Si/Ciao/Bravo

















Gruppo termico Malossi Ø46,5 in ghisa spinotto Ø12 per Piaggio Ciao-SI-Bravo
Si-Ciao-Bravo
Attenzione: Su carter originale Piaggio è necessario barenare.

Carter motore lamellare Malossi MP-ONE per modelli con accensione a puntine Ciao-SI-Bravo-Boxer
Piaggio Ciao/Si/Bravo/boxer
Coppia carter in lega di alluminio al silicio pressofusi granigliati.
Progetto integrale Malossi ad ammissione lamellare, controllata da un'ampia
valvola a 4 petali.
Possono essere utilizzati con qualsiasi gruppo termico, impianto di
scarico, albero motore ed impianto di alimentazione.
I carter lamellari Malossi sono perfettamente intercambiabili a quelli
originali e sono dotati di un collettore di aspirazione speciale per il
carburatore originale o un carburatore SHA 13/13.
E' stato realizzato un impianto di alimentazione specifico con carburatore
da 19 mm e filtro aria tipo E12, completo di ogni particolare per il
montaggio.
Dati gli spazi di inserimento molto ridotti nei telai Piaggio è stato
necessario realizzare un motore super compatto, e il grande impegno dei
nostri tecnici è ancora una volta coronato da un successo pieno.
Gli obiettivi raggiunti sono: prodotto altamente tecnico, robustezza,
semplicità, facilità di montaggio, risultato di funzionamento eccellente
senza apporto di modifiche (il tutto si ricollega come nel motore
originale).
L'ampia valvola lamellare a 4 petali in fibre composite garantisce una
ammissione regolare e progressiva che ottimizza la curva di coppia a partire
dai regimi di giri più bassi e consente di erogare la potenza massima.

Albero motore HCP Malossi spinotto Ø12 per Piaccio Ciao-SI-Bravo
Piaggio Ciao-SI-Bravo
CARATTERISTICHE TECNICHE
Materiale semialberi: 18 Ni Cr Mo5.
Semialberi e masse rotanti monolitiche forgiate.
Lavorazioni su macchine utensili ad altissima precisione.
Ben cinque trattamenti termici su tutti i componenti.
Elevata finitura superficiale per migliorare l'affidabilità.
Equilibratura dinamica fino a 16.000 giri/min.
Biella forgiata in 18 Ni Cr Mo5 ramata, accoppiata all'albero con cuscinetto a rulli di precisione per alte velocità.

Carter motore per modelli con accensione a puntine Ciao-SI-Bravo-Boxer
Piaggio Ciao/Si/Bravo/boxer
Una replica esatta del basamento PIAGGIO originale prodotto per i ciclomotori Ciao, Bravo, Si, ecc., Adatto per motori standard ed elaborati.
La fornitura comprende tutti i dadi, i bulloni e le rondelle necessari per il montaggio, i perni di montaggio del cilindro e anche entrambi i cuscinetti dell'albero motore.

Gruppo termico Malossi base+CVF Ø43 65cc in ghisa spinotto Ø12 per Piaggio Ciao/Ciao PX
Piaggio Ciao/Ciao PX
(6 travasi - pistone a 2 segmenti)
In questi gruppi termici la caratteristica di elevata durabilità della ghisa si unisce agli standard di qualità quasi maniacali di Malossi, una delle pochissime aziende ad esigere il massimo anche da questa classe di gruppi termici.
In quest’ottica si inseriscono le rigidissime selezioni per l’accoppiamento tra cilindro e pistone rigorosamente mantenuto all’interno della fascia dei 20 micron massimi di tolleranza.

