavorato a CNC ha un'eccellente
          concentricità e un'enorme rigidità torsionale. Offre quindi un perfetto
          innesto a frizione con un punto di affilatura ben definito e un taglio
          pulito. E' adatto sia al pilota itinerante che apprezza l'alta qualità,
          sia all'ambizioso corridore che cerca una frizione estremamente robusta e
          stabile. ULTRALUBE Le frizioni Superstrong 2.0 CR di ultima generazione sono ora dotate di una nuova tecnologia innovativa: Ultralube. Ultralube
          eroga (attraverso fori definiti con precisione e forza centrifuga)
          l'olio per ingranaggi sia nel profilo del mozzo ad alto carico (tra il
          cestello della frizione e il mozzo della frizione) che nei rivestimenti
          della frizione stessa. Questa tecnologia, unica nel settore vespa,
          rende la leggendaria frizione Superstrong 2.0 CR ancora più stabile di
          quanto non sia già. Una frizione progettata per l'eternità. PRESTAZIONI
          La frizione fornita pronta per l'installazione viene regolata per una
          gamma di potenza fino a ca. 20PS / 22Nm tramite le molle della frizione
          montate. Le molle rinforzate (disponibili separatamente, BGM PRO XXL)
          estendono la gamma di potenza della frizione a oltre 40 CV. Allo stesso
          tempo, rimane comunque facile da usare.

          VEICOLI La bgm PRO Superstrong 2.0 CR sostituisce ogni tipo convenzionale di frizione utilizzata nei modelli di Vespa a telaio grande con comando a palette rotanti in ingresso a partire dal 1967 circa. Utilizzabile in Vespa GL, Super, Sprint, Sprint Veloce, GT, GTR, TS, Rally, PX, Cosa e T5.

          MODIFICHE I
          veicoli con meno di 180ccm (franco fabbrica) richiedono il coperchio
          della frizione dei modelli da 200ccm se il coperchio della frizione
          originale esistente non deve essere modificato. I veicoli costruiti
          prima del 1998 devono essere modificati minimamente per adattarsi alla
          frizione Superstrong 2.0 CR (vedi documenti sotto "Downloads").

          PADS TYPE CR Consegniamo la Supertrong 2.0 CR con il tipo di pad della Honda CR80/VFR400.
          Questi hanno un raggio d'azione più ampio, meno peso, piastre più
          larghe e un materiale di rivestimento molto resistente. I vantaggi sono
          una frizione più leggera, che si separa più velocemente ed è ancora
          estremamente resistente. I tradizionali tamponi di sughero con un'ampia
          superficie di contatto non offrono alcun vantaggio, per questo motivo
          non li utilizziamo più nel Superstrong 2.0 CR.

          Ingranaggi Le
          frizioni con pignoni a denti diritti possono essere combinate solo con
          il corrispondente ingranaggio primario a denti diritti. Per fare questo,
          il motore deve essere completamente aperto. I rapporti di riduzione
          primaria extra lunghi basati sulla ruota primaria a 62/63 denti sono
          disponibili solo con denti diritti. L'elevata coppia dei motori che
          richiedono una riduzione così lunga viene trasmessa direttamente nel
          riduttore tramite dentatura diritta senza esercitare forze laterali sui
          cuscinetti dell'albero ausiliario. Grazie alla produzione precisa, gli
          azionamenti a denti dritti sono comunque silenziosi come gli azionamenti
          a denti elicoidali.

