Motore e parti
Bobina accensione esterna 6v CC Ceab per Lambretta 100/125/150/175/200 D-LD-LI-TV-SX-GP-DL
6V CC
Lambretta 100/125/150/175/200 D-LD-LI-TV-SX-GP-DL
Filtro aria per Lambretta LI (serie 2, 02.1961-), TV (serie 2, 02.1961-), LI (serie 3), LIS, SX, TV (serie 3), DL, GP
Lambretta LI (serie 2, 02.1961-), TV (serie 2, 02.1961-), LI (serie 3), LIS, SX, TV (serie 3), DL, GP
Protezione leva avviamento di colore nero per Lambretta LI (serie 1-3), LIS, SX, TV (serie 1-3), DL, GP
Lambretta LI (serie 1-3), LIS, SX, TV (serie 1-3), DL, GP
Impianto elettrico (stop 1 cavo) Lambretta LI 125 (serie 3)
Lambretta LI 125 Serie 3
Albero motore Mazzuchelli per lambretta 125/150 LI-Special-SX
Lambretta 125/150 LI-Special-SX
Accensione elettronica -VAPE Touring AC- Lambretta LI, LIS, SX, TV
ACCENSIONE VAPE PER LAMBRETTA
Il sistema di accensione VAPE a 12 Volt è la scelta perfetta per chi vuole portare la propria Lambretta a un nuovo livello di prestazioni.
Prodotto dal rinomato produttore europeo VAPE, questo sistema di accensione è un componente di alta qualità che garantisce prestazioni affidabili e
potenti. Perfetto per una conversione contemporanea a un'accensione
senza puntine e una luce brillante anche a bassi regimi. Avvio facile
del motore incluso.
Accensione senza puntine
Estremamente affidabile
Luce intensa già al minimo (80Watt già a 2000 giri/min)
12Volt con 110Watt di potenza luminosa (a 6000rpm)
Ventola in alluminio fresata a CNC
Ruota polare + ventola bilanciata
Elevata capacità di raffreddamento
Regolazione dell'accensione senza lampadina/strobo
Materiali di alta qualità e lavorazione perfetta
Componenti marcati al laser per una chiara identificazione
Istruzioni di installazione stampate (DE/EN)
100% prodotto in Europa da VAPE
QUALITÀ VAPE L'accensione VAPE è un moderno sistema di accensione con alternatore. Prodotto interamente in Europa (Repubblica Ceca) con materiali di alta qualità, ogni singola accensione è testata al 100%. L'affidabilità che ne deriva è leggendaria, il che la rende ideale anche per i motori con prestazioni
più elevate. Le accensioni VAPE si sono affermate da decenni nel settore
dei ciclomotori/motocicli e sono indispensabili soprattutto nel settore
Simson.
CONVERSIONE ACCENSIONE A CONTATTO Il
VAPE sostituisce al 100% l'accensione a contatto e allo stesso tempo
introduce un moderno e potente alternatore a 12 Volt. I forti magneti
permanenti della ruota polare monoblocco consentono un'elevata corrente
di accensione anche a bassi regimi e una luce intensa al minimo.
Il motore si avvia quindi molto meglio, poiché l'elevata corrente di accensione
compensa facilmente anche una maggiore resistenza (ad esempio, una
candela oleosa o troppa benzina nel carter).