Distanziale limitatore Malossi per Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer
Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer
Ø 26x19x9 mm

Piattello guida rulli variatore Malossi per Piaggio Ciao/Bravo/si/Boxer

Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer

Gruppo termico Malossi base+CVF Ø43 in ghisa spinotto Ø10 per Piaggio Ciao/Ciao PX
Piaggio Ciao/Ciao PX

Cinghia X SPECIAL belt 15,5x8,5x1163 mm - angolo 30° trasmissione Malossi Over Range per Piaggio SI-Bravo
Compatibile solo con trasmissione Malossi Over Range su Piaggio SI e Bravo

Carter motore lamellare Malossi MP-ONE per modelli con elettronica Ciao-SI-Bravo-Boxer
Piaggio Ciao/Si/Bravo/boxer
Coppia carter in lega di alluminio al silicio pressofusi granigliati.
Progetto integrale Malossi ad ammissione lamellare, controllata da un'ampia
valvola a 4 petali.
Possono essere utilizzati con qualsiasi gruppo termico, impianto di
scarico, albero motore ed impianto di alimentazione.
I carter lamellari Malossi sono perfettamente intercambiabili a quelli
originali e sono dotati di un collettore di aspirazione speciale per il
carburatore originale o un carburatore SHA 13/13.
E' stato realizzato un impianto di alimentazione specifico con carburatore
da 19 mm e filtro aria tipo E12, completo di ogni particolare per il
montaggio.
Dati gli spazi di inserimento molto ridotti nei telai Piaggio è stato
necessario realizzare un motore super compatto, e il grande impegno dei
nostri tecnici è ancora una volta coronato da un successo pieno.
Gli obiettivi raggiunti sono: prodotto altamente tecnico, robustezza,
semplicità, facilità di montaggio, risultato di funzionamento eccellente
senza apporto di modifiche (il tutto si ricollega come nel motore
originale).
L'ampia valvola lamellare a 4 petali in fibre composite garantisce una
ammissione regolare e progressiva che ottimizza la curva di coppia a partire
dai regimi di giri più bassi e consente di erogare la potenza massima.

Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer

Mozzo posteriore Malossi Gear box per Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer/Grillo con variatore
Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer/Grillo con variatore
Completo di cuscinetti, paraoli e rasamenti.

Molla di contrasto variatore gialla (Ø esterno 45x77 mm - Ø filo 3,9 mm - k 8,4 per Ciao/Si/Bravo/Boxer
Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer

Molla di contrasto variatore rossa (Ø esterno 45x77 mm - Ø filo 4 mm - k 9,40) per Ciao/Si/Bravo/Boxer
Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer

Piaggio Ciao, Si, Bravo, Boxer

Albero motore HCP Malossi spinotto Ø10 per Piaccio Ciao-SI-Bravo
Piaggio Ciao-SI-Bravo
CARATTERISTICHE TECNICHE
Materiale semialberi: 18 Ni Cr Mo5.
Semialberi e masse rotanti monolitiche forgiate.
Lavorazioni su macchine utensili ad altissima precisione.
Ben cinque trattamenti termici su tutti i componenti.
Elevata finitura superficiale per migliorare l'affidabilità.
Equilibratura dinamica fino a 16.000 giri/min.
Biella forgiata in 18 Ni Cr Mo5 ramata, accoppiata all'albero con cuscinetto a rulli di precisione per alte velocità.

Gruppo termico Malossi BIG DEPS Ø47 in alluminio spinotto Ø12 per Piaggio Ciao-CiaoPX
Ciao/Ciao PX
Gli unici cilindri presenti sul mercato per CIAO/SI con scarico sdoppiato e travasi simmetrici!
Il raccordo di scarico è avvitato e offre due grandi vantaggi:Estrema resistenza e possibilità di sostituzione in caso di rottura Possibilità di maggiorare l'uscita di scarico, incrementando ulteriormente le prestazioni Questi risultati sono stati resi possibili dalla valvola decompressore fornita nel kit che è di dimensioni inferiori rispetto a quella originale Piaggio.
L’innovazione più importante è rappresentata dalla travaseria interna completamente riprogettata e studiata appositamente per ottenere un lavaggio cilindro massimizzando la potenza al corretto regime di utilizzo.
Attenzione: Su carter originale Piaggio è necessario barenare.