          TRASMISSIONE Un azionamento primario è costituito da frizione (pignone) e ruota primaria. Piaggio dispone di ruote primarie a 65, 67 e 68 denti già combinate ex lavora con diversi pignoni della frizione. In questo modo è facile adattare il rapporto di trasmissione complessivo alla potenza del motore. Qui si distingue tra 67/68 e 65 denti. Grazie ai diversi cosiddetti moduli di ingranaggi, è possibile utilizzare le seguenti combinazioni ruota/pignone. Si prega di notare:
          BGM è l'unico produttore ad offrire diversi pignoni 22Z per ingranaggi
          primari 67/68Z e 65Z. Questo è l'unico modo per garantire la massima
          stabilità.molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
          gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          314,56 €
          257,84 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 314 punti RDV = 6,28 € cashback
          -9% Ammortizzatore ant. -BGM PRO SC/F16 COMPETITION, 195mm + 205mm-per Vespa 50/125 PX XL-N-HP
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 50 PK XL2/ Elestart V5X3T
          Vespa 50 RUSH V5X4T
          Vespa 50 PK FL V5N1T
          Vespa 50 PK HP V5N2T
          Vespa 50 PK N V5X5T
          Vespa 50 N Plurimatic V5P1T
          Vespa 50 N Plurimatic V5P2T
          Vespa 50 PK Automatica V5P2T
          Vespa 125 ETS VMS1T
          Vespa 125 PK S VMX1T
          Vespa 125 PK S VMX5T
          Vespa 125 PK S Elestart VMX5T
          Vespa PK 125 S Automatica VAM1T
          Vespa 125 PK XL VMX6T
          Vespa 125 PK XL Elestart VMX6T
          Vespa 125 PK XL2 VMX6T
          Vespa 125 PK Automatica VVM2T
          Vespa 125 N (FL) VMX7T

          Specifiche tecniche

          Gli ammortizzatori della serie BGM PRO SC rappresentano la soluzione ideale per la sospensione regolabile della Vespa, omologata con certificato TÜV. Sviluppati in Germania, sono disponibili con ABE (certificazione di sicurezza) per la maggior parte degli scooter Vespa a cambio manuale. Questi ammortizzatori sono completamente regolabili, offrendo un'esperienza di guida eccezionale e personalizzabile. Ecco le principali caratteristiche:

          - Disponibili singolarmente o in set
          - Design sportivo e prezzo competitivo
          - Realizzati in alluminio ad alta resistenza per ridurre il peso
          - Corpo in CNC anodizzato per una maggiore durata
          - Ammortizzazione regolabile fino a 12/16 livelli e precarico della molla regolabile
          - Qualità garantita da BGM, confermata anche da piloti professionisti

          Sono inclusi due adattatori di lunghezza per il modello Vespa PK, permettendo l’uso sia con forcelle standard che accorciate, e si adattano sia ai freni a tamburo che a disco.

          299,00 € 329,00 €
          245,08 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 299 punti RDV = 5,98 € cashback
          -6% Albero motore BGM Pro racing  palle piene ⌀ 88 cono 20 corsa 54 biella 105 per Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 50/90/125 Primavera ET3 / PK

          Specifiche tecniche

          Spalle piene Ø88mm , corsa 54mm, biella 105mm, lunghezza asse 48mm.
          Spinotto 15 mm

          diametro sede cuscinetto lato volano:25mm
          diametro sede paraolio lato volano:24mm

          223,00 € 236,96 €
          182,79 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 223 punti RDV = 4,46 € cashback
          -14% RDV Choice Ammortizzatore anteriore -BGM PRO TOURING per Vespa 125 V30-33/​VM/​VN/​ACMA/​Hoffmann C/​VNA-TS/​150 VL/​VB1/​VD/​VGLA/​B/​VGL1/​GS/​VBA-Super/​Rally/
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 V30T > V33T (adattabile)
          Tutti i modelli dal '53 al '79
          Escluso 125 Primavera ET3,PK;PX,PE

          Specifiche tecniche


          Tempo consegna
          24/48 ore
          169,00 € 196,98 €
          138,53 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 169 punti RDV = 3,38 € cashback
          Coppia silent block BGM Pro traversa motore - SOFT- per Vespa PX200/Rally 200 (VSE1T) (2a serie)
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 125 PX T5 VNX5T
          Vespa PX serie arcobaleno
          Vespa 200 Rally 0040654 >
          Vespa 200 PE VSX1T

          Specifiche tecniche

          Silent block riforzati per una maggiore stabilita' di guida, montare a secco (al limite aiutandosi con talco in polvere.
          ATTENZIONE--> Silnet block direzionali, vanno montati in base al senso di marcia nella seguente modalita': Direzione di marcia sinistra: segno rosso, direnzione di marcia destra: segno verde.

