
Traversa sospensione motore M12x280 mm per Vespa 125 VM/VN/150 VL/VB/GS150 GS VS1T-5T
Vespa 125 VM/VN/150 VL/VB/GS150 GS VS1T-5T

Boccola con piastrina guida camma freno anteriore per Vespa 125/150/200 PX Arcobaleno/T5-Vespa PK50-125 XL/XL2/FL/HP/N/Automatica
Vespa 125/150/200 PX Arcobaleno/T5-Vespa PK50-125 XL/XL2/FL/HP/N/Automatica
In acciaio brunito

Ape 220 TM602- TM603-MP-Car
Con cambio rinforzato

Kit Frizione Malossi 7 Molle POWER UP CLUTCH SYSTEM per Vespa 200-PX-PE-Rally
Vespa 200 PE
Vespa 200 Rally
La gamma Malossi per la Vespa offre prodotti di elevatissima tecnologia in grado di sviluppare incrementi prestazionali
talmente eccezionali rispetto allo standard, da richiedere l’adeguamento anche degli altri componenti fondamentali
del veicolo.
È sufficiente confrontare una Vespa PX 200 E prodotta nel 1978, che di serie sviluppa una potenza di 12.35 CV a 5700 RPM, con una Vespa “elaborata” con i Kit Malossi, che può sviluppare 27.5 CV a 8000 RPM, ovvero oltre il doppio di
CV ad un regime di rotazione estremamente superiore, per capire che era assolutamente indispensabile progettare un gruppo frizione capace di resistere alle sollecitazioni dovute a un incremento prestazionale di tali proporzioni!
I gruppi frizione POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi nascono per dare una risposta e superare tutte le problematiche che inevitabilmente si presentano quando la tecnologia del gruppo frizione non è adeguata agli altri componenti del motore. Una frizione tradizionale, trovandosi a trasmettere agli ingranaggi una potenza più che raddoppiata, dovendo contemporaneamente ruotare molto più velocemente, può portare a cedimenti della campana sotto l’effetto della
forza centrifuga, a strisciamenti e deformazioni che si traducono in fastidiosi e poco rassicuranti rumori metallici, fino ad arrivare al classico slittamento della frizione causato dall’insufficiente attrito sviluppato dai dischi originali, che
impedisce, tra l’altro, la trasmissione dell’intera potenza sprigionata dal gruppo termico, vanificandone in parte le potenzialità.
Le due versioni del POWER UP CLUTCH SYSTEM Malossi hanno caratteristiche comuni:
Campana frizione POWER UP CLUTCH BASKET in acciaio ad elevata resistenza con trattamento superficiale di
indurimento per incrementarne la resistenza all’usura e, conseguentemente, la durata.
Anello di rinforzo saldato con tecnica TIG sul diametro esterno della campana per contrastare efficacemente la forza
centrifuga sviluppata dalla maggiore velocità di rotazione.
4 dischi frizione con materiale di attrito ad elevate prestazioni.
Tolleranze di accoppiamento ricalcolate e ristrette, specialmente nel collegamento tra disco spingi molla e campana,
per eliminare il fastidioso tintinnio metallico e contribuire ad incrementare la durata del componente.

Carburatore completo Pinasco 26/26H (con starter) per Vespa 125/150/200 Cosa 1-2
Vespa 125 Cosa VNR1T
Vespa 125 Cosa 2 VNR2T
Vespa 150 Cosa VLR1T
Vespa 150 Cosa 2 VLR2T
Vespa 200 Cosa VSR1T
La serie speciale di carburatori Pinasco è stata sviluppata per il mondo delle corse e per i preparatori più esigenti. Le modifiche apportate ai carburatori Pinasco aumentano le prestazioni del carburatore e permettono una carburazione più efficiente e precisa. Tutti i carburatori Pinasco contrassegnati con la lettera R hanno i passaggi benzina interni lavorati a CNC che garantiscono il flusso ottimale di carburante ed eliminano l'effetto vuoto benzina, anche il coperchio galleggiante viene interamente lavorato nei passaggi garantendo un perfetto riempimento della vaschetta. Nella serie SI 26/26 R il Venturi è stato ulteriormente lavorato per aumentare il diametro nominale e ottenere la dimensione massima di 26.00mm al posto della dimensione di 25.40mm della versione economica. Il carburatore R, per quanto riguarda la serie SI, rappresenta il TOP di gamma ed un'esclusiva Pinasco.