Gruppo termico Malossi BIG DEPS Ø47 in alluminio spinotto Ø10 per Piaggio Ciao/Ciao PX
Ciao/Ciao PX
Gli unici cilindri presenti sul mercato per CIAO/SI con scarico
sdoppiato e travasi simmetrici!!!!
Il raccordo di scarico è avvitato e offre due grandi
vantaggi:
Estrema resistenza e possibilità di sostituzione in caso di rottura
Possibilità di maggiorare l'uscita di scarico, incrementando
ulteriormente le prestazioni
Questi risultati sono stati resi possibili dalla valvola decompressore
fornita nel kit che è di dimensioni inferiori rispetto a quella originale
Piaggio.
L’innovazione più importante è rappresentata dalla travaseria
interna completamente riprogettata
e studiata appositamente per ottenere un lavaggio cilindro
massimizzando la potenza al corretto regime di utilizzo.
Attenzione: Su carter originale Piaggio è necessario barenare.

Rulli variatore Multivar Malossi HTRoll Ø 16x13 gr. 6 per Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer
Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer

Busta guarnizioni completa gruppo termico Ø 46,5 per ciclomotori Piaggio SI-Ciao-Bravo
Si-Ciao-Bravo con gruppi termici diam 46,5 Malossi

Ciao-Ciao PX per cilindri con attacco standard Ø 22

Marmitta Malossi TOO BAD con attacco maggiorato Ø27 per Ciao-Ciao PX
Si-Ciao-Bravo
Attenzione: attacco maggiorato Ø27 (solo per cilindri BIG DEPS Malossi o equivalenti.)

Paraolio Malossi Ø 15x24x5 mm in FKM / PTFE per albero motore lato volano per ciclomotori Piaggio
Si-Ciao-Bravo
Misura: 15x24x5

Gruppo termico Malossi Ø46,5 in ghisa spinotto Ø10 per Piaggio Ciao-SI-Bravo
Si-Ciao-Bravo
Attenzione: Su carter originale Piaggio è necessario barenare.

Piaggio Ciao, Bravo, Boxer, Si, Grillo
Il Kit FLY CLUTCH è intercambiabile alla trasmissione originale e ne migliora le
prestazioni e la durata grazie a materiali di alta qualità e rinforzandola laddove necessario.
Per veicoli con variatore.
1 . Fixed Pulley
Questa puleggia fissa è a 15° con un diametro di 102 mm, è nitrurata a gas indurito per indurre un’eccellente durata, ha un montaggio positivo a doppia “d” sul mozzo ed è fissata con un dado Zincato M24.
2 . Torque Driver
È costituito da una puleggia a 15° con diametro 102 mm,saldata TIG ad un mozzo appositamente progettato con boccola EKU pressata. EKU è un materiale autolubrificante a secco che garantisce un eccellente comportamento di
scorrimento e un’usura minima.
Adattabile anche al sistema originale Piaggio.
3 . Molla di contrasto variatore
Queste molle in acciaio legato al silicio ad alto tenore di carbonio e trattato termicamente, sono bilanciate dinamicamente, verniciate a forno e studiate e calcolate per ogni applicazione specifica.
4 . Fly Clutch
Fly Clutch si compone di tre nuove masse frizione che utilizzano il sistema Fly Malossi. Progettata con una massa specifica, è accoppiata a molle Malossi, per funzionare ad un punto di attacco RPM ottimale predefinito. Una volta assemblate al gruppo mozzo, le masse vengono fissate in posizione con un anello rinforzato che fornisce rigidità all’intero gruppo.
5 . Mozzo fisso assemblato
Si tratta del componente strutturale principale della frizione.
I suoi elementi multifunzionali sono: un portamasse per le masse frizione, un mozzo cromato in cui funziona la puleggia mobile e una campana frizione che consente al pedale di avviamento di innestarsi e bloccarsi.
L’insieme è saldato a TIG con le tolleranze più strette per garantire un perfetto allineamento.
I perni di articolazione delle masse sono stati maggiorati di diametro 6,5 mm e progettati appositamente per essere rivettati e mantenere l’allineamento.
Un albero dell’ingranaggio primario, ruota internamente al gruppo, supportato da due cuscinetti a rullini 13x19x12, fornendo una maggiore rigidità.
Due paraoli garantiscono un ambiente sigillato per la nostra lubrificazione Malossi.