          28,99 €
          23,76 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 28 punti RDV = 0,56 € cashback
          Coppia silent block BGM Pro traversa motore - MEDIUM- per Vespa PX200/Rally 200 (VSE1T) (2a serie)
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 125 PX T5 VNX5T
          Vespa PX serie arcobaleno
          Vespa 200 Rally 0040654 >
          Vespa 200 PE VSX1T

          Specifiche tecniche

          Silent block riforzati per una maggiore stabilita' di guida, montare a secco (al limite aiutandosi con talco in polvere.
          ATTENZIONE--> Silnet block direzionali, vanno montati in base al senso di marcia nella seguente modalita': Direzione di marcia sinistra: segno rosso, direnzione di marcia destra: segno verde.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          28,99 €
          23,76 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 28 punti RDV = 0,56 € cashback
          -3% Albero motore BGM Pro RACING spalle piene cono 20 per Vespa 50/90/125 Primavera-ET3-PK
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
          Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
          Vespa 125 PK S/XL/N/HP

          Specifiche tecniche

          Cono 20 mm / Cone 20 mm
          Corsa 51 biella 97

          cuscinetto lato volano: 25mm
          paraolio lato volano: 24mm

          volani:

          87mm lato volano
          86mm lato pignone

          carter da barenare

          199,00 € 206,00 €
          163,11 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 199 punti RDV = 3,98 € cashback
          Spessore basetta BGM Pro da 1,5 mm bgm 177/187 per Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001>)
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001-)

          Tempo consegna
          24/48 ore
          7,90 €
          6,48 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 7 punti RDV = 0,14 € cashback
          -10% Albero motore BGM Pro Touring corsa 60mm, biella 105 mm per Vespa 125/150 PX-TS
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 125 PX VNX1>2T

          Vespa 125 PX ZAPM 74100

          Vespa 125 TS VNL3T 18139>

          Vespa 125 GTR VNL2T 145901>

          Vespa 125 Cosa VNR1T

          Vespa 150 Cosa VLR1T

          Vespa 150 Sprint Veloce VLB1T 294260>

          Vespa 150 Super VBC1T 412374>

          Vespa 150 PX 2011 ZAPM 74200

          Specifiche tecniche

          Biella: 105 mm, Corsa: 60 mm, Spinotto: 15 mm
          Note--> Valvola

          161,10 € 179,00 €
          132,05 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 161 punti RDV = 3,22 € cashback
          Spessore basetta BGM Pro da 1,5 mm 177 DR per Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001>)
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001-)

          8,90 €
          7,30 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 8 punti RDV = 0,16 € cashback
          -4% Marmitta padellino versione sportiva -BGM PRO TOURING Box- per Vespa 50 N/L/R-Special
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 50 Special V5B3T
          Adattabile/Adaptable
          Vespa 50 V5A1T N/L/R
          Vespa 50 Special V5A2T>3T

          Specifiche tecniche

          Lo scarico BGM Pro TOURING offre un significativo aumento di potenza
          sui motori a corsa breve nel look originale. In linea con il suo nome,
          il sistema di scarico touring è ideale per un motore da strada veloce,
          potente ma visivamente e acusticamente poco appariscente. Si armonizza
          molto bene con i comuni cilindri tuning da 75-112cc di cilindrata, ma è
          anche più che chiaramente superiore allo scarico di serie su un motore
          50cc di serie.