L'emissione luminosa significativamente più elevata, anche a basse velocità, offre un ulteriore grande vantaggio in termini di sicurezza nel traffico stradale
Inoltre, l'accensione non richiede manutenzione per sempre. Non dovrete più regolare i contatti, né cambiare un condensatore. Basta guidare quando si vuole. REGOLAZIONE DELL'ACCENSIONE? L'accensione VAPE viene fornita con una CDI con la cosiddetta fasatura statica. A differenza dei quattro tempi, i due tempi non richiedono una regolazione dinamica a causa degli effetti dinamici del gas nella camera di combustione. L'angolo di accensione richiesto rimane quasi lineare, nonostante l'aumento del regime del motore, a causa della combustione sempre più rapida della miscela. Solo i motori da corsa assoluti, la cui gamma di velocità utilizzabili inizia solo al di sopra dei 6000
giri/min, possono eventualmente beneficiare di una regolazione. Per quasi tutti i motori di scooter utilizzati su strada, invece, la fasatura dinamica è piuttosto svantaggiosa. L'angolo di accensione elevato ai bassi regimi rende il motore ruvido e fuori giri, mentre l'angolo di accensione che diminuisce con l'aumentare del regime tende spesso a ridurre le prestazioni. Per questi motivi, utilizziamo una CDI con fasatura statica. Questo si armonizza perfettamente con i motori
standard e con quelli con prestazioni notevolmente aumentate. Tuttavia,
la nostra accensione VAPE può essere dotata di una CDI a regolazione
dinamica. MONTAGGIO/IMPOSTAZIONE DELL'INNOVAZIONE Una
grande caratteristica della nostra accensione VAPE è il fatto che viene
impostata senza il cosiddetto "flash-off", cioè senza una luce
stroboscopica. Il sistema di accensione a conversione VAPE è quindi
facile da installare e può essere montato senza bisogno di attrezzi
speciali. L'installazione non presenta quindi alcun problema, anche per i
non addetti ai lavori, grazie alle istruzioni di montaggio fornite (in
formato cartaceo).
Ruota polare/ruota ventilata L'accensione
VAPE ha sempre la stessa ruota polare (a partire dal rispettivo cono
abbinato al motore, compresa l'altezza di installazione). Come
nell'originale, ha una sola scanalatura per il posizionamento
sull'albero motore. Questo elimina la possibilità di un'installazione
errata. La massa volanica corrispondente al concetto di motore viene
prodotta attraverso la girante. Questo ha il vantaggio che la massa del
volano può essere cambiata solo sostituendo la girante. La girante che
forniamo è lavorata a CNC in alluminio massiccio. Si adatta
perfettamente al rispettivo tipo di motore e ha una geometria delle pale
ottimizzata. Questo garantisce la massima capacità di raffreddamento e
le migliori prestazioni. La ruota polare e la girante sono
meticolosamente bilanciate.
Contenuto della fornitura Il set di accensione comprende
: Piastra di base dell'accensione
CDI
Ruota polare
Ventola
Regolatore di tensione (AC)
Set di viti
La fornitura non comprende il supporto CDI specifico per il motore. Si prega di ordinarlo separatamente (vedere "Accessori").
CONCLUSIONE In
definitiva, il nostro sistema di accensione di conversione VAPE è un
must per chiunque voglia ottenere il meglio dal proprio scooter. Questo
sistema di accensione migliorerà le prestazioni e l'efficienza del
vostro scooter, aumentandone l'affidabilità e la durata. Provate il
nostro sistema di accensione VAPE e godetevi l'avvio spontaneo del
motore, la buona risposta dell'acceleratore, la luce brillante già al
minimo e la certezza che questo è l'investimento perfetto per
innumerevoli chilometri felici sul vostro scooter!
