Motor Vespa y partes
MOTOR Y PARTES
Corazón y fuerza motriz de la Vespa, la sección Motor y partes está situada en la parte trasera del vehículo firmemente anclada al chasis por dos pernos:
el primero, en la parte final del túnel central y el segundo en el amortiguador.
Dada su importancia, el motor está compuesto por numerosas y diferentes partes. Aquí algunas fundamentales:
- Engranajes de cambio - el cambio de la vespa está compuesto por engranajes siempre en contacto que, gracias a la cruceta, garantiza la posibilidad de cambiar

















Gruppo termico Malossi Ø46,5 in ghisa spinotto Ø12 per Piaggio Ciao-SI-Bravo
Si-Ciao-Bravo
Attenzione: Su carter originale Piaggio è necessario barenare.

Carter motore lamellare Malossi MP-ONE per modelli con accensione a puntine Ciao-SI-Bravo-Boxer
Piaggio Ciao/Si/Bravo/boxer
Coppia carter in lega di alluminio al silicio pressofusi granigliati.
Progetto integrale Malossi ad ammissione lamellare, controllata da un'ampia
valvola a 4 petali.
Possono essere utilizzati con qualsiasi gruppo termico, impianto di
scarico, albero motore ed impianto di alimentazione.
I carter lamellari Malossi sono perfettamente intercambiabili a quelli
originali e sono dotati di un collettore di aspirazione speciale per il
carburatore originale o un carburatore SHA 13/13.
E' stato realizzato un impianto di alimentazione specifico con carburatore
da 19 mm e filtro aria tipo E12, completo di ogni particolare per il
montaggio.
Dati gli spazi di inserimento molto ridotti nei telai Piaggio è stato
necessario realizzare un motore super compatto, e il grande impegno dei
nostri tecnici è ancora una volta coronato da un successo pieno.
Gli obiettivi raggiunti sono: prodotto altamente tecnico, robustezza,
semplicità, facilità di montaggio, risultato di funzionamento eccellente
senza apporto di modifiche (il tutto si ricollega come nel motore
originale).
L'ampia valvola lamellare a 4 petali in fibre composite garantisce una
ammissione regolare e progressiva che ottimizza la curva di coppia a partire
dai regimi di giri più bassi e consente di erogare la potenza massima.

Cigüeñal avanzado JASIL pasador mm.12 para Piaggio Ciao SI Bravo
Piaggio Ciao, SI, Bravo

Albero motore HCP Malossi spinotto Ø12 per Piaccio Ciao-SI-Bravo
Piaggio Ciao-SI-Bravo
CARATTERISTICHE TECNICHE
Materiale semialberi: 18 Ni Cr Mo5.
Semialberi e masse rotanti monolitiche forgiate.
Lavorazioni su macchine utensili ad altissima precisione.
Ben cinque trattamenti termici su tutti i componenti.
Elevata finitura superficiale per migliorare l'affidabilità.
Equilibratura dinamica fino a 16.000 giri/min.
Biella forgiata in 18 Ni Cr Mo5 ramata, accoppiata all'albero con cuscinetto a rulli di precisione per alte velocità.

Grupo térmico SIN cabeza (D43 mm sp12 mm) para Piaggio Ciao-Bravo-Boxer
Piaggio Ciao-Bravo-Boxer

Testa POLINI 50-63 cc 211.0226 per PIAGGIO CIAO/PX/SC 50ccm 2T AC
PIAGGIO CIAO/PX/SC 50ccm 2T AC
alluminio
Ø 38,4 - 41 - 43 mm
filettatura lunga

Carter de motor para modelos con encendido por platinos Ciao-SI-Bravo-Boxer
Piaggio Ciao/Si/Bravo/boxer
Una réplica exacta del basamento PIAGGIO original producido para los ciclomotores Ciao, Bravo, Si, etc., Adecuado para motores estándar y modificados.
El suministro incluye todas las tuercas, los pernos y las arandelas necesarios para el montaje, los pernos de montaje del cilindro y también ambos rodamientos del cigüeñal.

