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Ventola in alluminio Pinasco "Airfanny" oro
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07-LF-007-PI

Ventola in alluminio Pinasco "Airfanny" oro

Specifiche tecniche

Ricavata dal pieno, rispetto alla ventola in plastica sono state ridotte le alette per diminuire la resistenza all'aria senza alterare il rendimento fluidodinamico, eliminate le deformazioni ad alti regimi di giri grazie alla struttura rigida.

Peso--> 220 gr

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1 punto RDV = 2 centesimi 132 punti RDV = 2,64 € cashback
Prodotto in promozione: sconto -20%
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Vespa 50 V5A1T N,L,R
Vespa 50 Special V5A2>3T
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Vespa 50 PK S/XL
Vespa 125 Primavera VMA1T>2T
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Vespa 125 PK S/XL
Vespa 125 VNA1>2T
Vespa 125 VNB1>2T
Vespa 125 GT VNL2T
Vespa 125 GTR VNL2T
Vespa 150 VBA1T
Vespa 150 VBB1>2T
Vespa 150 Sprint VLB1T


Vespa 150 GL VLA1T

Modelli
Modelli 50cc
Vespa 50 N V5A1T , Vespa 50 L V5A1T , Vespa 50 R V5A1T , Vespa 50 SS V5SS1T , Vespa 50 Sprinter V5SS2T , Vespa 50 Special V5A2T , Vespa 50 Elestart V5A3T , Vespa 50 Special V5B1T , Vespa 50 Elestart V5B2T , Vespa 50 Special V5B3T , Vespa 50 Elestart V5B4T , Vespa 50 PK V5X1T , Vespa 50 PK S V5X2T , Vespa 50 PK S Elestart V5X2T , Vespa 50 PK XLS V5S2T , Vespa 50 PK XL V5X3T , Vespa 50 PK XL Elestart V5X3T , Vespa 50 RUSH V5X4T , Vespa 50 PK FL V5N1T , Vespa 50 PK N V5X5T
Modelli 80-90cc
Vespa 90 V9A1T , Vespa 90 SS V9SS1T , Vespa 90 Racer V9SS2T
Modelli 125cc
Vespa 125 VNA1T , Vespa 125 VNA2T , Vespa 125 VNB1T , Vespa 125 VNB2T , Vespa 125 GT VNL2T , Vespa 125 GT R VNL2T , Vespa 125 Nuova VMA1T , Vespa 125 Primavera VMA2T , Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T , Vespa 125 ETS VMS1T , Vespa 125 PK S VMX1T , Vespa 125 PK S VMX5T , Vespa 125 PK S Elestart VMX5T , Vespa PK 125 S Automatica VAM1T , Vespa 125 PK XL VMX6T , Vespa 125 PK XL Elestart VMX6T , Vespa 125 N (FL) VMX7T
Modelli 150cc
Vespa 150 VBA1T , Vespa 150 VBB1T , Vespa 150 VBB2T , Vespa 150 Sprint VLB1T
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Vespa 50 R V5A1T
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Vespa 50 Special V5B3T
Vespa 90 V9A1T
Vespa 90 SS V9SS1T
Vespa 90 Racer V9SS2T
Vespa 125 Nuova VMA1T
Vespa 125 Primavera VMA2T
Vespa 125 Primavera ET3 VMB1T

Specifiche tecniche

Specifico per serbatoio Plc Corse

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Vespa 125 PX (Tutte)
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Vespa 125 T5 VNX5T
Vespa 125/150/200 Cosa

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2,37 € IVA escl.
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-20% Gruppo termico-BGM PRO 177 cc (anche per Elestart/avviamento elettrico) per Vespa 125/150 Sprint V-GTR-TS-PX
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Compatibilità

Vespa 125 PX
Vespa 125 GT/GTR/TS
Vespa 125 Cosa
Vespa 150 PX
Vespa 150 Sprint Veloce
Vespa 150 Cosa