Lambretta LI, LIS, SX, TV
Statore per conversione ad accensione elettronica Lambretta 125 LI/LIS/DL/GP/150 LI/LIS/SX/DL/GP/175 TV 2°-3°/200 TV/SX/DL/GP
5 bobine, 4 cavi (verde-bianco-giallo-rosso)
Lambretta 125 LI/LIS/DL/GP/150 LI/LIS/SX/DL/GP/175 TV 2°-3°/200 TV/SX/DL/GP
Bobina esterna accensione a puntine per Lambretta S1 + S2 + S3 + SX + DL + J
Corrente alternata
Lambretta S1, Lambretta S2, Lambretta TV2, Lambretta S3, Lambretta
TV3, Lambretta Special, Lambretta SX, Lambretta DL, Lambretta J
Estrattore volano BUZZETTI M27x1,25 mm per Lambretta 125 A/B/C/LC/D/LD/LI/Special/DL/GP/150 LI/Special/SX/DL/GP/175 TV/200 TV/SX/DL/GP
Lambretta 125 A/B/C/LC/D/LD/LI/Special/DL/GP/150 LI/Special/SX/DL/GP/175 TV/200 TV/SX/DL/GP
Ingranaggio albero secondario per Lambretta LD 125 (1951-1955), D 125 (1951-1955) - 26 denti
Lambretta LD 125 (1951-1955), D 125 (1951-1955) - 26 denti
Dado cieco M16 ruota posteriore per Lambretta A, B, C, LC, D (-1955), LD (-1955) - cromato
Lambretta A, B, C, LC, D (-1955), LD (-1955)
Spillo galleggiante carburatore DELLORTO MA 18-19 B2/B3/B4 per Lambretta 125/150 D-LD
Lambretta 125/150 DL-LD
Kit guarnizioni carburatore DELLORTO MA 18-19 B2/B3/B4 per Lambretta 125/150 D-LD
Lambretta 125/150 DL-LD
Cornetto aspirazione 28-35mm (l=60mm)
Accensione elettronica "VARITRONIC" per Lambretta 125/150 D-LD
volano: 1930g
incl. statore, bobina accensione, regolatore di tensione, attrezzo,ventola grigia
Lambretta 125/150 D-LD
Leva avviamento per Lambretta LI (serie 1-2), TV 175 (serie 2) - cromato
Lambretta LI (serie 1-2), TV 175 (serie 2)
Leva avviamento Lambretta LI (serie 3), LIS, SX 150, DL, GP - cromato
Lambretta LI (serie 3), LIS, SX 150, DL, GP -
Puleggia Ingranaggio mezzaluna per LAMBRETTA- LI, LIS, SX, TV (Serie 2-3), DL, GP - 1,0mm
LAMBRETTA LI, LIS, SX, TV (Serie 2-3), DL, GP - 1,0mm
Molla leva avviamento per LAMBRETTA- LI (serie 1-2), TV (serie 2)
LAMBRETTA- LI (serie 1-2), TV (serie 2)
Molla leva avviamento per LAMBRETTA- LI (serie 3), LIS, SX, TV (serie 3), DL, GP
LAMBRETTA- LI (serie 3), LIS, SX, TV (serie 3), DL, GP
Perno avviamento per Lambretta Lui 50-75, J50, J100, J125
Lambretta Lui 50-75, J50, J100, J125
Molla per pistoncino avviamento per LAMBRETTA- LI, LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP
LAMBRETTA- LI, LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP
Pistoncino per perno avviamento per Lambretta LI, LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP
Lambretta LI, LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP
Perno per pistoncino avviamento per Lambretta LI, LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP, J50, J100, J125, Lui 50-75
Lambretta LI, LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP, J50, J100, J125, Lui 50-75
Scodellino paraolio per LAMBRETTA- LI, LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP
LAMBRETTA- LI, LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP
Camma guida leva avviamento per Lambretta LI, LIS, SX, TV (serie 2-3) - tipo aperto
Lambretta- LI, LIS, SX, TV (serie 2-3) - tipo aperto
Boccola per gabbia a rulli albero secondario asse ruota posteriore per Lambretta LI, LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP
Lambretta LI, LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP
Rondella M16 x 26x1 boccola albero primario / carter per LAMBRETTA- LI, LIS, SX, TV (Serie 2-3), DL, GP
LAMBRETTA- LI, LIS, SX, TV (Serie 2-3), DL, GP
Boccola per gabbia a rulli alberino cambio per Lambretta LI, LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP
Lambretta LI, LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP
Rondella dentata superiore per manicotto pignone anteriore per Lambretta J100 Cento, J125
Lambretta J100 Cento,
Lambretta J125
Molla parastrappi pignone anteriore per Lambretta J100 Cento, J125
Lambretta J100 Cento
Lambretta J125
Scodellino paraolio albero motore per Lambretta J50, J100 Cento, J125 (3 marce)
Lambretta J50, J100 Cento, J125 (3 marce)
Rondella elastica MX x XxX bullone fissaggio pignone per Lambretta J50
Lambretta J50
Ingranaggio 2a marcia per albero primario Lambretta LD 125 (1951-1955), D 125 (1951-1955) - 26 denti
Lambretta LD 125 (1951-1955), D 125 (1951-1955) - 26 denti
Albero secondario asse ruota posteriore per Lambretta Lui 75
Lambretta Lui 75
Albero secondario asse ruota posteriore per Lambretta Lui 50
Lambretta Lui 50
Albero secondario asse ruota posteriore Lambretta J125 (4 marce)
Lambretta J125 (4 marce)
Albero secondario asse ruota posteriore per Lambretta J50, J100, J125 (3 marce)
Lambretta J50, J100, J125 (3 marce)
Kit tendicatena per Lambretta Lui 75, Vega, Cometa - superiore e inferiore
Combinazione di ruote dentate e catena
13/45 74
13/46 74 Longitudinale
13/47 75
15/45 75
15/46 75
15/47 76
Lambretta Lui 75, Vega, Cometa
Perno avviamento (66mm)- per Lambretta Serie 3 (-1968) LI, LIS, TV
Lambretta Serie 3 (-1968) LI, LIS, TV
Perno avviamento (64mm)- Lambretta Serie 3 (1968-) LI, LIS, SX, TV, DL, GP
Lambretta Serie 3 (1968-) LI, LIS, SX, TV, DL, GP
Bussola albero pedale avviamento per Lambretta D (-1956), LD (-1956)
Lambretta D (-1956), LD (-1956)
Molla leva avviamento per Lambretta Lui, 50 C/Cl, Lui 75 S/SL, J50, J100, J125, J50 DeLuxe, J50 Special
Lambretta Lui, 50 C/Cl, Lui 75 S/SL, J50, J100, J125, J50 DeLuxe, J50 Special
Bronzina pedale avviamento per Lambretta LD 125 (1956), D 150 (-1956), LD 150 (-1956)
Lambretta LD 125 (1956), D 150 (-1956), LD 150 (-1956)
Ingranaggio avviamento per Lambretta D (metà 1956 fino a metà 1956), LD (metà 1956 fino a fine1956) - 9 denti (meccanismo avviamento versione 11 M 400/6)
Lambretta D (metà 1956 fino a metà 1956), LD (metà 1956 fino a fine1956) - 9 denti (meccanismo avviamento versione 11 M 400/6)
Ingranaggio avviamento per Lambretta D (metà 1956 fino a fine 1956), LD (metà 1956 fino a fine 1956) - 13 denti (versione con anello seeger, meccanismo avviamento versione 11 M 400/4)
Lambretta D (metà 1956 fino a fine 1956), LD (metà 1956 fino a fine 1956) - 13 denti (versione con anello seeger, meccanismo avviamento versione 11 M 400/4)
Molla leva avviamento esterna per Lambretta 50/125/150 D-LD (1957)
Lambretta 50/125/150 D-LD (1957)
Molla leva avviamento interna per Lambretta 50/125/150 D-LD (1957)
Lambretta 50/125/150 D-LD (1957)
Settore ingranaggio avviamento per Lambretta D (metà 1956 -fine 1956), LD (metà 1956 fino a fine 1956) - meccanismo avviamento versione 11 M 400/6
Lambretta D (da metà 1956 a fine 1956), LD (06/1956 -12/1956) - meccanismo avviamento versione 11 M 400/4