Ingranaggi primari Malossi HTQ a rapporto lungo (9:1) per Piaggio Ciao-Si-Bravo con variatore
Si-Ciao-Bravo con variatore
Questi ingranaggi nascono usufruendo della ventennale esperienza della
Malossi nella progettazione e realizzazione di ingranaggi. I nuovi
ingranaggi H.t.q. sono stati studiati e realizzati con denti dritti /
elicoidali per ridurre al minimo le perdite per attrito e le
sollecitazioni sui supporti. Inoltre i nostri ingranaggi ottimizzano la
rapportatura permettendo di sfruttare tutta la potenza erogata dal vostro
mezzo garantendovi un notevole allungo rispetto la condizione originale.

Piaggio Ciao, Si, Bravo
Molle in acciaio al carbonio pretemprato ad elevato carico di
snervamento, protette da una verniciatura in vari colori ad alta resistenza
termica. La diversa colorazione evidenzia il carico di ogni serie di molle.

Filtro aria RED FILTER E5 Ø 32 per carburatori PHBG 15-21 per Piaggio Si-Ciao-Bravo
Si-Ciao-Bravo

Chiavello albero motore Malossi 3x4x13,5mm per Piaggio Ciao Bravo Si
Questa chiavetta speciale è stata studiata e realizzata dalla Malossi
espressamente per eliminare il problema di un'eventuale rottura a fatica
negli alberi motore Malossi art. 531802 e 537313 per ciclomotori
Piaggio.

Cinghia X K belt per variatore Piaggio Ciao - Ciao PX 50 cc (dimensione 13x6,5x974 mm - angolo 30°)
Piaggio Ciao/Ciao PX
Per Ciao PX con variatore

Campana frizione alettata wing clutch bell ⌀ interno 93mm esterno ⌀ 104 per Ciao Bravo SI Boxer
Si Ciao Bravo Boxer

Impianto alimentazione PHBG 19 B per carter Malossi (Piaggio Ciao-SI-Bravo)
Si-Ciao-Bravo
Impianti appositamente studiati e tarati per motori potenziati, completi di tutti gli accessori necessari per il montaggio.
La MALOSSI é azienda leader per la progettazione e la produzione degli impianti speciali di alimentazione per moto e scooter.
Gli impianti MALOSSI nascono da approfonditi studi, da disegni e da calcoli precisi.
I condotti di aspirazione, le valvole lamellari, le prese d'aria ,progettate dalla MALOSSI vengono sottoposte a prove di rendimento e a collaudi distruttivi che ne testano le prestazioni e l'affidabilità.
I carburatori vengono personalizzati specificatamente per ogni veicolo in base alle caratteristiche del motore e delle prese d'aria, oltre alla taratura totale del carburatore che riguarda tutti gli elementi atti alla dosatura della miscela aria-benzina su tutti i regimi di erogazione della potenza.

Piaggio Bravo-Superbravo
Impianti appositamente studiati e tarati per motori potenziati, completi di tutti gli accessori necessari per il montaggio.
La MALOSSI é azienda leader per la progettazione e la produzione degli impianti speciali di alimentazione per moto e scooter.
Gli impianti MALOSSI nascono da approfonditi studi, da disegni e da calcoli precisi.
I condotti di aspirazione, le valvole lamellari, le prese d'aria ,progettate dalla MALOSSI vengono sottoposte a prove di rendimento e a collaudi distruttivi che ne testano le prestazioni e l'affidabilità.
I carburatori vengono personalizzati specificatamente per ogni veicolo in base alle caratteristiche del motore e delle prese d'aria, oltre alla taratura totale del carburatore che riguarda tutti gli elementi atti alla dosatura della miscela aria-benzina su tutti i regimi di erogazione della potenza.