          Bellissimo look originale dei modelli Vespa V50


          Solidamente costruito


          Coppia precoce ed elevata


          Buona potenza di picco


          Ampia banda di giri


          Maggiore velocità massima


          Adatto anche a pneumatici 3,50-10


          Molto discreto


          Realizzato a mano in Europa


          Laccato trasparente


          Lo
          scarico bgm PRO TOURING si adatta senza modifiche ai modelli Vespa V50,
          50N/L/R, 50 Special. Il collettore originale in alluminio viene omesso.
          Lo scarico è progettato in un unico pezzo ed è montato direttamente sul
          cilindro. Realizzato a mano in Europa. Si consiglia di aumentare il
          numero di getti di 3-5 rispetto a uno scarico standard. Fornito senza guarnizioni/viti. Se necessario, ordinare anche queste (vedere accessori).

          Tempo consegna
          24/48 ore
          138,14 € 144,56 €
          113,23 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 138 punti RDV = 2,76 € cashback
          Rubinetto benzina BGM PRO Faster Flow V2.0 con contatto elettrico riserva
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 50/90/125/150/160/180/200

          Tempo consegna
          24/48 ore
          29,99 €
          24,58 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 29 punti RDV = 0,58 € cashback
          -3% Marmitta BGM PRO BigBox TOURING V2 (BBT2) per Vespa PX80, PX125, PX150, Sprint, GT, GTR
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 125 VNA1>2T

          Vespa 125 VNB1>6T

          Vespa 125 GT/GTR/TS/Super

          Vespa 125 PX

          Vespa 150 VBA1T

          Vespa 150 VBB1>2T

          Vespa 150 Sprint/GL/Super

          Vespa 150 PX

          Specifiche tecniche

          Il livello di prestazioni e l'altezza da terra sono stati notevolmente aumentati rispetto alla versione precedente.
          La nuova Touring sale notevolmente di giri rispetto alla precedente BBT.

          Il tubo di scarico è stato ampliato da Ø18 mm a Ø20 mm. Tuttavia, per ridurre il livello di rumorosità, il BBT2 è dotato di un tubo di scappamento inserito all'interno di quello da Ø20 mm con Ø 18 mm .
          Questa sezione è sufficiente per quasi tutti i motori fino a 190cc e circa 22-25HP (questo valore varia a seconda della struttura del motore e del numero di giri raggiungibile).
          Chi guida un impianto molto potente con un numero di giri continuo elevato può rimuovere il tubo di scappamento da Ø18mm, che è fissato con un solo punto di saldatura, e avere quindi la sezione completa da Ø20mm.

          Aumentare di 4-6 punti il getto di massimo

          154,00 € 159,00 €
          126,23 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 154 punti RDV = 3,08 € cashback
          -5% Ammortizzatore anteriore BGM Pro SC /F1 Sport
          Disponibile
          Disponibile
          01-AB-084-SC
          01-AB-084-SC

          Ammortizzatore anteriore BGM Pro SC /F1 Sport

          Compatibilità

          Vespa 50 V5A1T N,L,R
          Vespa 50 Special V5A2>3T
          Vespa 50 Special V5B1>4T
          Vespa 90 V9A1T
          Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
          Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T
          Vespa 50 PK/S/XL

          Specifiche tecniche

          Oleopneumatico a gas,regolazione precarico molla tramite ghiera, corpo e molla nera

          Tempo consegna
          24/48 ore
          198,55 € 209,00 €
          162,75 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 198 punti RDV = 3,96 € cashback
          -5% Albero motore -BGM Pro Touring (valvola rotante) corsa 57mm Vespa 200 Rally VSE1T 33997 ->/P200E /PX200 E/Lusso/MY/Cosa
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 200 Rally VSE1T
          Vespa 200 PE VSX1T
          Vespa 200 Cosa VSR1>2T
          Vespa 200 PE VSX1T Millenium '98