Specifiche tecniche

PERFORMANCE DI OGNI GIORNO Il cilindro BGM177 è
un cilindro di conversione molto potente, durevole e completamente
quotidiano. Copre una gamma molto ampia di applicazioni. Semplicemente
scambiando il cilindro, si può più che raddoppiare la potenza del motore
125cc di serie e navigare sull'onda della grande coppia con facilità.
Allo stesso modo, lo stesso identico cilindro può trasformare il motore
in una bestia con oltre 20 CV se trova il giusto ambiente (carburatore,
scarico, albero motore). Così, il cilindro offre ai principianti una
base perfetta per essere in grado di espandere questo, come necessario,
sempre di più. Il BGM PRO 177 sostituisce il cilindro
originale, la conversione è semplice e facile da rivedere se necessario.
Con la sua grande cilindrata di 177ccm, la BGM PRO 177 offre sempre
un'esperienza di guida sicura e rilassata. Il motore è potente come una
macchina da 200cc, ma con esattamente la stessa affidabilità e durata.
Lo ottiene operando nella stessa gamma di giri di un motore standard. Il
basso consumo di carburante e l'elevata autonomia associata sono un
altro vantaggio del cilindro BGM PRO 177. Il cilindro è progettato per
essere completamente compatibile con tutti i componenti di serie.
L'unica regolazione fatta è un cambio di getto del carburatore e una
candela con valore termico regolato.

CARATTERISTICHE Il
cilindro BGM PRO 177 è un cilindro in alluminio rivestito in ceramica
dura con un alesaggio di 63 mm. Il rivestimento (nichel carburo di
silicio) fornisce una corsa estremamente dura e durevole. Il pistone ha
un alto contenuto di silicio. Questo significa che ha una minore
espansione termica, è più resistente all'usura e termicamente molto
stabile. Due fasce elastiche spesse 1mm minimizzano l'attrito e
aumentano le prestazioni e la stabilità della velocità.

Materiale del cilindro: alluminio


Raceway: rivestito con nichel-silicio-carburo


Foro: Ø 63mm


Cilindrata 57/60mm Corsa: 177/187 cc


Pistone: pistone fuso con alto contenuto di silicio e due fasce in acciaio da 1 mm


Punto di pizzicamento consigliato: 0,8- 1,2mm


TESTA DEL CILINDRO La
testa del cilindro è lavorata CNC dal pieno. La camera di combustione è
svasata a 4 mm di profondità nel cilindro per un perfetto centraggio.
Questo rende anche molto più facile regolare il bordo di compressione e
la tenuta è sempre garantita. C'è una filettatura al centro per montare
un sensore di temperatura. Il rapporto di compressione è stato
deliberatamente scelto basso ed è di 10,3:1. Per questo motivo, il bordo
di squish può essere più basso che con altri cilindri comparabili.

ULTERIORE TUNING Il
kit di cilindri è progettato come una soluzione plug 'n play. Il
cilindro offre, con piena affidabilità, tuttavia, ancora un sacco di
potenziale verso l'alto. Con un carburatore da 24mm dei modelli 200cc e
uno scarico BGM Big Box Touring la potenza è già intorno ai 15cv e la
coppia intorno ai 17 - 19Nm alla ruota posteriore. Il BGM PRO 177
risponde molto volentieri a tutte le misure di miglioramento delle
prestazioni come:

Un sistema di scarico adatto (BGM BigBox Touring (BGM1011TR), Polini Box (P2002018)).


Un carburatore più grande (BGM PRO Faster Flow SI24 (BGM8570))


Alberi a gomito con tempi di aspirazione prolungati (BGM031120G) e/o più corse (BGM031121G)


Una ruota a palo ottimizzata (BGM8025RT)


Ottimizzazione del tratto di aspirazione (fresatura della porta di aspirazione)


Allargamento
delle superfici dei canali di troppopieno nella superficie di tenuta
della base del cilindro e nell'alloggiamento del motore (I canali di
troppopieno della base del cilindro hanno un cancello. Questo fa sì che i
canali sul cilindro siano uguali a quelli della cassa del motore. Il
canale di colata può essere facilmente rimosso per utilizzare la sezione
completa dei canali).


