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Carter motore Pinasco con albero motore corsa 57 per  Vespa faro basso 125/150 V1
low availability
07-ME-011-PI

Carter motore Pinasco con albero motore corsa 57 per Vespa faro basso 125/150 V1

technical specifications

Ti sei mai chiesto come sarebbe un motore Vespa nato negli anni 50
prodotto con la tecnologia del 2020? Pinasco finalmente può darti la
risposta che aspettavi col nuovo carter motore dedicato al mondo delle
"nonne". Tecnologia di stampaggio in pressofusione, inserti piste di
scorrimento in acciaio, chiusura del carter motore tramite prigionieri,
nuovi cuscinetti asse del cambio, albero motore maggiorato +7mm di
larghezza rispetto all'originale, aspirazione lamellare (opzionale),
predisposizione al cambio 4 marce, cuscinetti di banco alta velocità,
funzionamento con miscela al 2%.

Il tutto  senza modificare l'estetica del motore, le pareti esterne NON sono state sabbiate per mantenere la colorazione e lo stile grezzo dei motori storici, i loghi
sono stati posizionati in zone nascoste e con i caratteri dell'epoca, per avere un prodotto moderno ma il più simile possibile all'originale.

Il nuovo Carter Motore Wide Frame Pinasco permette di utilizzare le Vespa
Old esattamente come quelle più moderne con elevate prestazioni ed
affidabilità.

Monta componenti VL3T o superiori.

1 point RDV = 2 cents 1134 points RDV = 22,68 € cashback
Promotional product: sale -20%
1.134,90 € 1.418,62 €
930,24 € VAT excluded
Compatibility

Vespa 125 V1>15T
Vespa 125 V30>33T
Vespa 125 VM1T>VM2T
Vespa 125 VN1T>VN2T
Vespa 150 VL1T>VL3T
Vespa 150 VB1T

Models
Models 125cc
Vespa 125 V1T-V15T , Vespa 125 V30T-V33T , Vespa 125 VM1T , Vespa 125 VM2T , Vespa 125 VN1T , Vespa 125 VN2T
Models 150cc
Vespa 150 VL1T , Vespa 150 VL2T , Vespa 150 VL3T , Vespa 150 VB1T
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-20%
Available
Compatibility

Vespa 125 VM1T>VM2T
Vespa 125 VN1T>VN2T
Vespa 150 VL1T>VL3T

technical specifications

A new Pinasco product is added to the wide range of products for Vespa Farobasso, the Ø 22 carburetor kit. The kit is already calibrated for the Vespa Farobasso and only requires the adjustment of the main jet. The package contains all the accessories
necessary for assembly, including a specific foam air filter that fits perfectly into the carburetor compartment without modifying any original elements. The Pinasco carburetor kit uses a Dell'Orto carburetor whose tuning components are easily available on the market for optimal carburetion.

Shipping time
24/48 hours
203,59 € 254,49 €
166,88 € VAT excluded
1 point RDV = 2 cents 203 points RDV = 4,06 € cashback
-25%
Available
Compatibility

Vespa 125 VM1T>VM2T
Vespa 125 VN1T>VN2T
Vespa 150 VL1T>VL3T

technical specifications

A new Pinasco product is added to the wide range of products for Vespa Farobasso, the Ø 22 carburetor kit. The kit is already calibrated for the Vespa Farobasso and only requires adjustment of the main jet. The package contains all the accessories
necessary for installation, including a specific foam air filter that fits perfectly into the carburetor compartment without modifying any original elements. The Pinasco carburetor kit uses a Dell'Orto carburetor whose calibration components are easily available on the market for optimal carburetion.

Size: 28x36mm

Shipping time
24/48 hours
17,84 € 23,79 €
14,62 € VAT excluded
1 point RDV = 2 cents 17 points RDV = 0,34 € cashback
-10%
Available
Compatibility

Adaptable to all models / All Models

technical specifications

Calibration--> Max jet 100, min jet 50, starter 60
engine connection: 31 mm
air filter connection: 39 mm

Shipping time
24/48 hours
138,92 € 154,36 €
113,87 € VAT excluded
1 point RDV = 2 cents 138 points RDV = 2,76 € cashback
low availability
Compatibility

Vespa 125 VM1T>VM2T
Vespa 125 VN1T>VN2T
Vespa 150 VL1T>VL3T
Vespa 150 VB1T

technical specifications

Questo kit è stato pensato e studiato per il montaggio plug & play,
non richiede nessun tipo di lavorazione del carter motore.
La potenza sviluppata è di 17 CV a 7000 rpm ed arriva fino a 8500 rpm se
correttamente configurato. In termini di prestazioni ed affidabilità
nulla da dire, su questo prodotto sono stati portati avanti 2 anni di
test stradali e nell’estate 2019 ha percorso 10000 km andando e tornando
da Nord Kapp.
La realizzazione del kit è prettamente Artigianale, proveniente da
fusioni in sabbia rigorosamente Made in Italy per dare quelle
caratteristiche di qualità ed affidabilità che lo contraddistinguono. È
possibile installarlo su qualsiasi tipologia di carter faro basso a 3
prigionieri a partire dall’anno 1953. Avendo il colletto d’inserimento
nel carter corto, non prevede nessun di lavorazione. Richiede il
montaggio di un albero in corsa 57, biella 110.
Il kit è fornito di: testa, cilindro, pistone, pacco lamellare,
collettore aspirazione, collettore di scarico, manicotto in gomma per
carburatore 24 PHBL, guarnizioni e bulloneria varia.

790,00 €
647,54 € VAT excluded
1 point RDV = 2 cents 790 points RDV = 15,80 € cashback
low availability
Compatibility

Vespa 125 VM1T>VM2T
Vespa 125 VN1T>VN2T
Vespa 150 VL1T>VL3T
Vespa 150 VB1T

technical specifications

This kit has been designed and developed for plug & play assembly, requiring no modifications to the engine casing. The power output is 21 HP at 7800 rpm and can reach up to 8500 rpm if properly configured.

In terms of performance and reliability, nothing to say, as this product has undergone 2 years of road testing and in the summer of 2019 traveled 10,000 km to and from Nord Kapp.

The kit is purely handcrafted, originating from sand castings strictly Made in Italy to provide those quality and reliability characteristics that distinguish it.

It can be installed on any type of low headlight casing with 3 studs from the year 1953 onwards. Having the short insertion neck in the casing, it requires no modifications. It requires the installation of a 60 stroke crankshaft, 110 rod.

The kit includes: head, cylinder, piston, reed valve pack, intake manifold, exhaust manifold, rubber sleeve for 24 PHBL carburetor, gaskets, and various bolts.

940,00 €
770,49 € VAT excluded
1 point RDV = 2 cents 940 points RDV = 18,80 € cashback