          Tempo consegna
          24/48 ore
          189,05 € 199,00 €
          154,96 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 189 punti RDV = 3,78 € cashback
          -3% Ammortizzatore anteriore BGM Pro SC /F16 competition di colore nero per Vespa 80/125/150/200 PX-PE-LML
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 80 PX
          Vespa 125 PX
          Vespa 150 PX
          Vespa 200 PE
          Vespa Arcobaleno

          Specifiche tecniche

          Con la linea Sport e Competizione BGM Pro offre due serie di ammortizzatori di alta qualità nella sua gamma di prodotti. Entrambi hanno in comune la perfetta lavorazione, l'alta qualità dei materiali e l'approvazione da parte di ABE. Gli ammortizzatori sono molto leggeri nonostante la loro elevata capacità di carico, perché sono realizzati in alluminio CNC ad alta resistenza e hanno un'eccezionale protezione superficiale di anodizzazione dura.Gli ammortizzatori anteriori sono più corti di 15 mm rispetto agli ammortizzatori standard e quindi abbassano la parte anteriore del veicolo. Ciò va a vantaggio della stabilità di guida, della velocità massima e, non da ultimo, dell'aspetto estetico. Inoltre l'angolo del braccio oscillante è ridotto, il che migliora la risposta dello smorzatore. La rotella maggiore che ne risulta stabilizza la manipolazione a velocità più elevate.
          Altezza--> 240 mm

          Tempo consegna
          24/48 ore
          279,00 € 289,00 €
          228,69 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 279 punti RDV = 5,58 € cashback
          Ingranaggio frizione 8/12 molle BGM Z 23 dd per ingranaggio elastico 63 denti Vespa 200-PX-PE-Rally
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 200 PE
          Vespa 200 Rally

          Specifiche tecniche


          Tempo consegna
          24/48 ore
          67,27 €
          55,14 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 67 punti RDV = 1,34 € cashback
          -6% Ammortizzatore completo BGM Pro SC Competition per Vespa 125 VM1 BGM7761B
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 125 V30T > V33T (adattabile)
          Tutti i modelli dal '53 al '79
          Escluso 125 Primavera ET3,PK;PX,PE

          Specifiche tecniche

          L’ammortizzatore anteriore BGM PRO SC Competition è un’evoluzione della fortunata serie BGM PRO F16 Sport.Esteriormente la serie Competition si differenzia per il serbatoio esterno.Possiede  una regolazione di base modificata e si presta pertanto molto bene se utilizzato con molle sportive rigide.La regolazione della compressione/estensione consente di evitare l’affondamento o la rapida estensione su strade dissestate.Grazie a queste caratteristiche l’ammortizzatore è un ottimo ricambio
          anche per i veicoli più potenti. L’ampia regolabilità consente chiaramente di utilizzare l’ammortizzatore anche con molle di serie garantendo così il massimo confort durante la guida.

          169,00 € 179,00 €
          138,52 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 169 punti RDV = 3,38 € cashback
          Collettore aspirazione BGM PRO Ø24mm compatibile con Dellorto PHBL24/25, Polini CP23/24- Vespa Wideframe 125cc Vespa V1-V15, V30-V33, VN, VM, Vespa ACMA 125 (1951-1955)
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa V1-V15, V30-V33, VN, VM, Vespa ACMA 125 (1951-1955)

          62,00 €
          50,82 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 62 punti RDV = 1,24 € cashback
          -12% Frizione -BGM Pro Superstrong 2.0 CR80 Ultralube CNC SENZA pignone per Vespa 200-PX-PE-Rally
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 200 PE
          Vespa 200 Rally