Gruppo termico Malossi base+CVF Ø43 65cc in ghisa spinotto Ø12 per Piaggio Ciao/Ciao PX
Piaggio Ciao/Ciao PX
(6 travasi - pistone a 2 segmenti)
In questi gruppi termici la caratteristica di elevata durabilità della ghisa si unisce agli standard di qualità quasi maniacali di Malossi, una delle pochissime aziende ad esigere il massimo anche da questa classe di gruppi termici.
In quest’ottica si inseriscono le rigidissime selezioni per l’accoppiamento tra cilindro e pistone rigorosamente mantenuto all’interno della fascia dei 20 micron massimi di tolleranza.

Brida de soporte eje rueda trasera CNC swing para Piaggio Ciao Bravo SI
Piaggio Ciao, Bravo, SI
Estas bridas de la rueda trasera primero se mecanizan con CNC a partir de aluminio macizo y luego se anodizan en varios colores. Gracias a su construcción precisa, permiten una marcha notablemente más estable.
Ref. Orig 124963

Neumático Vee Rubber VRM087 42J (21/2-16) para Piaggio SI FL2/Bravo
Piaggio Ciao/Si FL2/Bravo

Pneumatico Vee Rubber VRM099R TT 42J (21/2-16) per Piaggio SI FL2
Piaggio Ciao/Si FL2

Neumático Vee Rubber VRM087 39J (2 1/4-17) para Piaggio Bravo Boxer
Piaggio Bravo
Piaggio Boxer

Kit resortes Polini para embrague (modelos sin variador) Piaggio Ciao-SI-Bravo
Piaggio Ciao, Sí, Bravo

Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer
Ø 26x19x9 mm

Guía de rodillos del variador Malossi para Piaggio Ciao/Bravo/si/Boxer

Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer

Gruppo termico Malossi base+CVF Ø43 in ghisa spinotto Ø10 per Piaggio Ciao/Ciao PX
Piaggio Ciao/Ciao PX

Kit de conversión de polea a variador para Piaggio Ciao-SI-Bravo
Piaggio Ciao-SI-Bravo

Piaggio Ciao/Ciao PX

Piaggio Ciao

Correa X SPECIAL belt 15,5x8,5x1163 mm - ángulo 30° transmisión Malossi Over Range para Piaggio SI-Bravo
Compatible solo con transmisión Malossi Over Range en Piaggio SI y Bravo

Árbol de levas para PIAGGIO CIAO/PX/SC/SI/Boxer/Bravo/Superbravo 50ccm 2T AC
PIAGGIO CIAO/PX/SC/SI/Boxer/Bravo/Superbravo 50ccm 2T AC
rueda trasera

Cigüeñal tipo original pasador mm.12 para Piaggio Ciao SI Bravo
Piaggio Ciao, SI, Bravo
Ref. Orig 113708

Carter motore lamellare Malossi MP-ONE per modelli con elettronica Ciao-SI-Bravo-Boxer
Piaggio Ciao/Si/Bravo/boxer
Coppia carter in lega di alluminio al silicio pressofusi granigliati.
Progetto integrale Malossi ad ammissione lamellare, controllata da un'ampia
valvola a 4 petali.
Possono essere utilizzati con qualsiasi gruppo termico, impianto di
scarico, albero motore ed impianto di alimentazione.
I carter lamellari Malossi sono perfettamente intercambiabili a quelli
originali e sono dotati di un collettore di aspirazione speciale per il
carburatore originale o un carburatore SHA 13/13.
E' stato realizzato un impianto di alimentazione specifico con carburatore
da 19 mm e filtro aria tipo E12, completo di ogni particolare per il
montaggio.
Dati gli spazi di inserimento molto ridotti nei telai Piaggio è stato
necessario realizzare un motore super compatto, e il grande impegno dei
nostri tecnici è ancora una volta coronato da un successo pieno.
Gli obiettivi raggiunti sono: prodotto altamente tecnico, robustezza,
semplicità, facilità di montaggio, risultato di funzionamento eccellente
senza apporto di modifiche (il tutto si ricollega come nel motore
originale).
L'ampia valvola lamellare a 4 petali in fibre composite garantisce una
ammissione regolare e progressiva che ottimizza la curva di coppia a partire
dai regimi di giri più bassi e consente di erogare la potenza massima.

Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer

Piaggio Ciao/Ciao PX

Cigüeñal tipo original JASIL perno mm.12 para Piaggio Ciao SI Bravo
Piaggio Ciao, SI, Bravo
Ref. Orig 113708

Piaggio Ciao
Nota--> Intereje de agujeros 125 mm, inserto de 16 mm

Volante aligerado Pinasco 2.0 para ciclomotores Piaggio que montan encendido electrónico
Si-Ciao-Bravo (solo para modelos que montan de origen el encendido electrónico)
NUEVO Volante Pinasco para Piaggio Moped (Ciao, Si, Bravo, Boxer,
Grillo) con encendido electrónico. El volante superligero de 600g.
Totalmente en aluminio con anillo de refuerzo en acero. En comparación con la
versión anterior, el volante ya no está co-moldeado en nylon. El nuevo
volante Moped Pinasco está revestido y pintado con efecto “Carbon
Look”.

Mozzo trasero Malossi Gear box para Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer/Grillo con variador
Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer/Grillo con variador
Completo de cojinetes, retenes y arandelas.

Molla di contrasto variatore gialla (Ø esterno 45x77 mm - Ø filo 3,9 mm - k 8,4 per Ciao/Si/Bravo/Boxer
Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer

Molla di contrasto variatore rossa (Ø esterno 45x77 mm - Ø filo 4 mm - k 9,40) per Ciao/Si/Bravo/Boxer
Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer

Piaggio Ciao, Sí, Bravo, Boxer

Albero motore HCP Malossi spinotto Ø10 per Piaccio Ciao-SI-Bravo
Piaggio Ciao-SI-Bravo
CARATTERISTICHE TECNICHE
Materiale semialberi: 18 Ni Cr Mo5.
Semialberi e masse rotanti monolitiche forgiate.
Lavorazioni su macchine utensili ad altissima precisione.
Ben cinque trattamenti termici su tutti i componenti.
Elevata finitura superficiale per migliorare l'affidabilità.
Equilibratura dinamica fino a 16.000 giri/min.
Biella forgiata in 18 Ni Cr Mo5 ramata, accoppiata all'albero con cuscinetto a rulli di precisione per alte velocità.

Gruppo termico Malossi BIG DEPS Ø47 in alluminio spinotto Ø12 per Piaggio Ciao-CiaoPX
Ciao/Ciao PX
Gli unici cilindri presenti sul mercato per CIAO/SI con scarico sdoppiato e travasi simmetrici!
Il raccordo di scarico è avvitato e offre due grandi vantaggi:Estrema resistenza e possibilità di sostituzione in caso di rottura Possibilità di maggiorare l'uscita di scarico, incrementando ulteriormente le prestazioni Questi risultati sono stati resi possibili dalla valvola decompressore fornita nel kit che è di dimensioni inferiori rispetto a quella originale Piaggio.
L’innovazione più importante è rappresentata dalla travaseria interna completamente riprogettata e studiata appositamente per ottenere un lavaggio cilindro massimizzando la potenza al corretto regime di utilizzo.
Attenzione: Su carter originale Piaggio è necessario barenare.

Gruppo termico Malossi BIG DEPS Ø47 in alluminio spinotto Ø10 per Piaggio Ciao/Ciao PX
Ciao/Ciao PX
Gli unici cilindri presenti sul mercato per CIAO/SI con scarico
sdoppiato e travasi simmetrici!!!!
Il raccordo di scarico è avvitato e offre due grandi
vantaggi:
Estrema resistenza e possibilità di sostituzione in caso di rottura
Possibilità di maggiorare l'uscita di scarico, incrementando
ulteriormente le prestazioni
Questi risultati sono stati resi possibili dalla valvola decompressore
fornita nel kit che è di dimensioni inferiori rispetto a quella originale
Piaggio.
L’innovazione più importante è rappresentata dalla travaseria
interna completamente riprogettata
e studiata appositamente per ottenere un lavaggio cilindro
massimizzando la potenza al corretto regime di utilizzo.
Attenzione: Su carter originale Piaggio è necessario barenare.

Rodillos variador Multivar Malossi HTRoll Ø 16x13 gr. 6 para Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer
Piaggio Ciao/Si/Bravo/Boxer

Juego completo de juntas de culata Ø 46,5 para ciclomotores Piaggio SI-Ciao-Bravo
Si-Ciao-Bravo con grupos térmicos diámetro 46,5 Malossi

Volano completo di bobina luci e bobina accensione per Piaggio Ciao-Bravo-SI
Ciao-SI-Bravo
peso volano --> 740gr