Settore ingranaggio avviamento per Lambretta D (da metà 1956 a fine 1956), LD (06/1956 -12/1956) - meccanismo avviamento versione 11 M 400/4
Lambretta D (da metà 1956 a fine 1956), LD (06/1956 -12/1956) - meccanismo avviamento versione 11 M 400/4
Settore ingranaggio avviamento per Lambretta D 125-150 (-1955), LD 125-150 (-1955) - tipo 11 M 400, 11 M 400/1, 11 M 400/2
Lambretta D 125-150 (-1955), LD 125-150 (-1955) - tipo 11 M 400, 11 M 400/1, 11 M 400/2
Crociera (4 marce) per Lambretta J125-Lui 75 S/SL
Lambretta J50-J100-J125-Lui 50 C/CL
Crociera (3 marce) per Lambretta J50-J100-J125-Lui 50 C/CL
Lambretta J50-J100-J125-Lui 50 C/CL
Rondella albero primario per Lambretta 50/75 Lui-SL-J50-J100-J125
Lambretta 50/75 Lui-SL-J50-J100-J125
Rondella cuscinetto ruota per Lambretta 50/75 Lui-SL-J50-J100-J125
Lambretta 50/75 Lui-SL-J50-J100-J125
Scodellino paraolio albero secondario/cuscinetto ruota posteriore per Lambretta 50/75 Lui-SL-J50-J100-J125
Lambretta 50/75 Lui-SL-J50-J100-J125
Albero secondario asse ruota posteriore per Lambretta 125/150/175/200 LI, LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP
"Made in Italy"
Lambretta 125/150/175/200 LI, LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP
Perno avviamento -SIL- per Lambretta 125/150/175/200 LI (serie 3, 05/1965-), LIS (serie 3, 05/1965-), SX, TV (serie 3, 05.1965-), DL, GP
Lambretta 125/150/175/200 LI (serie 3, 05/1965-), LIS (serie 3, 05/1965-), SX, TV (serie 3, 05.1965-), DL, GP
Paraolio 33x52x6mm (FKM) (usato per albero motore lato statore interno, Lambretta LI (serie 2-3), LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP)
per albero motore lato statore interno, Lambretta LI (serie 2-3), LIS, SX, TV (serie 2-3), DL, GP
Paraolio 25x42x6mm (FKM)- (usato per albero motore lato statore / accensione Lambretta LI (Serie 2-3), LIS, SX, TV (Serie 2-3), DL, GP)
per albero motore lato statore / accensione Lambretta LI (Serie 2-3), LIS, SX, TV (Serie 2-3), DL, GP)
Corona frizione lightweight per Lambretta LI, LI S, SX. TV (serie 2-3), DL/GP - 46 denti
Lambretta LI, LI S, SX. TV (serie 2-3), DL/GP - 46 denti
Rondella distanziale frizione (08-1,6mm) per Lambretta 125/150/175 LI-LIS-SX-TV (series 2-3)DL-GP
Lambretta 125/150/175 LI-LIS-SX-TV (series 2-3)DL-GP
Rondella di spallamento per ingranaggi cambio (1,8-2,6mm) per Lambretta 125/150/175/200 LI-DL-SX-TV
Lambretta 125/150/175/200 LI-DL-SX-TV
Cerchio ruota alluminio per Lambretta 125/150/200 LI (serie 1-3), LI S, SX, TV (serie 2-3)
Lambretta 125/150/200 LI (serie 1-3), LI S, SX, TV (serie 2-3)
Kit guarnizioni motore per Lambretta 200 DL-GP-SX-TV
Lambretta 200 DL-GP-SX-TV
Kit guarnizioni motore per Lambretta 125 DL-GP-LI-LIS
Lambretta 125 DL-GP-LI-LIS
Kit guarnizioni motore per Lambretta 175 TV (Serie 2-3)
Lambretta 175 TV (Serie 2-3)
Bobina accensione esterna 6v AC Ceab per Lambretta 100/125/150/175/200 D-LD-LI-TV-SX-GP-DL
6V CC
Lambretta 100/125/150/175/200 D-LD-LI-TV-SX-GP-DL
Crociera FA ITALIA per Lambretta 125/150/175/200 DL-LI-SX-TV
Lambretta 125/150/175/200 DL-LI-SX-TV
Piastrina-vite-ranella ferma dado fissa tamburo posteriore M6 per Lambretta 125/150/175 LI (Serie 1-2), TV (Serie 2)
Lambretta 125/150/175 LI (Serie 1-2), TV (Serie 2)
Kit dischi frizione in sughero per Lambretta 125/150/175/200 LI-SX-TV (serie 2-3)-DL-GP
Lambretta 125/150/175/200 LI-SX-TV (serie 2-3)-DL-GP