          Specifiche tecniche

          ll giunto Superstrong 2.0 CR combina estrema durata, assoluta affidabilità e facilità d'uso. È la base di ogni solida messa a punto del motore.
          Il solido cestello della frizione lavorato a CNC ha un'eccellente
          concentricità e un'enorme rigidità torsionale. Offre quindi un perfetto
          innesto a frizione con un punto di affilatura ben definito e un taglio
          pulito. E' adatto sia al pilota itinerante che apprezza l'alta qualità,
          sia all'ambizioso corridore che cerca una frizione estremamente robusta e
          stabile. ULTRALUBE Le frizioni Superstrong 2.0 CR di ultima generazione sono ora dotate di una nuova tecnologia innovativa: Ultralube. Ultralube
          eroga (attraverso fori definiti con precisione e forza centrifuga)
          l'olio per ingranaggi sia nel profilo del mozzo ad alto carico (tra il
          cestello della frizione e il mozzo della frizione) che nei rivestimenti
          della frizione stessa. Questa tecnologia, unica nel settore vespa,
          rende la leggendaria frizione Superstrong 2.0 CR ancora più stabile di
          quanto non sia già. Una frizione progettata per l'eternità. PRESTAZIONI
          La frizione fornita pronta per l'installazione viene regolata per una
          gamma di potenza fino a ca. 20PS / 22Nm tramite le molle della frizione
          montate. Le molle rinforzate (disponibili separatamente, BGM PRO XXL)
          estendono la gamma di potenza della frizione a oltre 40 CV. Allo stesso
          tempo, rimane comunque facile da usare.

          VEICOLI La bgm PRO Superstrong 2.0 CR sostituisce ogni tipo convenzionale di frizione utilizzata nei modelli di Vespa a telaio grande con comando a palette rotanti in ingresso a partire dal 1967 circa. Utilizzabile in Vespa GL, Super, Sprint, Sprint Veloce, GT, GTR, TS, Rally, PX, Cosa e T5.

          MODIFICHE I
          veicoli con meno di 180ccm (franco fabbrica) richiedono il coperchio
          della frizione dei modelli da 200ccm se il coperchio della frizione
          originale esistente non deve essere modificato. I veicoli costruiti
          prima del 1998 devono essere modificati minimamente per adattarsi alla
          frizione Superstrong 2.0 CR (vedi documenti sotto "Downloads").

          PADS TYPE CR Consegniamo la Supertrong 2.0 CR con il tipo di pad della Honda CR80/VFR400.
          Questi hanno un raggio d'azione più ampio, meno peso, piastre più
          larghe e un materiale di rivestimento molto resistente. I vantaggi sono
          una frizione più leggera, che si separa più velocemente ed è ancora
          estremamente resistente. I tradizionali tamponi di sughero con un'ampia
          superficie di contatto non offrono alcun vantaggio, per questo motivo
          non li utilizziamo più nel Superstrong 2.0 CR.

          Ingranaggi Le
          frizioni con pignoni a denti diritti possono essere combinate solo con
          il corrispondente ingranaggio primario a denti diritti. Per fare questo,
          il motore deve essere completamente aperto. I rapporti di riduzione
          primaria extra lunghi basati sulla ruota primaria a 62/63 denti sono
          disponibili solo con denti diritti. L'elevata coppia dei motori che
          richiedono una riduzione così lunga viene trasmessa direttamente nel
          riduttore tramite dentatura diritta senza esercitare forze laterali sui
          cuscinetti dell'albero ausiliario. Grazie alla produzione precisa, gli
          azionamenti a denti dritti sono comunque silenziosi come gli azionamenti
          a denti elicoidali.

          TRASMISSIONE Un azionamento primario è costituito da frizione (pignone) e ruota primaria. Piaggio dispone di ruote primarie a 65, 67 e 68 denti già combinate ex lavora con diversi pignoni della frizione. In questo modo è facile adattare il rapporto di trasmissione complessivo alla potenza del motore. Qui si distingue tra 67/68 e 65 denti. Grazie ai diversi cosiddetti moduli di ingranaggi, è possibile utilizzare le seguenti combinazioni ruota/pignone. Si prega di notare:
          BGM è l'unico produttore ad offrire diversi pignoni 22Z per ingranaggi
          primari 67/68Z e 65Z. Questo è l'unico modo per garantire la massima
          stabilità.molle rinforzate frizione tra cui funziona bene in una
          gamma di potenza fino a 20hp / 22Nm. Con disponibili separatamente molle rigide, la frizione non delude, anche con configurazioni di più di 40 cv.