PIÙ CILINDRATA E POTENZA
Il cilindro è preparato in fabbrica per essere usato con un albero
motore con una corsa maggiore (60mm invece di 57mm come standard).
Questo aumenta la cilindrata a un enorme 187ccm e gli angoli di
temporizzazione che determinano la potenza dei canali sono aumentati.
Con opportuni alberi motore e ulteriori modifiche al motore, il cilindro
può essere utilizzato senza problemi anche con una corsa ancora
maggiore (fino a 64 mm, vedi alberi motore KINGWELLE). Con questo
raggiunge i 200cc completi, ma ha bisogno di un controllo
dell'aspirazione tramite una presa a diaframma (per esempio da MRP
Racing 3331680 o 3331682) a causa dell'albero motore necessario.

IGNITION Il
cilindro BGM PRO 177 è già molto efficiente e potente grazie alla testa
del cilindro ottimizzata CNC con uno squish edge strettamente
tollerato. I componenti di accensione di altissima qualità ex funziona
su modelli Vespa PX fino al 2011 sono quindi ideale per il funzionamento
continuo. Moduli di accensione speciali o una regolazione variabile
dell'accensione non sono quindi necessari per ottenere alte prestazioni e
affidabilità. Si raccomanda una semplice impostazione di accensione
statica di 19° dal PMS, ma il cilindro può essere facilmente utilizzato
con la preaccensione a 18° come impostato in fabbrica sui modelli
PX125E. I modelli dal 2011 in poi utilizzano componenti di accensione
provenienti dalla Cina che non permettono un numero di giri molto alto.
Qui può essere convertito sostituendo la piastra di base
dell'accensione, la ruota polare e il CDI alla vecchia e migliore
costruzione. Offriamo anche un set completo (BGM666PXL). Tuttavia, con
questo set la possibilità di utilizzare un avviamento elettrico è omessa
(la ruota polare non ha una corona dentata per l'avviamento elettrico).

ANGOLO DI STERZATA

Corsa 57mm: sovracorrente 118°, scarico 171° (con guarnizione del piede 0,2mm, senza guarnizione della testa)


Corsa 60mm: troppopieno 123°, scarico 173° (con guarnizione del piede 0,2mm, distanziatore della testa 1,5mm)


(distanziatore di testa per corsa 60mm non incluso, disponibile come opzione, vedi accessori)


TRASMISSIONE
Molti clienti estendono il rapporto di trasmissione già nelle fasi di
bassa potenza per essere in grado di utilizzare ancora meglio la potenza
appena guadagnata del motore. Questo viene fatto semplicemente
sostituendo il pignone della frizione. Questo è relativamente facile da
ottenere dopo aver rimosso la ruota posteriore e il coperchio della
frizione dietro di essa. In alternativa, è anche possibile passare
direttamente a un tipo di frizione rinforzata (vedi accessori). Dopo di
che, le marce possono essere accelerate significativamente di più e la
velocità massima raggiungibile è aumentata. Il motore ha così tanta
potenza che l'accelerazione è di solito migliore perché non si deve
cambiare tanto o tanto velocemente.

Generalmente la riduzione del
cambio può essere più lunga del solito nella classe 177cc a causa della
coppia elevata. Se usi uno scarico orientato al touring con supporto
iniziale (BigBox Touring, Polini Original Box) dovresti usare almeno un
pignone della frizione con 23 denti su un PX125. Li portiamo
specialmente per la ruota primaria originale con 68 denti (vedi
accessori). I motori con albero a corsa lunga tireranno facilmente anche
una riduzione 24/65 sui cambi PX125.

CONCLUSIONE
Kit cilindro universale plug 'n play con inizio precoce della potenza,
ampia gamma di giri, affidabilità come un cilindro originale, basso
consumo di carburante e quindi un rapporto prezzo/prestazioni
imbattibile!

260,79 € 325,99 €
213,76 € IVA escl.
1 punto RDV = 2 centesimi 260 punti RDV = 5,20 € cashback
Vite autofilettante Piaggio coperchio batteria 4,2x16 mm per Vespa LX/​LXV/​S/​Primavera/​Sprint/​GTS/​GTS Super/​GTV/​GT 60/​946 50-300ccm 4T AC/​LC
Disponibile
Compatibilità

Vespa LX/​LXV/​S/​Primavera/​Sprint/​GTS/​GTS Super/​GTV/​GT 60/​946 50-300ccm 4T AC/​LC

Tempo consegna
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