Piaggio Ciao, Ciao Px

Piaggio Boss-SI-Grillo
Impianti appositamente studiati e tarati per motori potenziati, completi di tutti gli accessori necessari per il montaggio.
La MALOSSI é azienda leader per la progettazione e la produzione degli impianti speciali di alimentazione per moto e scooter.
Gli impianti MALOSSI nascono da approfonditi studi, da disegni e da calcoli precisi.
I condotti di aspirazione, le valvole lamellari, le prese d'aria ,progettate dalla MALOSSI vengono sottoposte a prove di rendimento e a collaudi distruttivi che ne testano le prestazioni e l'affidabilità.
I carburatori vengono personalizzati specificatamente per ogni veicolo in base alle caratteristiche del motore e delle prese d'aria, oltre alla taratura totale del carburatore che riguarda tutti gli elementi atti alla dosatura della miscela aria-benzina su tutti i regimi di erogazione della potenza.

Ciao
Impianti appositamente studiati e tarati per motori potenziati, completi di tutti gli accessori necessari per il montaggio.
La MALOSSI é azienda leader per la progettazione e la produzione degli impianti speciali di alimentazione per moto e scooter.
Gli impianti MALOSSI nascono da approfonditi studi, da disegni e da calcoli precisi.
I condotti di aspirazione, le valvole lamellari, le prese d'aria ,progettate dalla MALOSSI vengono sottoposte a prove di rendimento e a collaudi distruttivi che ne testano le prestazioni e l'affidabilità.
I carburatori vengono personalizzati specificatamente per ogni veicolo in base alle caratteristiche del motore e delle prese d'aria, oltre alla taratura totale del carburatore che riguarda tutti gli elementi atti alla dosatura della miscela aria-benzina su tutti i regimi di erogazione della potenza.

Gruppo termico Malossi base+CVF Ø43 65cc in ghisa spinotto Ø12 per Piaggio Bravo-Boxer-SI
Si-Bravo-Boxer
Divertirsi senza complicazioni
(6 travasi - pistone a 2 segmenti)
I gruppi termici in ghisa Malossi, il primo e più semplice step di modifica del motore del vostro ciclomotore, sono la scelta ottimale per continuare ad utilizzare un impianto di scarico di serie o di tipo omologato.

Gruppo termico Malossi base+CVF Ø43 65cc in ghisa spinotto Ø10 per Piaggio Bravo-Boxer-SI
Si-Bravo-Boxer
Divertirsi senza complicazioni
(6 travasi - pistone a 2 segmenti)
I gruppi termici in ghisa Malossi, il primo e più semplice step di modifica del motore del vostro ciclomotore, sono la scelta ottimale per continuare ad utilizzare un impianto di scarico di serie o di tipo omologato.

Accensione Power solo per ciclomotori Piaggio che montano d’origine l’accensione elettronica
Si-Ciao-Bravo (solo per modelli che montano d'origine l'accensione elettronica)
Nella confezione di Power troverete tutto quanto vi serve:
Anello adattatore per fissare correttamente lo statore al carter
Statore a 4 poli 12 Volt (90 watt). È necessario cambiare tutte le lampadine originali!
Volano alleggerito (massa 885 gr per un momento di inerzia di 16,2Kg/cm2) ricavato da un pieno stampato a caldo e progettato per resistere anche ai regimi di rotazione più elevati!
Ventola in materiale plastico di colore rosso!
Cablaggio dedicato pronto all’uso con cavo d’uscita per ricarica batteria o collegamento stereo, per le modifiche originali!
Regolatore di tensione!