          Tempo consegna
          24/48 ore
          219,99 € 249,00 €
          180,32 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 219 punti RDV = 4,38 € cashback
          -8% Gruppo termico -BGM ORIGINAL 200 cc 12CV- Vespa Rally 200 (VSE1T), P200E (VSX1T), PX200, PX200E, PX200E Elestart, PX200E
          disponibilità scarsa
          Compatibilità

          Vespa 200 Rally VSE1T
          Vespa 200 PE VSX1T
          Vespa 200 Cosa VSR1>2T

          Specifiche tecniche

          l cilindro BGM 200cc è una versione migliorata del già affidabile e potente cilindro originale. Adatto ai motori 200cc del Rally200, PX200, Cosa200 e ai modelli spagnoli DS/DN/TX/Iris, il cilindro BGM offre un ulteriore vantaggio in termini di sicurezza e prestazioni grazie ad un'esatta levigatura a 9/100 di distanza di funzionamento e a canali di lavaggio leggermente più grandi. Questo lo rende leggermente più potentee più efficiente dal punto di vista dei consumi rispetto all'originale.
           

          Può essere utilizzata la testata originale, pronto per l'installazione con pistoni, clip, spine del pistone e guarnizione di base.

          165,90 € 180,00 €
          135,98 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 165 punti RDV = 3,30 € cashback
          Albero ingranaggi cambio per Vespa 50-90-125 Primavera/ET3/PK
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa 50 V5A1T N/L/R 92877>

          Vespa 50 S V5SA1T 111891>

          Vespa 50 Special V5A2T>3T

          Vespa 50 Special V5B1>4T

          Vespa 90 V9A1T 25001>

          Vespa 125 Primavera VMA1T>VMA2T

          Vespa 125 Primavera ET3 144679>

          Vespa 50/125 PK S/XL/N/HP

          Specifiche tecniche

          QUALITÀ DALL'EUROPA Prodotto con precisione da
          un'azienda specializzata in Europa. Il materiale di base di alta qualità
          14NiCrMo13 è stato originariamente sviluppato per il settore
          aeronautico. Temprato alla Thyssenkrupp, ha una durezza superficiale di
          58-60HRC.

          SCOPO L'albero di trasmissione BGM
          PRO soddisfa le esigenze dei motori fortemente regolati. È stato
          progettato come sostituto per impieghi gravosi dell'albero principale
          originale Piaggio. Le dimensioni corrispondono 1:1 all'originale. Ciò
          significa che tutti i componenti della trasmissione, compresi quelli di
          altri produttori, sono compatibili. Può essere utilizzato sia su motori
          standard che su motori pesantemente rielaborati con elevata coppia alla
          ruota.

          FIT Si adatta a tutti i motori
          smallframe con cambio manuale. Le uniche eccezioni sono i motori della
          prima serie dei modelli V5A1T (flap laterale piccolo, anni di
          costruzione 1963-1966). L'albero principale corrisponde all'ultimo
          stato di costruzione dei modelli PK. Pertanto ha un dado ruota con
          filettatura M16. Per i veicoli V50, PV ed ET3 (dado M14) utilizzare
          quindi un dado e una rondella dei modelli PK.

          129,00 €
          105,74 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 129 punti RDV = 2,58 € cashback
          Spessore basetta BGM Pro QUATTRINI M1XL / M1X per Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001>)
          Disponibile
          Compatibilità

          Vespa PX125/PX150/Cosa125/Cosa150/GTR125/TS/Sprint Veloce (VLB1T 0150001-)

          Tempo consegna
          24/48 ore
          8,90 €
          7,30 € IVA escl.
          1 punto RDV = 2 centesimi 8 punti RDV = 0,16 € cashback

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